Vai al contenuto

Sardegna 2009: furto africa!!


Messaggi consigliati

Ciao!

secondo giorno di ferie, punta molentis, villasimius, mi hanno rubato l'africa!

non descrivo come ci si sente...e le bestemmie!

 

Auguro a chi ha commesso il furto ogni male...senza perdono o pietà!

 

Dico agli africani sardi, e in generale a quelli che acquistano pezzi di ricambio usati di cui non sono sicuri della provenienza che i prossimi pezzi potrebbero essere quelli della mia moto! e francamente spero che non funzionino!

 

Vabbè da qualche giorno c'è un'africa in meno per le strade...che fine ingloriosa!

 

se percaso, la vedete in giro (ma credo che sarà già smontata in mille parti) salutatemela!

 

e addio! Io un'altra africa non me la compro, sarebbe come tradire la sua memoria!!

 

Buona strada...sterrata agli onesti

 

 

L

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, merda! so come ci si sente... :angry2:

Mi spiace sinceramente, eri almeno assicurato per il furto?

Ad un ragazzo, che aveva la tenda in Corsica a fianco della mia, fregarono la moto mentre dormivamo: mi ricordo al risveglio le madonne, e l'infruttuosa ricerca.... la propria moto, meglio bruciata che in mano d'altri!

Pensa che a me rubarono il casco, anni fa, davanti ad una caserma della polizia; mentre tornavo in campeggio con i capelli al vento, fui fermato e mi volevano contestare la guida senza casco.

Gli mostrai il cinturino tagliato, che ancora pendeva dal portacasco della moto, e non mi multarono.

 

Tu dici "Auguro a chi ha commesso il furto ogni male...senza perdono o pietà!"

Io allora augurai al ladro di cadere in moto, che il casco senza cinturino sottogola di sicurezza si sfilasse, e che lui rimanesse tetraplegico per il resto della vita.

Non sono più tornato a controllare...

 

Rimani in casa nostra, e comprati un'altra Africa; non è un tradimento, ma una dolorosa scelta forzata, la tua ex moto non te ne vorrà!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao twinluca mi spiace dell' accaduto mi associo anchio chiunque esso sia gli auguro ogni male

dalla caduta senza casco ma non paraplegico perche poi lo mantaniamo ancora noi

deve rimanere li steso secco .

 

 

 

visto che siamo in argomento una domanda

 

l' africa del 1992 valore commerciale ipotizziamo 2000 euro uno la assicura

 

poi se uno la modifica cupolino , forche , piasrtre , ammortizzatore poste ,

spese ipotizziamo 3000€

 

quindi la moto ha circa un valore ipotizzato di 5000€

 

in caso di furto l' assicurazione paga solo il valore della moto non degli accessori e relative modifiche ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

secondo giorno di ferie, punta molentis, villasimius, mi hanno rubato l'africa!

non descrivo come ci si sente...e le bestemmie!

 

Auguro a chi ha commesso il furto ogni male...senza perdono o pietà!

 

Dico agli africani sardi, e in generale a quelli che acquistano pezzi di ricambio usati di cui non sono sicuri della provenienza che i prossimi pezzi potrebbero essere quelli della mia moto! e francamente spero che non funzionino!

 

Vabbè da qualche giorno c'è un'africa in meno per le strade...che fine ingloriosa!

 

se percaso, la vedete in giro (ma credo che sarà già smontata in mille parti) salutatemela!

 

e addio! Io un'altra africa non me la compro, sarebbe come tradire la sua memoria!!

 

Buona strada...sterrata agli onesti

 

 

L

 

 

Come ti capisco. Ho subito anche io il furto di una moto, una transalp 600, immatricolata nel 99 comprata a maggio del 01 e rubata a giugno del 01 dopo appena1 mese di proprietà.....non ti dico che strazio, 10.000.000 di lire buttati al vento e siccome avevo speso tutto per comprarla, riuscii a fare l'assicurazione SOLO terzi xkè non avevo altro dinero x mettere il furto. Che strazio. E tutto questo davanti la caserma dove facevo la naja. Altra beffa.....il mio vecchio comandante non voleva che le moto entrassero pur essendoci uno spazio immenso, dopo il furto, le moto le fecero entrare dentro per evitare il ripetersi della cosa. Altra mega beffa, i signori CARABINIERI a cui feci la denuncia, sbagliarono il numero del telaio e x + di un anno la cosa rimase tale. Dovetti accorgermene io, tramite il sito della polizia, che immettendo il numero del telaio, la moto non risultava rubata. X cui, la moto poteva benissimo camminare con targa diversa ( e a Palermo stè cose succedono).....che strazio!!!!! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

secondo giorno di ferie, punta molentis, villasimius, mi hanno rubato l'africa!

non descrivo come ci si sente...e le bestemmie!

