Vai al contenuto

tororosso

Ospite del club
  • Conteggio contenuto

    210
  • Registrato

  • Ultima Visita

Che riguarda tororosso

  • Compleanno 31/10/1960

Contact Methods

  • Website URL
    http://www.bikepics.com/members/etabeta/
  • ICQ
    0

Profile Information

  • Sesso
    Male
  • Città
    quartu s.elena (ca)

Previous Fields

  • Città
    cagliari
  • Provincia
    CA
  • Regione
    Sardegna
  • Modello @
    RD 07

tororosso's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione comunità

  1. Hai ragione. Chiedo scusa.
  2. Grazie! Ma il merito è del portoghese che se l'è pensato. Mi piacerebbe ribrodurlo in alluminio, più "racing"! Il cruscotto ha un'aletta sul davanti che si infila sotto il trippo, nella parte interna verso il pilota c'è una linguetta in cui agganciare una fascetta stringitubo, di quelle di plastica, da far passare attorno al supporto frecce. Una volta tirata bene la fascetta, il cruscotto aderisce alla spugna intorno agli strumenti e non vibra, rimanendo bello saldo in sede. Per toglierlo basta tagliare la fascetta e sfilarlo.
  3. Il cruscotto è in vetroresina, le piastre in policarbonato (?!) piegato a caldo. Grazie per i complimenti...il cruscotto immaginavo non fosse una novità e nemmeno a me convinceva grigio come nelle foto del venditore, nero è meglio. L'idea mia era di farne uno in alluminio, come anche le piastre, ma nell'attesa... Il cruscotto è quello "portoghese", puoi verniciarlo di qualsiasi colore. Le piastre sono ritagliate nel policarbonato e rifinite con adesivo che simula il carbonio.
  4. tororosso

    RD 07 94 IN SCALA

    Ma il modello della NXR è ancora in produzione? Io non sono riuscito a trovarne uno nemmeno tra i collezionisti di modellismo "vintage".
  5. Sto considerando l'acquisto di un motore di scorta per la mia Morgana. Si tratta però di quello della 07a, che differisce dal mio 07 per carburatori e parte elettrica. Ora, mi dicono che per i carburatori non ci sono problemi e la meccanica è uguale, quindi la domanda è questa: è possibile sostituire l'elettronica dello 07a con quella del mio 07, mantenendo così la mia centralina e il mio cablaggio e di conseguenza utilizzare il motore? Tenchiuverimac
  6. Se ti pare un lavoro ben fatto... Dipende da quanto piove. Con una quindicina di euro faccio una cosa fatta bene. http://cgi.ebay.it/VOLTMETRO-strumento-di-...0128189001r3825
  7. Scusate una domanda, ma 'sto aggeggino è impermeabile? Se no tutte le considerazioni, per quanto comunque interessantissime, nel caso particolare lasciano il tempo che trovano. Cercando sia in rete che dai ricambisti di voltmetri economici ne ho trovati parecchi, ma tutti da interno. Gli unici adatti al montaggio sul cruscotto sono i nautici, che proprio per le loro caratteristiche hanno prezzi maggiori, ma non vedo alternative. Il difficile è trovare uno strumento di dimensioni abbastanza contenute da poter essere montato sull'@ senza essere un pugno in un occhio.
  8. tororosso

    alzare l'AT

    Magari! L'ho trovato qui: http://www.endurostradali.it/forum/viewtop...f=21&t=6645 e sto cercando di adattare il mio, uguale a quello postato da Clay, aggiungendoci la pedana e quattro gambe pieghevoli per stabilizzare il tutto una volta sollevata la moto. Nella discussione che ho linkato ci sono diversi spunti interessanti e altri li puoi trovare qui: http://www.motomarketdominici.it/egc_sfogl...?IdCategoria=48
  9. tororosso

    alzare l'AT

    Quello ERA uno stopper! Il crick OBI lo uso da anni con piena soddisfazione. Ora sto studiando una modifica per aggiungergli una pedana su cui far salire la moto per evitare di dover lavorare inginocchiato! Una cosa del genere:
  10. Ridi,ridi ...non l'ho scritto io per rispetto verso di Lei (la moto), ma mi sto davvero rompendo i maroni. Non faccio in tempo a rimontarla che la devo smontare di nuovo, è da giugno che vado avanti cosi, un patimento, alla faccia della "proverbiale affidabilità dell'Africa Twin"! Ho appena rimontato l'avantreno e mi tocca tirar giù tutto perchè perde il paraolio della forca dx! Non c'è una faccina abbastanza incazzata da inserire! Cmq per me sembrerebbe più una massa poco affidabile, metti il tester sulla batteria, accendi e vedi se la tensione fluttua, se sì, hai il regolatore andato oppure la massa del regolatore stesso fasulla. Se invece hai la tensione stabile, vai di disossidante e pinze sui contatti interessati. In teoria... Appena sistemati i freni, la forca e il pignone mi dedicherò anche all'impianto elettrico.
  11. tororosso

    Rimane frenata?

    L'immagine è tratta dal manuale d'officina e non vedo altra interpretazione sensata che non quella delle pastiglie. Per il resto...proverò a spurgare ancora...se ci avessi pensato un giro di teflon alle valvoline l'avrei dato comunque.
  12. tororosso

    Rimane frenata?

    Spurgato alla nausea, zero bolle. Spurgato tutta la notte a leva tirata. Seguito i consigli Tutto sembra dritto. Conclusione: la frenata è "spugnosa" e il disco tocca, non per tutto il giro di ruota, ma solo per un tratto. Si sente anche sulla leva, frenando si sente "pompare" a fasi alterne. Il disco sembra dritto ad un controllo empirico, con una matita fissata alla forca la punta sfiora il disco per tutta la circonferenza. Non so che dire. A proposito dell'asse e del suo serraggio: Quando lo scalino dell'asse è a filo con il bordo esterno della piastrina la resistenza alla dinamometrica è zero. Continuando a stringere, quando raggiungo i 63 nm indicati dal manuale, lo scalino non è più a filo della placchetta ma entrato i due giri di filetto ed esce dall'altro stelo della stessa misura. Ho persino controllato che non mancasse qualche boccola...anche qui non so che dire. Altro dubbio: leggo "la distanza tra le superfici del disco destro e LA STAFFA della pinza destra"...staffa?! Non sarà la pastiglia?
×
×
  • Crea nuovo...