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Sephiroth79

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  1. Ciao, mettendo questi isolati si potrebbe risolvere in effetti. Il punto è che il connettore oltre ad avere i faston ha anche una cover per il fusibile per rendere il tutto impermeabile. Ad ogni modo ho trovato il ricambio per cui provvederò ad ordinarlo e a rimettere il connettore originale. Preferisco non fare modifiche all'impianto elettrico pur avendo già tagliato il connettore del regolatore di tensione per i noti motivi. Grazie per il contributo, Andrea.
  2. Non credo visto che il connettore in plastica è disintegrato e calzando solo i faston sui maschi si rischia che si tocchino con le vibrazioni etc.
  3. Grazie, trovato da loro ed anche sul sito di Boano come ricambio nuovo a 17€. Provvederò ad ordinarlo nel caso in cui il mio meccanico con archivio d'epoca non riesca a trovare qualche impianto elettrico di Honda vecchie con lo stesso connettore. Andrea.
  4. Ciao a tutti, dopo appena 105000 Km e molto off il connettore lato cavo che si connette al connettore a pannello posto sotto la fiancatina sinistra della moto si è praticamente disgregato facendo sì che i contatti si toccassero. Sono riuscito comunque a tornare a casa, ma adesso non posso fare a meno di sostituirlo. Purtroppo la Honda vende solo l'intero impianto elettrico per cui mi chiedevo se qualcuno avesse informazioni sul produttore e modello del connettore in oggetto (di cui allego un paio di foto). Magari qualcuno ha un file 3D del connettore da stampare? Grazie anticipatamente per l'aiuto, Andrea.
  5. Grazie. Nel frattempo ho trovato delle protezioni rugged roads per cui penso prenderò quelle.
  6. Ciao a tutti, sono alla ricerca di crash bars resistenti che proteggano la moto in casa di caduta in off e che siano sufficientemente alte da preservare anche il serbatoio. Avrei voluto prendere quelle di Heavy Duties o di Rugged Roads di cui ho letto opinioni positive (in particolar modo per il primo), ma non sono disponibili presso gli store dei produttori. Avete da consigliarmi alternative valide?
  7. Sì, lo sto aprendo proprio in questo momento per capire quali guarnizioni prendere. Dice di cambiare l'intero assieme della pompa, ma girando un pò sul web ho visto che si trovano anche le sole guarnizioni (a caro prezzo). https://www.oemmotorparts.com/oem5.asp?M=Honda&T=XRV750&Y=1996&L=HO-XRV750T&O=LEFT CRANKCASE COVER/ WATER PUMP&F=HO-XRV750Y-PK&L2=HO-XRV750R-PK A partire da questo esploso dovrò quindi sostituire i componenti 11,23 e 22 (quest'ultimo lo cambio per sicurezza anche se non perde poichè esce acqua e non olio dallo sfogo). Più i due o-ring 18 di quest'altro esploso. https://www.oemmotorparts.com/oem5.asp?M=Honda&T=XRV750&Y=1996&L=HO-XRV750T&O=OIL PUMP/OIL FILTER&F=HO-XRV750Y-PQ&L2=HO-XRV750R-PQ Andrea.
  8. Perde una goccia da spenta ogni giorno, proprio nulla ma temo posso peggiorare quindi intervengo. Perché viene giù l'olio se tolgo la pompa? Sono due circuiti separati ed i due tubi rigidi dell'olio sono solo avvitati al carter esterno della pompa da quello che vedo. Sì dovrò prendere guarnizioni dei tubi olio ed anche la guarnizione della pompa a questo punto.
  9. Ciao a tutti, Dopo aver terminato di fare il tagliando alla mia RD07/a ho notato una piccolissima perdita di acqua sotto la pompa che purtroppo si trova sotto o tubi rigidi dell'olio che collegano il filtro olio al radiatore. Avendo appena fatto il tagliando vorrei evitare di scaricare l'olio, filtrarlo e poi rimetterlo per cui chiedo (non avendo ancora avuto modo di provare) se sia possibile rimuovere il carter della pompa dell'acqua sfilandolo da sotto i tubi dell'olio senza rimuoverli. Grazie, Andrea.
  10. Certamente non sono completamente tassellati, però potrebbero essere un buon compromesso tra le due esigenze. Vorrei avere trazione sullo sterrato, ma anche evitare di cambiare gomme ogni 5000 km insomma.
  11. Ok, lo aggiorno inserendo le impressioni che ho avuto usando le Anakee III. Se postate una risposta con le impressioni per dei pneumatici che avete usato inserirò le vostre impressioni nel primo post. Sarebbe buono fare uno sticky di discussioni di questo tipo, è strano che su un forum dedicato alla regina non ci sia un thread in cui si dice quali siano i pneumatici omologati, quali no e quali siano le impressioni di guida di chi li ha provati.
  12. Sì ho letto qualcosa qui e lì...a quanto pare hanno anche una buona percorrenza. Vedendo il disegno direi che sono meno off della Capra X o della TKC 80 per cui si dovrebbe pagare un pò in off per avere una resa chilometrica un pò più alta. Questo ad occhio ovviamente.
  13. Francamente non le conoscevo, mi sembrano una soluzione ottima se non costano una follia! Le hai provate?
  14. Dove? All'inizio del post dici? Beh allora avevo capito male. Se hai già fatto 6000 km, direi che a 10000 ci si potrebbe arrivare. Considera che con le Anakee III ho fatto 20000 e ancora non le cambierei se non avessi bissogno di un pò di tassello. L'anteriore della Anakee Wild 90/90 R21 sembra introvabile...o meglio l'ho trovato ma sembra non riporti la dicitura M+S. Uff, sta diventando un'impresa.
  15. Beh ha fatto 3000 km quindi potremmo aspettarcene altri 2000? Se qualcuno mi illumina sull'Anakee wild in merito al discorso TL/TT lo ordino...
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