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Cerchi Posteriori Africa Twin 650-750


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Carissimi africatwiniani tutti, vorrei attirare la vostra attenzione verso il problema del reperimento del cerchio della ruota posteriore delle nostre Africa Twin, nella fattispecie delle misure 2.75x17 e 3x17 oro.

Tramite la Honda non è possibile avere il ricambio in quanto non più disponibile, mi sono rivolto presso un rivenditore specializzato e ben fornito il quale mi ha proposto un cerchio della DID da 3.5 x 17 perché cerchi da 2.75, 3 e 2.5 non vengono più prodotti. Nel sito della DID europa non c'è traccia del cerchio di cui abbiamo bisogno. Ho contattato la FA.BA di Bologna dalla quale ho avuto la stessa risposta di cui sopra.

Il ripiego dell'usato purtroppo non riesce a risolvere la mancanza di ricambi adatti.

La mia ricerca scaturisce dal fatto che il cerchio da 3,5 pollici è veramente largo e non c'entra nulla con le nostre moto. Ha un profilo molto squadrato, l'opposto dei cerchi originali. Essendo così largo nel fuoristrada un po' più pesante, il pneumatico tende a toccare più facilmente il copertone poiché quest'ultimo risulta ben allargato. Senza trascurare i problemi legati all'iscrizione presso il registro storico della FMI. 

Qualcuno di voi è riuscito a trovare quello che sto cercando?

Grazie a tutti e buona giornata.

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Carissimi africatwiniani tutti, vorrei attirare la vostra attenzione verso il problema del reperimento del cerchio della ruota posteriore delle nostre Africa Twin, nella fattispecie delle misure 2.75x17 e 3x17 oro.

Tramite la Honda non è possibile avere il ricambio in quanto non più disponibile, mi sono rivolto presso un rivenditore specializzato e ben fornito il quale mi ha proposto un cerchio della DID da 3.5 x 17 perché cerchi da 2.75, 3 e 2.5 non vengono più prodotti. Nel sito della DID europa non c'è traccia del cerchio di cui abbiamo bisogno. Ho contattato la FA.BA di Bologna dalla quale ho avuto la stessa risposta di cui sopra.

Il ripiego dell'usato purtroppo non riesce a risolvere la mancanza di ricambi adatti.

La mia ricerca scaturisce dal fatto che il cerchio da 3,5 pollici è veramente largo e non c'entra nulla con le nostre moto. Ha un profilo molto squadrato, l'opposto dei cerchi originali. Essendo così largo nel fuoristrada un po' più pesante, il pneumatico tende a toccare più facilmente il copertone poiché quest'ultimo risulta ben allargato. Senza trascurare i problemi legati all'iscrizione presso il registro storico della FMI. 

Qualcuno di voi è riuscito a trovare quello che sto cercando?

Grazie a tutti e buona giornata.

 

Non so se l'hai tradotto con google ma questa non l'ho proprio capita ! :D 

 

il pneumatico tende a toccare più facilmente il copertone

Io (RD07) sono passato dal 3" originale al 3.5" Excel montando sempre le 140, che ora montano anche meglio di prima senza fare alcune grane.

Il passo dal 2.75" con 130 al 3.5" con 140 non dovrebbe essere un problema perche fregandotene del cerchio, alla fine hai la gomma piu larga di 1cm e basta.

E se il peso dovrebbe fare la differenza quelli con le ruote da 18" che dovrebbero fare ?

 

Io mi preocuperei piu del lato legale...

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Se il problema per te è il disegno del cerchio, amen, non ci puoi fare niente e te lo devi far piacere...

 

Mentre ti consiglio di non fasciarti troppo la testa se passi da 3" a 3.5" perchè alla fine sono poco più di 6mm in più a lato, quindi ad occhio nudo quasi impercettibile e poi devi considerare che le gomme da 140 sono state inserite dopo, quindi penso proprio che un 140 su un 3.5" non sia cosi malvagio.

 

Credo anche per il peso tu non di debba preoccupare, presumo che un cerchio DID o Excel  da 3.5" "moderno" come peso sia molto simile ad un 3" di vecchia generazione.

 

Sarebbe carino che qualche utente che avesse pesato i vari cerchi (o lame come qualcuno chiama) condividesse i risultati

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  • 2 weeks later...

