Gian_paolo Inviata 2008 Giugno 4 Segnala Share Inviata 2008 Giugno 4 ...uno volesse mettere un motore della RD04 o della nuova Transalp 700 (ovviamente senza sonda lambda) su una rd03, sarebbe possibile? E se sì, con quali modifiche nei due casi? E' ovviamente una provocazione a livello teorico, però a una rd03 forse l'unica cosa che manca è un momentino di "corpo" nel motore, che penso invece abbiano i due in oggetto. Che ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Rino74 Inviata 2008 Giugno 4 Segnala Share Inviata 2008 Giugno 4 Il 750 sulla 03 si puo montare con ovviamente tutti i benefici di un pochino di birra in piu'. Il motore del nuovo TA se anche fosse possibile non ha senso, stessi kw del 750, igniezione "preferisco i carbs", ma sopratutto una coppia minore 60nm per il nuovo TA, contro i 63 del 750, quindi nonostante sia una moto nuova, lo è solo anagraficamente, in termini di prestazioni è inferiore, in termini di durata ..... ne riparliamo fra 150000 km..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Locura Inviata 2008 Giugno 4 Segnala Share Inviata 2008 Giugno 4 Chi ti dice che non sia mai stato fatto un "PROTOSSIDO" di RD03 con 750 sotto? :D :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Thunderjet Inviata 2008 Giugno 4 Segnala Share Inviata 2008 Giugno 4 ...uno volesse mettere un motore della RD04 o della nuova Transalp 700 (ovviamente senza sonda lambda) su una rd03, sarebbe possibile? E se sì, con quali modifiche nei due casi? E' ovviamente una provocazione a livello teorico, però a una rd03 forse l'unica cosa che manca è un momentino di "corpo" nel motore, che penso invece abbiano i due in oggetto. Che ne pensate? I telai sono identici (03/04) quindi il motore della 04 ci sta sul telaio 03.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coniglio Inviata 2008 Giugno 4 Segnala Share Inviata 2008 Giugno 4 La 04 avrà anche più motore della 03 ma è molto meno dolce come erogazione, più brusco e meno elastico... io non cambierei. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide_or Inviata 2008 Giugno 4 Segnala Share Inviata 2008 Giugno 4 ...uno volesse mettere un motore della RD04 o della nuova Transalp 700 (ovviamente senza sonda lambda) su una rd03, sarebbe possibile? E se sì, con quali modifiche nei due casi? E' ovviamente una provocazione a livello teorico, però a una rd03 forse l'unica cosa che manca è un momentino di "corpo" nel motore, che penso invece abbiano i due in oggetto. Che ne pensate? sotto la mia 04, da qualche migliaio di km c'è un motore di o7/a con i carburatori della mia 04 funziona benisssssimo quinti, teoricamente potresti mettere pure un motore seminuovo sulla nonnetta ... io ne ho messo uno con 19000 km Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gian_paolo Inviata 2008 Giugno 4 Autore Segnala Share Inviata 2008 Giugno 4 La 04 avrà anche più motore della 03 ma è molto meno dolce come erogazione, più brusco e meno elastico... io non cambierei. La 04 non l'ho mai provata, onestamente l'unico appunto che potrei fare alla mia rd03 è che manca un pochino di tiro ai medi, non so se è così su tutte e come ci si può ovviare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gomez Inviata 2008 Giugno 4 Segnala Share Inviata 2008 Giugno 4 probabilmente con un silenziatore + aperto dovresti guadagnare qualcosina ai medi. qualcuno di voi ha potuto provare se cè una differenza di erogazione con uno scarico + libero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nux Inviata 2008 Giugno 4 Segnala Share Inviata 2008 Giugno 4 sotto la mia 04, da qualche migliaio di km c'è un motore di o7/a con i carburatori della mia 04 funziona benisssssimo quinti, teoricamente potresti mettere pure un motore seminuovo sulla nonnetta ... io ne ho messo uno con 19000 km magnifico! a consumi come ti trovi? l'imp.elettrico cambia? a livello di centralina/carburatore, come ti sei