Vai al contenuto

... Questa Ve La Devo Raccontare !


NIK999

Messaggi consigliati

Oggi mentre rientravo a casa da una commissione, giunto ad una rotatoria, rallento per dare la precedenza ad una vettura che la stava già impegnando, passata la macchina, mi incammino verso la stessa direzione, dopo pochi metri, per alcuni istanti, l'auto inizia a sbandare paurosamente e vedo l'autista che si volta all'indietro guardando nella mia direzione. Pensando fosse ubriaco mi tengo a debita distanza fino a quando questo "campione" si ferma alla rotatoria successiva. Qui, tira la testa fuori dal finestrino e con gli occhi letteralmente incantati e fissi sulla mia motina inizia a farmi una valanga di complimenti sulla bellezza della mia piccola !!!  si, si avete capito bene, questo per girarsi a guardare la moto stava per cappottare con la macchina ....... che dire ..... questo si che sono soddisfazioni, per tutto il resato c'è mastercard :D  :lol:  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio da schiantarsi forse no ma comunque ha ragione eh !! :thumbs_up:

 

 

Allora ti racconto questa...

 

Un po d'anni fa ero in giro con un mio amico e ci siamo fermati a prendere un caffè a Wassen (rampa nord al Gottardo) e siccome i tavolino erano praticamente sull marciapiede, le moto le avevamo parcheggiate a neanche 2 metri dall nostro tavolo.

Lui la sua Kappa nuova di zecca beeeeeeeelllla e io l'africa di a quei tempi forse 17 anni. 

Ognitanto qualcheduno passava giusto fra il nostro tavolo e le moto e il bello era che la sua non la cacavavano neanche ma dalla mia si fermavano, la guardavano, qualcuno ci facevano un giro in torno. Due si sono messi a chiacchierare... " Bella.... ma hai visto li.... e guarda qua.... ecc..".

Il mio amico osserva la scena grattando si un po la testa (ma come cacchio è possibile?) 

Dopo un po fa... "Vado a fare un a pisciatina..." e sparisce...

Do po un po...  ha ha ha ,... mi viene da ridere gia solo ricordandomi la scena... :D  :lol:  :lol:  :D

Dopo un po torna e si butta nella sedia un po demotivato con la faccia lunga e fa "Oh porco giuda ! Ma non è possibile!!!!"

E io gli faccio " Miiihhh.. e che è successo ??"

"Non ci crederai !! Mentre stavo pisciando quello che stava pisciando vcino a me si volta e fa: "Uei.. e tua quell africa qua fuori ? Proprio bella!"" :D

A momenti si spara !! :rotflmao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche giorno fa ho scritto questa su altro forum:

 

Una serata sul corso con Signora
 

 

dove la Signora non era mia moglie ma la mia Africa Twin tutta tirata a lucido nella sua livrea elegante, dai colori allegri ma sobri, contrariamente al solito stile della moto. Si la mia ha una colorazione su base nera con fiamme grigio e argento, parafango, paramani e codino sono bianchi. Una sciccheria insomma happy.gif

Bene, ieri sera sono andato a prendere mia moglie al lavoro (erano anni che non veniva in moto con me), ed ho fermato la moto in area pedonale sotto il suo ufficio, sul corso buono di Salerno dove c'è sempre il miglior passeggio.

Non immaginavo che un ferro vecchio di 20 e più anni potesse ancora riscuotere tanto successo, non lo immaginavo proprio. Chiunque passava la guardava, qualcuno si fermava ad osservarla, qualcun altro si è fermato a chiedere. Poi sono arrivati un'amica col marito e mentre io parlavo con lei, lui era lì che osservava, toccava, ogni tanto mi faceva delle domande.

La chicca è stata quella di un signore che si è fermato ed è stato lì almeno un quarto d'ora ad osservarla, le girava intorno, l'ha notato persino mia moglie. Mi aspettavo mi chiedesse qualcosa, mancava poco che tirasse fuori il telefonino ed iniziasse a fotografare, non mi sarei meravigliato tale era l'attenzione.

A parte l'innegabile orgoglio personale per tutto il lavoro che ci fatto e che a quanto pare viene riconosciuto, ma mi chiedo perchè una moto così vetusta riesca ancora a calamitare tante attenzioni, mentre in giro ci son ferri nuovi da 20mila euro che magari non guarda nessuno o lo fanno in modo distratto ed indolente. A me ieri sera è sembrato quasi di essermi fermato con una Gold Wing fiammante piuttosto che con un ferraccio vecchio... è questo l'effetto vintage?