Guardavo sul sito Touratech: mettono in vendita cerchi e raggi per le Rd07 a 280 euro, ora non ricordo con precisione la misura ma mi pare che fosse 2,5"

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

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Guardavo sul sito Touratech: mettono in vendita cerchi e raggi per le Rd07 a 280 euro, ora non ricordo con precisione la misura ma mi pare che fosse 2,5"

 

 

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Se il problema per te è il disegno del cerchio, amen, non ci puoi fare niente e te lo devi far piacere...

 

Mentre ti consiglio di non fasciarti troppo la testa se passi da 3" a 3.5" perchè alla fine sono poco più di 6mm in più a lato, quindi ad occhio nudo quasi impercettibile e poi devi considerare che le gomme da 140 sono state inserite dopo, quindi penso proprio che un 140 su un 3.5" non sia cosi malvagio.

 

Credo anche per il peso tu non di debba preoccupare, presumo che un cerchio DID o Excel  da 3.5" "moderno" come peso sia molto simile ad un 3" di vecchia generazione.

 

Sarebbe carino che qualche utente che avesse pesato i vari cerchi (o lame come qualcuno chiama) condividesse i risultati

Grazie mille per le informazioni. Siete molto gentili.

Comunque non demordo, sto contattando :disn0007:  anche ditte che producono cerchi per moto. Spero di riuscire a darvi buone nuove.  :present:

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  • 2 weeks later...

Carissimi Africatwiniani,

finalmente, dopo tante ricerche, sono riuscito a trovare chi è disposto a riprodurre i cerchi per le nostre amate motociclette.

Il produttore mi ha chiesto di fargli recapitare i cerchi per prendere le misure inerenti l’angolo di inclinazione dei raggi e la tonalità dell’anodizzazione oro, sì da poter avere anche un preventivo di spesa.

 

C’è qualcuno, che abita nelle vicinanze di Brivio, Beverate in provincia di Lecco, disposto a portare i cerchi delle varie  RD03/RD04 - 17" x 2.75" RD07/RD07a - 17" x 3.00" per il posteriore e RD03 / RD04  / RD07 / RD07a - 21" x 1.85"  per l’anteriore, presso la sede della ditta?

 Grazie a tutti. 

  •  
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Forse potrei farli arrivare io verso fine giugno

 

Inviato dal mio ZTE Blade A430 utilizzando Tapatalk

 

Radicchio, 

ti ringrazio di cuore. Sei veramente gentile. 

Quando sei pronto per la spedizione se mi invii un messaggio ti fornisco l'indirizzo esatto e avviso il contatto che ho in fabbrica. 
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Radicchio, 

ti ringrazio di cuore. Sei veramente gentile. 

Quando sei pronto per la spedizione se mi invii un messaggio ti fornisco l'indirizzo esatto e avviso il contatto che ho in fabbrica. 

 

mi dai l'indirizzo che valuto se è possibile portarli a mano?

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mi dai l'indirizzo che valuto se è possibile portarli a mano?

 

Certo! Ecco qua : Italcerchio S.R.L.Via Per Olgiate 28, Brivio, LC 23883. 

 

Edited by Lo svizzero
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  • 2 months later...
  • 2 weeks later...

Carissimi tutti,

la situazione costi è la seguente.

i prezzi attuali per i cerchi in menzione sono:

anteriore 1,85x21 = euro 67,57+iva = 82.44

posteriore 2,75x17 = euro 70,68+iva = 86.23

 

Se i cerchi dovessero richiedere particolari lavorazioni, a quanto sopra, si devono aggiungere € 12.2 

 

Per quanto riguarda i costi per l'anodizzazione, siamo in attesa di risposta.

 

Ciao a tutti.

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Qujndi quello è il prezzo del cerchio in color allu, cui va poi aggiunto il prezzo dell'anodizzazione. Giusto?

 

A cosa servirebbero gli €12.2?

 

Ma per smontaggio e montaggio?

Edited by sdrimmel
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Buon giorno a tutti!

Ho buone nuove anche per l'anodizzazione.

La Pulimetal ci fa l'anodizzazione a 40,00 € + IVA 22% = 48.80.

Resta inteso che i costi di spedizione sono a nostro carico.

 

A questo punto devo appellarmi alla buona volontà di qualche lombardo perché ci sarebbe da passare da Inzago a prelevare i cerchi vecchi, da usare per i riferimenti delle quote, e consegnarli alla italcerchio  a Brivio. La distanza da coprire è di soli 30 Km (Inzago - Italcerchio).

Chi si immola per la causa? 

Un saluto.

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