Farò la prova del nove con un altra centralina. Se anche questa non darà il risultato atteso che tutto torni a funzionare, cambierò lo switch del cavalletto.
Oggi ho provato ad invertire le centraline da destra a sinistra ma non è cambiato nulla.
Va in marcia anche con cavalletto abbassato.
Inoltre ho verificato che sulla centralina di sinistra è stampato MS8 C1558. Era coperto da una protezione in gommapiuma e non lo avevo visto.
Posso anche provare a scambiarle ma da quanto mi sono documentato anche in questo forum la MM9 non ha il contato per il cavalletto laterale. Quindi è molto probabile che non funzioni comunque.
Ciao, su quella lato destro è stampato MM9 C1529, su quella di sinistra non è stampato niente. C'è solo il marchio e scritta Shindengen.
C'è un motivo per questa domanda?
Dato che penso il sensore faccia ciò che deve fare, ho letto che la centralina MS8 è quella che ha il blocco motore con cavalletto abbassato.
Solo che non so come fare a capire se è la centralina l'origine del problema. Dovrei provarne una che sicuramente funziona.
Ho aperto l'interruttore del cavalletto laterale ed ho provato la continuità dei fili e sono tutti in ordine.
Ho provato a simulare la posizione cavalletto giù spostando con la mano i contatti ma non sono venuto a capo di nulla e soprattutto non ho ancora capito se il problema è l'interruttore o qualcos'altro.
Scusa le domande magari banali o elementari, ma non ho dimestichezza nel saper leggere uno schema elettrico.
Seguo il tuo suggerimento, lo stampo e mi faccio supportare da chi è più esperto di me.
Ma i fili vanno direttamente alla centralina o hanno qualche altro dispisitivo intermedio?
se provo a ponticellare i due fili dovrei simulare iil cavalletto giù giusto?