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ufoatlas

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  1. Lo spazio si potrebbe creare smontando i collettori dai monoblocchi, per una possibile saldatura
  2. Il problema è che sostituendolo si andrebbe a metterne uno sempre con una certa età, poiché non ne fanno di nuovi, e chiedono una fortuna.
  3. Ciao a tutti, da tempo che non vi scrivo, però vi seguo sempre e i vostri suggerimenti sono sempre molto utili. Oggi vi chiedo se potete aiutarmi con un problema sulla mia Africa twin 650. La giunzione del collettore di scarico si è completamente rotta. Ho fatto delle foto per spiegarvi meglio cos’è successo accettando consigli. Quel pezzo che si vede appoggiato doveva essere il prigioniero a stringere della guarnizione. Grazie mille per il vostro aiuto
  4. A dire il vero ho ceduto un rene hahahahaha, scherzi a parte, ho fatto veramente tutto ciò che compete la meccanica(tranne i freni che farò ora), le gomme/camere d’aria/revisione raggi e cerchi con impianto di raffreddamento, al modico prezzo di 3000€. Tutto, dalla a alla z. Chiavi in mano. Con garanzia Honda. Nell’invernata farò il telaio e le catene, così saprò di aver fatto tutto sulla mia regina 😁
  5. Ciao a tutti, dopo tanto sono tornato dove tutto è iniziato. Presa la decisione di rifare il motore, mi sono affidato ad un officina ufficiale Honda, la quale ha utilizzato solo ed esclusivamente ricambi originali, tutti marchiati “Made in Japan”. Cambiati pistoni, bielle, valvole, distribuzione, dischi frizione....insomma, tutto ciò che voleva essere cambiato, per avere un vero motore nuovo, assieme a tutta la tubazione dell’impianto di raffreddamento, e ad uno dei due radiatori. Messe le scarpette nuove(metzeler tourance), rivisti i raggi ruota e fatta una doverosa revisione, ieri finalmente
  6. La mia moto aveva circa 60’000km, ma il suo problema è che il suo ex proprietario “ha voluto” camminare senza olio motore facendo così questo bel dannetto
  7. Certamente: intorno alle 2000€, rifacendo il motore cambiando quasi tutto(frizione e distribuzione compresa), mettendo tutti ricambi originali Honda... e cercando di mettere nel conto anche la verniciatura con sabbiatura
  8. Ragazzi ecco a voi il verdetto: poteva essere lo spinotto, una valvola e invece è la biella. Il gioco ha causato anche qualche piccola riga sul pistone.. non si spiega come sia successo ciò(avranno camminato parecchi chilometri senz’olio): poteva essere solo lo spinotto(perché di materiale meno durevole), e invece....comunque ho deciso di rifarlo completamente: tutto ciò che vuole essere fatto lo si farà. Per ultimo il monoblocco lo si sabbierà per verniciarlo a nuovo vi tengo comunque aggiornati sulle prossime news
  9. Rumorino in zona del secondo cilindro, come quasi un campanellino...che si “zittiva” totalmente solo a 2000/2500 giri...vedremo cosa mi diranno...
  10. Ciao a tutti Africani, una mia vecchia discussione sul motore della mia Africa metteva in ballo una situazione alquanto fastidiosa: un rumorino metallico. Oggi ho deciso di portare la mia Africa in “ospedale”, direttamente da mamma Honda (dove curano personalmente moto di qualsiasi età e, a detta di molti, questi sono i migliori in regione Puglia che conoscono perfettamente le Honda). La prima cosa: mi hanno vietato di fare un altro metro col motore così. Recatomi solo per chiedere, mi sono convinto nel lasciare la moto per non peggiorare la situazione. Ci sono dei pensieri a riguardo su cosa
  11. Mi hai dato molto a pensare perché, valuntando e vendendo in giro si trovano motori per tutte le taglie: dalle 200€ alle 800€(per quelli che dicono “perfetti”). Ma finché il mio motore va, perché giustamente spendere quei soldi per un motore che “ dopo qualche chilometro” starò a zero? Ma è anche vero che prendendone un altro che potrebbe andare bene,il mio lo vendo recuperando qualcosa...almeno è quello che si spera. Comunque ascolto il tuo consiglio: cammino tenendo sempre d’occhio il consumo d’olio(anche se questo rumorino non mi va a genio),valutando nell’invernata un bel controllo general
  12. Infatti il rumore proviene proprio dalle bronzine. La frizione dovrebbe far rumore se inserita,ma questo accade anche quando sta a folle. Per prima cosa farò qualche giro di rodaggio per valutare la situazione consumo olio della moto
  13. Infatti la trasudazione è presente,anche se in maniera molto lieve,nel cilindro posteriore. Non sapevo di questo punto debole delle AT. Seguirò il tuo consiglio di provare la moto per qualche chilometro e vedere un po’ quant’olio effettivamente consuma. Anche se la mia preoccupazione rimane sempre questo rumore di battito metallico che mi fa paura/rabbia, perché vorrei una moto “insonorizzata” da qualsiasi rumore. Tu al mio posto cosa faresti? Rifaresti il motore? Cammineresti fino a fermarti? Valuteresti effettivamente solo i consumi d’olio? Acquisteresti un motore usato/come nuovo?
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