Vai al contenuto

Cerchi Posteriori Africa Twin 650-750


Messaggi consigliati

  • Risposte 127
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Ciao, io sarei interessato al solo posteriore da 3.

Vorrei però capire se il cerchio sarebbe come l'originale con il bordo antistallonamento, perché io lo vorrei tublessizzare....

Non prendo l'anteriore proprio perché ne sto prendendo un con il bordo.

 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Maxafrica,

ho ricevuto la risposta da parte della Italcerchio in cui asserisce che i cerchi anterirori sono sprovvisti di antistallonamento mentre il posteriore ne è provvisto. Comunque sotto vi riporto la risposta della italcerchio stessa:

 

 "l'hump antistallonamento non è presente sull'anteriore (la serie WM non è dotata di hump - sezioni 1,50/1,60/1,85/2,15) mentre il posteriore si (serie MT 2,50/2,75/3,00/3,50/4,25)".

 

Buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, grazie mille.

Allora io rimango interessato al solo posteriore, non mi è chiaro comunque con che anodizzazione o colorazione arriveranno, cioè un "pezzo di ferro" grezzo oppure avrà un colore base che poi eventualmente potremo modificare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda l'anodizzazione ho contattato una ditta, la Pulimetal, con lo scopo di impazzire il meno possibile. Il ciclo è il seguente: acquistiamo il cerchio da italcerchio, ce lo facciamo spedire presso la Pulimetal la quale ce lo anodizza e ce lo spedisce. 

Se sali sopra trovi anche i costi dell'anodizzazione.

Cosa ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah il prezzo non è male, devo fare un paio di valutazioni... alla fine sarebbero 90€ di cerchio più 40 di anodizzazione.

Io lo vorrei nero, non so se trovo qualcosa di più economico...(ugualmente buono come qualità)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Africatwiniani ciao a tutti

Scusate se i cerchi della nostra Amata son passati in secondo ma ultimamente sono stato un po' scosso. :excl:  :rollwink::rotflmao:  :shakehead: e devo ancora riprendermi del tutto.

Questo il punto della situazione:

  • nella giornata di domani Radicchio farà pervenire i cerchi da 2,75" alla Italcerchio
  • la Italcerchio mi ha detto che i cerchi da 3" montati dalle RD04, RD07 e RD07/a potrebbero avere un raggio di inclinazione laterale leggermente diverso dai cerchi di diametro 2,75"
  • Sdrimmel! Sei ancora dispoto a spedire il cerchio da 3" alla Italcerchio?
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Africatwiniani ciao a tutti

Scusate se i cerchi della nostra Amata son passati in secondo ma ultimamente sono stato un po' scosso. :excl:  :rollwink::rotflmao:  :shakehead: e devo ancora riprendermi del tutto.

Questo il punto della situazione:

  • nella giornata di domani Radicchio farà pervenire i cerchi da 2,75" alla Italcerchio
  • la Italcerchio mi ha detto che i cerchi da 3" montati dalle RD04, RD07 e RD07/a potrebbero avere un raggio di inclinazione laterale leggermente diverso dai cerchi di diametro 2,75"
  • Sdrimmel! Sei ancora dispoto a spedire il cerchio da 3" alla Italcerchio?

 

 

E' possibile sapere cosa costa il "trapianto", ovvero mandare i vecchi cerchi completi

a loro perchè li smontino e passino mozzo e raggi sui nuovi cerchi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao it9blb,

la Italcerchio fornisce solo i cerchi perché l'anodizzazione che serve a noi, tramite i loro fornitori non è più possibile per motivi di natura varia, quindi poiché ho pensato di usare la Pulimetal per l'anodizzazione e per chi vuole anche per rimontare i raggi, il mozzo e la centratura, penso che ti conviene smontare i mozzi da solo e spedire soltanto questi ultimi presso la Pulimetal. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao it9blb,

la Italcerchio fornisce solo i cerchi perché l'anodizzazione che serve a noi, tramite i loro fornitori non è più possibile per motivi di natura varia, quindi poiché ho pensato di usare la Pulimetal per l'anodizzazione e per chi vuole anche per rimontare i raggi, il mozzo e la centratura, penso che ti conviene smontare i mozzi da solo e spedire soltanto questi ultimi presso la Pulimetal. 

 

Ottima idea, anche se, comunque, conoscere il costo dell'operazione non mi dispiacerebbe.

Vediamo come siamo messi con i tempi, al momento mi interessa cambiare solo un cerchio

anteriore che è prossimo alla polverizzazione  :D

 

Ti farò PM per avere istruzioni dettagliate su tempi, rimesse di denaro, etc.

