africano1980 Inviata 2014 Febbraio 14 Segnala Share Inviata 2014 Febbraio 14 Salve a tutti, rieccomi purtroppo con dei problemi !!! SIGH... Dopo aver seguito alla lettera tutte le indicazioni e aver cambiato il vecchio trasformatore con uno ducati energia cod:58086R e aver cambiato la batteria... Dopo 6 mesi rieccomi a piedi...come devo fare!!!! Ho messo ieri la batteria nuova ...credevo visto che ho cambiato il regolatore nemmeno 6 mesi fa fosse quello ilproblema.. MA subito il voltimentro mi dava 11 e la atteria era a 12.8 PArto...e dopo 6 km la batteria scendeva sempre di piu' fino ad arrivare a 9.0 Sconforto e sgomento spingo la moto per 5 km insalita fino a casa :-( RAgazzi cosa puo' esssere ... LA batteria l'ho presa alla varta equivalente alla nostra yuasa!! Cosa mi dite cosa puo' essere...non mi godo la moto da piu' di tre mesi... Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yumino Inviata 2014 Febbraio 14 Segnala Share Inviata 2014 Febbraio 14 alternatore?fai misurazioni spenta e fredda, 3500 giri fari spenti e 3500 fari accesi, e poi...spera che uno degli esperti(nn sono pochi) qui sul forum tui risponda.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricthebic Inviata 2014 Febbraio 14 Segnala Share Inviata 2014 Febbraio 14 Usate sempre i ricambi originali regolatori statori e non pasticciate con l'impianto !!!!!! Rimetti tutto in originale e vedi che non sbagli........... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dvdjap Inviata 2014 Febbraio 14 Segnala Share Inviata 2014 Febbraio 14 Usate sempre i ricambi originali regolatori statori e non pasticciate con l'impianto !!!!!! Rimetti tutto in originale e vedi che non sbagli........... hai scoperto l'h2ocalda hehehe, ma mica sempre uno ha avoglia o può spendere centinaia di euri per i ricambi venduti a peso d'oro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lex Inviata 2014 Febbraio 14 Segnala Share Inviata 2014 Febbraio 14 Come lo avevi collegato il regolatore nuovo ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nux Inviata 2014 Febbraio 14 Segnala Share Inviata 2014 Febbraio 14 se hai riciclato il vecchi connettore sulla moto è probabile che il cancro sia lui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigineb Inviata 2014 Febbraio 14 Segnala Share Inviata 2014 Febbraio 14 Strano che sia durato solo 6 mesi. Sicuro che era tutto in ordine e il regolatore adatto alla moto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nemo Inviata 2014 Febbraio 14 Segnala Share Inviata 2014 Febbraio 14 Se hai saldato "bene" i 3 fili gialli al nuovo regolatore penso che lo si possa escludere dal banco degli imputati.... Io personalmente ho montato quello dell ' X9 girando per più di 6 mesi e il voltometro ha sempre segnato ona tensione "regolare".... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
look Inviata 2014 Febbraio 14 Segnala Share Inviata 2014 Febbraio 14 il regolatore ducati che hai messo è quello con il filo a massa nero ? Se si , eliminalo e lascia fare la massa al dado di supporto dove lo hai fissato al telaio ...vero! non chiedermi il perchè ma mi aveva fatto lo stesso scherzo e un vecchio preparatore della LAVERDA mi ha indicato la modifica e da quel giorno tutto ok. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricthebic Inviata 2014 Febbraio 17 Segnala Share Inviata 2014 Febbraio 17 Complimenti con tutti questi pasticci e le varie relative rotture di coglioni vi sareste già ripagati i ricambi originali......comunque fate vobis non si possono fare matrimoni con i fichi secchi risparmiate pittosto su colorazioni delle moto o su adesivi fatti su misura o accessori che non servono a nulla e non sui ricambi ..............un carroattrezzi o un noleggio furgone costano piu' di un regolatore originale!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nux Inviata 2014 Febbraio 17 Segnala Share Inviata 2014 Febbraio 17 Usate sempre i ricambi originali regolatori statori e non pasticciate con l'impianto !!!!!! Rimetti tutto in originale e vedi che non sbagli........... Complimenti con tutti questi pasticci e le varie relative rotture di coglioni vi sareste già ripagati i ricambi originali......comunque fate vobis non si possono fare matrimoni con i fichi secchi risparmiate pittosto su colorazioni delle moto o su adesivi fatti su misura o accessori che non servono a nulla e non sui ricambi ..............un carroattrezzi o un noleggio furgone costano piu' di un regolatore originale!!!!!!!!!!! ma sei un conce? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
