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carlo78

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Che riguarda carlo78

  • Compleanno 23/05/1978

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    http://
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  • Sesso
    Male
  • Città
    Imola (BO)

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  • Città
    Imola
  • Provincia
    BO
  • Regione
    Emilia-Romagna
  • Modello @
    RD 07

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  1. Eccomi qua di nuovo....La moto dopo una nno di off intenso è perfetta....qualche segnetto quà e là ma perfetta....ora monta scarico Leovinci per circolare tranquillo in strada e alterno Metzeler Unicross a Pirelli Scorpion Rally a seconda delle "gite" che devo fare ...... Non l'ho portata da nessuno....ho fatto quasi tutto io....tranne ovviamente le lavorazioni sui materiali, è ovvi o!!! No, è una pinza dal pieno ex Ducati 888 SBK ufficiale....ho un pò esagerato E' il colpo d'occhio....La moto è alta daventi e dietro....con l'ultima e definitiva ritaratura è perfetta...ho abbassato i riser per avere più precisione e controllo in ingresso e percorrenza curva e infilato la forka di una tacca perchè avevo l'avantreno troppo alto ed era troppo sotto sterzante da seduta... Dietro ho un Mupo regolabile, ho aumentato il precarico di 5mm rispetto alla taratura base e toccato appena le idrauliche....perfetta. Ora è perfetta....si guida da Dio....sono appena tornato dalla CDS 2013 e ha fatto di tutto...mule dove ho visto mono (con pilota scarso, ovvio) piantarsi a stradine di brecciolino da fare a fuoco di traverso..... Che gusto che mi dà!!!!!
  2. Diciamo che de "fili" il gas non disturba tanto....appoggiando le marce sembra un Leovince senza DBk, ma quando apri suona un bel pò....Io la uso solo per i viaggi in Africa.... Posso però chiedere all'artigiano se si può aggiungere un dbk, secondo me no problem.... Però sei non omologato...
  3. Grande Sdraccio!!! Mandami MP con il tuo cell che ti chiamo e ci facciamo quattro chiacchere e magari ti dò due suggerimenti visto che ci sono già passato... Gassssss Carlo
  4. Lo scarico è in titanio di un artigiano qui di Imola, ma lamonto solo per l'Africa... Perchè è piuttosto rumorosa, ma da una bella spinta ai medi sporcando un pò in basso. E' costata sui 180 euro ed è montata sui colli Arrow.... Per girare qui da noi ho un silenziatore Akrapovic con db killer bello silenzioso e che da basso va da Dio... ciao ciao Lo scarico è in titanio di un artigiano qui di Imola, ma lamonto solo per l'Africa... Perchè è piuttosto rumorosa, ma da una bella spinta ai medi sporcando un pò in basso. E' costata sui 180 euro ed è montata sui colli Arrow.... Per girare qui da noi ho un silenziatore Akrapovic con db killer bello silenzioso e che da basso va da Dio... ciao ciao
  5. ciao Santen...io sono di Ponticelli.....appena rimonto l'Africa (stanno arrivando i radiatori maggiorati!!!!!!) sono sempre dei vostri!!!!!!!!!!!! Poi magari una birretta infrasettimana!!!!
  6. Mah, alla fine lo specchio c'è, tutte le luci e gli stop (al posteriore due file di led che fanno il doppio di luce dell'originale....) mancano le frecce, è vero, ma in 10 min le rimonto e per viaggiare o la revisione monto il cerchio post da 17". Dov'è tutta questa irregolarità? E comunque, circolare con un 18" al posteriore, dal punto di vista sanzionatorio e legale, è identico a circolare con un normalissimo Karoo senza avere l'M+S a libretto. E non ditemi che qui dentro tutti quelli che circolano con le tassellate sono in regola.... E sempre dal punto di vista legalità, circolare con frecce aftermarket, non omologate, è uguale identico a circolare senza. E se ti ferma una pattuglia molto scrupolosa ti ritira tutto anche con le frecce after "omologate" (perchè NON ORIGINALI, qui da noi lo fanno). Per Skatafossy: Si guida bene anche seduto, ma l'obbiettivo era che si guidasse da Dio in piedi....il manubrio è alto ma non esagerato. Per il precarico, beh, quello idraulico spinge sulla molla solo tenuto da due o-ring e le sollecitazioni del vero off li fanno saltare....(in Tunisia due precarico idraulico saltati..e uno in Libia, l'unico idarulico tra tutte le moto. Ovviamente per l'asfalto è una figata (infatti ce l'ho sulla Tuono). E poi la classica ghiera una volta individuate le due tarature con appositi riferimenti è un attimo (off road e stradale)
