Vai al contenuto

Indicatore Di Temp. A Fondoscala


polipo

Messaggi consigliati

 

.... per fare questo bisogna essere TERRONI come....

...... rispetto a te che sei svizzero .....

 

 

Mia che mi son nasciûo zeneize e nu ghe mollu!

Altru che terrun !

;):D

 

Comunque ragazzi...

non fatemii sprecare messaggi su istallazionii con interrutorini di abat-jour :lol: . Va be che le nostre son vecchiotte ma cerchiamo di mantenere un certi livello di technica. Se ogni volta che fermo la moto divessi spegnere tutto a mano sarei a piedi 2 volte alla settimana. Allora fare anche a meno del pulsantino superfigo per vedere se la batteria è scarica perche tanto lo sarebbe sempre.  :lol:  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Mia che mi son nasciûo zeneize e nu ghe mollu!

Altru che terrun !

;):D

 

Comunque ragazzi...

non fatemii sprecare messaggi su istallazionii con interrutorini di abat-jour :lol: . Va be che le nostre son vecchiotte ma cerchiamo di mantenere un certi livello di technica. Se ogni volta che fermo la moto divessi spegnere tutto a mano sarei a piedi 2 volte alla settimana. Allora fare anche a meno del pulsantino superfigo per vedere se la batteria è scarica perche tanto lo sarebbe sempre.  :lol:  :D

Io adesso posso sprecare tutti i messaggi che voglio :rolleyes:  tu da buon zeneize invece no :rolleyes:

 

A proposito, zeneize, si dice CORREZIONE e non CORRETTURA  :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa ne pensate di questo sito che vende voltometri ed altro ? www.blancatogp.com  

 

Gli articoli sono esposti  benissimo, con disegni dettagliati e tutte le misure possibili...persino le coppie di serraggio.

 

Personalmente questa è una cosa che apprezzo moltissimo perché spesso devo chiedere con mail le misura di quello e quell'altro e capita pure che rispondono che di preciso non lo sanno...!!! :blink:

 

Il fusibile col led che si illumina quando si brucia non lo avevo ancora visto... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Mia che mi son nasciûo zeneize e nu ghe mollu!

Altru che terrun !

;):D

 

Comunque ragazzi...

non fatemii sprecare messaggi su istallazionii con interrutorini di abat-jour :lol: . Va be che le nostre son vecchiotte ma cerchiamo di mantenere un certi livello di technica. Se ogni volta che fermo la moto divessi spegnere tutto a mano sarei a piedi 2 volte alla settimana. Allora fare anche a meno del pulsantino superfigo per vedere se la batteria è scarica perche tanto lo sarebbe sempre.  :lol:  :D

 

Non è che io ho lasciato la mia povera nonnina al buio per vedere se la batteria è carica prima della partenza (a parte che la nonnina non è al buio ma "a luce continua"  :D :D  :D), sono io che ho la fissa per le cose molto semplici e NON INVASIVE (non so in quattro anni quante volte ho ripetuto questo concetto.... <_<  ^_^). Chiaro che se uno ha una certa praticità in alcuni argomenti lavora di conseguenza, uno che la praticità non ce l'ha dovrebbe SEMPRE cercare di fare un lavoro nel modo più semplice possibile senza, per questo, perdere in funzionalità ed efficienza. Con l'impianto come il mio, quando stacco la batteria lo escludo in maniera definitiva senza lasciare traccia e connessioni da altre parti che potrebbero solo confondermi se dovessi avere problemi elettrici di sorta. Nel 2010 ho letto varie soluzioni sull'argomento e mi sono diretto in quella più facile e immediata.......... l'interruttore l'ho messo proprio per non mettere quel cazzo di relè se no certo che non semplificavo il lavoro...... Per il resto sì, quando spengo la moto devo poi schiacciare il pulsantino del voltmetro........capirai, tanto se non lo faccio non mi va giù la batteria (provato a lasciarlo per 4 giorni acceso e la moto è partita benissimo) e poi l'ho nascosto bene così non si vede e le fighe pensano che c'ho l'impianto del voltmetro SPAZIALE........ :lol:  :lol:  :lol:  B)     :)   

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Raffaele

 

i prezzi sembrano ok, io ho montato quello a led blu con i 2 euro davanti (per capirci...), preso da altra fonte. Perfetto, ma lo devi impermeabilizzare, perché di suo non lo è.

