Ago51 Inviata 2012 Luglio 15 Segnala Share Inviata 2012 Luglio 15 Ciao a tutti, sono nell'indecisione tra l'acquisto dell'archetto in inox della marmitta originale (100 €) che il precedente proprietario aveva tolto e che non ha più, e l'acquisto di una Leovince. Tra i vari dubbi (rumore, rendimento etc etc) vi è anche quello relativo al calore che gli scarichi aftermarket possono trasmettere al passeggero non avendo, come invece ha l'originale, il paracalore nel pezzo di collettore prima della marmitta. Secondo l'esperienza vostra è un dubbio giustificato o no? Grazie Ago Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite duilio72 Inviata 2012 Luglio 15 Segnala Share Inviata 2012 Luglio 15 Ciao Ago, prima cosa.. si trova anche usato.... adesso il prezzo non me lo ricordo ma si trova..... per la seconda invece..... non ho mai visto uno scarico aftermarket con una griglia di protezione..... per cui vai tranquillo..... per la protezione invece del piccolo tratto prima dal collettore alla marmitta.. che rimane " scoperto" .. volendo si trovano delle protezioni.... io finora non ho mai avuto la fortuna di prenderlo però!!! è difficile che tu ci vai a sbattere..... comunque senti anche altri pareri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Combo Inviata 2012 Luglio 16 Segnala Share Inviata 2012 Luglio 16 Per gli scarichi aftermarket c'è una ditta che propone un paracalore universale da legare con delle fascette: http://www.ruggedroads.co.uk/shop/article_7055/Exhaust-Guard-for-Link-Pipe---Silver.html?shop_param=cid%3D31%26aid%3D7055%26 Con lo stesso criterio puoi fartelo anche a casa piegando un qualsiasi foglio di alluminio Io ho usato un paracalore recuperato da una vecchia moto Non l'ho montato con le fascette ma con quei supporti da muro per i tubi del cess... Se faccio in tempo oggi posto delle foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DogBiker Inviata 2012 Luglio 16 Segnala Share Inviata 2012 Luglio 16 io ho sostituito da poco lo scarico originale con uno aftermarket. effettivamente il calore aumenta un pò ed il passeggero lo avverte, però le soluzioni puoi trovarle sia in rete che con un pò di inventiva... una alternativa può anche essere la fascia avvolgente, ma ripeto dipende anche da come vuoi che l'estetica prevalga. come dice Duilio, è difficile che tu ci vada a sbattere... se ti interessa con urgenza devi approfondire la ricerca o armarti di materiale da recupero (piccoli fogli di alluminio da modellare acquistabili anche in ferramenta - vecchi tubi da tagliare in due - o tanto altro che potresti avere nel tuo garage...) e crearti il tuo para calore... Io per il momento non ho montato nulla... appena mi capita di sbattere il naso su quello che "me gusta" lo prendo... ciao... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mex76 Inviata 2012 Luglio 16 Segnala Share Inviata 2012 Luglio 16 metti quello che vuoi ..ma subito se no addio pantaloni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcolinoAT Inviata 2012 Luglio 16 Segnala Share Inviata 2012 Luglio 16 aspetta aspetta aspetta.. difficilmente un silenziatore after scalda di più di quello originale, che è una caldaia.. quindi come emissione del calore mi sembra strano, magari la posizione, se più alto e quindi più vicino al passeggero può influire.. ma stiamo parlando di calore emesso.. chiaro che poi non va toccato, l'abbigliamento dedicato cmq serve sempre... ti faccio vedere come ho fatto la protezione, è molto semplice in oltre c'era una discussione con un paio di esempi con l'elenco del materiale etc.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nux Inviata 2012 Luglio 16 Segnala Share Inviata 2012 Luglio 16 il gpr in titanio che mi ritrovo pure dopo ore di marcia lo si puo toccare nella parte finale senza scottarsi o rischiare di rimanere con le dita incollate come con l'originale, non a caso in pieno inverno quando esco con la neve durante le soste non spengo il motore e rimango con i guanti attaccati allo scarico stranamente giro da diversi anni senza alcuna protezione in quel punto del collettore e non ho mai bruciato nulla, mentre l'unica volta che son uscito senza il paracollettore sul motore ho bruciato un jens e il pantalone da snowbord che avevo sotto (sempre in peno inverno con temperature prossime allo zero) a volerla fare una griglia non costa nulla.... e se si usano gli antipioggia credo sia necessario per non bruciarli al primo uso che se ne fa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ago51 Inviata 2012 Luglio 16 Autore Segnala Share Inviata 2012 Luglio 16 Grazie mille ragazzi, l'idea che mi sono fatto dalle vostre risposte è che è meglio mettercelo il paracalore ma anche che non è difficile industriarsi un poco per farselo. Grazie ancora e buona serata Ago Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poiasaur Inviata 2012 Luglio 16 Segnala Share Inviata 2012 Luglio 16 Grazie mille ragazzi, l'idea che mi sono fatto dalle vostre risposte è che è meglio mettercelo il paracalore ma anche che non è difficile industriarsi un poco per farselo. Grazie ancora e buona serata Ago Io avevo fatto così: http://www.africatwi...showtopic=15577 Però ho notato che le fascette che lo fissano al collettore si sono un po' arrugginite...mhh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfrancof52 Inviata 2012 Luglio 16 Segnala Share Inviata 2012 Luglio 16 (modificato) Io avevo fatto così: http://www.africatwi...showtopic=15577 Però ho notato che le fascette che lo fissano al collettore si sono un po' arrugginite...mhh Esistono le fascette inox, in qualsiasi negozio di nautica ne trovi fin