  7. Parafango indispensabile per off road serio anche con solo pochissimo fango....e poi esteticamente non mi dispiace...le vere offroad ce l'hanno alto :D Beh, la migliore in off è quella che ha il filtro aria sempre pulito e ben accessibile, e con qualche cavallino in più che in off con 200kg non fa mai male.... Se la lasci originale, al limite potrei anche essere d'accordo, ma se devi modificarla anche soft la RD07 (1993/1995) è il top. Cmq de gustibus!!!! Ciao PS: in arrivo anche coppia di radiatori magiorati e rinforzati in alluminio e tubi in silicone.....poi vi farò sapere (quando arrivano) se sono validi o ho poreso una fregatura.....
  8. Sì ovviamente intendevo Novembre 2010. Report e foto tra poco nell'apposita sezione. Abbiamo fatto il taglio diretto dell'Awbari (veramente tosto) da circa 150km prima di Gadahmes fino a 100km prima di Al-Awainat...più o meno.. Poi Akakus, un giorno nel Murzuq, difficilissimo con le bicilindriche, e poi taglio totale verso Nord fuori dai Mndara verso Idri...un incubo....ma stupendo....poi dopo 600km di hammada, asfalto fino a Yefren, confine e poi Gabes..... Partito da Imola in moto e rientrato... Ciao!
  9. Ma sai Daniel, il parafango alto è indispensabile se ne fai un uso enduristico, basta pochissimo fango e con un parafango basso sei nella cacca..... Per le omologazioni...beh..lasciamo perdere....sò che è da incoscienti, ma si è fuori regola anche solo con due frecce e uno specchio solo...esattamente come una moto super modificata.....quindi sono in buona compagnia....e cmq i problemi gravi sorgono quando in caso di sinistro si ha torto....cmq non è il post giusto per sviscerare l'argomento!!!! Per MaxGas: Ciao Max, quanto tempo! Adesso come vedi è bella in ordine e assettata a dovere, e ti garantisco che anche il pilota ha fatto un bel pò di esperienza con i bicilindrici....in Tunisia era la mia prima volta in off con un bisonte...e ti ricordi che assetto ridicolo!!!! Vorrei che la vedessi dal vivo, l'anno scorso in Libia è stato un trionfo!!!! Stanno arrivando due belle pedane in ergal e un paramotore in kevlar fatto da amici....rispetto al "mattone" della 03.....
  10. Honda XRV 750 Africa Twin RD07 1993 "R"..... La MIA moto totale....... Nel 2008 finalmente posso realizzare l'idea tenuta sopita da tempo. Realizzare la moto totale. Quella moto, erede degli anni 80, che ti permette di fare tutto. Ma la mia doveva avere una spiccata connotazione off-road. Doveva poter andare in Africa, in Sud-America, in Grecia per sterrati con la morosa, in Sardegna a derapare sul brecciolino sardo....ed eventualmente spararsi con le gomme stradali, 5000km in un bel viaggio classico strada/autostrada........ Beh...da bambino sognavo guardando De Petri e Picco alle Dakar e ai Faraoni.....ma la moto più bella di sempre....beh...la più bella di sempre è stata quel sogno chiamato dalla Honda NXR 780..... Nel 1988 ci hanno dato l'Africa Twin 650......E io bambino sognavo.... Eccoci. Giusto 20 anni dopo posso realizzare il mio sogno... E ad agosto 2008 porto a casa da Verona una splendida Honda XRV750P RD 07 Africa Twin, uniproprietario, 66.000km di casa-ufficio tenuta magnificamente. Ossia telaio senza ruggine e con il motore in ordine.. Ovviamente bianco, rossa e blu....ovviamente. La 07 è riconosciuta come la migliore in off....bene bene...il meno è fatto.... Euro 2700. Per 6 mesi non la tocco. Chiusa in garage. Ma io sto gia progettando. Ovviamente il portafogli è il limite più grande. Quindi, dopo un accurato progetto su carta di cosa fare, si iniziano le ricerche di tutto: Internet, ricambisti, demolitori, passaparola, meccanici vari....ecc... Per 6 mesi compro pezzi, mi informo, rivendo(!), modifico questi pezzi e inizio a smontare la Regina..... La metto sul banchetto dal mio meccanico/amico/guru/preparatore/psicologo e lasciamo solo telaio e motore. Non voglio fare una moto troppo estrema. Deve fare di tutto, non solo off pesante o solo viaggi in due. Esteticamente DEVE essere un Africa Twin, quindi niente carene Rally dei vari preparatori, che rendono le moto tutte uguali e anonime. Honda l'ha fatta bellissima, e tale deve rimanere.... La voglio esteticamente "Africa Twin africana", con i colori originali Hrc, cerchi dorati come la NXR e molto nero.... Ma usabile tutti i giorni e anche in due.....affidabile e guidabilissima, sia in off che su asfalto....impossibile pensavo...e invece. Da questo base e' iniziato il lavoro. Sono passati vari step, tra viaggi, prove e modifiche, ma vi racconto l'ultima versione, quella definitiva. Ora è esattamente come la volevo, come l'ho sognata e come vorrei che una casa facesse una moto. In tre anni esatti ho speso 4000euro, neanche tanto considerato i lavori fatti e tenuto conto che compreso nella cifra c'è anche tutta la manutenzione e materiali