Vai al contenuto

consumo benza


Messaggi consigliati

  • Risposte 65
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Oggi, rientrato dalla settimana egiziana, impaziente di riaverla tra le mie gambe, ho ritirato la mia adorata Regina!

Certo non è stato un bel momento quando il mecca mi ha sparato il conto, ma appena l'ho accesa, ho subito sentito la differenza.

Adesso il motore sale che è una goduria, non ricordavo un canto così bello pieno.

Da domani tanti km, per verificare la nuova autonomia.. Che di sicuro sarà ben maggiore della scarsa percorrenza che riuscivo a fare fino a qualche decina di giorni fa.

Lamps sparsi biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Ciao a tutti!!

 

Stamattina mi sono accinto ad usare per molti km la beneamata @, però butto l'occhio sul parziale del trip, che già segnava parecchio. Dopo 3 km... pof! Si spegne! Osservo il rubinetto e inizio a porconare!! In piena curva son rimasto a secco! Poco male.. tramite un amico recupero 5 litri e poi via a fare il pieno.

Dopodichè faccio 2 conti: prima che il trip si azzerasse (per la prolungata sosta causata dal cattivo tempo, e quindi dalla batteria un pò scarica), segnava 117 km. Oggi, sempre con la rimanenza dello stesso pieno, a benzina zero mi segnava 248 km. Per cui 117 + 248 = 365 !!! Non ero mai arrivato a tanto! Gongolandomi del super kilometraggio effettuato, sfreccio alla "porco dito" per le strade locali.

Ma da oggi ho introdotto una bella differenza. Vi racconterò alla prossima sosta benzina quanto avrò percorso.

Sperando che il tempo rimanga clemente per darmi la possibilità di far km.

 

Per il momento,

 

lamps economici!! :D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!!

 

Stamattina mi sono accinto ad usare per molti km la beneamata @, però butto l'occhio sul parziale del trip, che già segnava parecchio. Dopo 3 km... pof! Si spegne! Osservo il rubinetto e inizio a porconare!! In piena curva son rimasto a secco! Poco male.. tramite un amico recupero 5 litri e poi via a fare il pieno.

Dopodichè faccio 2 conti: prima che il trip si azzerasse (per la prolungata sosta causata dal cattivo tempo, e quindi dalla batteria un pò scarica), segnava 117 km. Oggi, sempre con la rimanenza dello stesso pieno, a benzina zero mi segnava 248 km. Per cui 117 + 248 = 365 !!! Non ero mai arrivato a tanto! Gongolandomi del super kilometraggio effettuato, sfreccio alla "porco dito" per le strade locali.

Ma da oggi ho introdotto una bella differenza. Vi racconterò alla prossima sosta benzina quanto avrò percorso.

Sperando che il tempo rimanga clemente per darmi la possibilità di far km.

 

Per il momento,

 

lamps economici!! :D:D

 

 

Di solito percorro 300-320 km prima che si accenda la spia della riserva....di li ci dovrebbero essere ancora 4-5lt nel serbatoio, quindi tra 50 e 90km ancora da percorrere...ma comunque non ci faccio piu' caso... :blush:

ormai la moto per me e' come una medicina.....quanto costa costa..bisogna prenderla! :blink:

lamps

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito percorro 300-320 km prima che si accenda la spia della riserva....di li ci dovrebbero essere ancora 4-5lt nel serbatoio, quindi tra 50 e 90km ancora da percorrere...ma comunque non ci faccio piu' caso... :blush:

ormai la moto per me e' come una medicina.....quanto costa costa..bisogna prenderla! :blink:

lamps

 

più che medicina e una malattia...... costa quel che costa.. ;) tanto si va comunque :D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io faccio di media 16.5 km/lt, un pieno 370 km circa, sono sempre in autostrada a 120/140, tiro ai 7000 in partenza ai semafori, ho il filtro in spugna e scarico racing e monto la corona da 47... ahhh rd07a del 1996 con 50000 km..

 

Con la corona da 45 e un po' piu' di autocivilta' penso proprio che i 18km/lt non siano una meta impossibile.. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

recupero questo topic per porvi una domanda ....

 

ieri ho fqtto due conti sul consumo della mia Rd04 ...

 

sentenza 12 Km/lt .... 240 km alla spia rossa ... quindi esattamente 20 lt. di consumo

 

va bene che sto scorrazzando parecchio per strade di montagna ... ma mi pare un consumo un po ecessivo ... visti quelli delle vs. moto

 

il filtro aria è ok .... le membrane pure ... a tutta randa prende i 180 quindi le membrane sono ok di sicuro .

 

che mi tocca fare ... smontare tutto e dare una controllata al filo dell'aria e pulizia carburatori???

che dite voi???

 

o è normale per una 04 bere così tanto??

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

recupero questo topic per porvi una domanda ....

 

ieri ho fqtto due conti sul consumo della mia Rd04 ...

 

sentenza 12 Km/lt .... 240 km alla spia rossa ... quindi esattamente 20 lt. di consumo

 

va bene che sto scorrazzando parecchio per strade di montagna ... ma mi pare un consumo un po ecessivo ... visti quelli delle vs. moto

 

il filtro aria è ok .... le membrane pure ... a tutta randa prende i 180 quindi le membrane sono ok di sicuro .

 

che mi tocca fare ... smontare tutto e dare una controllata al filo dell'aria e pulizia carburatori???

che dite voi???

 

o è normale per una 04 bere così tanto??