che vuoi... e di tutte le misure... Le barche stanno insieme a fascette, dove ne basterebbe una, il R.I.N.A. ne prescrive almeno 2 :lol: . Modificato 2012 Luglio 16 da gianfrancof52 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite duilio72 Inviata 2012 Luglio 16 Segnala Share Inviata 2012 Luglio 16 Grazie mille ragazzi, l'idea che mi sono fatto dalle vostre risposte è che è meglio mettercelo il paracalore ma anche che non è difficile industriarsi un poco per farselo. Grazie ancora e buona serata Ago qui ne trovi diversi.... ci puoi prendere l'idea.... http://www.streetrider.it/catalogo/58-scudi-termici?n=20&orderby=price&orderway=asc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffaele Inviata 2012 Luglio 16 Segnala Share Inviata 2012 Luglio 16 Tanto per fare una graduatoria dal metallo che trasmette piu' calore a quello che ne trasmette meno : argento - rame - acciaio - alluminio - titanio . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poiasaur Inviata 2012 Luglio 16 Segnala Share Inviata 2012 Luglio 16 Esistono le fascette inox, in qualsiasi negozio di nautica ne trovi fin che vuoi... e di tutte le misure... Le barche stanno insieme a fascette, dove ne basterebbe una, il R.I.N.A. ne prescrive almeno 2 :lol: . Ecco dove ho sbagliato! Grazie della dritta Gian, andrò a cercarle e le sostituisco appena possibile! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mario rd03 Inviata 2012 Luglio 17 Segnala Share Inviata 2012 Luglio 17 Tanto per fare una graduatoria dal metallo che trasmette piu' calore a quello che ne trasmette meno : argento - rame - acciaio - alluminio - titanio . Raffaele... hai dimenticato l'oro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uzz Inviata 2012 Luglio 17 Segnala Share Inviata 2012 Luglio 17 Ciao, io sulla mia ho tolto il boiler originale è ho messo una Leovince LV ONE. È migliorata un po' in tutto, erogazione, minor peso, estetica, e sound..... che sound Dovresti sentirla... :wub: Presa tra l'altro nuova ad a un ottimo prezzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfrancof52 Inviata 2012 Luglio 17 Segnala Share Inviata 2012 Luglio 17 Tanto per fare una graduatoria dal metallo che trasmette piu' calore a quello che ne trasmette meno : argento - rame - acciaio - alluminio - titanio . Raffaele... hai dimenticato l'oro! Pazienza per l'oro... ma l'alluminio dopo l'acciaio... mmm.... :angry: . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dynamolele Inviata 2012 Luglio 17 Segnala Share Inviata 2012 Luglio 17 Io ho adattato quelle touratech per BMW gs, opportunamente tagliato in lunghezza, e mi piace pure da vedere Sent from my GT-N7000 using Tapatalk 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffaele Inviata 2012 Luglio 17 Segnala Share Inviata 2012 Luglio 17 Pazienza per l'oro... ma l'alluminio dopo l'acciaio... mmm.... :angry: . Penso proprio di si.L'alluminio trasmette meno calore dell'acciaio.Dici che sbaglio ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfrancof52 Inviata 2012 Luglio 17 Segnala Share Inviata 2012 Luglio 17 Penso proprio di si.L'alluminio trasmette meno calore dell'acciaio.Dici che sbaglio ?? http://www.oppo.it/t...ita_termica.htm Non devi pensare ai nostri terminali di scarico originali che sono delle stufe anche se sono in acciaio...!!! Li ci sono problemi di permanenza dei gas di scarico...!! L'acciaio comunque, è un pessimo conduttore di calore... mentre l'alluminio è appena meno efficiente del rame..!!! Pensa alle pentole... quelle in acciaio, gli fanno poi il fondo in rame per migliorarne il rendimento è i cuochi adoperano solo pentole in alluminio o rame..!!! . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite duilio72 Inviata 2012 Luglio 17 Segnala Share Inviata 2012 Luglio 17 l'alluminio si scalda prima rispetto all'acciaio che a sua volta rilascia il calore più lentamente... difatti le pentole... ( le ho viste proprio stamattina per la piastra ad induzione) per esempio alcune hanno il fondo in alluminio e il resto in acciaio.. così si scaldano prima sotto e poi mantengono di più il calore con l'acciaio..... vabè.... a parte le pentole.... prendi una marmitta in titanio come la mia.... e non ci pensi più !!!! :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrealberto Inviata 2012 Luglio 17 Segnala Share Inviata 2012 Luglio 17 Una curiosità. Per ovviare al calore del terminale originale di una RD04, avevo pensato di coprire il terminale con del nastro per marmitte. Potrebbe essere una soluzione ottimale o ci sono controindicazioni? A presto le foto della moto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite duilio72 Inviata 2012 Luglio 17 Segnala Share Inviata 2012 Luglio 17 esteticamente.... a mio parere... è orribile.... preferisco scottarmi se deve capitare.. che mettere il nastro termico... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrealberto Inviata 2012 Luglio 17 Segnala Share Inviata 2012 Luglio 17 Dici, il nastro è comunque nero e poi chiuderei la parte finale con la sua conchiglia di alluminio(?) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite duilio72 Inviata 2012 Luglio 17 Segnala Share Inviata 2012 Luglio 17 a bè... io mi immaginavo.. quello di colore chiaro.... nero già è meglio... così come dici allora può anche andare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfrancof52 Inviata 2012 Luglio 18 Segnala Share Inviata 2012 Luglio 18 Nah.... :huh: E' comunque esteticamente bruttino... se avessi questa necessità, cercherei qualche altra soluzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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