 

Grazie sempre per il tuo interessamento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima idea, anche se, comunque, conoscere il costo dell'operazione non mi dispiacerebbe.

Vediamo come siamo messi con i tempi, al momento mi interessa cambiare solo un cerchio

anteriore che è prossimo alla polverizzazione  :D

 

Ti farò PM per avere istruzioni dettagliate su tempi, rimesse di denaro, etc.

 

Grazie sempre per il tuo interessamento!

 

 

La Pulimetal ci fa l'anodizzazione a 40,00 € + IVA 22% = 48.80.

Per quanto riguarda il costo per il rimontaggio dei raggi e centratura, dipende, se i raggi che monta sono i tuoi vecchi smontati dal vecchio cerchio o se li devi acquistare nuovi perché i vecchi sono troppo rovinati.

Da quello che vedo sul sito per raggi nuovi zincati + restauro mozzo + rimontaggio/centraggio, ci vogliono 100/120 € circa. Ovviamente la mia è una stima a spanne. 

 

 

Modificato da Lo svizzero
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento! 

I cerchi anteriore e posteriore da 2,75" sono arrivati presso la Italcerchio. Il nostro referente è però momentaneamente malato quindi non ci resta che rimanere in attesa della guarigione di costui.

 

Manca il cerchio da 3".  Volontari?

 

Ciao a tutti 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

chiedo scusa per il ritardo. purtroppo non mi è stato possibile dedicare tempo al forum.

Ho letto che già avete risolto con i cerchi da 2.75.

Io purtroppo non ho quelli da 3,00 ma quelli originali RD04 che vorrei sostituire.

 

In ogni caso, ho un'anteriore se dovesse servire, che posso tranquillamente mettere a disposizione anche se ruota "ancora" completa (all'occorrenza potrei smontare i raggi ed inviare il cerchio nudo).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

chiedo scusa per il ritardo. purtroppo non mi è stato possibile dedicare tempo al forum.

Ho letto che già avete risolto con i cerchi da 2.75.

Io purtroppo non ho quelli da 3,00 ma quelli originali RD04 che vorrei sostituire.

 

In ogni caso, ho un'anteriore se dovesse servire, che posso tranquillamente mettere a disposizione anche se ruota "ancora" completa (all'occorrenza potrei smontare i raggi ed inviare il cerchio nudo).

 

Ciao sdrimmel, 

anche io mi devo scusare, purtroppo ho avuto dei problemi che non mi hanno permesso di risponderti.

Per l'anteriore siamo a posto. Manca un posteriore da 3". 

Per giunta è occorso un altro problema che esporrò sotto.

Comunque ti ringrazio tantissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi innanzi tutto chiedo venia, come ho già fatto con sdrimmel, per non essermi più fatto sentire ma ho avuto qualche problema.

Ho ricevuto una doccia fredda dalla Italcerchio (Vedi mail sotto) ossia il profilo del canale del cerchio da 2,75" non è rotondo come l'originale bensì quadrato. Sono costretto a chiedervi di nuovo scusa, questa volta per la figura barbina che sto facendo con tutti voi ma vi assicuro che non sapevo nulla. 

 

Ecco la mail di Italcerchio

 

Buona sera,

ho ricevuto i cerchi originali dell’africa twin, stavo facendo delle valutazioni inerenti l’estetica e la colorazione oro.

Il nostro 2,75 ha la gola centrale squadrata mentre l’originale è rotonda e per la colorazione ci potrebbe essere una possibilità per realizzarla.

Detto questo apro due argomentazioni:

-          Se il problema della gola del posteriore non fosse gradito, esiste la possibilità di usare un modello 3,00x17 fatto per Aprilia, che ha la gola rotonda,

è più largo di 4 mm.  e costa leggermente in più (2,75x17 = euro cad. 70,68+iva mentre il 3,00x17 = euro cad. 74,21+iva)

-          L’opzione anodizzazione, che inizialmente non era stata considerata potrebbe essere effettuata, aspetto conferma dal fornitore che per 40 cerchi

potrebbe farceli pagare 20 euro cadauno (invece di 50 euro come per l’after market).

 

Attendo sue riflessioni in merito.

