Jump to content

MarcolinoAT

Socio del Club
  • Posts

    1,811
  • Joined

  • Last visited

Profile Information

  • Sesso
    Male
  • Interests
    Viaggiare, in particolare in moto! Rally e modifiche moto!

Previous Fields

  • Città
    Novara
  • Provincia
    NO
  • Regione
    Piemonte
  • Modello @
    RD 04

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

MarcolinoAT's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputation

  1. potrebbe essere che hai invertito il destro con il sinistro? in teoria se sono due separati dovrebbero avere lunghezza diversa.. poi dipende dal costruttore..
  2. mai vista una corona cosi liscia! cambiala!11!!!111!!1!
  3. domanda.. tra i dischi ebc, adige ecc e quelli originali, che differenza di costo c'è? Perchè io avrei optato per gli originali, però non conosco la differenza di prezzo.. magari è parecchio alta.. Grazie
  4. Ciao mi permetto di riportarti anche io la mia esperienza. Per la pompa: dopo mille mila tentativi. La soluzione definitiva è quella a depressione di Boano. Io sulla mia 04 ho cambiato 3 pompe e relative puntine e relativi diodi ecc, la verità è che tu poui comprare la pompa usata che vuoi mettergli le puntine nuove ecc ma è sempre un pezzo usato con parecchi anni di lavoro sulle spalle. Una delle tre ha inchiodato l'alberino e da li non si schioda salvo dissaldare aprire ecc un lavoraccio. Quella a depressione di boano (mikuni) è la soluzione definitiva a mio avviso. Regolatore: ci sono regolatori compatibili di tutti i tipi, io ho provato quello dell'X9 è durato meno di 10.000 km (per me un annetto circa). Stavo pensando al mosfet ma anche li, sempre Ivan Boano mi ha fatto ragionare su una cosa. Se metti un mosfet e per qualche ragione ti trovi in giro senza il regolatore di scorta e ti si rompe (metti anche un raduno del motoclub) è più facile che qualcuno abbia un regolatore originale piuttosto che uno mosfet. Io personalmente viaggio sempre con un regolatore originale di scorta. Altro consiglio ricevuto da Ivan.. lasciare il connettore dei fili gialli, piuttosto smontare il fianchetto ogni tanto e controllare che tutto sia OK e che non abbia segni di surriscaldamento. Per quanto riguarda altre cose sul viaggio. Tagliando generale alla moto, candele, olio filtro aria e filtro olio. Controlla pastiglie e dischi, se son da cambiare cambiali. Se mangia olio, portati dietro 1o 2 kg di olio (cosi non metti quello che capita, anche se non succede niente però) Io mi porto dietro: - regolatore originale (preso da boano) - cuscinetti, tutti e 5 - camera d'aria. Fin ora portavo una anteriore e una posteriore, ma anche l'idea di portare 2 anteriori non è stupida.. se sei così sfigato da forare due volte l'anteriore e hai solo più la camera posteriore non hai modo di montarla sul cerchio da 21. Viceversa una da 21 la puoi montare sul cerchio da 17 (posteriore) e in qualche modo riparti poi la sistemi durante il viaggio al massimo. - attrezzi (comprese le bussole per smontare le ruote) - leve smontagomme + gommini per non rovinare il cerchio - compressorino portatile (questa estate sulle dolomiti mi ha salvato, in mezzora cambio camera anteriore e via) - filo elettrico.. un paio di metri - fusibili - questa è una modifica, cavalletto laterale lato destro (se non hai il centrale) sollevi la moto e smonti le ruote sicuramente mi son dimenticato qualcosa.. se mi viene in mente scrivo..
  5. SW-MOTECH... collaudato! Funzionaaaa!!! la foto a sinistra penso lo dimostri a sufficenza ahaha.. l'ho testato anche su altri tipi di terreno a parte gli scherzi è bello tosto!
  6. olà! fai prima a chiedermi di cosa hai bisogno che cerco di farti avere info e foto.. tanto è praticamente ancora uguale la mia piccola 03 (non dirlo a nessuno però) ahahah
  7. Io portai i miei cerchi originali (rd04) da pulimetal e furono loro a verificare che i cerchi non fossero troppo rovinati per procedere con il lavoro. Sono molto professionali e competenti, da solo vai sul sicuro!
  8. Ciao, oltre a facilitarti la vita, considera solo la differenza dell'impianto frenante.. quello KTM rispetto quello AT è decisamente migliore... se ne fai un uso stradale poi.. Il mio consiglio è tutto l'avantreno KTM
  9. piccola correzione.. la sorella maggiore è quella più anzianotta! ù che ovviamente è anche la più bella secondo me.. (ho anche io una 03 e un 04)
  10. by marco? complimenti bella bestia!
  11. è spezzata in due perchè dovrebbe essere così in versione originale: quel cupolino arriva da questa versione: non ti posso aiutare con i codici colore.. mi spiace.. prova in un concessionario nel caso.. gli dici l'anno e via
  12. però avrei tenuto i fianchetti posteriori della 03.. de gustibus..
×
×
  • Create New...