 

 

se sei di acceleratore facile e' un ottimo consumo :blink::P

14 km/lt mi pare fosse il consumo della mia in media che scendeva anche a 10-11 su lunghe tratte autostradali e saliva a 15-16 quando dormivo ad occhi aperti :lol:

lamps

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono in linea con te 250 alla riserva, ma in tangenziale mentre torno a casa ed in generale quando vedo strada raramente scendo sotto i 130 (a questa velocità ho constatato che le risposte in frenata sono accettabili), quindi direi che ci può stare.

 

Una volta sola per provarla sono arrivato a 185 poi mi sono spaventato a morte............................... ed ho deciso che voglio continuare a godermi la moto senza rischiare inutilmente.

 

Lamps

Link al commento
Condividi su altri siti

RD07a del 2000 con 36.500 km all'attivo .... consumo medio in due con 3 bauli = 19.8 km/l ad andatura.... BRILLANTE!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo con piacere questa discussione.

Africone da poco,sto cercando di prenderci la mano in breve tempo.

E mi facevo domande sui consuni di una rd04.

Mi avevano parlato di 15/16 kmLitro,ma complice il tempo (al nord ha deciso di fare le piogge di primavera) devo ancora riuscire a fare un bel giro e quindi di metterci un po'di litri.

Chiaramente,pesi e stile di guida significamo molto,i miei dati per il primo periodo dovrebbero essere generosi!

Farò due conti e vi dirò.....spero mi vada meglio che a Davide OR... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo con piacere questa discussione.

Africone da poco,sto cercando di prenderci la mano in breve tempo.

E mi facevo domande sui consuni di una rd04.

Mi avevano parlato di 15/16 kmLitro,ma complice il tempo (al nord ha deciso di fare le piogge di primavera) devo ancora riuscire a fare un bel giro e quindi di metterci un po'di litri.

Chiaramente,pesi e stile di guida significamo molto,i miei dati per il primo periodo dovrebbero essere generosi!

Farò due conti e vi dirò.....spero mi vada meglio che a Davide OR... ;)

io con la RD04 e con le ruote stradali e la marmitta originale riuscivo a fare anche i 350/370 km con un pieno e avanzare un litrino per arrivare al distributore ora tra i tasselli, la marmita, il filtro in spugna ecc faro intorno ai 300 su strada e 240 in off. :D

Ciao

desert 1

l

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la mia RD04, al ritorno dall'Internazionale, tutto autostrada alla velocità di 130-140, ho fatto un pò più di 16 a litro. In città, se vi interessa, non più di 12-13.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi con la mia RD 04 12,60 km/lt siamo in linea di massima nella regola o no?

Lamps

 

Viste queste medie, mi tengo ben stretta la mia 07 del '93 :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visti i vostri consumi... mi tengo stretta la mia 650.

Consumo costante 16 km/litro in città ed in off.

Se poi si va in extraurbano od autostrada tra i 110 ed i 130, i consumi scendono (anche in funzione del percorso) a poco meno di 20 km/litro.

E non guido piano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visti i vostri consumi... mi tengo stretta la mia 650.

Consumo costante 16 km/litro in città ed in off.

Se poi si va in extraurbano od autostrada tra i 110 ed i 130, i consumi scendono (anche in funzione del percorso) a poco meno di 20 km/litro.

E non guido piano...

 

Be, nonostante la poca strada fatta insieme, confermo che effettivamente MarioRD03 la parola "Piano" non è che la conosca molto bene!!!! :129::donald10503::donald10503::donald10503:

Modificato da Giorsjj
Link al commento
Condividi su altri siti

per esperienza personale posso dire che in crescendo di consumi le africa sono:

 

04

03

07

07a

 

Sottolineo che i consumi salgono sensibilmente se si superano i 5000 giri, al di sotto vanno tutte abbastanza bene.

 

Certo, sugli ultimi modelli ha fatto la comparsa l'elettronica, che - a scapito di prestazioni ma a beneficio di emissioni - ha migliorato di parecchio i consumi: con la 04 riuscivo a fare una media totale annua di 15 al litro, con la 07a non scendo mai sotto i 18,5.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia africuccia fa 400 km con 25 euri..cioè 19 litri di benza..ossia 21,05 km litro...velocita 100-110 km/h :lol:

 

 

 

ciao Gianlukx,

 

purtroppo la mia fa molto ma moooolto di meno......colpa della vecchia accensione suppongo, motore vecchio ecc ecc.

 

 

Ma non importa fa lo stesso......come te la passi.....?

 

 

ciao

 

 

Luckyxyz

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo, con la 04 i consumi ( e le prestazioni ) sono migliorati di un botto dopo che, dovendo cambiare le membrane ai carburatori, ho sparato una bella quantità d'aria compressa in tutte le luci ( anche quelle minuscole) che vengono alla luce svitando i cappellotti di metalo; soffiando e aprendo la manetta, è uscita un mucchio di morchia; dopo aver rimontato tutto la moto era miracolosamente rinvigorita!

Link al commento
Condividi su altri siti

questa è molto interessante ....

 

anche ieri, ho rifatto i conti ... 12.5 Km/l ....

 

duecento km tondi con 16 litri ...

 

mi sa che un giorno o l'altro tiro via i carburatori e ci metto mano B)

 

p.s. OT .... ieri sera ho cambiato la gomma posteriore .... scorpion s/t ... tra un po vi do le mie impressioni ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao ..

 

anch'io posseggo una AT 96 con 75.000 KM ma viaggiando a 100/120 e non tirando le marce sempre riesco a malapena a raggiongere i 260 KM di autonomia prima che mi si accenda la spia della riserva

 

Ma come fai .. :o O vai in giro a 60 Km ora o cavolo , dicci che polso hai o che tecniche adotti dato che mi piacerebbe avere una autonomia di almeno 310 Km

 

BI LAMPS

 

PHA - 65

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...