sdrimmel Inviata 2013 Ottobre 23 Segnala Share Inviata 2013 Ottobre 23 Ho notato, talvolta, che quando do un colpetto d'acceleratore (magari tra una marcia e l'altra) lo scoppio è come se andasse a vuoto: mi fa tipo "puff", come se provenisse dalla cassa filtro... per poi riprendersi tranquillamente! Qualcuno può avere un'idea dell'origine della cosa? Non so se sia utile ma le candele sono state sostituite da poco, e lo faceva anche prima! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mario rd03 Inviata 2013 Ottobre 23 Segnala Share Inviata 2013 Ottobre 23 Allineare carburatori... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sdrimmel Inviata 2013 Ottobre 23 Autore Segnala Share Inviata 2013 Ottobre 23 fatto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigineb Inviata 2013 Ottobre 23 Segnala Share Inviata 2013 Ottobre 23 Controlla che l'airbox sia ben messo e senza trafilamenti e i collettori di gomma non crepati e anch'essi ben messi. Poi controlla il filtro aria che dev'essere pulito, non farti ingannare da quelli di concorrenza che spesso danno problemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yumino Inviata 2013 Ottobre 23 Segnala Share Inviata 2013 Ottobre 23 io so che è normale,me lo aveva spiegato il mecca,e poi confermato da altri possessori di regine, lo fa se per es a basso regime dai un colpo rapido di acc.è una questione di benza bruciata...credo,nn ricordo più il motivo ma nulla di strano,occhio che durante uno di quei...puff si puo spegnere e a seconda del momento..nn è bello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yumino Inviata 2013 Ottobre 23 Segnala Share Inviata 2013 Ottobre 23 se nn ricordo male è accentuato se si è in piega ,in curva quando si sterza... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolvering Inviata 2013 Ottobre 23 Segnala Share Inviata 2013 Ottobre 23 Confermo yumino...a me me lo fa se a bassi regimi per esempio un tornante vado piano e passo dalla 2° alla prima e faccio un po di doppietta, ma un colpo molto veloce da una sensazione di affogamento e di vuoto, per pochissimo. Caio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sdrimmel Inviata 2013 Ottobre 24 Autore Segnala Share Inviata 2013 Ottobre 24 all'ultimo rimontaggio stetti attento a che tutti i fermi combaciassero! magari provo a dare una controllata... ma è da un po' che lo fa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nux Inviata 2013 Ottobre 25 Segnala Share Inviata 2013 Ottobre 25 Confermo yumino...a me me lo fa se a bassi regimi per esempio un tornante vado piano e passo dalla 2° alla prima e faccio un po di doppietta, ma un colpo molto veloce da una sensazione di affogamento e di vuoto, per pochissimo. Caio perchè fai la doppietta? io difficilmente metto in prima prima nei tornanti però sia se li prendo in salita che in discesa alla mia è sufficiente scalare quando il motore scende sotto i 3000 giri, altrimenti fino ai 4.500 giri le scalate grattano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolvering Inviata 2013 Ottobre 25 Segnala Share Inviata 2013 Ottobre 25 Buono a sapersi nux..ci proverò, perchè una cosa chee non mi piace del cambio che delle volte entra con dei bei glak non ho un cambio molto pulito sotto questo a spetto, probabilmente devo ancora prenderci mano. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nux Inviata 2013 Ottobre 26 Segnala Share Inviata 2013 Ottobre 26 Buono a sapersi nux..ci proverò, perchè una cosa chee non mi piace del cambio che delle volte entra con dei bei glak non ho un cambio molto pulito sotto questo a spetto, probabilmente devo ancora prenderci mano. Grazie provenendo da un mono è stata la prima cosa che mi destava preoccupazione, alla fine per farlo diventare di burro il cambio è un mix tra n. di giri del motore e regolazione del minimo di quest'ultimo, se non cambi subito ai primi giri, prova a cambiare in accellerazione tra i 4.500/5000 giri e vedrai che il cambio diventa di burro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luore Inviata 2014 Gennaio 27 Segnala Share Inviata 2014 Gennaio 27 Sono un po' di mesi che lo fa anche la mia rd0/7a ma in modo " random" solo al regime di minimo, da ferma e naturalmente si spegne con un " ciuff" proveniente dall' aspirazione. Poi si riaccende senza nessun problema e torna regolarissima; in marcia non mi è mai capitato. La carburazione, visto il colore delle candele, i consumi assolutamente nella norma e la regolarità di funzionamento in marcia dovrebbe essere a posto. L' unica noia è quando ti si spegne e si pianta mentre stai ripartendo, li c' è il rischio di non riuscire a tenerla in piedi perchè colti di sorpresa. Boh! che dite provo a cambiare le candele e a ricontrollare un' altra volta i manicotti all' apirazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Capitan America Inviata 2014 Gennaio 27 Segnala Share Inviata 2014 Gennaio 27 ragazzi, al 99% si tratta di una fessurazione sui collettori in gomma che collegano i carburatori alla cassa filtro; basta ripassare con un po di silicone specifico (per alte temperature, mi pare) e tutto sparisce. Per verificare basta smontare il serbatoio, l'air box ed ispezionare il silicone esistente, se non è crepato/fessurato. Lo sarà!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Turbolegna Inviata 2014 Gennaio 27 Segnala Share Inviata 2014 Gennaio 27 Confermo, a me lo faceva ed era l'Air box attaccato male ai carbs. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MadrasHF Inviata 2014 Gennaio 27 Segnala Share Inviata 2014 Gennaio 27 Con l'Africa non mi è ancora successo, ma con il mono lo faceva spesso. Sono pure caduto in un tornante!! ...al mare...in costume... Adesso non lo fa più, ma ci ho smanettato talmente tanto tra carburazione, filtro aria e candele, che non saprei dire cosa ha risolto il problema! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sdrimmel Inviata 2015 Giugno 22 Autore Segnala Share Inviata 2015 Giugno 22 riprendo questo posto... dato che ancora, di tanto in tanto, si presenta questo "puff"! i collettori son nuovi e ben serrati... ma il problema dovrebbe provenire dal lato Carbu/motore. Infatti quando si presenta questo "puff", è come se ci fosse uno scoppio andato a male (diciamo che non sia avvenuta la combustione di benzina), che "tornando indietro" crei questo puff con tanto di fuoriuscita di un alone di benzina dove il collettore si aggancia al cilindro (nonostante fosse serrato per bene con la sua fascetta) idee in merito? Ho provato a cambiar candela ma nulla è cambiato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luore Inviata 2015 Giugno 22 Segnala Share Inviata 2015 Giugno 22 Continua a farlo anche la mia con candele cambiate, filtro aria cambiato, fascette serrate ed ogni possibile infiltrazione d' aria sigillata con pasta rossa. Quindi la tengo così. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sdrimmel Inviata 2015 Giugno 26 Autore Segnala Share Inviata 2015 Giugno 26 vabbè... ma almeno a sapere di cosa si tratta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luore Inviata 2015 Giugno 26 Segnala Share Inviata 2015 Giugno 26 vabbè... ma almeno a sapere di cosa si tratta Piacerebbe anche a me saperlo ma sono arrivato al limite delle mie capacità; c' è rimasto di controllare solo la carburazione che io non so fare ( mi insospettisce perchè l' avviamento a caldo e meno immediato che a freddo) ma finchè i consumi sono nella norma ed i colori delle candele pure mi risparmio quella spesa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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