di consumo (gomme, tagliandi, trasmissioni, ecc...). Eccola: Partiamo dalla ciclistica. Da un noto demolitore romagnolo, dopo estenuante trattativa, ho trovato un avantreno completo nuovo ex-Vor. Forcella Paioli/Kayaba con steli da 46mm, piastre dal pieno in ergal, inferiore a tre viti, perno ruota con dado in ergal, perno cannotto con dado, riser per manubrio da 28mm e distanziale pinza per montare la Brembo con interasse da 40mm. Ovviamente da modificare: taratura idraulica e molle k5.8, distanziali, foderi anodizzati neri, steli trattati al TiN dorati, paraoli SKF doppio labbro e piedini anodizzati neri... Il perno cannotto è stato tornito e i cuscinetti di sterzo sono a rulli. Ai riser è stato aggiunto uno spessore sempre in ergal fatto da un'artigiano di 40mm per rialzare ulteriormente il manubrio. I fermi di fine corsa sono in ergal realizzati al tornio su misura. Al posteriore dopo vari esperimenti "economici" ho fatto l'investimento. Anche qui dopo lunga trattativa ho preso direttamente in fabbrica un Mupo 4 regolazioni, serbatoio della compressione separato, su misura per L'Africa, interasse 390mm (10 in più dell'originale) e cmq regolabile, ovviamente senza precarico idraulico che in termini di affidabilità in off-road è discutibile. IL mono è protetto da una "custodia" in tessuto della WRP che lo portegge da sporco e sassi. Cerchi e freni. Beh, qui sono orgoglioso. E nella ricerca, intransigente. Volevo i cerchi dorati "Honda" come Neveau. Ovviamente giapponesi. Ovviamente con il posteriore da 18". Trovo su Subito.it un ragazzo che ne ha una coppi NUOVI. Sono D.I.D. giapponesi originali Honda da XR650 anodizzati proprio in quel dorato scuro che voglio io. Incredibile, 110 euro e arrivano a casa....21" x 1.60" all'anteriore, 18" x 2.15" al posteriore.... Dietro mozzo originale nero con parastrappi mentre davanti uso un mozzo Crf 450 verniciato a polvere. Nero. Il tutto raggiato dalla FaBa di Bologna con raggi Alpina doppio diametro. All'anteriore disco Braking Wave da 320mm con distanziale artigianale anodizzato..nero...e come regalo dal mio mecca, una incredibile pinza Brembo 4 pistoni in ergal dal pieno (ex Ducati SBK) montata con la sua staffa dal pieno ovviamente anodizzata nera. Pompa originale Nissin,tubo in treccia e raccordi in inox. Distanziali ruota artigianali anodizzati neri... Al posteriore pinza e pompa originali con disco Braking Wave e tubo in treccia.... Chicca: serbatoio olio della pompa posteriore riposizionato in ergal nero... Perno ruota posteriore e tendicatena sono stati zincati a nuovo. Sospensioni, ruote e freni mi sembrano a posto.....dopo mille prove..... Camere d'aria Michelin Heavy Duty rinforzate da 4mm e gomme Pirelli Scorpion Rally FIM....e fermacopertoni. In Libia ho sgonfiato fino a 0,9atm e nessun problema. Il motore è il meno toccato....affidabilità prima di tutto. Collettori maggiorati Arrow e silenziatore artigianale.....molto africano. Kit Dynojet per i carburatori e filtro aria originale. Rigorosamente. Kit trasmissione con corona + 4 denti. Pompa benzina a depressione Mikuni più un filtro benzina aggiuntivo. Recupero vapori olio con serbatoio separato. Molto regolare e gran tiro... Ora veniamo al resto. Sicuramente non ricordo tutto. Troppe ore. Troppe idee e troppi detagli da ricordare. Il ponte di comando si fregia di un manubrio Renthal RC high nero, con manopole Rally ProGrip e comando frizione da cross con regolazione rapida in ergal dal pieno. Il blocchetto di destra è stato mantenuto. A sinistra un blocchetto "mignon" comanda luci e abbagliante. Niente frecce e clacson. Paramani Ufo aperti neri con supporti in alu...neri.... La strumentazione è composta da un pannello in alu nero, strumentazione Koso e blocchetto chiave sulle destra. A sinistra invece c'è il comando dell'aria. E' presente inoltre un interruttore per avviare la ventola in situazioni "calde".... All'anteriore parafango motard Crf e parasteli Crf della Ufo plast con grafiche dedicate. La cruna catena posteriore originale si sbriciolava. Così abbiamo saldato un pezzo di alluminio al forcellone e gli abbiamo fatto una spessa slitta di scorrimento in teflon. Problema risolto a vita. Al posteriore c'è un codino/parafango/portatarga di Boano in vetroresina. Tutta la carrozzeria è stata coperta da trasparente. Tappo benza originale nero opaco. Le due protezioni laterali tra fianchetti posteriori e telaio sono della tedesca RomaTech e sono state fatte nere opache. Il portapacchi originale è nero opaco con piastra laserata Africa Twin imbullonata sempre nero opaca. Pedane Crf in acciaio nere come i supporti originali, leva