 

Mauri

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Raffaele

 

i prezzi sembrano ok, io ho montato quello a led blu con i 2 euro davanti (per capirci...), preso da altra fonte. Perfetto, ma lo devi impermeabilizzare, perché di suo non lo è.

 

Mauri

 

Ma questo ti faceva schifo o ti piace complicarti la vita...??? :D

 

 http://www.blancatogp.com/voltmetro-waterproof-pannello_led-blu.html

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia semplicità non la batte nessuno!!!!

 

i lavori elettrici e tutti i lavori delicati di meccanica li faccio fare dai miei meccanici ed al mio elettrauto ... :060104_emZ17_prv:

 

 

Eh eh eh

ma tu sei polentone mica terrone   :D   :D   :D

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia semplicità non la batte nessuno!!!!

 

i lavori elettrici e tutti i lavori delicati di meccanica li faccio fare dai miei meccanici ed al mio elettrauto ... :060104_emZ17_prv:

 

se ti legge sdrimmel ti racconta la sua sfortunata disavventura della modifica H4 fatta fare all'elettrauto 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

... e poi l'ho nascosto bene così non si vede e le fighe pensano che c'ho l'impianto del voltmetro SPAZIALE........ :lol:  :lol:  :lol:  B)     :)

Si si infatti !

Perche se chiedi ad una gnocca com' è il tipo dei suoi sogni risponde come risponderebbero tutte: 

 

"Lo voglio bonooo, riccoooo, sincerooo, fedeleee, deve piacere a mia mammaaa, mi deve far ridereeeee.... e se non ha l'impianto dell voltometro spaziale tanto non ce la do!"

 

  :lol:  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia semplicità non la batte nessuno!!!!

 

i lavori elettrici e tutti i lavori delicati di meccanica li faccio fare dai miei meccanici ed al mio elettrauto ... :060104_emZ17_prv:

 

Se uno non è capace.....o non ha tempo.....o non ha voglia....o non ha spazio, allora rivolgersi ad un professionista è la soluzione migliore..... basta che però almeno C'HAI I SOLDI, perchè i "mani di fata" da 50 euro all'ora di manodopera saranno pure bravi (.....e non è detto!!!) ma hanno il brutto vizio di presentarti il conto......... <_<  :unsure:  :D  :D  :D    

Link al commento
Condividi su altri siti

io le mani di fata me le sono fatte venire perchè l'ultima volta che portai qualcosa dal meccanico nel lontano 1990 riportai a casa un Sì con puleggia storta (la mia era perfetta) e motore spompato, quando la sera prima in 2 lo mettevo a candela prima della coppia, per non parlare del filtrino sul carburatore che si riempiva sempre di una sorta di calce bianca che mi dovevo fermare per strada a pulirlo oltre alla sella spezzata in due, è l'avevo lasciato solo per farmi saldare il manubrio che si era spezzato proprio a causa delle penne in due... con quel pachiderma di amico che mi saltava sulle spalle con tutto il suo peso ogni volta che mettevo a terra la ruota anteriore

 

son tornato in officina senza manco parlargli ma solo a vedere se trovavo sul soppalco il mio motore  :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, per la mostruosa cifra di 3euro (o giù di li) ho acquistato su amazon un voltmetro digitale 0-30 V

Devo ancora montarlo ma seguirò le vs istruzioni

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia semplicità non la batte nessuno!!!!

 

i lavori elettrici e tutti i lavori delicati di meccanica li faccio fare dai miei meccanici ed al mio elettrauto ... :060104_emZ17_prv:

e tu hai i soldi................. quelli che dovrò spendere io adesso.

vi farò sapere la cazzata che ho fatto......

 

potrà mai essere il devioluci??????????????

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che il mio messaggio è stato frainteso... voleva essere una battuta...  ho la fortuna di lavorare in una concessionaria di automobili ed avere a disposizione un'intera officina compresi i meccanici e l'elettrauto... purtroppo non ho soldi :( :( :( ... magari...

Link al commento
Condividi su altri siti

e tu hai i soldi................. quelli che dovrò spendere io adesso.

vi farò sapere la cazzata che ho fatto......

 

potrà mai essere il devioluci??????????????

grazie

 

Da lontano può essere di tutto... ma di sicuro è una cazzata  :D  :D  :D 

 

Speriamo non ti costi cara... ma io sono l'ultimo a poter parlare che quando faccio le cazzate le faccio buone o non le faccio proprio  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me ci sono piu du una cosa inguaiata.