Senza contare le volte che mi affiancano in autostrada o in tangenziale, quando guardano dallo specchietto, insomma voi mi confermate che sta moto ha fascino da vendere, con o senza gamba accavallata ;):P

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa se te lo dico Kit ma il confronto con la Gold Wing proprio non tiene.......... a confronto e per i miei gusti la Gold sembra la toilette dell'autogrill.

No dico, cos'ha di moto un gigante inguardabile da ogni punto di vista?! Non venitemi a raccontare la comodità, il fatto che puoi viaggiare con lo stereo a palla e che ci puoi mettere dietro la bandierina........... sa tanto di mega scuterone con evidente ingombro e manovrabilità nel traffico pari a una quattroruote.

No fidati, la AT non merita l'accostamento e per il resto ci sta che ancora oggi viene apprezzata molto di più di una moderna.

E tre anni che ce l'ho e quello che vi è successo a me capita tutte le volte che esco, all'inizio era una figata, adesso c'ho fatto l'abitudine e me la tiro ad ogni occhiata.

Vuoi sapere cosa è cambiato per l'AT in questi 20 e passa anni?? Niente, nel 1989 con la mia 03 era uguale, ad ogni angolo catturava uno sguardo.

Mi dicevano allora "questa è l'Africa Twin?........ bella, come va" etc......... oggi mi chiedono "questa è l'Africa Twin?........... bella, come va" etc.

 

Non è cambiato nulla, per il suo fascino di moto a 360° non è mai cambiato nulla ed è proprio questo che sembra, a volte, incredibile.

Sai, io proprio non mi sento di averci un "ferro vecchio" sotto al c..... quando mi godo la guida, ne per estetica ne per meccanica! 

 

 

;) 

 

Ps: le considerazioni sulla Gold Wing sono mie opinioni personali legate alla sola moto e non vogliono essere assolutamente offensive in alcun modo per nessuno dei possessori.  

Link al commento
Condividi su altri siti

si si l'africa fa sempre questo effetto provoca sempre una reazione,a me capita pure spesso,a volte ho beccato pure qualcuno che faceva foto con il telefonino :D ,queste sono godurie impagabili...per n parlare del meccanico che l'adora e che la in(h)onda di complimenti e ne decanta i pregi :7_5_131: ,anziano e meccanico honda da più di trent'anni e ahimè adesso in pensione

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora sentite anche questa:

L'anno scorso, 2 anni fa, non ricordo bene stavo percorrendo 1 via di Milano riservata a moto e taxi ecc e mi fermo al semaforo. Mi si affianca 1 moto, era Nico Cereghini in sella ad 1 BMW....mi dice, bella, di che anno e'? 91 rispondo, sembra nuova mi risponde.....al che ribadisco dicendo che stiamo parlando della REGINA.....mica di altro!!!!! Lui ride e acconsente.

I RE sanno il fascino che le loro REGINE emanano, percio' niente da stupirsi se riescono ancora a farsi

ammirare in mezzo a tutte le altre moto fotocopia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora sentite anche questa:

L'anno scorso, 2 anni fa, non ricordo bene stavo percorrendo 1 via di Milano riservata a moto e taxi ecc e mi fermo al semaforo. Mi si affianca 1 moto, era Nico Cereghini in sella ad 1 BMW....mi dice, bella, di che anno e'? 91 rispondo, sembra nuova mi risponde.....al che ribadisco dicendo che stiamo parlando della REGINA.....mica di altro!!!!! Lui ride e acconsente.

I RE sanno il fascino che le loro REGINE emanano, percio' niente da stupirsi se riescono ancora a farsi

ammirare in mezzo a tutte le altre moto fotocopia.

LA REGINA è LA REGINA.... non per niente sul mio furgone d'assistenza a caratteri cubitali c'è scritto: AFRICA TWIN MITO INFINITO!  ciao Gigi ci vediamo ad ottobre!

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio da schiantarsi forse no ma comunque ha ragione eh !! :thumbs_up:

 

 

Allora ti racconto questa...

 

Un po d'anni fa ero in giro con un mio amico e ci siamo fermati a prendere un caffè a Wassen (rampa nord al Gottardo) e siccome i tavolino erano praticamente sull marciapiede, le moto le avevamo parcheggiate a neanche 2 metri dall nostro tavolo.

Lui la sua Kappa nuova di zecca beeeeeeeelllla e io l'africa di a quei tempi forse 17 anni. 