freno in ergal di mia produzione e leva cambio snodata TouraTech. Tutto nero. Cavalletto originale allungato e riverniciato nero. Paracatena Touratech. Paramotore della AT 650 RD03 (è più spesso e in un pezzo unico) verniciato nero opaco. Coprifiltro aria e spolier carena in carbon/kevlar sempre di Boano. Paraspruzzi del mono in Kevlar "rubato" ad un Aprilia RXV.... Quello non quantificabile sono le trovate e il tempo perso nel cercare le migliori soluzioni. Che non andassero in pezzi dopo quattrocento chilometri di deserto di roccia africano. Per esempio: il passacavo del tubo freno ant (difficoltoso e importante su una moto con 300m di escursione) è quello della Yamaha R6 ovviamente modificato.... Poi mille dettagli che non ricordo....boccole, spessori, supporti...bulloneria dedicata.....che matto che sono.. Ma la chicca finale, di cui vado fiero, è la sella. Fianchi neri anti scivolo e parte centrale scamosciata nera come le africane.... Adesso si guida come un mono 650 ma con la trazione di un bicilindrico. Già collaudata per più di 10.000km quasi tutti off (o cmq condizioni difficili) non ha mai dato problemi (tranne il regolatore di tensione dopo 200km del primissimo utilizzo :-())) Da montare in garage c'è un silenziatore Akrapovic derivato da una jap 4 cilindri, accorciato e bellissimo, e sto facendo realizzare una serie di paramotori 03, già adattati 07 in kevlar....vi faccio sapere... Per quando andrà in pensione il piedistallo in soggiorno è già pronto.....del resto è una Regina e per lei il garage sarebbe troppo poco....
  11. FINALMENTE E' FINITA!!!!!!! Dopo mesi di attese causa lavoro e mancanza di tempo è finita!!!!!! Volevo una preparazione sulla mia RD07 che non snaturasse la moto, che ritengo esteticamente stupenda, che mi permettesse di usarla tutti i giorni e per le ferie off, ma che diventasse efficace in fuoristrada (ed è per questo che l'ho presa)!!! Elenco modifiche: - Forcella Paioli/Kayaba ex VOR escursione 290mm, nuova, con piastre dal pieno, inferiore a tre viti, perno cannotto in ergal, perno ruota 20mm con dado ergal, riser da 28mm, distanziale per pinza 4 pistoni interasse 40mm; - So che sembre impossibile ma: Mono Ohlins da KTM (Carote carote caroooote!!! modifica automatica), interasse fori 400mm, con molla maggiorata, seminuovo (ho alzato il post fino all'altezza dell'anteriore senza l'uso di biellette...). E' andato su perfetto, rifacendo solo le due boccole dell'uniball sopra, e il pernino cementato dei leveraggi originali inferiormente!!!!!!!!Va montato rovesciato rispetto al K: il serbatoio del piggy back ora è davanti (più o meno dove c'è la pompa benzina!!!!!!!!!). E secondo me lavora pure bene. - Pinza Brembo 4 pistoncini, dal pieno.... - Disco 320mm Braking wave da Honda CRF 450; - Pompa originale. - Ruota anteriore costituita da mozzo CRF 450 (diametro 20mm come il perno che ho trovato..che culo..), canale originale e raggi e nippli nuovi; ruota post con raggi e nippli nuovi. - Varie by Boano: plexi in c/k, copri filtro, portatarga, paracatena e leva touratech. - Pedane WRP in acciaio. - Scarico Akrapovic recuperato da un ZX-9R e modificato ( ho tolto la giunta originale dei collettori sotto la pedana destra e ho fatto una y diretta al tubo di raccordo silenziatore. - Carena e carrozzeria rigorosamente originale, ho fatto ridare il trasparente; - Sfiato vapori motore dal cilindro posteriore direttamente sulla catena di trasmissione sopra il pignone; - Pompa benzina originale riposizionata sotto il fianchetto di destra dove in origine c'è il serbatoio separato del mono di serie; - Al posto della strumentazione originale mi sono fatto un pannello in alu su cui ho maontato: starter in ergal sulla sinistra, strumentazione Koso da ATV al centro, e il blocchetto di accensione sulla destra. - Manubrio Accossato; - Trasmissione nuova con corona + 4 denti; Problemi: - 1)non ho ancora fatto i fermi di fine corsa dello sterzo; 2)il forcellone essendo molto in "piedi" fa lavorare la ctena in appoggio sulla cruna, che presubilmente durerà poco, ma abbiamo già del teflon duro per farci un pattino super resistente!; 3)non ho ancora montato i paracarene GIVI, so che mi salvano la carena, ma aggiungere altri chili in alto a una moto già pesante....boh!!! Per il resto il V" è un orologio, è la mia prima Africa, ha una regolarità di funzionamento spaventosa, si irruvidisce un pò salendo di giri, ma molto è dovuto alle vibrazioni che mi arrivano a causa di manubrio e pedane senza silent block e gomma!!! Le foto appena ho un attimo!!!!! A fine mese collaudo alla Via del Sale di Enrica Perego!!! Ciao ciao
  12. carlo78

