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Pedro_CH

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  • Website URL
    http://101nolimits.blogspot.ch/

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    Male

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  • Città
    Bedigliora (Svizzera)
  • Provincia
    Outside Italy
  • Regione
    Outside Italy
  • Modello @
    RD 03

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  1. Foto dal vivo nelle dune vicino ad Astrahan, dove passò il Silk Way rally qualche anno fa: La racconterò più in avanti.. :)
  2. È possibile che la prima frenata sia non ottimale siccome può esserci sporco in giro. Però dubito sia il problema siccome dalla tua descrizione non è che lo hai a inizio giro (magari dopoa ver tentuto la moto ferma) e poi sparisce durante l'arco della giornata. A meno che non hai qualche perdita di qualcosa sul disco (tipo catena con oliatore che butta in giro olio ovunque), non penso sia la causa. Prova a dare un occhiata al perno che regge le pastiglie posteriori, a me dopo 130k km era altamente consumato e rendeva il freno posteriore strano. Potrebbe essere che inizia a consumarsi e la pastigia tenda a cadere nel solco ma pinzando ne esca. Nel mio caso, non usciva più, sballottava in giro e si consumava da sola praticamente. Un'altra possibilità è che qualcosa ha gioco e ballando tende ad aprirti le pastiglie e di conseguenza la prima pinzata affonda di più (Mi era successo su un trial dove il disco anteriore era fissato tramite boccole che davano al disco troppo gioco laterale).
  3. https://grabcad.com/library/plaxiglass-screen-for-boano-rally-fairing-xrv-models-1 😘
  4. Me ne ha parlato un amico ma non ho trovato nulla online. Oramai ho cambiato la scatola filtro, senno penso che guglatech abbia fatto un ottimo prodotto: https://guglatech.it/it/prodotti/MAB004
  5. Se qualcuno cercherà in futuro :-) La pinza freno della RD03 non combacia con le forcelle Xr600, interasse dei fori di quasi 2 cm più lungo. Quindi la staffa sarebbe da rifare. La pinza freno delle prime transalp ha un interasse circa 1 mm differente rispetto alle forcelle XR600, quindi la si può montare allargando leggermente i fori. Di conseguenza bisogna montare il disco freno simile transalp (276 mm rispetto ai 296 mm della Rd03). Si può anche montare il disco freno della CBR125, wave e più spesso. Il mono XR600 ha una corsa di 83 mm, contro i 70 mm dell'originale RD03. Il mono XR600 con serbatoio integrato non monta (il serbatoio tocca il forcellone) e bisogna quindi modificarlo come ha fatto Paolino sopra. Il mono XR600 con serbatoio separato monta senza problemi.
  6. Ciao Paolino, Ho due domande: Se io montassi le forcelle XR su XRV650, utilizzando il resto della XRV, la pinza freno combacerebbe con il disco o la staffa sarebbe da rifare? Il mono XR lo oltre ad essere leggermente più lungo, sai dirmi se ha una corsa maggiore rispetto all'originale RD03? Inoltre: Il mono della XR con serbatoio integrato, monta su RD03 a livello di misure? Io non ho più la scatola filtro originale e ho tutto lo spazio disponibile attorno al mono 🙂 Grazie!
  7. Ciao, mi sapresti dire il diametro interno del tubo rosso che hai utilizzato? Grazie!
  8. Dove lo hai comprato il tubo in gomma?
  9. Non ho guardato i prezzi ma ci sono anche questi: http://www.batangacase.com/description.php?l=en&c=5&p=15 http://www.batangacase.com/description.php?l=en&c=5&p=21 Giusto per darti più confusione. Ho avuto i loro per RD03 (Montati su tre diverse moto) e tutti si son trovati bene!
  10. Molto bello anodizzato nero! Rende il tutto ancora più leggero. Le viti brunite sono azzeccate, zincate o inox stonerebbero. Hai provato ad affiancarci qualche vite in alu anodizzate rossa? A naso potrebbero starci bene, ma qua è una discussione di puro gusto personale. Che parafango monti davanti?
  11. Io l'ho sostituita un anno fa. A memoria il coperchio delle valvole è venuto via ma magari ricordo male 🙂
  12. Ho fatto dei supporti ad L piegando delle lamiere d'aluminio. Se cerchi sul forum c'era qualcuno d'altro che aveva montato la carena in questione 🙂
  13. https://101nolimits.blogspot.com/2017/01/new-look-and-first-test.html Avevo comprato la rally per RD03 e chiesto esplicitamente di lasciarla piena sul faro (in quanto usavo ancora il faro quadrato) e se ci fosserò i supporti per attaccarla al telaietto originale. La carena è arrivata si chiusa ma non c'era traccia dei 4 supporti per montarla. Ho visto in rete foto di carene con i 4 supporti sul telaietto ma penso siano sempre stati realizzati dall'utente finale. Qualitativamente sono fatte bene, non utilizzano fibra di vetro cheap e non lesinano, di conseguenza sono estremamente robuste ma anche pesanti 🙂
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