Ognitanto qualcheduno passava giusto fra il nostro tavolo e le moto e il bello era che la sua non la cacavavano neanche ma dalla mia si fermavano, la guardavano, qualcuno ci facevano un giro in torno. Due si sono messi a chiacchierare... " Bella.... ma hai visto li.... e guarda qua.... ecc..".

Il mio amico osserva la scena grattando si un po la testa (ma come cacchio è possibile?) 

Dopo un po fa... "Vado a fare un a pisciatina..." e sparisce...

Do po un po...  ha ha ha ,... mi viene da ridere gia solo ricordandomi la scena... :D  :lol:  :lol:  :D

Dopo un po torna e si butta nella sedia un po demotivato con la faccia lunga e fa "Oh porco giuda ! Ma non è possibile!!!!"

E io gli faccio " Miiihhh.. e che è successo ??"

"Non ci crederai !! Mentre stavo pisciando quello che stava pisciando vcino a me si volta e fa: "Uei.. e tua quell africa qua fuori ? Proprio bella!"" :D

A momenti si spara !! :rotflmao:

Lex, t'è mancata la risposta pronta... "non ti abbattere, e ringrazia piuttosto che sia venuto in bagno e non  ti abbia pisciato direttamente sul kappone...."

Link al commento
Condividi su altri siti

LA REGINA è LA REGINA.... non per niente sul mio furgone d'assistenza a caratteri cubitali c'è scritto: AFRICA TWIN MITO INFINITO!  ciao Gigi ci vediamo ad ottobre!

Bravo Max, divertiti e arrivederci ad Ottobre.

E non preoccuparti se sei arrivato " solo " 2° al campionato Motorally...ti rifarai l'anno prossimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nico Cereghini........ allora vuoi sapere?? Io l'ho incrociato nel 1990 al parco sempione che stava facendo un servizio su una moto che non ricordo, c'erano lui e un po' di gente tra fotografi pilota e assistenza. Io mi sono avvicinato con discrezione al gruppetto con la 03 già colori Camel, lui l'ha vista e si è avvicinato: "complimenti per la colorazione, è la prima che vedo diversa dai colori HRC"..........  Non ti dico la botta di orgoglio che ho provato in quel momento. Poi gli ho chiesto di farmi un autografo sulla moto ma non avevamo l'indelebile, "ho solo una biro" mi fa..... e io allora ho estratto dal portafogli una banconota da un dollaro americano e glielo data....... firmami questa gli dico e lui ridendo l'ha firmata facendo poi il gesto di volersela mettere in tasca :D  :D  :D 

 

Quella banconota è ancora in mio possesso gelosamente custodita.............. si, a me è sempre piaciuto Nico, come persona e come giornalista motociclistico.

 

:)  

Link al commento
Condividi su altri siti

Un paio di anni fa, feci un giro del lago di Como con un collega. Io con la mia Regina lui con un CBR1000 molto bello... "la Strana Coppia" entrambe bianche con fiamme rosse e blu

fermi all'imbarco per attraversare il lago, guardavamo le nostre moto parcheggiate vicine. faceva strano vederle...il CBR è un microbo in confronto ma con delle linee bellissime...comunque la cosa incuriosiva la gente che da lontano le guardava, alcuni con insistenza altri camminando...

ad un certo punto il mio collega mi dice  " caxxo me la guardano sempre tutti" ed io " anche la mia attira lo sguardo". però dentro di me sapevo che lui si vantava un pochino mentre parlava ma a dire il vero non potevamo sapere quale delle due moto attirava attenzione visto che erano molto vicine. quindi mi alzo, prendo la Regina e la sposto di 3/4 metri e mi risiedo con il collega..... dopo 15 minuti il collega mi dice " da queste parti non capiscono un caxxo di moto"   ..... hehehe  :D  guardavano solo la mia :D  hehehehe...Soddisfazioni!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

A me capita spesso che facciano i complimenti alla moto, lavorando a Milano c'è sempre l'appassionato che, mentre sono al semaforo, guarda la moto e mi fa il gesto ok con la mano!