    Viti carene

    In tutto sono 14 viti. Penso che con 20/25 euro si faccia tutto.....ma aspetto di sapere quanti siamo..... Posto nel mercatino?
  13. Ormai ho finito la mia @..... Ma il lavoro non mi da tempo... Cmq volevo sapere se esiste un cavalletto laterale più lungo dell'originale adatto a sospensioni "corsa lunga" (forcella Paioli 46mm e Ohlins post.) senza costringermi a segare e allungare l'originale. Grazie in anticipo!!!!!!!!!!!
  14. carlo78

    Viti carene

    CIao ragazzi , ho un amico tornitore/fresatore di precisone che si dice disposto a farci il kit completo viti carene Africa RD07 in acciaio inox, identiche alle originali però non con la croce ma con la brugola, bella grossa (almeno di 6 così non si rischia di spalarle). Ho già fatto realizzare per un altro forum (Aprilia) delle pedane in ergal certificato dal pieno ed è stato un successo, oltre al pedalino leva cambio (che ho montato anche sull'Africa). Lui dice però che dovrebbe realizzare almeno 15/20 kit per tenere il prezzo basso. In totale sono: 4 viti fianchetti anteriori; 2 viti carena anteriore; 4 viti fianchetti posteriori; 4 viti coperchio filtro aria ; Se vogliamo possiamo far fare anche le vitine di collegamento cupolino- fianchetti e cupolino-plexi ma queste si trovano anche in Viteria flangiate a testa bombata. Fatemi sapere il vostro interesse poi vediamo di partire. Per la cifra devo prima dargli i numeri............. Morini Carlo "Carlo78" Imola - (BO) - tredueottoquattrounoventiseicinquenovezero.
  15. Qualche foto fatta con il cell....anche se non sembra sono quasi alla fine... Ruota anteriore..... Piastra inferiore.... Quello in foto è il mio amico/mecca Sapaccatassello-Floriano... appena ho finito altre foto...
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