Davide07 Inviata 2014 Febbraio 15 Segnala Share Inviata 2014 Febbraio 15 Ciao a tutti .... Premetto che ho navigato sul forum in lungo e largo primà di decidermi di scrivere ... Arrivo al problema, Ho preso a Gennaio una RD07 del 1995, 39000 km e più o meno ferma da circa tre anni. Ho cambiato i filtri aria benzina (originali onda), le 4 candele, modificato pompa benzina con sostituzione delle puntine e diodo, l'ex proprietario aveva da poco sostituito olio, filtro olio e raddrizzatore di tensione (nuovo) ..... Morale scoppietta in stile ultimo dell'anno, e ha un buco dai 4000 ai 5000/55000, in ogni caso anche in folle a gas costante (non al minimo) non è mai lineare. Al momento non ho fatto chilometri (in tutto 5km su strada privata, non essendo ancora assicurata) .... Ma non so piu cosa fare se non portarla da qualche meccanico a farmi spellare ... Cosa che vorrei seriamente evitare !!!! ... Visto che mi sta costando piu delle mie aspettative ... Attendo un Vs. Prezioso aiuto ... Aggiungo, complimenti a tutti, nel smontare e modificare la moto ho utilizzato esclusivamente questo formu .... Grazie !!!! Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide07 Inviata 2014 Febbraio 15 Autore Segnala Share Inviata 2014 Febbraio 15 .... Dimenticavo leovince omologata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolf11 Inviata 2014 Febbraio 15 Segnala Share Inviata 2014 Febbraio 15 Scoppietti e vuoti direi che la carburazione è magra. Dai una pulita ai carburatori e controlla la misura dei getti. Gli scarichi aftermarket anche se omologati sono sicuramente più aperti dell'originale, basta ingrassare la carburazione gradualmente sino a raggiungere quella ottimale. Lo scoppietto saltuario non da problemi, i vuoti invece a lungo andare danneggiano il pistone. In ogni caso ascolta anche il parere dei più esperti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide07 Inviata 2014 Febbraio 15 Autore Segnala Share Inviata 2014 Febbraio 15 .. Infatti durante questi "vuoti" si avverte un rumore molto brutto (tichettio metallico) che sembra arrivare da un cilindro, per intenderci il rumore tipico di quando si spege la moto... per il resto rumori strani non ne fa affatto, al minimo gira perfetta è quando inizio ad aprire il gas che inizia la danza dei vuoti leggeri .... Andando si avverte tantissimo dai 4000 ai 5000 circa, praticamente muore e si riprende di colpo superati i 5000 .... Quindi smontare ancora tutto per arrivare ai carburatori .... Operazione mai fatta, spero in bene, ci sono degli accorgimenti da tener ben presente per la pulizia dei carburatori ? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bando Inviata 2014 Febbraio 15 Segnala Share Inviata 2014 Febbraio 15 guarda i sintomi erano leggermente diversi dai tuoi ma molto molto simili,giusto tre giorni fa mi è successo mentre ero in giro e la fortuna ha voluto mi trovassi vicino al meccanico di fiducia...beh altro non era che il tubo che collega la pompa della benzina (mikuni) al carburatore che si era sfilato,una volta ricollegato e stretto con una fascetta a vite la moto è tornata a posto. spero che anche per te sia solo questo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skatafossy Inviata 2014 Febbraio 15 Segnala Share Inviata 2014 Febbraio 15 guarda i sintomi erano leggermente diversi dai tuoi ma molto molto simili,giusto tre giorni fa mi è successo mentre ero in giro e la fortuna ha voluto mi trovassi vicino al meccanico di fiducia...beh altro non era che il tubo che collega la pompa della benzina (mikuni) al carburatore che si era sfilato,una volta ricollegato e stretto con una fascetta a vite la moto è tornata a posto. Il tubo della benzina o il tubo che prende la depressione dal cilindro...??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bando Inviata 2014 Febbraio 15 Segnala Share Inviata 2014 Febbraio 15 la seconda che hai detto! ahahahah colpa dell'ora tarda... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide07 Inviata 2014 Febbraio 16 Autore Segnala Share Inviata 2014 Febbraio 16 Avendo la pompa originale non ho il tubo della depressione che citi .. L'unico tubo che ancora non chiaro dove finisca è quello che parte dalla congiunzione dei due carburatori (una specie di T in plastica), penso sia un semplice sfiato?! Il dubbio è tale in quanto l'ho trovato staccato .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigineb Inviata 2014 Febbraio 16 Segnala Share Inviata 2014 Febbraio 16 Secondo me questo e' 1 problema di.CABBBURAZZIONE.......................chi sa sa......... Se tutto e' a posto, pompa ecc, prova a ingrassare 1/4 giro entrambi i carbs e vedi che succede. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stacco93 Inviata 2014 Febbraio 16 Segnala Share Inviata 2014 Febbraio 16 Ma di solito non sono le membrane sciupate che danno questo tipo di problema? io controllerei che non siano crepate.