 

Auguro a chi ha commesso il furto ogni male...senza perdono o pietà!

 

Dico agli africani sardi, e in generale a quelli che acquistano pezzi di ricambio usati di cui non sono sicuri della provenienza che i prossimi pezzi potrebbero essere quelli della mia moto! e francamente spero che non funzionino!

 

Vabbè da qualche giorno c'è un'africa in meno per le strade...che fine ingloriosa!

 

se percaso, la vedete in giro (ma credo che sarà già smontata in mille parti) salutatemela!

 

e addio! Io un'altra africa non me la compro, sarebbe come tradire la sua memoria!!

 

Buona strada...sterrata agli onesti

 

 

L

 

Foto o almeno modello, colore e n° di targa?

Rubata come? Dove? Niente catena? Hanno dovuto far danni alla moto per portarla via?

Da queste parti spesso le moto le ritrovi, magari completamente riverniciate di nero per rapine o scippi...ma intere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

secondo giorno di ferie, punta molentis, villasimius, mi hanno rubato l'africa!

non descrivo come ci si sente...e le bestemmie!

 

Auguro a chi ha commesso il furto ogni male...senza perdono o pietà!

 

Dico agli africani sardi, e in generale a quelli che acquistano pezzi di ricambio usati di cui non sono sicuri della provenienza che i prossimi pezzi potrebbero essere quelli della mia moto! e francamente spero che non funzionino!

 

Vabbè da qualche giorno c'è un'africa in meno per le strade...che fine ingloriosa!

 

se percaso, la vedete in giro (ma credo che sarà già smontata in mille parti) salutatemela!mi dispiace,tantissimo spero che la ritrovi

 

e addio! Io un'altra africa non me la compro, sarebbe come tradire la sua memoria!!

 

Buona strada...sterrata agli onesti

 

 

L

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo nei luoghi di villeggiatura succedono spesso ste cose..... :angry:

i ladri di moto sono proprio delle grandissime merde!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

:angry2: ...dispiace moltissimo quello che è successo, comunque, quanto prima una foto ed altro che puoi mettere sulla tua moto, almeno si allertano un pò di persone..............Auguri
Link al commento
Condividi su altri siti

brutti schifosi maledetti esseri infimi ed infami!!! :angry2: :angry2: :angry2:

tagliare le mani a questi schifiltosi!! e poi ai lavori forzati in ginocchio!!! :angry2: :angry2:

 

 

metti subito tutte le foto che hai, dettagliala più che puoi, metti il numero di targa e un tuo num di telefono, che se qualcuno la vede per strada, ti avvisa.

non perdere tempo! :unsure:

in questo caso per te è prezioso!!! :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi!

grazie per le parole...la moto no non era assicurata per il furto, non me lo sarei mai aspettato...quando ho fatto l'assicurazione già mi sembrava costosa....a saperlo!!!

 

non so come si inseriscono le foto!!

 

 

ciao

L

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi!

grazie per le parole...la moto no non era assicurata per il furto, non me lo sarei mai aspettato...quando ho fatto l'assicurazione già mi sembrava costosa....a saperlo!!!

 

non so come si inseriscono le foto!!

 

 

ciao

L

 

Boh, almeno colore e targa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi!

grazie per le parole...la moto no non era assicurata per il furto, non me lo sarei mai aspettato...quando ho fatto l'assicurazione già mi sembrava costosa....a saperlo!!!

 

non so come si inseriscono le foto!!

 

 

ciao

L

 

Se vuoi manadamele per posta che le inserisco io,

insieme a dettagli di anno e targa così si inserisce tutto in post unico.