L.Pagani  

 

 

Questa è la mia risposta alla mail di Italcercho

 

Buona sera,

ne nella prima richiesta di informazioni ne nelle altre occasioni mi è mai stato comunicato che il profilo dei cerchi da 2,75x17 ha la gola centrale squadrata, mentre io ho chiesto i cerchi per l'Africa Twin non per l'Aprilia. Io mi sono esposto per tutta l'Italia, ho raccolto qualche ordine e adesso, dopo tutti questi mesi dovrei comunicare a tutti gli altri colleghi motociclisti che il cerchio da 2,75" ha la gola quadrata. Che figura mi fa fare? Da perfetto imbecille. 
Conoscete anche l'importanza dell'aderenza all'originale dei pezzi di ricambio visto che fornite materiale per moto d'epoca. Con ciò detto considerato che siete produttori e che, come mi ha detto lei in una sua risposta, potete quindi produrre quello che volete perché non ci volete fornire i cerchi della stessa misura e dello stesso profilo di quello che le ho fatto arrivare?
Grazie.
Saluti   

 

Non ostante le mie rimostranze e altre ricerche, il cerchio da 2,75 con il profilo rotondo non riusciamo ad averlo.

A questo punto devo chiedervi se confermate le rispettive richieste, se volete mutare la richiesta da cerchio a 2,75" (profilo squadrato) a 3" ma con profilo tondo o se preferite disdire totalmente l'ordine.

 

Grazie a tutti e scusate ancora per l'inesatta informazione che vi ho passato.

 

Lo svizzero

Link al commento
Condividi su altri siti

Si può avere un'immagine con il profilo del cerchio squadrato e una non squadrato?

 

Grazie!

 

Mi accodo alla richiesta di qualche immagine per potere decidere ma, oltre

questo mi sorge un dubbio: la differente geometria (estetica e gusti a parte)

permette l'uso degli stessi raggi oppure lo preclude per differente foratura

o dimensioni? Credo che sapere questo sia assolutamente determinante per

la decisione di tutti gli interessati.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

I raggi dovrebbero rimanere gli stessi.

 

Io rimango ancora interessato ad acquistare entrambi i cerchi in dimensioni originali per RD03, anteriore come l'originale e posteriore squadrato. 

Modificato da Pedro_CH
Link al commento
Condividi su altri siti

Per la differenza di profilo, le seguenti due immagini la fanno vedere bene.

Cerchio con profilo rotondo:

s-l1000.jpg

 

 

Cerchio con profilo squadrato (Il seguente cerchio è in vendita a dozzine sulla baia americana per 25$, è del transalp 700, quindi un 3.5 che monta sulle nostre moto volendo):

s-l1600.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno Pedro_CH e Auguri di Buon Anno. Auguri di Buon Anno anche a tutti gli Africatwiniani.

Ti ringrazio per il suggerimento, molto interessante.

Facendo una riflessione sulla tua proposta mi torna in mente il cerchio della DID che ho visto e toccato con mano, a parte il costo (decisamente molto elevato) il 3.5 pollici è bello largo, per giunta il profilo quadro proprio non mi va giù per la mia Africa. 

Quindi a questo punto preferisco il cerchio da 3" che rispetto al 2,75" che è più largo di cm 0,635 e ha il profilo rotondo, mentre il cerchio da 3,5", sempre rispetto al 2,75 è più largo di quasi 2 cm (1,905 per l'esattezza). 

Capitolo costi: 25$ sono un prezzo veramente allettante però dobbiamo aggiungere la spedizione ($64,60) e gli eventuali costi di dogana (8,5% $2,25)) per un totale di $91,725 . Alla fine forze siamo quasi pari.

Per quanto sopra rinnovo l'appello: “chi può spedire un cerchio da 3" alla Italcerchio?”

 

Comunque grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 Ciao a tutti,
sotto la risposta che ho ricevuto questa mattina da Italcerchio.

 

 

Buongiorno,

riprendiamo il discorso dopo le vacanze natalizie, invio foto di cerchio profilo MT (arancione) da confrontare con originale WM (oro).

Per quanto riguarda la foratura raggi non ci sono problemi in quanto viene replicata quella presente sull’originale color oro.

 

Saluti

L.Pagani

 

 

post-24256-0-00141400-1483961856_thumb.jpgpost-24256-0-83420100-1483961862_thumb.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi riepilogando, 

   Q Anteriore Q Posteriore 2,75" Q Posteriore 3"    Lo svizzero        1   sdrimmel        1   1   veedislife       1       Pedro_CH       1 1     It9blb 1   1   Radicchio 1 2                                             Totale per dimenzione 5 3 3   Totale cerchi        11

 

Mi confermate gli ordini sopra?

C'è qualcuno che si vuole aggiungere?

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...