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Certo. Solamente volevo evitare di continuare a fare domande su domande se non riesco a trovare nessun africatwiniano che abita da quelle parti disposto a portare i cerchi in ditta. 

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io li potrei anche spedire, ma quelli che ho sono in condizioni pessime e l'anodizzazione è scolorita

Mi dispiace che tu, abitante della provincia di Napoli devi spedire i cerchi vicino lecco, quando ci sono diversi a africatwiniani che abitano a quaranta/cinquanta chilometri.

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non sarebbe un grosso problema... ma sono scoloriti parecchio.

 

mi piacerebbe però sapere cosa fanno: se si limitano alla vendita delle sole lame, se è prevista l'anodizzazione e smontaggio/rimontaggio ruote con centratura e pulizia raggi (molto arrugginiti)!

 

per questo chiedevo se fosse possibile contattarli

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non sarebbe un grosso problema... ma sono scoloriti parecchio.

 

mi piacerebbe però sapere cosa fanno: se si limitano alla vendita delle sole lame, se è prevista l'anodizzazione e smontaggio/rimontaggio ruote con centratura e pulizia raggi (molto arrugginiti)!

 

per questo chiedevo se fosse possibile contattarli

 

Per questo posso risponderti io. Se i cerchi sono molto rovinati,come i miei, devi comperarli nuovi e in tal caso si passa prima per il produttore di cerchi e poi si fanno anodizzare. Per i raggi e il montaggio puoi rivolgerti alla pulimetal se vuoi o a un tuo meccanico di fiducia.

Se invece i cerchi sono solo invecchiati, la Pulimetal ti fa il lavoro completo: smontaggio, anodizzazione e rimontaggio.

Posted (edited)

no. mi sono spiegato male.

 

avevo letto qualche post più in su, che avevano bisogno dei cerchi originali sia per riprodurne le misure specifiche (21x1,85 e 17x2.75/3,00) sia perché era possibile ri-anodizzarli del colore originale.

 

Quelli che ho sono per rd04... ma l'anteriore in particolare, ed anche il posteriore, hanno perso quasi del tutto il colore: usarli come base per riprodurre l'anodizzazione non sarebbe possibile!

 

 

 

 

Un'altra azienda offriva anodizzazione a 40,00 euro e smontaggio/rimontaggio ruota a €55,00 o na cosa del genere.

 

Ricordi per caso se plurimetal puliva/rinnovava anche i raggi?

Edited by sdrimmel
Posted

no. mi sono spiegato male.

 

avevo letto qualche post più in su, che avevano bisogno dei cerchi originali sia per riprodurne le misure specifiche (21x1,85 e 17x2.75/3,00) sia perché era possibile ri-anodizzarli del colore originale.

 

Quelli che ho sono per rd04... ma l'anteriore in particolare, ed anche il posteriore, hanno perso quasi del tutto il colore: usarli come base per riprodurre l'anodizzazione non sarebbe possibile!

 

 

 

 

Un'altra azienda offriva anodizzazione a 40,00 euro e smontaggio/rimontaggio ruota a €55,00 o na cosa del genere.

 

Ricordi per caso se plurimetal puliva/rinnovava anche i raggi?

 

no. mi sono spiegato male.

 

avevo letto qualche post più in su, che avevano bisogno dei cerchi originali sia per riprodurne le misure specifiche (21x1,85 e 17x2.75/3,00) sia perché era possibile ri-anodizzarli del colore originale.

 

Quelli che ho sono per rd04... ma l'anteriore in particolare, ed anche il posteriore, hanno perso quasi del tutto il colore: usarli come base per riprodurre l'anodizzazione non sarebbe possibile!

 

 

 

 

Un'altra azienda offriva anodizzazione a 40,00 euro e smontaggio/rimontaggio ruota a €55,00 o na cosa del genere.

 

Ricordi per caso se plurimetal puliva/rinnovava anche i raggi?

 

 

Buon giorno sdrimmel.

Innanzi tutto scusa se non ti ho risposto prima ma non ci sono riuscito.

Per quanto riguarda la dita che produce i cerchi, in effetti ella venderebbe il cerchio già anodizzato se non fosse che il loro fornitore di anodizzazioni è diventato troppo esoso e nel contempo ha ridotto la gamma di colori, non lavora più l'oro.