 

Allora una dopo l'altra...

 

per fare rimanere il termometro a fondoscala in teoria dovresti avere il filo verde/blu a massa. Quel filo è quello che arriva dall bulbo nell termostato ed è è il terzo in fila sull disegno, vicino al nero e il verde.

Prova a svitarlo e vedi 1. se il termometro schende e 2. prendi un multimetro e Misura se quel filo ha zero resistenza a massa.

Se avesse davvero zero resistenza a massa bisognerebbe vedere se al bulbo nel termostato da veramente zero a massa o se è il filo che è a corto.

Poli

po, ma prima di andare a buttare soldi in mano ad un meccanico, hai fatto la prova che ti ha detto mastro Lex? Guarda che lui a volte la sa più lunga del meccanico e, cosa bella, è pure gratis !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io le mani di fata me le sono fatte venire perchè l'ultima volta che portai qualcosa dal meccanico nel lontano 1990 riportai a casa un Sì con puleggia storta (la mia era perfetta) e motore spompato, quando la sera prima in 2 lo mettevo a candela prima della coppia, per non parlare del filtrino sul carburatore che si riempiva sempre di una sorta di calce bianca che mi dovevo fermare per strada a pulirlo oltre alla sella spezzata in due, è l'avevo lasciato solo per farmi saldare il manubrio che si era spezzato proprio a causa delle penne in due... con quel pachiderma di amico che mi saltava sulle spalle con tutto il suo peso ogni volta che mettevo a terra la ruota anteriore

 

son tornato in officina senza manco parlargli ma solo a vedere se trovavo sul soppalco il mio motore  :angry:

 

Eeeeh fratello, come ti capisco, a me l'ultima volta che un CONCESSIONARIO HONDA di Milano mi ha fatto il tagliando completo alla 03 si è "scordato" di cambiarmi olio è filtro.... peccato che però non si è scordato di caricarmeli in fattura (500 MILALIRE il totale del tagliandone, me lo ricordo perchè il bruciore non è ancora passato <_<:angry:). Da quel lontano 1989 i tagliandi di tutte le moto che ho avuto li ho fatti io, invece i lavori veri e propri ho cominciato con l'attuale 07/A.....poverina :(  :lol:  :lol:  :lol:

 

 

 

mi sa che il mio messaggio è stato frainteso... voleva essere una battuta...  ho la fortuna di lavorare in una concessionaria di automobili ed avere a disposizione un'intera officina compresi i meccanici e l'elettrauto... purtroppo non ho soldi :( :( :( ... magari...

 

Ah ok, io avevo appunto frainteso....... meglio così :)  

 

 

ciao a tutti, per la mostruosa cifra di 3euro (o giù di li) ho acquistato su amazon un voltmetro digitale 0-30 V

Devo ancora montarlo ma seguirò le vs istruzioni

 

Sì, ma quali istruzioni, quelle del TERRONE che ha privato la nonnina dell'interruttore dell'abat-jour o le istruzioni dello "Svizzero" che lavora alla NASA??? :lol:  :lol:  :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ah ok, io avevo appunto frainteso....... meglio così :)   

 

 

 

.......meglio così se non ha i soldi??? Ahahahaah!!! vabbè, ormai più o meno siamo tutti poveri..... :(

 

Polipo, ma prima di andare a buttare soldi in mano ad un meccanico, hai fatto la prova che ti ha detto mastro Lex? Guarda che lui a volte la sa più lunga del meccanico e, cosa bella, è pure gratis !!!

 

Naaaaa.........Io direi che lui la sa sempre più lunga del meccanico!!! Sa una sega il meccanico delle durezze dei pignoni...... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

ok, finalmente è arrivato il momento:

il meccanico si è preso 50 euri, ha trovato 2 problemi che sono scaturiti dallo stesso errore: 

- nel montare il voltometro ho messo inavvertitamente in corto le luci e me le ha sistemate

- l'indicatrore della temp. a fondo scala l'ho riparato da solo, perché mi aveva chiesto 70 per uno usato.

ho seguito le indicazioni di lex ma in più si è reso necessario aprire lo strumento (con molta attenzione perché e scatolato) per sbloccare la lancetta.

funziona tutto e ho montato alche il voltometro.

 

errore= 50 e

a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...