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problemi alla batteria


andreambk

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mi è già successo 2-3 volte.....

 

se al primo colpo di starter la moto nn parte e riprovo, al terzo colpo ho la batteria scarica..........

 

è normale che il motorino d'avviamento finisca la batteria in 3 colpi???

 

che sia da cambiare la batteria??? dopotutto ha 11 anni di onorato servizio....

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mi è già successo 2-3 volte.....

se al primo colpo di starter la moto nn parte e riprovo, al terzo colpo ho la batteria scarica..........

è normale che il motorino d'avviamento finisca la batteria in 3 colpi???

che sia da cambiare la batteria??? dopotutto ha 11 anni di onorato servizio....

Certo che non ci sono più le batterie di una volta...!!! :P:P:P

E' probabile... se non è colpa di cattivi contatti.. è possibilissimo sia arrivata alla fine...!!! Pensa che una batteria normale è costruita per durare 3 anni... tutto quello che fa in più, è grasso che cola...!!! :lol::lol::lol: E poi fai tanto in fretta... misurala...con un tester... (sui banchetti dei cinesi costa 5 euro)

 

 

 

 

 

Modificato da gianfrancof52
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mi è già successo 2-3 volte.....

 

se al primo colpo di starter la moto nn parte e riprovo, al terzo colpo ho la batteria scarica..........

 

è normale che il motorino d'avviamento finisca la batteria in 3 colpi???

 

che sia da cambiare la batteria??? dopotutto ha 11 anni di onorato servizio....

 

 

...certo che hai un bel po di Santi protettori.......S.S. Spilorcio Tirchiazzo e Culazzo....... :blink::lol:

 

 

.....e cambiala sta batteria........ :angry2:

 

:lol::lol:

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mi è già successo 2-3 volte.....

 

se al primo colpo di starter la moto nn parte e riprovo, al terzo colpo ho la batteria scarica..........

 

è normale che il motorino d'avviamento finisca la batteria in 3 colpi???

 

che sia da cambiare la batteria??? dopotutto ha 11 anni di onorato servizio....

 

e cambia stà batteria...... :D:D

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Io ci tirerei ancora :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

 

 

 

.....io pure ci tirerei ancora...........ma in testa gliela tirerei!!!! :blink::angry2:

 

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

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xkè cambiare le cose finchè funzionano...

 

cmq appena posso la cambio!

 

il brutto è che mi è capitato le prime volte a 1000 km di distanza, pochi giorni prima di ripartire dalle vacanze...

 

e metterla in moto a spinta nn è una passeggiata....si suda un bel pò!!

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xkè cambiare le cose finchè funzionano...

 

cmq appena posso la cambio!

 

il brutto è che mi è capitato le prime volte a 1000 km di distanza, pochi giorni prima di ripartire dalle vacanze...

 

e metterla in moto a spinta nn è una passeggiata....si suda un bel pò!!

 

 

tieni poi conto che adesso è ancora caldo....

 

ma più cominceranno a scendere le temperature e a salire l'umidità.......

 

La batteria diventa a rischio altissimo e un bel mattino ti saluterà con tanto di ringraziamenti......

 

CAMBIALA

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xkè cambiare le cose finchè funzionano...

 

cmq appena posso la cambio!

 

il brutto è che mi è capitato le prime volte a 1000 km di distanza, pochi giorni prima di ripartire dalle vacanze...

 

e metterla in moto a spinta nn è una passeggiata....si suda un bel pò!!

 

Giusto,

Perche' cambiare le cose finche' funzionano????

Semplice... x evitare di spingere la moto quando 6 a 1.000 km da casa!!!!

Dai che Natale non e' cosi' lontano e 1 regalino alla tua REGINA glielo puoi anche anticipare..

W le REGINE.

gigineb

 

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  • 3 weeks later...
costicchia la batteria yuasa (senza marchio honda...)

nei negozi l'ho trovata circa 120€, su ebay, dove l'ho presa, a 85 spese incluse

 

Immagino tu l'abbia presa al gel e non con il normale elettrolito e i classici tappi, altrimenti ti hanno rapinato...!!! Una batteria Bosch, a elettrolito per le nostre @, la trovi nei supermercati attorno ai 22-25 euro...!!!! Se poi la prendi di marca sconosciuta arrivi a 18 euro. :blink::blink::blink:

 

 

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Una batteria Bosch, ad elettrolito per le nostre @, la trovi nei supermercati attorno ai 22-25 euro...!!!! Se poi la prendi di marca sconosciuta arrivi a 18 euro. :blink::blink::blink: [/b]

 

Una curiosità, che credo mi dia risposta lo stesso Gianfranco :rolleyes:

 

A parità di prodotto, ovvero con le medesime caratteristiche, da marca nota a sconosciuta cosa cambia? Gli elementi che compongono la batteria sono (o dovrebbero essere) gli stessi per entrambe.

