Vai al contenuto

Help Regolatore Di Tensione Nuovamente Ko Batterie Distrutte Dopo Nenache 6 Mesi


Messaggi consigliati

Salve a tutti, rieccomi purtroppo con dei problemi !!! SIGH...

 

:(

 

 

Dopo aver seguito alla lettera tutte le indicazioni e aver cambiato il vecchio trasformatore con uno ducati energia cod:58086R

 

e aver cambiato la batteria...

 

Dopo 6 mesi rieccomi a piedi...come devo fare!!!!

 

Ho messo ieri la batteria nuova ...credevo visto che ho cambiato il regolatore nemmeno 6 mesi fa fosse quello ilproblema..

 

 

MA subito il voltimentro mi dava 11 e la atteria era a 12.8

 

PArto...e dopo 6 km la batteria scendeva sempre di piu' fino ad arrivare a 9.0

 

Sconforto e sgomento spingo la moto per 5 km insalita fino a casa :-(

 

RAgazzi cosa puo' esssere ...

LA batteria l'ho presa alla varta equivalente alla nostra yuasa!!

 

Cosa mi dite cosa puo' essere...non mi godo la moto da piu' di tre mesi...

 

Grazie

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

alternatore?fai misurazioni spenta e fredda, 3500 giri fari spenti e 3500 fari accesi, e poi...spera che uno degli esperti(nn sono pochi) qui sul forum tui risponda..

Link al commento
Condividi su altri siti

Usate sempre i ricambi originali regolatori statori e non pasticciate con l'impianto !!!!!!

Rimetti tutto in originale e vedi che non sbagli...........

hai scoperto l'h2ocalda hehehe, ma mica sempre uno ha  avoglia o può spendere centinaia di euri per i ricambi venduti a peso d'oro

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai saldato "bene" i 3 fili gialli al nuovo regolatore penso che lo si possa escludere dal banco degli imputati.... Io personalmente ho montato quello dell ' X9 girando per più di 6 mesi e il voltometro ha sempre segnato ona tensione "regolare".... 

Link al commento
Condividi su altri siti

il regolatore ducati che hai messo è quello con il filo a massa nero ? Se si , eliminalo e lascia fare la massa al dado di supporto dove lo hai fissato al telaio ...vero! non chiedermi il perchè ma mi aveva fatto lo stesso scherzo e un vecchio preparatore della LAVERDA mi ha indicato la modifica e da quel giorno tutto ok. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti con tutti questi pasticci e le varie relative rotture di coglioni vi sareste già ripagati i ricambi originali......comunque fate vobis non si possono fare matrimoni con i fichi secchi risparmiate pittosto su colorazioni delle moto o su adesivi fatti su misura o accessori che non servono a nulla e non sui ricambi ..............un carroattrezzi o un noleggio furgone costano piu' di un regolatore originale!!!!!!!!!!!  

Link al commento
Condividi su altri siti

Usate sempre i ricambi originali regolatori statori e non pasticciate con l'impianto !!!!!!

Rimetti tutto in originale e vedi che non sbagli...........

 

 

Complimenti con tutti questi pasticci e le varie relative rotture di coglioni vi sareste già ripagati i ricambi originali......comunque fate vobis non si possono fare matrimoni con i fichi secchi risparmiate pittosto su colorazioni delle moto o su adesivi fatti su misura o accessori che non servono a nulla e non sui ricambi ..............un carroattrezzi o un noleggio furgone costano piu' di un regolatore originale!!!!!!!!!!!  

 

ma sei un conce? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente non è il regolatore stesso ad essere il problema !

Almenoche non si rompi per vecchiaia ma il nostro non invecchia ne prima ne dopo di tutti gli altri e quello che c'è dentro a fin dei conti è la stessa roba che hanno anche gli altri.

 

Quindi non vedo assolutamente NESSUNA ragione per l'originale ! Come si è fuso quello aftermarket, probabilmente si sarebbe fuso anche l'originale.

 

Poi non penso che la gente cambi regolatore per divertimento. Chi ha un regolatore aftermarket (anche fuso) ce l'ha perche il suo originale ovviamente si era fuso prima, o no ?!  ;)

 

Il mio (non originale) avra ormai almeno una decina d'anni e con cio ha gia fattio il suo dovere piu a lungo dell originale e continua a funzionare.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono 13 anni che la mia monta un ducatienergia...se l'originale aveva abbandonato dopo 8 anni di vita, vuol dire che.............è meglio quello aftermarket!!!!  :D

 

quanti km hai fatto in 13 anni?   giusto per confrontare...  il mio originale si è fuso dopo i 60.000 km di cui 40.000 fatti in meno di 4 anni e i precedenti 20.000 li aveva fatti in 20 anni 

Link al commento
Condividi su altri siti

quanti km hai fatto in 13 anni?   giusto per confrontare...  il mio originale si è fuso dopo i 60.000 km di cui 40.000 fatti in meno di 4 anni e i precedenti 20.000 li aveva fatti in 20 anni 

Purtroppo non posso aiutarti!!!  :(  La moto l'ha comprata il mio babbo nel 2001 e io, all'epoca, guardavo i cartoni animati alla tv............e non ho la minima idea di quanti km avesse. Poi, so per certo che nel giugno 2010 ne aveva 50000 e che né io né il mio babbo abbiamo mai cambiato il regolatore di tensione. Sicché il ducatienergia era già presente dal 2001.

 

Però, ho sempre pensato che il regolatore originale si fosse fuso troppo presto, 8 anni sono pochi!! Non so per quale motivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non posso aiutarti!!!  :(  La moto l'ha comprata il mio babbo nel 2001 e io, all'epoca, guardavo i cartoni animati alla tv............e non ho la minima idea di quanti km avesse. Poi, so per certo che nel giugno 2010 ne aveva 50000 e che né io né il mio babbo abbiamo mai cambiato il regolatore di tensione. Sicché il ducatienergia era già presente dal 2001.

 

Però, ho sempre pensato che il regolatore originale si fosse fuso troppo presto, 8 anni sono pochi!! Non so per quale motivo...

 

 

più che gli anni credo contino i km, immagina che un amico ha passato i 100.000 km con il suo xt in meno di 5 anni e quando l'ha venduta l'acquirente in fase di contrattazione non credeva che i 12.000 km da strumento in realtà erano 112.000,

 

magari chi l'ha venduta avrà prima scalato qualche decina di migliaia di km...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

a quanto pare una cosa che sulle nostre moto non si rompe "quasi" mai è lo statore.

Beh il mio (RD03), dopo appena 25 anni di servizio, è morto, me ne sono accorto solo dopo aver sostituito il solito regolatore (primo indiziato).

 

I sintomi sono gli stessi descritti da Africano1980, alla batteria non arriva corrente, fortunatamente ho trovato lo statore usato per una 30 di euro, per la guarnizione una decina, qualche ora di pazienza (1 ora per pulire,smontare e rimontare due ore a sacramentare per staccare la vecchia guarnizione dal carter) ed ora rifunziona tutto :D .

 

Se Dio vuole (e se non mi ha sentito mentre staccavo la guarnizione) se ne riparla tra 25 anni  :P 

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...