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Davide07

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Reputazione comunità

  1. Davide07

    ... Disperato ...

    ecco ... c'è sempre da imarare !! .. grazie !! comunque ho ordinato sia batteria che regolatore ... poi spero di utilizzarla !!!
  2. Davide07

    ... Disperato ...

    giuste parole ... .... poi grazie a questo forum e naturalmente a tutti i guru che lo condividono diventa tutto più interessante .. infatti ho iniziato a metterci mano grazie alle Vs. indicazioni, tipo la modifica alla pompa della benzina, rubinetto carburante, etc ... mi sono fermato davanti ai carburatori ( a moto totalmente smontata), qui oltre alla esperienza serviva anche la corretta attrezzatura ..
  3. Davide07

    ... Disperato ...

    ti dirò che anche a me sono sorti PARECCHI dubbi sui km ... peccato che mi sono sorti dopo l'acquisto !!! vero anche che la moto era ferma da tre anni circa .. vero anche che io continuo a fidarmi delle persone ... ieri tra una imprecazione e l'altra ho monatato un voltmetro digitale .. credi che già con quello posso verificare se il regolatore faccia il suo, se non erro non dovrebbe passare i 14 Ah .. e qui nasce un'altra domanda, è normale che la batteria sia 12V 12Ah ??
  4. Davide07

    ... Disperato ...

    come batteria pensavo ad una Yuasa YTX 14 - BS per il regolatore di tensione pensavo alla saldatura dei tre cavi gialli ... ho letto diversi discussioni a riguardo, mi sembra di aver capito che l'unica modifica (la più utilizzata) sia quella di saldare i tre cavi, spero che il regolatore non sia da sostituire ... nel caso meglio prenderne uno originale ?? o ci sono valide alternative ?? ciao
  5. Davide07

    ... Disperato ...

    ciao a tutti .. sono esaurito .. presa a Gennaio 2014 la mia bella AT RD07 del 95 con 37.000 km .. ed ero molto contento, lo consideravo un bel gioco ... non un calvario e non con tutti questi costi !!! .. ad oggi ho fatto in tutto un bel 200 km circa e tra un km e l'altro ho: fatto un tagliando completo (4 candele, olio, filtro olio, filtro aria, livelli vari) + revisione sostituzione pneumatici (e questo è norrmale ) carburazione e relativa pulizia degli stessi (... in quanto non andava !!) modifica alla pompa benezina (in quanto si era bloccata !!) sostituito il rubinetto della benzina (in quanto perdeva !!) ... ieri dopo 30 km la batteria era rovente con acido in ebbollizione, una lampadina saltata .. non so più cosa fare, ora non so se sia colpa del regolatore di tensione ... in quanto è nuovo !! originale Honda (il precedente proprietario, dopo aver demolito due batterie, lo aveva sostituito ma non ci aveva mai girato) o colpa della batteria .. francamente pensavo di acquistare una moto innarrestabile ... ma fino ad ora è praticamente sempre rimasta ferma !!! n.b. non mi voglio soffermare nella qualità dei meccanici che ho trovato in questa odissea ... e parlo di meccanici qulificati !! ciao a tutti ... datemi sostegno !!! ... almeno morale
  6. ... dai qulache cosina riesco a fare, anzi, direi che sta venendo fuori un bel lavoretto (... ripetto a come mi è stata consegnata) ... sta tornado una giovincella !! sarebbe bello avere più tempo da dedicare ... ma FORTUNATAMENTE lavoro poi famiglia ... quindi sempre poco tempo !!! Anche se ho fatto pochissimi km sono convinto sia una gran moto !!
  7. ..... in effetti era la prima cosa che dovevo fare !! questo we faccio il cambio benzina e pulizia vaschette !! e proviamo come và ..
  8. Gianfranco .... non dirmi che tutti sti sintomi sono da imputare alla benzina ?? ... se così fosse ho fatto una bella figura di ... da intenditore !! oltre che aver "buttato" quatrini per le varie modifiche alla pompa + filtri + candele, etc. facciamo che svuoto il vecchio carburante e sostituisco ... poi vi dico !! anche se dubito di risolvere il vuoto 4000/5000 (lo sento troppo incisivo) ... però ci devo provare !! ad ogni modo riuscite ad indicarmi su quali viti devo agire per la carburazione ... sempre che non si risolva con il carburante nuovo + qualche km di marcia grazie !!
  9. proverò con l'ingassaggio ... prima devo capire bene quali siano le viti giuste (accetto volentiri istruzioni del caso..). riguardo il filtro confermo che monta l'origianle, nuovissimo, preso venerdi in conc. !! non so se sia importante o meno, l'attuale carburante credo abbia almeno due/tre anni di vita all'interno del serbatoio ... pensavo, come prima prova di sostituirlo con carburante nuovo ma non so se risolva la questione (.. ho dei forti dubbi!!)
  10. Avendo la pompa originale non ho il tubo della depressione che citi .. L'unico tubo che ancora non chiaro dove finisca è quello che parte dalla congiunzione dei due carburatori (una specie di T in plastica), penso sia un semplice sfiato?! Il dubbio è tale in quanto l'ho trovato staccato ....
  11. .. Infatti durante questi "vuoti" si avverte un rumore molto brutto (tichettio metallico) che sembra arrivare da un cilindro, per intenderci il rumore tipico di quando si spege la moto... per il resto rumori strani non ne fa affatto, al minimo gira perfetta è quando inizio ad aprire il gas che inizia la danza dei vuoti leggeri .... Andando si avverte tantissimo dai 4000 ai 5000 circa, praticamente muore e si riprende di colpo superati i 5000 .... Quindi smontare ancora tutto per arrivare ai carburatori .... Operazione mai fatta, spero in bene, ci sono degli accorgimenti da tener ben presente per la pulizia dei carburatori ? Grazie
  12. .... Dimenticavo leovince omologata
  13. Ciao a tutti .... Premetto che ho navigato sul forum in lungo e largo primà di decidermi di scrivere ... Arrivo al problema, Ho preso a Gennaio una RD07 del 1995, 39000 km e più o meno ferma da circa tre anni. Ho cambiato i filtri aria benzina (originali onda), le 4 candele, modificato pompa benzina con sostituzione delle puntine e diodo, l'ex proprietario aveva da poco sostituito olio, filtro olio e raddrizzatore di tensione (nuovo) ..... Morale scoppietta in stile ultimo dell'anno, e ha un buco dai 4000 ai 5000/55000, in ogni caso anche in folle a gas costante (non al minimo) non è mai lineare. Al momento non ho fatto chilometri (in tutto 5km su strada privata, non essendo ancora assicurata) .... Ma non so piu cosa fare se non portarla da qualche meccanico a farmi spellare ... Cosa che vorrei seriamente evitare !!!! ... Visto che mi sta costando piu delle mie aspettative ... Attendo un Vs. Prezioso aiuto ... Aggiungo, complimenti a tutti, nel smontare e modificare la moto ho utilizzato esclusivamente questo formu .... Grazie !!!! Ciao
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