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CENTRALINE RD03


Messaggi consigliati

Ciao a tutti!

 

Sono Marco di Padova e questo WE mi metto al lavoro per controllare centraline sulla RD03 problema ormai noto su questo modello.

 

Ho addocchiato centralina nuova da venditore greco a buon prezzo e sono indeciso se scavare la sella come hanno fatto molti o spostare le centrlaine su una finacatina, che mi sembrerebbe una soluzione migliore.

 

Qualcuno mi saprebbe dare qualche consiglio sulla seconda possibilità?

 

Grazie!

 

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Ciao a tutti!

Sono Marco di Padova e questo WE mi metto al lavoro per controllare centraline sulla RD03 problema ormai noto su questo modello.

Ho addocchiato centralina nuova da venditore greco a buon prezzo e sono indeciso se scavare la sella come hanno fatto molti o spostare le centrlaine su una finacatina, che mi sembrerebbe una soluzione migliore.

Qualcuno mi saprebbe dare qualche consiglio sulla seconda possibilità?

Grazie!

 

Nè l'uno nè l'altro.... togli la mutanda di gomma dove sono alloggiate (se c'è ancora) e le metti in orizzontale nello stesso posto, io le ho attaccate una contro l'altra con due palline di silicone e messe attaccate alla cassa filtro. (poi una centralina di scorta non è male averla)

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oh bella un concittadino sconosciuto con la moto uguale alla mia! Ben trovato e quoto Gianfranco, io ho fatto lo stesso e se hai bisogno vedere il lavoro come viene fuori, basta che mi mandi un MP ;-)

 

Puoi postare una foto del dettaglio ?

Modificato da wlafrica
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Ciao Marco,

io le cantraline non le ho spostate dalla loro sede, dato che il problema è che gli spinotti toccano con la sella (ma solo durante forti sollecitazioni della moto), ho risolto sagomando un pezzo di acciaio a protezione delle centraline e che si poggia sulla struttura appena sotto la sella, poi ho incollato delle strisce di camera d'aria d'auto per isolare il tutto (non si sà mai). Risutato: tra gli spinotti e la protezione che ho creato ci sono circa 1,5 cm e tra la struttura e la sella poco di meno, ma ovviamente non verranno mai a contatto.

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..tolte dalla guani in gomma e poste orizzontalmente con connettori a dx e sx e guadagnando un bel po' di cm dalla sella.

 

Magari le dovrei proteggere un po'.

 

Comunque ora la moto va a due cilindri di nuovo.

 

Aspetto il ricambio di una centralina e poi diao ultima sistemata speriamo per un bel po' di km!

post-13836-1233002769_thumb.jpg

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Penso dipenda innanzitutto dall'uso che se ne fa della REGINA, se fai off hai + possibilita' di danneggiare le centraline.

Con l'uso stradale meno probabilita', comunque sia prendere delle precauzioni e' meglio e scongiura futuri problemi alle stesse centraline.

Io personalmente usando la REGINA in off ho preferito seguire i consigli degli specialisti che hanno provveduto a modificare il sotto sella applicando rinforzi ad hoc durevoli nel tempo.

Inoltre gia' che c'ero ho sostituito il rivestimento sella con 1 meno cedevole, certo questo e' personale ma dati i 90 kg. che ci gravitano sopra col tempo i materiali cedono e possono presentarsi problemi.

W le REGINE.

gigineb

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..... oppure, se vi capita l'occasione, montate una centralina della RD04 o della Rd07 (come ho fatto io) ed avete finito di tribolare: la moto funziona che è una meraviglia!

 

 

Esatto Mario, l'unica differenza sarebbe che con 2 centraline non c'e' limitatore.....

Wle REGINE.

gigineb

 

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Prima la moto andava a un cilindro o non partiva!

 

Io uso la moto prevalentemente in strada e in due.

 

Probabilmente la centralina è andata e bastava un niente per compromettere uso.

 

Grazie a tutti comunque!

 

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Esatto Mario, l'unica differenza sarebbe che con 2 centraline non c'e' limitatore.....

Wle REGINE.

gigineb

 

Ciao Gigi,

quindi se si sostituiscono le due centraline della 03 con una sola della 04 non funziona più il limitatore ?

Immagino che se non ti arrampichi sulle dune tutti i giorni non succede niente o no ? :unsure:

 

angelo

Modificato da ghiro
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Si non c'è il limitatore, ma - come giustamente osservava Ghiro - non sali su per le dune ogni giorno, nè normalmente tiri a chiodo il motore.

E per quella volta ogni tanto che può capitare (leggasi sorpasso, Erzberg....), oltre al contagiri anche l'orecchio aiuta... basta mollare il gas!

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Ciao Gigi,

quindi se si sostituiscono le due centraline della 03 con una sola della 04 non funziona più il limitatore ?

Immagino che se non ti arrampichi sulle dune tutti i giorni non succede niente o no ? :unsure:

 

angelo

 

 

Con le 2 centraline originali della 03 non hai limitatore, con 1 sola invece si.

C'e' da dire anche che la 03 col motore 650 gira in modo diverso rispetto alle altre REGINE 750.