Quindi, a parte il nome noto, cosa la fa costare di più rispetto all'ignota? :unsure::huh::blink:

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Una curiosità, che credo mi dia risposta lo stesso Gianfranco :rolleyes:

A parità di prodotto, ovvero con le medesime caratteristiche, da marca nota a sconosciuta cosa cambia? Gli elementi che compongono la batteria sono (o dovrebbero essere) gli stessi per entrambe.

Quindi, a parte il nome noto, cosa la fa costare di più rispetto all'ignota? :unsure::huh::blink:

 

Ciao...Sicuramente il nome noto (pubblicità) in qualche modo lo paghi...!!!! Poi, teoricamente.... ma solo teoricamente... la qualità (purezza) dei materiali impiegati... e a volte, anche costruttivamente, le piastre sono progettate e ancorate meglio... ma non è detto...!!!

 

 

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che sia da cambiare la batteria??? dopotutto ha 11 anni di onorato servizio....

 

puoi postare una foto?

 

perchè anche io ne dovrei avere anche una vecchiotta su e vorrei solo capire se era quella in dotazione... e la mia è una RD04

 

 

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si si ho preso una di quelle con il gel sigillate.

ne ho trovate anche di sottomarche a 50€ ma dubito su una buona durata....

 

quelle con i tappini nn le ho nemmeno considerate...se la moto si distende, come può capitare, potrebbero aprirsi quei tappini e fare un macello!!!

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  • 2 weeks later...

arrivata...

 

secondo voi:

con l'inserimento dell'acido la batteria si è già caricata abbastanza x far partire la moto, ma

 

sarebbe meglio farla caricare per bene prima o non è necessario??

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arrivata...

 

secondo voi:

con l'inserimento dell'acido la batteria si è già caricata abbastanza x far partire la moto, ma

 

sarebbe meglio farla caricare per bene prima o non è necessario??

ma stai parlando di una batteria al gel o di una con tappini e livello acido da rabboccare?

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ma stai parlando di una batteria al gel o di una con tappini e livello acido da rabboccare?

 

la batteria è yuasa xtz14-bs (mi pare sia questo il codice...)

 

tutte le batterie (compresa questa...) che ho visto in giro te le danno vuote, inserisci l'h2so4 fornito e poi metti i tappini che sigillano ermeticamente tutto!

 

non c'è nulla da rabboccare....

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la batteria è yuasa xtz14-bs (mi pare sia questo il codice...)

tutte le batterie (compresa questa...) che ho visto in giro te le danno vuote, inserisci l'h2so4 fornito e poi metti i tappini che sigillano ermeticamente tutto!

non c'è nulla da rabboccare....

In tutte le batteria ad acido ci sono i tappini che metti per chiudere i vari elementi...poi che quella che hai preso la chiamino sigillata... è solo una presa per i fondelli....se hai dovuto mettere l'acido, prova a rovesciarla e poi mi dici...!!!!! Quelle al GEL hanno anche loro delle specie di tappini per compensare eventuali dilatazioni... ma poi il tutto è sigillato e non c'è nulla da aggiungere... negli elementi al posto dell'acido solforico H2SO4 viene messa della gelatina.... che ha la stessa funzione dell'acido e viene venduta gia pronta. Comunque, una volta aggiunto l'acido, occorre lasciare riposare per un'oretta la batteria (vedrai che sembra bollicchiare) poi rabboccare eventualmente ancora... ed è pronta per essere montata...!!! Una eventuale carica lenta, (max.1/10 della capacità per 8-10 ore) non gli fa certo male, se hai tempo... ma non è necessaria...!!!

 

P.S. ho eseguito una ricerca in internet sulle caratteristiche delle batterie Yuasa sigillate... e sembra che effettivamente siano ermetiche una volte chiuse... quindi ritiro quanto detto sulla presa per i fondelli... però a questo punto era ancora meglio una al Gel...!!! Tutto il resto rimane valido per l'attivazione...!!!

 

 

Modificato da gianfrancof52
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