look Inviata 2014 Febbraio 17 Segnala Share Inviata 2014 Febbraio 17 beh veramente il regolatore nuovo l'ho pagato 72 eurozzi ed è montato da 3 anni !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lex Inviata 2014 Febbraio 17 Segnala Share Inviata 2014 Febbraio 17 Veramente non è il regolatore stesso ad essere il problema ! Almenoche non si rompi per vecchiaia ma il nostro non invecchia ne prima ne dopo di tutti gli altri e quello che c'è dentro a fin dei conti è la stessa roba che hanno anche gli altri. Quindi non vedo assolutamente NESSUNA ragione per l'originale ! Come si è fuso quello aftermarket, probabilmente si sarebbe fuso anche l'originale. Poi non penso che la gente cambi regolatore per divertimento. Chi ha un regolatore aftermarket (anche fuso) ce l'ha perche il suo originale ovviamente si era fuso prima, o no ?! Il mio (non originale) avra ormai almeno una decina d'anni e con cio ha gia fattio il suo dovere piu a lungo dell originale e continua a funzionare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
look Inviata 2014 Febbraio 17 Segnala Share Inviata 2014 Febbraio 17 Uhmmm.... ecco spiegato perchè faceva le bizze !!!!! :lol: cmq sia il vecchio aveva ragione !!!!! W LA REGINA !!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stacco93 Inviata 2014 Febbraio 17 Segnala Share Inviata 2014 Febbraio 17 Sono 13 anni che la mia monta un ducatienergia...se l'originale aveva abbandonato dopo 8 anni di vita, vuol dire che.............è meglio quello aftermarket!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guascone Inviata 2014 Febbraio 18 Segnala Share Inviata 2014 Febbraio 18 ieri ho preso in mano un regolatore piaggio X9...ma voi consigliate di saldare tutti e 7 i fili? Anche il connettore con rosso e nero non combacia... Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nux Inviata 2014 Febbraio 18 Segnala Share Inviata 2014 Febbraio 18 Sono 13 anni che la mia monta un ducatienergia...se l'originale aveva abbandonato dopo 8 anni di vita, vuol dire che.............è meglio quello aftermarket!!!! quanti km hai fatto in 13 anni? giusto per confrontare... il mio originale si è fuso dopo i 60.000 km di cui 40.000 fatti in meno di 4 anni e i precedenti 20.000 li aveva fatti in 20 anni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stacco93 Inviata 2014 Febbraio 21 Segnala Share Inviata 2014 Febbraio 21 quanti km hai fatto in 13 anni? giusto per confrontare... il mio originale si è fuso dopo i 60.000 km di cui 40.000 fatti in meno di 4 anni e i precedenti 20.000 li aveva fatti in 20 anni Purtroppo non posso aiutarti!!! La moto l'ha comprata il mio babbo nel 2001 e io, all'epoca, guardavo i cartoni animati alla tv............e non ho la minima idea di quanti km avesse. Poi, so per certo che nel giugno 2010 ne aveva 50000 e che né io né il mio babbo abbiamo mai cambiato il regolatore di tensione. Sicché il ducatienergia era già presente dal 2001. Però, ho sempre pensato che il regolatore originale si fosse fuso troppo presto, 8 anni sono pochi!! Non so per quale motivo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nux Inviata 2014 Febbraio 21 Segnala Share Inviata 2014 Febbraio 21 Purtroppo non posso aiutarti!!! La moto l'ha comprata il mio babbo nel 2001 e io, all'epoca, guardavo i cartoni animati alla tv............e non ho la minima idea di quanti km avesse. Poi, so per certo che nel giugno 2010 ne aveva 50000 e che né io né il mio babbo abbiamo mai cambiato il regolatore di tensione. Sicché il ducatienergia era già presente dal 2001. Però, ho sempre pensato che il regolatore originale si fosse fuso troppo presto, 8 anni sono pochi!! Non so per quale motivo... più che gli anni credo contino i km, immagina che un amico ha passato i 100.000 km con il suo xt in meno di 5 anni e quando l'ha venduta l'acquirente in fase di contrattazione non credeva che i 12.000 km da strumento in realtà erano 112.000, magari chi l'ha venduta avrà prima scalato qualche decina di migliaia di km... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Un0 Inviata 2014 Febbraio 25 Segnala Share Inviata 2014 Febbraio 25 Ciao a tutti, a quanto pare una cosa che sulle nostre moto non si rompe "quasi" mai è lo statore. Beh il mio (RD03), dopo appena 25 anni di servizio, è morto, me ne sono accorto solo dopo aver sostituito il solito regolatore (primo indiziato). I sintomi sono gli stessi descritti da Africano1980, alla batteria non arriva corrente, fortunatamente ho trovato lo statore usato per una 30 di euro, per la guarnizione una decina, qualche ora di pazienza (1 ora per pulire,smontare e rimontare due ore a sacramentare per staccare la vecchia guarnizione dal carter) ed ora rifunziona tutto . Se Dio vuole (e se non mi ha sentito mentre staccavo la guarnizione) se ne riparla tra 25 anni Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dvdjap Inviata 2014 Febbraio 26 Segnala Share Inviata 2014 Febbraio 26 Se Dio vuole (e se non mi ha sentito mentre staccavo la guarnizione) ... mauhAUhauhauhaUHAuA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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