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maxgas

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    CO
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    Lombardia
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    RD 07

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Reputazione comunità

  1. LA REGINA è LA REGINA.... non per niente sul mio furgone d'assistenza a caratteri cubitali c'è scritto: AFRICA TWIN MITO INFINITO! ciao Gigi ci vediamo ad ottobre!
  2. maxgas

    Motore 07a Su 04

    tranquillo nessuna polemica anche perchè le moto son qui da vedere.. forse non hai ben capito che non puoi invertire le centraline sugli impianti elettrici ma che le uscite dall'accensione e del sensore p.m.sono identiche... stavo solo cercando di dare una mano a uno che ha un problema con lavori che "io" ho già fatto, e non leggendo solo i manuali..... invece mi son preso pure del bugiardo... sei veramente simpatico...
  3. maxgas

    Motore 07a Su 04

    ciao gianfranco io proprio non ho trovato mai nessuna differenza... per esempio una moto che ho assemblato era telaio rd03, impianto elettrico rd04 e motore rd07a, tutto compatibile tranne le cose sopracitate, ultimo esempio è la mia 07 che uso per correre, l'anno scorso ho rotto il motore al m.r. di gioia dei marsi, per finire la stagione ho montato un motore che avevo in magazzino di una 04 e quest' anno l'ho ricambiato con un 07a...
  4. maxgas

    Motore 07a Su 04

    ciao vertigo io gli esperimenti di vari incroci di motore gli ho già fatti tutti, i motori sono tutti compatibili sia come attacchi che come impianto elettrico non devi modificare neanche una spina, le uniche differenze sono i carburatori tra la 04 e la 07 (che sono uguali alla 07a tranne che per gli sfiati) e di conseguenza i collettori di aspirazione in gomma che hanno un diverso diametro dal lato del carburatore, e altro particolare diverso lo trovi tra la 04/07 e la07a è la curva del tubo in ferro del circuito di raffreddamento sul cilindro posteriore che puoi tranquillamente invertire. spero di esserti stato utile!
  5. grazie per la disponibilità, purtroppo ho già fatto anche quello saldando delle lastre d'alluminio ma... niente da fare... ce ne vuole proprio uno bello massiccio di almeno 5mm, nel bolognese ci son spesso perchè anche se lombardo corro con licenza emiliana, magari ci si trova,ciao! per africano, sarà mia premura aggiornarti dopo la gara, ciao!
  6. ciao gp prima di tutto complimenti per la realizzazione, molto bella ma oltre all'estetica mi incuriosiscono molto le tue sensazioni di guida, molto interessanti... avrei una domanda, visto che consentimi mangi pane e alluminio, io ho un problema con i paracoppa, ho una 07 e continuo a schiacciare i collettori di scarico (ma anche con la 04), oggi in allenamento l'ennesimo... questo perchè il paracoppa originale è di burro, non è che per caso ne hai uno da vendere un pò più robusto? set prox c'è il rally dell'elba e mi sa che lì i sassi non mancheranno... grazie, MAX!
  7. ciao, il precarico molla non va assolutamente ad influenzare l'idraulica del mono ma non fa altro che agire sulla parte alta della molla comprimendola.
  8. ciao io questo in specifico non l'ho mai provato, ma altri similari, dipende tutto come usi la moto, se fai solo asfalto andrà sicuramente bene, ma se ci devi fare fuoristrada non te lo consiglio. se noti ha l'interasse regolabile e probabilmente piedino e i 2 dadi sono in alu, questi sollecitati dagli urti dendono a sfondarsi e sfilettarsi, a me è successo su 2 africa con montati i dei mupo, ervavamo in africa e... non è bello... infatti nessuna moto da enduro specialistico usa questo sistema.
  9. maxgas

    Sogno E Realt

    la cosa fondamentale su un'africa per usarla in fuoristrada è proprio il reparto sospensioni, sopratuttto se sei uno che gli piace dar gas, prima di tutto per poterti divertire e poi per evitare di farti male...ok catanese l'ha usata anche per correre con le sospensioni di serie ma ti asssicuro che si giocava di quei giolli da paura, io per primo nei vari anni ho fatto varie prove e i rischi più grossi li ho presi proprio con la moto di serie. calcola che le africa le ho avute tutte, la 03, 04 e 07 e tuttora ci corro nel campionato italiano m.r. classe 1000, perciò fidati che i miglior soldi sono proprio quelli spesi per mono e forke, ciao!
  10. maxgas

    Rottura Motore

    ciao Gianni, di solito la rottura che hai subito avviene per carenza di lubrificazione, la bronzina di biella si inchioda l'albero continua a girare e trancia la biella, poi i pezzi che girano fanno il resto, a mè e successa più o meno la stessa cosa, un problema alla pompa dell'olio, me ne ero anche accorto che il motore era diventato duro ma.... io l'africona la uso per fare il c.i. motorally ero a gioia dei marsi in piena speciale e non ho mollato.... le bielle han tenuto ma in testa dopo un gran ciocco si è tranciato un albero a camme.... per quanto riguarda i motori usati io ne ho anche comprato uno e lo preso in quel posto perciò secondo me se trovi i pezzi usati fondamentali tipo canne e albero e rimetti a posto il tuo fai la cosa migliore.
  11. mi sembra di conoscerla sta moto.... l'ho già vista in tunisia..... bella... peccato che il pilota è un paracarrooo!! :lol: :lol: , ciao Carlo!!!
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