regolato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide_or Inviata 2008 Giugno 4 Segnala Share Inviata 2008 Giugno 4 consuma (forse) un pelino meno del motore 04, anche se ha gli stessi carburatori, ma ancora non ho fatto i conti, l'erogazione mi pare uguale, la centralina non è stata sostituita, così come nessuna parte dell'impianto elettrico, i carburatori della 04 montano senza problemi, e sono stati montati perchè l'adozione di quella della 07 richiedeva modifica o sostituzione di tutto l'impianto elettrico e della centralina in quanto i carb. della 07 hanno il tps. ola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nux Inviata 2008 Giugno 4 Segnala Share Inviata 2008 Giugno 4 consuma (forse) un pelino meno del motore 04, anche se ha gli stessi carburatori, ma ancora non ho fatto i conti, l'erogazione mi pare uguale, la centralina non è stata sostituita, così come nessuna parte dell'impianto elettrico, i carburatori della 04 montano senza problemi, e sono stati montati perchè l'adozione di quella della 07 richiedeva modifica o sostituzione di tutto l'impianto elettrico e della centralina in quanto i carb. della 07 hanno il tps. ola ... infatti volevo sapere se ti eri avventurato anche nell'idea di montare i carburatori della 07 grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivano Inviata 2008 Giugno 4 Segnala Share Inviata 2008 Giugno 4 ... infatti volevo sapere se ti eri avventurato anche nell'idea di montare i carburatori della 07 grazie Perche vuoi complicarti la vita? X assurdo il 750 va bene anche con i carb del 650 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nux Inviata 2008 Giugno 5 Segnala Share Inviata 2008 Giugno 5 Perche vuoi complicarti la vita? X assurdo il 750 va bene anche con i carb del 650 ci sono dei vantaggi a montarli? no.. non mi vogli complicare la vita la mia rd04 la lascerò originale... era solo curiosità.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivano Inviata 2008 Giugno 5 Segnala Share Inviata 2008 Giugno 5 Vantaggi direi di no. Diciamo che funziona Il vantaggio principale è strettamente economico, se voui vitaminizzare una rd03 e trovi solo il motore 04 senza i carburatori puoi montarlo lo stesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfrancof52 Inviata 2008 Giugno 5 Segnala Share Inviata 2008 Giugno 5 X assurdo il 750 va bene anche con i carb del 650 Mi dispiace contraddirti... ma il 750 Non va bene con i carb. del 650 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coniglio Inviata 2008 Giugno 5 Segnala Share Inviata 2008 Giugno 5 probabilmente con un silenziatore + aperto dovresti guadagnare qualcosina ai medi. qualcuno di voi ha potuto provare se cè una differenza di erogazione con uno scarico + libero? Si, c'è eccome, io ho montato un GPR ed ora è tutta un'altra cosa. Dalle tabelle tecniche dicono che si guadagnano tot cavalli...io quello non lo so dire... ma va davvermo molto meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivano Inviata 2008 Giugno 5 Segnala Share Inviata 2008 Giugno 5 Mi dispiace contraddirti... ma il 750 Non va bene con i carb. del 650 Gianfranco ho amici che hanno effettuato la modifica sulla 03 montando il motore 04 con i carb del 650 e ne sono soddisfatti. Poi se sono stati 2 settimane dal carburatorista e non me l'hanno detto... Che senso avrebbe avuto dirmi una cosa x un altra? Se qualcuno ha altre info certe, ben venga... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide_or Inviata 2008 Giugno 6 Segnala Share Inviata 2008 Giugno 6 anche i miei carburatori sono stati rivisti ... mica sono stati messi pari pari. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfrancof52 Inviata 2008 Giugno 6 Segnala Share Inviata 2008 Giugno 6 (modificato) Gianfranco ho amici che hanno effettuato la modifica sulla 03 montando il motore 04 con i carb del 650 e ne sono soddisfatti. Poi se sono stati 2 settimane dal carburatorista e non me l'hanno detto... Che senso avrebbe avuto dirmi una cosa x un altra? Se qualcuno ha altre info certe, ben venga... Se guardi le schede tecniche... della 03, 04, 07 vedrai che il 650 monta dei carb. da 34 mentre la 04 e 07 montano i 36. Ora, a prescindere dai getti che potresti anche cambiare facilmente.... è proprio il diametro della farfalla ad essere più grande.... e di conseguenza anche il diametro collettore. Pertanto se montassi i carb. della 650 su un motore 750 ti ritroveresti con un motore strozzato e asfittico.... Altro che guadagnare Cv. ne perderesti e parecchi...!!!! Anzi la 04 dal '90 al '95 montava dei carb. da 36,5 poi hanno adottato i 36 per la 07 Ora decidi tu, se e quanto possano essere soddisfatti...!!!! Modificato 2008 Giugno 6 da gianfrancof52 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mario rd03 Inviata 2008 Giugno 6 Segnala Share Inviata 2008 Giugno 6 Se guardi le schede tecniche... della 03, 04, 07 vedrai che il 650 monta dei carb. da 34 mentre la 04 e 07 montano i 36. Ora, a prescindere dai getti che potresti anche cambiare facilmente.... è proprio il diametro della farfalla ad essere più grande.... e di conseguenza anche il diametro collettore. Pertanto se montassi i carb. della 650 su un motore 750 ti ritroveresti con un motore strozzato e asfittico.... Altro che guadagnare Cv. ne perderesti e parecchi...!!!! Anzi la 04 dal '90 al '95 montava dei carb. da 36,5 poi hanno adottato i 36 per la 07 Ora decidi tu, se e quanto possano essere soddisfatti...!!!! Dipende sempre se la soddisfazione consiste nel contenere i consumi ai livelli della 03 ed andare a passeggio, oppure se consiste nello sfruttare la piena potenza del motore. Certo è, anche per un ignorante di meccanica come me, che se dai meno benzina, il motore rende meno... o no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mark-schwantz Inviata 2008 Giugno 6 Segnala Share Inviata 2008 Giugno 6 Beh, montare pari pari carburatori leggermente più piccoli degli originali, fa perdere qualcosa in potenza max, anche se mi sembra impossibile non adeguarli di carburazione. Con carburatori più piccoli, si guadagna in dolcezza di erogazione, sempre e comunque con una raccordatura adeguata della carburazione stessa. Dico bene ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivano Inviata 2008 Giugno 6 Segnala Share Inviata 2008 Giugno 6 (modificato) Beh, montare pari pari carburatori leggermente più piccoli degli originali, fa perdere qualcosa in potenza max, anche se mi sembra impossibile non adeguarli di carburazione. Con carburatori più piccoli, si guadagna in dolcezza di erogazione, sempre e comunque con una raccordatura adeguata della carburazione stessa. Dico bene ? Dici bene! Modificato 2008 Giugno 6 da Ivano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZIGLER608 Inviata 2008 Giugno 7 Segnala Share Inviata 2008 Giugno 7 ...scusate ma alla fine della discussione non ho capito se i carburatori rd04 vanno sulla mia rd03 ? Chiaramente adeguando la carburazione lo scopo sarebbe quello di guadagnare qualcosina . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfrancof52 Inviata 2008 Giugno 7 Segnala Share Inviata 2008 Giugno 7 ...scusate ma alla fine della discussione non ho capito se i carburatori rd04 vanno sulla mia rd03 ? Chiaramente adeguando la carburazione lo scopo sarebbe quello di guadagnare qualcosina . Chissà se stai sfottendo o parli sul serio...??? Se sfotti hai ragione... a volte si discute di aria fritta.... Parlando seriamente bisognerebbe fare delle prove.... e lavorare anche sul filtro e sullo scarico... altrimenti la affoghi solo senza miglioramenti... tieni presente che questi motori girano gia con sovrabbondanza di benzina... non esistevano problemi di emissioni e con i carburatori per avere resa nascevano gia belle grasse..!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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