 

Adesso passiamo alla Pulimetal. Questa ditta smonta i cerchi, anodizza, sistema anche i raggi e rimonta il tutto. Quindi tu potesti acquistare i cerchi e farti fare il resto del lavoro (pulizia raggi, anodizzazione e rimontaggio) alla Pulimetal. 

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Il mio intento è quello di arrivare ad un ciclo di questo genere: acquisto cerchio presso produttore X, il produttore invia il cerchio nuovo all'anodizzatore quindi l'anodizzatore ci invia il cerchio anodizzato a casa. In questo modo ci risparmiamo una spedizione.

 

Considerato che l'anodizzatore offre anche il servizio di pulizia dei raggi e rimontaggio, può inviare il vecchio cerchio all'anodizzatore e usufruire di tutti i servizi.

 

Vorrei provare a lanciare un gruppo d'acquisto per capire quanti sarebbero interessati ad acquistare i cerchi.

Potremmo spuntare un prezzo migliore se ci presentiamo in più di uno.

A tal fine potrebbe essere utile, se ritenuto necessario, l'intervento ufficiale del Africa Twin Club.

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Scusate africatwiniani.

Stavo dimenticando un particolare: la ditta che anodizza, conosce il colore originale dei cerchi delle nostre amate e al riguardo mi ha detto che rispetto al color oro Honda ci potrebbe essere uno scostamento di un +/- 5%.

Buona settimana a tutti.  

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si ok tutto chiaro adesso. volevo solo capire se il produttore di cerchi effettuasse anche l'anodizzazione o meno, e lo smontaggio/rimontaggio.

 

io sono interessato

Posted (edited)

Perfetto siamo già in quattro:

Lo svizzero   1 posteriore 2.75

sdrimmel       1 anteriore    1 posteriore 3.00

veedislife      1 anteriore 

Pedro_CH      1 anteriore  1 posteriore  2.75 

Edited by Lo svizzero
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Ciao,

anche io potrei essere interessato, solo che mi tentava di più l'Idea del 3,50 al posteriore.

Mi potresti dare il rivenditore dove lo avevi trovato?? Eventualmente ripiego sul 3,00.

 

Ciao grazie

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Ciao,

anche io potrei essere interessato, solo che mi tentava di più l'Idea del 3,50 al posteriore.

Mi potresti dare il rivenditore dove lo avevi trovato?? Eventualmente ripiego sul 3,00.

 

Ciao grazie

 

 

Ciao Motociclista,

scusa il ritardo ma ho qualche problema di connessione e soprattutto di tempo.

Avendo tu la rd03 dovresti montare un cerchio da 2,75. Vorrei ragguagliarti sul fatto che più allarghi il cerchio e più il pneumatico si spiattella e che tra poco più di un anno le nostre regine diventano d'epoca (compleanno dei 30 anni), per l'iscrizione al registro storico della FMI servono circa 3 mesi (vedi sito FMI che a quel punto il valere del motoveicolo riconosciuto dalle assicurazioni non è più legato alla data di fabbricazione ma al valore storico.

Con ciò detto ognuno è ovviamente libero di montare il cerchio che preferisce, questo sia ben chiaro, la mia non vuole essere una morale ma solo una discussione tecnica. 

Questo è il contatto per i cerchi da 3,5" Supermoto info@supermotocivitanova.it tel_bg.jpg.

Se non sono stato chiaro o esaustivo, non esitare a chiedere.

 

Ciao 

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Interessato a:    1 anteriore  +  1 posteriore 3.00

 

Ciao!

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Interessato a:    1 anteriore  +  1 posteriore 3.00

 

Ciao!

 

Ok elenco aggiornato.

Edited by Lo svizzero
Posted (edited)

Perfetto siamo già in cinque:  

                                                       Q Anteriore Q Posteriore 2,75" Q Posteriore 3"

Lo svizzero                                                 1

sdrimmel                                                     1                                           1

veedislife                                                     1 

Pedro_CH                                                   1               1

It9blb                                                          1                                              1

Edited by Lo svizzero
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Grazie per l'informazione,

tutte osservazioni corrette, infatti sono ancora in fase di valutazione, la mia moto è già registrata ASI. Tuttavia ho un cerchio di riserva ma entrambi non sono messi proprio bene. 

Ciao.


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