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Sephiroth79

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  1. Sì, lo sto aprendo proprio in questo momento per capire quali guarnizioni prendere. Dice di cambiare l'intero assieme della pompa, ma girando un pò sul web ho visto che si trovano anche le sole guarnizioni (a caro prezzo). https://www.oemmotorparts.com/oem5.asp?M=Honda&T=XRV750&Y=1996&L=HO-XRV750T&O=LEFT CRANKCASE COVER/ WATER PUMP&F=HO-XRV750Y-PK&L2=HO-XRV750R-PK A partire da questo esploso dovrò quindi sostituire i componenti 11,23 e 22 (quest'ultimo lo cambio per sicurezza anche se non perde poichè esce acqua e non olio dallo sfogo). Più i due o-ring 18 di quest'altro esploso. https://www.oemmotorparts.com/oem5.asp?M=Honda&T=XRV750&Y=1996&L=HO-XRV750T&O=OIL PUMP/OIL FILTER&F=HO-XRV750Y-PQ&L2=HO-XRV750R-PQ Andrea.
  2. Perde una goccia da spenta ogni giorno, proprio nulla ma temo posso peggiorare quindi intervengo. Perché viene giù l'olio se tolgo la pompa? Sono due circuiti separati ed i due tubi rigidi dell'olio sono solo avvitati al carter esterno della pompa da quello che vedo. Sì dovrò prendere guarnizioni dei tubi olio ed anche la guarnizione della pompa a questo punto.
  3. Ciao a tutti, Dopo aver terminato di fare il tagliando alla mia RD07/a ho notato una piccolissima perdita di acqua sotto la pompa che purtroppo si trova sotto o tubi rigidi dell'olio che collegano il filtro olio al radiatore. Avendo appena fatto il tagliando vorrei evitare di scaricare l'olio, filtrarlo e poi rimetterlo per cui chiedo (non avendo ancora avuto modo di provare) se sia possibile rimuovere il carter della pompa dell'acqua sfilandolo da sotto i tubi dell'olio senza rimuoverli. Grazie, Andrea.
  4. Certamente non sono completamente tassellati, però potrebbero essere un buon compromesso tra le due esigenze. Vorrei avere trazione sullo sterrato, ma anche evitare di cambiare gomme ogni 5000 km insomma.
  5. Ok, lo aggiorno inserendo le impressioni che ho avuto usando le Anakee III. Se postate una risposta con le impressioni per dei pneumatici che avete usato inserirò le vostre impressioni nel primo post. Sarebbe buono fare uno sticky di discussioni di questo tipo, è strano che su un forum dedicato alla regina non ci sia un thread in cui si dice quali siano i pneumatici omologati, quali no e quali siano le impressioni di guida di chi li ha provati.
  6. Sì ho letto qualcosa qui e lì...a quanto pare hanno anche una buona percorrenza. Vedendo il disegno direi che sono meno off della Capra X o della TKC 80 per cui si dovrebbe pagare un pò in off per avere una resa chilometrica un pò più alta. Questo ad occhio ovviamente.
  7. Francamente non le conoscevo, mi sembrano una soluzione ottima se non costano una follia! Le hai provate?
  8. Dove? All'inizio del post dici? Beh allora avevo capito male. Se hai già fatto 6000 km, direi che a 10000 ci si potrebbe arrivare. Considera che con le Anakee III ho fatto 20000 e ancora non le cambierei se non avessi bissogno di un pò di tassello. L'anteriore della Anakee Wild 90/90 R21 sembra introvabile...o meglio l'ho trovato ma sembra non riporti la dicitura M+S. Uff, sta diventando un'impresa.
  9. Beh ha fatto 3000 km quindi potremmo aspettarcene altri 2000? Se qualcuno mi illumina sull'Anakee wild in merito al discorso TL/TT lo ordino...
  10. Mi ha risposto il negozio da cui stavo acquistando la Anakee Wild posteriore e mi dice che il pneumatico che ha è Tubeless e non Tube Type. Per quel che so l'Anakee Wild dovrebbe essere TL/TT, no? labattazza hai poi avuto modo di valutare il consumo delle Capra dopo 6000 km?
  11. Alla fine mi sono deciso per le Anakee Wild che mi sembrano un buon compromesso tra le esigenze fuoristradistiche e la volontà di poter viaggiare anche su asfalto in relativa sicurezza. L'idea è quella di muovermi sempre più verso l'off road una volta che avrò trovato la compagnia giusta :-)
  12. Ciao, dopo 6000 Km come sono messe le Capra? Più o meno allo stesso prezzo (170€) riuscirei a prendere una coppia di Anlax Capra X oppure una coppia di Michelin Anakee Wild. Entrambe M+S, cosa suggerite? Utilizzo on/off ovviamente.
  13. In effetti stavo pensando alle K 60 Scout, dovrei farci "Il classico" a Ottobre. Pensi che siano idonee per quel tipo di off? Leggerò il thread che mi hai consigliato, grazie.
  14. Ho un altra domanda: se pensassi di montare delle gomme da off vero solo per l'uscita che devo fare pensate che una 90/90 R21 come ad esempio una Metzeler Six Days si possa montare oppure tocca sotto al parafango. Lo stesso per il posteriore, se monto una gomma da cross tocca o ci va? Chiedo perchè gomme da off vero posso trovarne a costo zero da amici che le tolgono da un 300 2T o altro. Usurate per loro può voler dire buone per me almento per l'uscita che devo fare.
  15. Nessuno, se leggi semplicemente chiedevo se si potesse fare dal momento che non ne ho esperienza diretta.
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