 

Ciao

Giuseppe

 

g_capotorto@yahoo.com

Link al commento
Condividi su altri siti

cazzo che merde ...........

io il 10 settembre dovrei partire per la sardegna, magari mandami una foto o se ha un segno particolare nn si sa mai la becco per strada......

 

che cazzoooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allego io le foto dell'africa rubata, giratemi dal (purtroppo) ex proprietario.

Questi i suoi dati contenuti nella mail

 

"...

 

Africa Twin rd 07a del 1997

Targa AB 41038

 

Alle foto che allego bisogna aggiungere il paramotore della Givi e gli specchietti pieghevoli

 

E' stata rubata a Punta Molentis, 5-6 km fuori villasimius, era legata con un catenaccio e bloccasterzo, avevo un bauletto grigio maxia della Givi, quello con sopra il "portapacchino".

Inoltre sul lato sinistro del cupolino c'era una crepa riparata con 4 rivetti e un foglio di rame incollato all'interno. Mancava la protezione sul collettore, lato destro.

Gomme Dunlop Tarilmax a metà usura.

 

Ecco le foto

 

..."

 

p1000951.jpg

 

p1000875b.jpg

 

p1000870.jpg

 

p1000958z.jpg

 

p1000896f.jpg

 

 

In bocca al lupo e speriamo venga ritrovata.

 

Ciao

Giuseppe

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allego io le foto dell'africa rubata, giratemi dal (purtroppo) ex proprietario.

Questi i suoi dati contenuti nella mail

 

"...

 

Africa Twin rd 07a del 1997

Targa AB 41038

 

Alle foto che allego bisogna aggiungere il paramotore della Givi e gli specchietti pieghevoli

 

E' stata rubata a Punta Molentis, 5-6 km fuori villasimius, era legata con un catenaccio e bloccasterzo, avevo un bauletto grigio maxia della Givi, quello con sopra il "portapacchino".

Inoltre sul lato sinistro del cupolino c'era una crepa riparata con 4 rivetti e un foglio di rame incollato all'interno. Mancava la protezione sul collettore, lato destro.

Gomme Dunlop Tarilmax a metà usura.

 

Ecco le foto

 

..."

 

p1000951.jpg

 

p1000875b.jpg

 

p1000870.jpg

 

p1000958z.jpg

 

p1000896f.jpg

 

 

In bocca al lupo e speriamo venga ritrovata.

 

Ciao

Giuseppe

 

Ok, diffondo. :angry2:

Link al commento
Condividi su altri siti

MALEDETTI !!!

 

Piena solidarieta' ..

Non demoralizzarti e in bocca al lupo per il ritrovamento ..

Link al commento
Condividi su altri siti

sorry, brutta storia, cmq io il cinque vado in Corsica e porto una copia dei dati, se la vedo lo infilo. :angry:

n.b. ha lo stesso colore di quella "trapanata" che vedemmo in Albania nel 2008,...magari è una colorazione che "tira"...?

 

Sono daccordo sulla morte immediata del lestofante, io per uno così non vorrei spendere neanche per gonfiargli l'aria della seda a rotelle.

Link al commento
Condividi su altri siti

sempre che qualche poveraccio senza una lira per comperarsi i ricambi non bbia voluto farsi un bel regalo e prenderne una intera direttamente. spero anche io ch3e cada con il casco aperto e rimanga paralizzato ma solo alle mani così non può nemmeno più farsi una s.....a!!!!!! :blush: ( non fate leggere ai bambini)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

CIAO A TUTTI

 

COMUNICO CHE L'AFRICA E' STATA RITROVATA IN BUONE CONDIZIONI!!!

 

E' INDESCRIVIBILE COME CI SI SENTE!!!

 

L'AVVENTURA PUO' CONTINUARE CACCHIO!

 

Ringrazio per il sostegno, le maledizioni tirate ai ladri, chi mi ha postato le foto! Per i Milanesi, da settimana prossima

ci si ribecca per le strade del centro lungo quelle che escono dalla città! meglio se portano lontano!

 

 

Buon weekend!

 

L

Link al commento
Condividi su altri siti

HA ! :D

 

Ma che bella notizia ! Complimenti , sarai proprio contento ...

 

Allora pagherai da bere ! :P:lol::D

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...