Vai al contenuto

Abbandonato Dalla Pompa..come Da Copione


kriss

Messaggi consigliati

Ciao a tutti questa é la mia situazione: 57000 tondi tondi e la reginetta ha fatto il suo primo capriccio ufficiale..in autostrada sembrava non tirare più benza..immaginavo fosse la pompa originale ed io da vero fenomeno non avevo nulla con me per fare una riparazione istantanea..zero attrezzi.PESSIMO LO SO!

Uscito col carro :wacko: la moto raffreddata riparte..per sicurezza mi sono fatto bypassare pompa e filtro per tornare a casa con benza a caduta..filtro alla mano la mia domanda é:

É da "rigenerare" col kit e diodo? Sembra alla fine però in realtà in tensione funziona..ultimi spasmi?u8e4azu6.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 88
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Con 20 € compri il kit puntine, con 30 centesimi il diodo, mezz'ora di pazienza, se sei pratico di saldature 10 minuti, e puoi andare in giro con la tua regina come se nulla fosse accaduto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro se mi dici che non é messo così male mi metti i dubbi che possa essere qualcos'altro..il filtro benzina era nella norma..niente di esagerato per i suoi 15 anni e a caduta ho fatto senza problemi 65 km senza strafare ma a casa ci sono arrivato senza perdere un colpo..

 

hey ho let's go!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ohh grassie. tieni conto che sono rimasto al minarelli v1 come conoscenza pratica ma mi diverto un sacco vedere la vostra passione per la nostra moto..per me un bellissimo mondo da scoprire grazie a voi tutti mi avete fatto innamorare della mia regina solo leggendo il forum!

E guai ci me le tocca!

Grazie Gian!

 

hey ho let's go!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiamatemi anche cattivo se volete, ma chi frequenta questo forum da piu di 24 ore e rimane fermo con una pompa senza diodo...

 

be... come dire....

 

gli sta anche un po bene  !!    ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiamatemi anche cattivo se volete, ma chi frequenta questo forum da piu di 24 ore e rimane fermo con una pompa senza diodo...

 

be... come dire....

 

gli sta anche un po bene !! ;)

A chi frequenta il forum da più di 24 ore e non ha ancora messo una pompa a depressione .......... PURE PEGGIO!! :D :d :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro se mi dici che non é messo così male mi metti i dubbi che possa essere qualcos'altro..il filtro benzina era nella norma..niente di esagerato per i suoi 15 anni e a caduta ho fatto senza problemi 65 km senza strafare ma a casa ci sono arrivato senza perdere un colpo.. hey ho let's go!

 

Normalmente le pompe senza diodo si fermano sempre a quel chilometraggio, se poi metti poca benzina e vai frequentemente in riserva si consumano ancora di più..quindi anche il fatto che ti sia successo a quel chilometraggio è sicuramente colpa della pompa. Le puntine sono veramente messe male, non le avevo mai viste così..ma il filtro sporco non influisce sul consumo delle puntine..ma già che ci sei cambia anche quello, non si sa mai cosa ci mettono nella benzina  :rolleyes:

 

Diodo 1N4007 o BA159

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiaro che se dovevo partire per un viaggio importante la guardavo ben prima..ma per un giretto di 60 km più che imprudenza la chiamerei sfiga..non aveva mai perso un colpo! Comunque mi han già spedito filtro(non originale) e kit, grazie dei consigli ragazzi!

Il problema grosso è che la moto l'ho presa qualche anno fa ma faccio una fatica porca a trovare del tempo per lei visto che nel frattempo è arrivata anche la mia reginetta più piccola ;) e intanto ho letto dei vari problemi..mi aspetta il regolatore adesso..solo che ogni volta che ci guardo trovo qualcosa da farci perchè il tipo che l'aveva prima non la deve aver trattata proprio benissimo, per carità, lui l'ha usata seriamente..ho appena cambiato un radiatore e quello dell'olio che erano quasi demoliti!

Comunque di rivenderla non se ne parla..mi sono già affezionato..pian piano la rimetto in sesto..

Link al commento
Condividi su altri siti

ah

 

Normalmente le pompe senza diodo si fermano sempre a quel chilometraggio, se poi metti poca benzina e vai frequentemente in riserva si consumano ancora di più..quindi anche il fatto che ti sia successo a quel chilometraggio è sicuramente colpa della pompa. Le puntine sono veramente messe male, non le avevo mai viste così..ma il filtro sporco non influisce sul consumo delle puntine..ma già che ci sei cambia anche quello, non si sa mai cosa ci mettono nella benzina  :rolleyes:

 

Diodo 1N4007 o BA159

Ahahah..pensa che io non avevo mai visto le puntine!

Quel poco che giro vedo di essere sempre col pieno e benza seria (..se esiste veramente!!)..almeno quello!!