Link al commento
Condividi su altri siti

l'altro giorno, mentre in autostrada mi dirigevo verso lo SPLUGA per l'ENDURANCE (a proposito: ho finito oggi, 200 PDI tutti fatti con la mia REGINA..circa 25.000 Km..unica noia due lampadine bruciate) una GOLF mi affianca..due ragazzi che mi guardano...ridono e mi fanno il pollice su...poi con i pugni stretti mi incitano ad andare avanti.... come se sapessero che stavo facendo una competizione....

sempre in autostrada per l'ENDURANCE qualche mese fa, non ricordo se ho messo la foto anche qui, un pullman di indiani..quelli veri, non con arco e frecce, in autogrill mi circonda, si mettono intorno alla mia REGINA e stanno buoni 20 minuti a scattare foto....bellissima soddisfazione...

Quando a maggio 1988 a Latina ero il primo ad averla...tutti a gridarmi, a farmi cenno di fermarmi...a battermi le mani.

E quella volta che la parcheggio sullo stretto di Corinto ed una splendida ragazza mi inquadra con la sua macchinetta fotografica. io tutto contento mi "metto in posa" e lei, in inglese: "spostati per favore che devo fare la foto alla moto per farla vedere al mio ragazzo: se la deve comprare anche lui!"...

oppure a Sofia in Bulgaria nel 1990 la parcheggio in una piazza gigantesca, faccio una passeggiata e tornando indietro dopo pochi minuti non le vedo più...solo una folla impressionante e stretta stretta..come il mio sedere....la moto era lì al centro e quelli tutti a guardarla ...saranno state almeno 100 persone...che prima non c'èerano...

e poi 1000 altre volte.....io non credo sia mai esistita una moto così desiderata.....

Link al commento
Condividi su altri siti

l'altro giorno, mentre in autostrada mi dirigevo verso lo SPLUGA per l'ENDURANCE (a proposito: ho finito oggi, 200 PDI tutti fatti con la mia REGINA..circa 25.000 Km..unica noia due lampadine bruciate) una GOLF mi affianca..due ragazzi che mi guardano...ridono e mi fanno il pollice su...poi con i pugni stretti mi incitano ad andare avanti.... come se sapessero che stavo facendo una competizione....

sempre in autostrada per l'ENDURANCE qualche mese fa, non ricordo se ho messo la foto anche qui, un pullman di indiani..quelli veri, non con arco e frecce, in autogrill mi circonda, si mettono intorno alla mia REGINA e stanno buoni 20 minuti a scattare foto....bellissima soddisfazione...

Quando a maggio 1988 a Latina ero il primo ad averla...tutti a gridarmi, a farmi cenno di fermarmi...a battermi le mani.

E quella volta che la parcheggio sullo stretto di Corinto ed una splendida ragazza mi inquadra con la sua macchinetta fotografica. io tutto contento mi "metto in posa" e lei, in inglese: "spostati per favore che devo fare la foto alla moto per farla vedere al mio ragazzo: se la deve comprare anche lui!"...

oppure a Sofia in Bulgaria nel 1990 la parcheggio in una piazza gigantesca, faccio una passeggiata e tornando indietro dopo pochi minuti non le vedo più...solo una folla impressionante e stretta stretta..come il mio sedere....la moto era lì al centro e quelli tutti a guardarla ...saranno state almeno 100 persone...che prima non c'èerano...

e poi 1000 altre volte.....io non credo sia mai esistita una moto così desiderata.....

anche a me è capitato che un francese si sia fermato ad ammirarla... peccato che si sia fermato proprio in mezzo alla strada mentre arrivavo ! :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiace ma io vi batto tutti, giuro è vera.

circa 10anni fà ad un posto di blocco 2 carramba fermano me e mio babbo solo per ammirare le cavalcature nemmeno i documenti fatte 2 chiacchiere ci ha salutato :) un intenditore e appassionato grande!

...e noi già preoccupati anche se avevamo solo gli scarichi rigorosamente aperti mauhauhauha

ah dimenticavo, i 2 gioielli erano rispettivamente 916 di mio babbo e 900SS('95 non il cesso violentato da 3blache...) entrambe fiammanti e bellissime bei ricordi...

Link al commento
Condividi su altri siti

.........ah dimenticavo, i 2 gioielli erano rispettivamente 916 di mio babbo e 900SS('95 non il cesso violentato da 3blache...) entrambe fiammanti e bellissime bei ricordi...

 

65_Ducati_916.jpg

 

Ducati%20900SS%2091.jpg

 

:o  :o  :o  :o  :o  :o  :o  :o  :o

 

<_<  E 'ste pentolacce rumorose ti sembrano Africa Twin..... :blink:  :blink:  :blink:

 

Mi sa che hai sbagliato forum........................ -_-

 

:D  :D  :D   

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...