Vai al contenuto

MadrasHF

Ospite del club
  • Conteggio contenuto

    146
  • Registrato

  • Ultima Visita

Profile Information

  • Sesso
    Male

Previous Fields

  • Città
    Palazzago
  • Provincia
    BG
  • Regione
    Lombardia
  • Modello @
    RD 03

MadrasHF's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione comunità

  1. La butto li... l'alternatore ha il giusto valore di resistenza? Ho cambiato PC e non trovo il manuale... Suzuki dr 650 e Honda xl 600 (entrambi mono) hanno 200-500 ohm. Se il valore è maggiore, c'è il rischio che un avvolgimento stia brucando. Quando salta del tutto, sei a piedi.
  2. Come dice gda, l'importante è trovare lo scarico del diametro corretto. Anche se lo trovi un pelo più grande o più piccolo, non è un problema: visto che comunque un collettore lo devi comunque far fare, lo puoi fare anche conico. Avete presente che le ducati, in genere, hanno il doppio scarico? Ad una fiera di acquisto/scambio trovai un termignoni in carbonio proveniente da un ducati, superstite della coppia, a 60€ (sessanta). Adesso fa bella bella mostra sulla mia suzuki dr!
  3. Anche io ho una rd03 e anche per me stessa cosa. Non l'ho mai visto come un problema, ma sto attento ad avere sempre la batteria in buono stato.
  4. MadrasHF

    Vite Aria Rd03

    Ciao ragazzi, la domanda è molto semplice: ma per regolare la vite dell'aria della rd03 bisogna per forza smontare il serbatoio?? Non mi viene in mente un modo arrivarci senza smontare tutto... Grazie!
  5. Per il ragazzo che ha aperto il post: provato a metterti a 100km/h (quando senti le vibrazioni), poi tirare la frizione in corsa e mollare il gas? Se le vibrazioni spariscono, non centrano ne le gomme, ne i cuscinetti ne i pesi. C'è qualche problema al motore o ai sui attacchi al telaio. Io sono proprio in questa situazione e non so dove sbattere la testa...
  6. MadrasHF

    Pinza Rd03

    Avete ragione ragazzi, il problema era che i perni nei quali scorre la pinza sono un po consumati. Quindi le pastiglie non appoggiavano correttamente sul disco. Ingrassando bene e mettendo una rondella tra la staffa della pinza e la forcella ho risolto il problema! Adesso frena come non ha mai fatto!!!
  7. MadrasHF

    Pinza Rd03

    Shim significa spessore... Dopo tutto il menarello sulla revisione della pompa, mi sono accorto che la pompa e la pinza lavorano perfettamente. Infatti smontando la pinza e mettendo tra le pastiglie uno spesso, la leva é perfetta. Se però monto il tutto, sembra che manchi un mm tra la pastiglia e il disco. Di conseguenza, tirando la leva, la pinza piega il disco x compensare quel mm che manca. (ho controllato, la staffa che si muove a cui è fissata la leva funziona bene, ma a fondocorsa manca proprio quel mm...). Quindi forse il pezzo n.11 serve a compensare quella mancanza...
  8. MadrasHF

    Pinza Rd03

    Ciao ragazzi, guardate lo schema della pagina allegata http://www.januaservice.com/Ricambi/Scheda.asp?ID=10246&modelloID=283 Dovrebbe essere la pagina della pinza freno anteriore della rd03. Avrei alcune domande da fare per quanto riguarda il pezzo n.11: Di cosa si tratta? A cosa serve? Quanto è spesso? Perchè sulla rd03 c'è e sulla rd04 no? Ma soprattutto, perchè nella mia rd03 non c'è? Grazie mille!!!
  9. Scusa gigineb ma...a cosa serve? Voglio dire, domani cosa dovrei trovare? Dovrei fare qualcosa? Grazie!!
  10. Grazie dei consigli, li proverò entrambi!
  11. Non ho un'altra africa nei paraggi x un confronto, ma ho ordinato il kit x la rd04 e le misure tornavano. Peccato che, rimontato tutto, non riesco a fare il vuoto. La leva arriva a toccare il gas. Adesso però ne ho piene le p@lle e la porto dal meccanico, che ci pensi lui!
  12. Dal sito di Stacco, '88 e '89 hanno lo stesso codice... Se anche questo sito non sbaglia, allora la mia africa monta la pinza della rd04. Purtroppo non ho il manuale della rd04 x fare la prova del 9...
  13. Avevo deciso di revisionare l'impianto freno anteriore, perchè nelle frenate tirate mi schiacciavo le dita tra la leva e il comando gas... Ordino su internet un kit revisione pompa x rd03, mi arriva a casa, tutto apposto. Smonto la pompa, mi trovo in mano il mio pistoncino, lo confronto con quello nel kit e non sono uguali! Hanno una forma e un diametro diverso. Misuro, indago e scopro che quello nel kit ha diametro da 10,9mm e forma come quello riportato nel manuale che ho io (scaricato gentilmente dal forum) mentre quello che monto ha diametro da 12,7mm e forma come quello della rd04. E mo?? La rd03 monta due pompe diverse in base all'anno (88-89) o solo la mia monta la pompa della rd04? Di conseguenza, c@zio il sito internet o lui non centra niente? Grazie mille!!
  14. Si si gda, grazie mille!! Una curiosità: le borse non hanno il preservativo impermeabile che si mettono sopra ma le due sacche che si mettono all'interno, giusto? Comunque mi sembra un buon prodotto!
  15. Ho riconosciuto i fari perchè ho fatto la stessa cosa sul Suzuki! Monto delle lampadine alogene classiche da 55W, ma la luce non mi basta, mi sa che provo quelle a luce bianca... Grazie mille per le indicazioni, vedrò di controllare tutto!
×
×
  • Crea nuovo...