La riserva l'ho vista una volta..sono abituato ai vecchi impianti a metano anni 80 che dovevi sempre calcolare i km fatti per non rimanere a secco!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quel poco che giro vedo di essere sempre col pieno e benza seria (..se esiste veramente!!)..almeno quello!!

 

Almeno quello no....!!! :D

 

Scusa ma già pesa una tonnellata perché la zavorri se non è strettamente  necessario....??? :huh:  :huh:  :huh:

 

Vabbè poi dipende dall'uso: se fai tutta autostrada neanche te ne accorgi,  ma se ti piace la guida sportiva o rallystica 10 chili in più lì in alto si sentono eccome...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

No beh col pieno non fai certo il fenomeno nei boschi..sono uno da strada normale e qualche sterrato in Po..uso mooolto turistico e pochissimo off..uso da vecio!

 

hey ho let's go!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Salve ragazzi ho preso una rd07 proprio questa settimana e dato che ha 60.000 km la sto mettendo ai raggi X volevo chiedervi delucidazioni in merito alla pompa, di cui ho sentito molto parlare (in male). Cosa devo controllare? E' opportuno sostituirla o revisionarla? Mi spiegate la modifica del diodo?  Se esiste un tutorial indicatemelo. Grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi ho preso una rd07 proprio questa settimana e dato che ha 60.000 km la sto mettendo ai raggi X volevo chiedervi delucidazioni in merito alla pompa, di cui ho sentito molto parlare (in male). Cosa devo controllare? E' opportuno sostituirla o revisionarla? Mi spiegate la modifica del diodo?  Se esiste un tutorial indicatemelo. Grazie ;)

 

Eccoti il tutorial :D

   http://www.ebay.it/itm/POMPA-CARBURANTE-BENZINA-PIAGGIO-BEVERLY-X9-125-180-/120987404201?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item1c2b6947a9  

Link al commento
Condividi su altri siti

sarò un aschiappa, ma io non riesco ancora a capire come si possano esprimere giudizi assoluti sulla pompa della benzina 8e pure sul regolatore, certe volte...)

 

Tipo " la pompa a depressione non si rompe mai...." Devo farvi scrivere da chi ha rotto la membrana all'interno...?

oppure " la pompa originale si rompe a tot km.." o " si rompe se si va in riserva spesso"

 

Sarò un'anomalia, come Neo di Matrix, ma la mia vive in riserva;

 

io faccio il pieno sempre, -odio selvaggiamente perdere tempo, nella vita, e fermarmi al benzinaio togliere i guanti, il casco, apri portafogli, ecc.ecc. per mettere 10 euro e poter guidare esattamente nella stessa maniera, essendo io metropolitano, la considero una fastidiosa perdita di tempo-, ma tra un pieno e l'altro non mi sogno di fare rifornimento, se la moto non è andata in riserva;

 

determinando  un consumo medio si potrebbe anche calcolare con buona approssimazione  quante volte è entrata in riserva, da quando l'ho presa io...!!

 Eppure la pompa stà la, buona buona.... originale e senza modifiche;

 

sono convintissimo che sia dovuto al fatto che me ne porto sempre appresso una di scorta, pronta per essere montata "plug&play", prelevata a 30 euro in una officina di moto che opera spesso su scooteroni, immagino la mia pompa benzina che mentre la moto cammina pensa  " ...e tanto che mi rompo a fare...? "

 

Scherzi a parte, gli assoluti, su questo pezzo, proprio non ci sono, a mio avviso.

Per il regolatore, stesso discorso:

 

Ormai leggo da una vita di spostarlo per fargli prendere più aria, che così non si rompe più.

Di montare ventole per raffreddamento per pc, che cosi non si rompe più.

Di fare saldature ipercomplicate, che così non si rompe più.

E si rompono lo stesso.

Proprio qualche giorno fa una mico africano è rimasto a piedi con il regolatore a mosfet !

 

La differenza è che quando si è sicuri che "tanto non si rompe più" si rimane a piedi con maggior stupore.

 

Cderte lotte non vanno combattute all'infinito, se non si è VERAMENTE sicuri di vincerle: meglio mettersi al sicuro con regolatore e pompa di scorta, no?

 

Oh, scusate ma "io lo odio il lunedi"....

Link al commento
Condividi su altri siti

sarò un aschiappa, ma io non riesco ancora a capire come si possano esprimere giudizi assoluti sulla pompa della benzina 8e pure sul regolatore, certe volte...)

 

Tipo " la pompa a depressione non si rompe mai...." Devo farvi scrivere da chi ha rotto la membrana all'interno...?

oppure " la pompa originale si rompe a tot km.." o " si rompe se si va in riserva spesso"

 

 

Questo io non l'ho mai detto ne pensato: TUTTO  si può rompere, ma atteniamoci ai fatti: non passa giorno che qualcuno non scriva che ha avuto un problema con la pompa elettrica, mentre di problemi con quelle a depressione io non me ne ricordo nemmeno uno...!!!