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolf11 Inviata 2014 Febbraio 16 Segnala Share Inviata 2014 Febbraio 16 Ma di solito non sono le membrane sciupate che danno questo tipo di problema? io controllerei che non siano crepate.. Per quanto ne so, se ci sono le membrane da sostituire si sente un forte odore di benzina. Sono più per la carburazione, ho avuto lo stesso problema qualche anno fa sul DRZ, ho risolto ingrassando la carburazione. Come dice gigineb 1/4 di giro alla volta e la provi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sdrimmel Inviata 2014 Febbraio 17 Segnala Share Inviata 2014 Febbraio 17 per gli scoppietti. vai di ingrassaggio alle viti del minimo dei carburatori: magari 1/4 di giro potrebbe risultare poco ma sempre in relazione a quanto scoppietta. Ricorda di "aprire" le 2 viti agli stessi giri: se apri a 3 giri quello destro fallo anche all'altro! ...poi magari una sincronizzata non ci starebbe male! Per i vuoti. Ti consiglierei una sostituzione del filtro aria con uno originale. C'è un mio post " vuoti a 5500 giri" o simile, dove contro i consigli di tutto il forum, mi ostinavo a dire che il filtro che avevo non avesse neanche 6 mesi (m non originale), ma sostituito è scomparso il vuoto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide07 Inviata 2014 Febbraio 17 Autore Segnala Share Inviata 2014 Febbraio 17 proverò con l'ingassaggio ... prima devo capire bene quali siano le viti giuste (accetto volentiri istruzioni del caso..). riguardo il filtro confermo che monta l'origianle, nuovissimo, preso venerdi in conc. !! non so se sia importante o meno, l'attuale carburante credo abbia almeno due/tre anni di vita all'interno del serbatoio ... pensavo, come prima prova di sostituirlo con carburante nuovo ma non so se risolva la questione (.. ho dei forti dubbi!!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide07 Inviata 2014 Febbraio 17 Autore Segnala Share Inviata 2014 Febbraio 17 Gianfranco .... non dirmi che tutti sti sintomi sono da imputare alla benzina ?? ... se così fosse ho fatto una bella figura di ... da intenditore !! oltre che aver "buttato" quatrini per le varie modifiche alla pompa + filtri + candele, etc. facciamo che svuoto il vecchio carburante e sostituisco ... poi vi dico !! anche se dubito di risolvere il vuoto 4000/5000 (lo sento troppo incisivo) ... però ci devo provare !! ad ogni modo riuscite ad indicarmi su quali viti devo agire per la carburazione ... sempre che non si risolva con il carburante nuovo + qualche km di marcia grazie !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dedo70 Inviata 2014 Febbraio 17 Segnala Share Inviata 2014 Febbraio 17 Dopo tre anni con la stessa benzina è probabile che debba anche ripulire i carburatori.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skatafossy Inviata 2014 Febbraio 17 Segnala Share Inviata 2014 Febbraio 17 Gianfranco .... non dirmi che tutti sti sintomi sono da imputare alla benzina ?? ... se così fosse ho fatto una bella figura di ... da intenditore !! oltre che aver "buttato" quatrini per le varie modifiche alla pompa + filtri + candele, etc. facciamo che svuoto il vecchio carburante e sostituisco ... poi vi dico Perché in privato cosa ti avevo suggerito di fare per prima cosa .....??? Non è detto che sia sicuramente quello ma è la prima cosa da verificare....non c'è bisogno di smontare i carburatori basta spurgare le vaschette e cambiare la benzina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nux Inviata 2014 Febbraio 17 Segnala Share Inviata 2014 Febbraio 17 svuota prima il serbatoio.... e provala con la benzina, che l'hai fatta camminare con i residui della benzina.... la benzina evapora.. gli additivi pure... immagina con cosa l'avrai fatta camminare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffaele Inviata 2014 Febbraio 17 Segnala Share Inviata 2014 Febbraio 17 Ma voi riuscite a smontare le vaschette dei carb ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide07 Inviata 2014 Febbraio 17 Autore Segnala Share Inviata 2014 Febbraio 17 ..... in effetti era la prima cosa che dovevo fare !! questo we faccio il cambio benzina e pulizia vaschette !! e proviamo come và .. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide07 Inviata 2014 Febbraio 18 Autore Segnala Share Inviata 2014 Febbraio 18 ... dai qulache cosina riesco a fare, anzi, direi che sta venendo fuori un bel lavoretto (... ripetto a come mi è stata consegnata) ... sta tornado una giovincella !! sarebbe bello avere più tempo da dedicare ... ma FORTUNATAMENTE lavoro poi famiglia ... quindi sempre poco tempo !!! Anche se ho fatto pochissimi km sono convinto sia una gran moto !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolf11 Inviata 2014 Febbraio 19 Segnala Share Inviata 2014 Febbraio 19 Anch'io negli ultimi due anni ho fatto pochissimi km, nel periodo di riposo ho riempito il serbatoio fino all'orlo (lo consigliavano su moto tecnica per prevenire la ruggine), ma tre anni sono 3 anni al massimo l'ho tenuta 6 mesi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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