Jump to content

Pedro_CH

Ospite del club
  • Content Count

    313
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

Contact Methods

  • Website URL
    http://101nolimits.blogspot.ch/

Profile Information

  • Sesso
    Male

Previous Fields

  • Città
    Bedigliora (Svizzera)
  • Provincia
    Outside Italy
  • Regione
    Outside Italy
  • Modello @
    RD 03

Recent Profile Visitors

120 profile views
  1. Se qualcuno cercherà in futuro :-) La pinza freno della RD03 non combacia con le forcelle Xr600, interasse dei fori di quasi 2 cm più lungo. Quindi la staffa sarebbe da rifare. La pinza freno delle prime transalp ha un interasse circa 1 mm differente rispetto alle forcelle XR600, quindi la si può montare allargando leggermente i fori. Di conseguenza bisogna montare il disco freno simile transalp (276 mm rispetto ai 296 mm della Rd03). Si può anche montare il disco freno della CBR125, wave e più spesso. Il mono XR600 ha una corsa di 83 mm, contro i 70 mm dell'originale RD03. Il mono XR600 con serbatoio integrato non monta (il serbatoio tocca il forcellone) e bisogna quindi modificarlo come ha fatto Paolino sopra. Il mono XR600 con serbatoio separato monta senza problemi.
  2. Ciao Paolino, Ho due domande: Se io montassi le forcelle XR su XRV650, utilizzando il resto della XRV, la pinza freno combacerebbe con il disco o la staffa sarebbe da rifare? Il mono XR lo oltre ad essere leggermente più lungo, sai dirmi se ha una corsa maggiore rispetto all'originale RD03? Inoltre: Il mono della XR con serbatoio integrato, monta su RD03 a livello di misure? Io non ho più la scatola filtro originale e ho tutto lo spazio disponibile attorno al mono 🙂 Grazie!
  3. Ciao, mi sapresti dire il diametro interno del tubo rosso che hai utilizzato? Grazie!
  4. Dove lo hai comprato il tubo in gomma?
  5. Non ho guardato i prezzi ma ci sono anche questi: http://www.batangacase.com/description.php?l=en&c=5&p=15 http://www.batangacase.com/description.php?l=en&c=5&p=21 Giusto per darti più confusione. Ho avuto i loro per RD03 (Montati su tre diverse moto) e tutti si son trovati bene!
  6. Molto bello anodizzato nero! Rende il tutto ancora più leggero. Le viti brunite sono azzeccate, zincate o inox stonerebbero. Hai provato ad affiancarci qualche vite in alu anodizzate rossa? A naso potrebbero starci bene, ma qua è una discussione di puro gusto personale. Che parafango monti davanti?
  7. Io l'ho sostituita un anno fa. A memoria il coperchio delle valvole è venuto via ma magari ricordo male 🙂
  8. Ho fatto dei supporti ad L piegando delle lamiere d'aluminio. Se cerchi sul forum c'era qualcuno d'altro che aveva montato la carena in questione 🙂
  9. https://101nolimits.blogspot.com/2017/01/new-look-and-first-test.html Avevo comprato la rally per RD03 e chiesto esplicitamente di lasciarla piena sul faro (in quanto usavo ancora il faro quadrato) e se ci fosserò i supporti per attaccarla al telaietto originale. La carena è arrivata si chiusa ma non c'era traccia dei 4 supporti per montarla. Ho visto in rete foto di carene con i 4 supporti sul telaietto ma penso siano sempre stati realizzati dall'utente finale. Qualitativamente sono fatte bene, non utilizzano fibra di vetro cheap e non lesinano, di conseguenza sono estremamente robuste ma anche pesanti 🙂
  10. Che pattino scorri catena è?
  11. Sì ho in mente quella replica è veramente molto bella! Considerando che vuoi riprendere le linee delle moto attuali, la benzina spostata in basso è un must, però è una cosa che puoi sempre fare in ogni momento 🙂 Poi penso che sarà una moto che verrà utilizzata tanto, soprattutto in OFF, tanto più ne gioverebbe il divertimento.
  12. Molto bello! Come mai mantieni il serbatoio originale?
  13. Grazie mille! E complimenti, complimenti come per tutte le tue realizzazioni!
×
×
  • Create New...