 

Si può contestare questo  dato...??? :huh:

 

Se mi rispondi di sì mi metto a cercare e catalogare tutti i post...!!! :lol:

 

Una pompetta come quella del Piaggio costa niente, te ne compri 2 o 3 se sei ansioso :D e non ci pensi più finchè campi.

 

Penso che se la Honda avesse dotato in origine la nostra moto di pompa a depressione, chiunque in seguito avesse fatto la modifica di istallarne una elettrica sarebbe stato trattato come il Diavolo  in persona :lol:....però quella ci ha messo quella elettrica  e allora non si può toccare. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, la pompa a depressione (forse) la monterei adesso se avessi una 04, visto quant'è scomodo da metterci le mani sopra, se si rompe mentre sei in strada;

 

Ma avendo una 07a, e avendo provato di persona sulla moto di Giancarlo quanti secondi servono per una sostituzione veloce, non ci penso nemmeno!

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, la pompa a depressione (forse) la monterei adesso se avessi una 04, visto quant'è scomodo da metterci le mani sopra, se si rompe mentre sei in strada;

 

Ma avendo una 07a, e avendo provato di persona sulla moto di Giancarlo quanti secondi servono per una sostituzione veloce, non ci penso nemmeno!

Scusa per arrivare al connettore bisogna sollevare il serbatoio? 

Quando ho cambiato le puntine avevo fretta volevo togliere la pompa ma non sono arrivato al connettore,e le cambiate con pompa collegata.

Link al commento
Condividi su altri siti

se sai dove si trova il connettore, non serve smontare il serbatoio; almeno nella mia, comunque si può sempre spostare il connettore più a portata, il due fili che portano corrente non sono mica difficili da tagliare ed allungare un pelino.....!

Link al commento
Condividi su altri siti

Già l'ho ripetuto in altre occasioni, approfitto per ripeterlo: la questione della pompa benza a depressione non orbita solo sulla questione dell'affidabilità e del costo rispetto quella elettrica, ma anche sulla "meccanicità" e relativa semplicità della stessa senza alcun bisogno di alimentazioni elettriche. Si rompe la pompa a depressione? Certo che si, come tutto a sto mondo! Ma l'affidabilità, la semplicità e il minor costo quello rimane indubbio a mio parere visto e letto tutto quello che c'è scritto su internet............e non solo!

Poi, voglio dire, ci sarà un motivo per cui alcuni professionisti SERI hanno applicato la modifica della pompa a depressione???

 

Ps: io con una pompetta del casssso pagata 13 euro ci giro da circa 30000km e mai un problema. Se si rompe ne ho già un'altra da 13 euro pronta e pesante solo 30grammi (per non parlare dell'ingombro...!), altro che puntine nuove (29euro) e diodo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami Dom, ma innanzitutto i tuoi 30.000 non fanno testo visto che la durata media di una pompa elettrica è di 50-60.000 km!

E poi comunque non è che tu hai risolto definitivamente visto che ti porti dietro comunque il ricambio... e allora perchè non portarsi una pompa elettrica di ricambio, magari già modificata? È la stessa identica cosa solo che quella a depressione costa qualche euro in meno, però richiede delle modifiche per essere montata. A questo punto, modifiche per modifiche, ho montato le puntine nuove ed il diodo e mi aspetto che queste funzionino bene almeno per i prossimi 100.000 km, almeno questo dovrebbe essere l'MTBF del prodotto modificato. Poi se sarà di meno farò comunque statistica, ma la pompa elettrica comunque la cambio in 10 secondi come quella a depressione... che brutto nome!

 

E poi non vedo nessuna necessità nè vantaggio di montare la pompetta donata da una motoretta su una Signora Moto  :lol:  :lol:  :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami Dom, ma innanzitutto i tuoi 30.000 non fanno testo visto che la durata media di una pompa elettrica è di 50-60.000 km!

E poi comunque non è che tu hai risolto definitivamente visto che ti porti dietro comunque il ricambio... e allora perchè non portarsi una pompa elettrica di ricambio, magari già modificata? È la stessa identica cosa solo che quella a depressione costa qualche euro in meno, però richiede delle modifiche per essere montata. A questo punto, modifiche per modifiche, ho montato le puntine nuove ed il diodo e mi aspetto che queste funzionino bene almeno per i prossimi 100.000 km, almeno questo dovrebbe essere l'MTBF del prodotto modificato. Poi se sarà di meno farò comunque statistica, ma la pompa elettrica comunque la cambio in 10 secondi come quella a depressione... che brutto nome!

 

E poi non vedo nessuna necessità nè vantaggio di montare la pompetta donata da una motoretta su una Signora Moto  :lol:  :lol:  :lol:

Giusto!! Non credo che gli ingegneri Made in Japan siano dei fessi. Se hanno messo quella elettrica un motivo ci sarà. Io ho fatto 50.000 km con la prima e 50.000 Km con la seconda. W l'elettrica. Ciao ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...