Il 650 e' + brillante e gira anche + in alto, infatti se noti il contagiri riporta la zona rossa ca. 500 giri oltre il limite delle 750, comunque io non ho mai visto motori 650 con problemi x assenza limitatore. Si spaccano solo x mancanza olio, giustamente.

W le REGINE.

gigineb

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Io all'epoca me le sono riparate... visto che il punto critico è dove ci sono i conettori "che sollecitati dal Vs CULONE :rolleyes: iniziano a dissaldarsi eh ! si prorio così " ...non ho fatto altro che aprire con un intervento di dremel la parte posteriore e con stupore veder i punti ormai dissaldati e anneriti quindi procedendo con un rinforzino di saldatore ho risolto il tutto ...cmq ceratevene una di ricambio CHE E' MEGLIO !!!

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  • 2 months later...

B)B)B)

 

io ho spostato il regolatore e di conseguenza non essendoci + la staffa del regolatore si abbassano le centraline :blink:

 

 

:167::aadd2::donald10503::donald10503:

post-32-1240347046_thumb.jpg

post-32-1240347054_thumb.jpg

post-32-1240347063_thumb.jpg

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Ciao Ragazzi !

l'altro ieri anche per me si e' presentato il problema(XRV 650 del '89): dopo una gita di circa 140 km la moto ha iniziato ad andare ad 1 cilindro e non funzionava piu' il contagiri; fortunatamente ero a 3 km dall'hotel e quindi sono arrivato prima che si spegnesse.

Ho quindi provato ad invertire le centraline e il contagiri ha ripreso a funzionare; telefonando ad un amico concessionario Honda mi diceva che sarei comunque potuto tornare a casa(circa 300 km) anche con un solo cilindro funzionante; rimesse quindi le centraline nella loro posizione iniziale(contagiri non funzionante) ho provato a ripartire ma a parte il problema di tenerla in moto, quando poi prendeva i giri facevo al massimo 500 metri e poi si spegneva; probabilmente la centralina danneggiata alimenta anche la pompa benzina(?)

 

Ho staccatio quindi le centraline e ho lasciato la moto sul posto......senza pero' appurare quale delle due fosse quella danneggiata :blush: .... qualcuno di voi sa indicarmi, guardando la moto da dietro e nel senso di marcia, quale centralina alimenta quale cilindro e quale alimenta contagiri e pompa benzina ???

 

Altra particiolarita', le due centraline sono marchiate MS8 CI558 e la marca e' Shindengen, sono originali ? poi ho notato che solo una delle due presenta un filo di collante sigillante trasparente alla base del connettore e sembra essere di fabbrica(non cioe' una riparazione).

 

Qualcuno sa dove si possono trovare a prezzi umani ? qualcuno ne ha di usate ?

 

grazie

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  • 2 weeks later...
Ciao Ragazzi !

l'altro ieri anche per me si e' presentato il problema(XRV 650 del '89): dopo una gita di circa 140 km la moto ha iniziato ad andare ad 1 cilindro e non funzionava piu' il contagiri; fortunatamente ero a 3 km dall'hotel e quindi sono arrivato prima che si spegnesse.

Ho quindi provato ad invertire le centraline e il contagiri ha ripreso a funzionare; telefonando ad un amico concessionario Honda mi diceva che sarei comunque potuto tornare a casa(circa 300 km) anche con un solo cilindro funzionante; rimesse quindi le centraline nella loro posizione iniziale(contagiri non funzionante) ho provato a ripartire ma a parte il problema di tenerla in moto, quando poi prendeva i giri facevo al massimo 500 metri e poi si spegneva; probabilmente la centralina danneggiata alimenta anche la pompa benzina(?)

 

Ho staccatio quindi le centraline e ho lasciato la moto sul posto......senza pero' appurare quale delle due fosse quella danneggiata :blush: .... qualcuno di voi sa indicarmi, guardando la moto da dietro e nel senso di marcia, quale centralina alimenta quale cilindro e quale alimenta contagiri e pompa benzina ???

 

Altra particiolarita', le due centraline sono marchiate MS8 CI558 e la marca e' Shindengen, sono originali ? poi ho notato che solo una delle due presenta un filo di collante sigillante trasparente alla base del connettore e sembra essere di fabbrica(non cioe' una riparazione).

 

Qualcuno sa dove si possono trovare a prezzi umani ? qualcuno ne ha di usate ?

 

grazie

ciao a tutti, stesso problema ( per conto di un amico... ;) ) dove possiamo trovare la centralina con costi umanissimi........ :D grazie

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ciao a tutti, stesso problema ( per conto di un amico... ;) ) dove possiamo trovare la centralina con costi umanissimi........ :D grazie

 

Fatti un giro su ebay e ne trovi fin che ne vuoi... dai 120 ai 140 euri.. nuove.

Se hai bisogno mandami un mp.

Ti metto un link a caso della prima che ho trovato...

http://cgi.ebay.it/Honda-Transalp-XLV-600-...3A1%7C294%3A100

Modificato da gianfrancof52
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Fatti un giro su ebay e ne trovi fin che ne vuoi... dai 120 ai 140 euri.. nuove.

Se hai bisogno mandami un mp.

Ti metto un link a caso della prima che ho trovato...

http://cgi.ebay.it/Honda-Transalp-XLV-600-...3A1%7C294%3A100

 

Grazie gianfrà...... ;) birra pagata. :D

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