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Luckyok

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    RD 03

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Reputazione comunità

  1. Luckyok

    consumo benza

    ciao Gianlukx, purtroppo la mia fa molto ma moooolto di meno......colpa della vecchia accensione suppongo, motore vecchio ecc ecc. Ma non importa fa lo stesso......come te la passi.....? ciao Luckyxyz
  2. sai che e' una buona idea...! domani ci butto il pulitore che hai detto, vado al distributore o dal ricambista e lo provo.... Grazie ! Lucky
  3. Grazie ad entrambi per l'aiuto, la cosa strana e' che non perde olio per niente, e' la prima cosa hce ho pensato la fascia elastica. L'olio e' sempre uguale da anni, non ne mangia. Forse le valvole.... Grazie per le idee, comunque per il resto non da segni di cedimento strutturali, Forse il fatto che e' rimasta ferma per parecchi anni ha incrostato le valvole ai primi avvii e li la tenuta e' andata a farsifriggere, magari con il tempo si ripulisce....mah Lucky
  4. Ciao a tutti, nella mia rd03 appena metto un filtro aria di carta mi si riempie in un centinaio di Km di una caliggine nera, ma non sono sicuro potrebbe essere anche olio, in quanto non e' secca del tutto. Risultato dopo un centinaio di km la moto si ferma, le candele si anneriscono e fuma nero. Tutte le volte per andare avanti devo togliere il filtro e sostituirlo. Nel caso precedente avevo un filtro lavabile e la cosa era piu' facile. Qual'e' la causa? Valvole? Carburazione? Altro? Grazie per l'aiuto Lucky
  5. Luckyok

    batteria KO

    controlla i livelli dell'elettrolito, magari con il caldo, (anche se si tratta di batteria senza manutenzione) i livelli non sono piu' buoni e gli elementi sono scoperti. Prima di buttarla ripristina livelli con acqua distillata poi ricarica e prova, molte volte e' solo quello. ciao , fammi sapere Lucky
  6. Grazie del suggerimento, penso che tu abbia ragione, daro' una saldata e togliero' i connettori. In ogni caso continuo a precisare il fatto che la mia soluzione era QUICK AND DIRTY quindi non perfetta, altrimenti avrei installato la cosa in modo diverso. Era un'idea veloce per non perdere troppo tempo. A me interessa piu' l'affidabilita' che le prestazioni, La moto ha 19 anni ! Quindi Grazie per il suggerimento, daro' una saldata. Lucky
  7. Accetto cio' che dici e ci riflettero' su. Premetto che non sono un tipo che guarda a CV in piu e in meno cosi' tanto. In ogni caso se ti riferisci all'aria calda che sarebbe generata dal regolatore di tensione penso che sia veramente minima, il sondino non mi dava un grosso riscaldamento. Beh e' tutta teoria, in realta' bisogna vedere la tempreratura in ingresso al motore di quanto cambia. Per i miei modesti interessi mi cambia pochissimo. Grazie per il suggerimento Saluti
  8. Luckyok

    AIUTO....ke sarà?

    io ho avuto lo stesso problema ed era una delle due centraline, a detta del meccanico. ciao Lucky io ho avuto lo stesso problema ed era una delle due centraline, a detta del meccanico. L'ho cambiata e tutto a posto comunque per sicurezza, pulisci le puntine della pompa e sostituisci le candele, vedrai che tutto torna a posto ciao Lucky
  9. ciao, ho identico problema su rd03 Lucky
  10. Fatwin, in realta' ho invertito il manicotto e tagliato la flangia in piu' oltre a un cm che ho lasciato. Invertendo il manicotto dall'altra parte il manicotto fa una semicurva , e' proprio quella che direziono verso il regolatore di tensione. Infiltrazioni non ce ne sono secondo me perche' sotto la sella, e il modo oltretutto con cui le fiancate sono fissate non rendono possibile all'acqua di entrare. Ho anche tolto il piccolo grembialino di gomma che vi e' sotto la fiancata di sx della moto (cm 10 per 5 circa) in modo che l'aria sia presa piu' sicuramente da sx che da dx. Da dx arriva aria calda dalla marmitta. Per gli altri che chiedevano le foto, spiacente ma dovrei smontare nuovamente tutto per farVi vedere. Non mi sono ricordato di fare foto durante l'esecuzione del lavoro. Ripeto, ho invertito il manicotto solo ed esclusivamente per sfruttare la sua curva di 70-80 gradi che vi e' dalla parte opposta. Se ne avete Voi di al;tri ben fatti potete usare dei manicotti fatti da voi. Il succo rimane che si deve sfruttare l'aria di aspirazione per raffreddare le alette del regolatore di tensione. E' tutto, ciao fatemi sapere. Lucky
  11. Ciao a tutti, su rd03 il regolatore e' sotto la sella, mal raffreddato e molti giustamente consigliano di allungare i fili e portarlo fuori in modo da raffreddarlo meglio, altri consigliano si mettere un ventolino ecc ecc. Io ho fatto cosi': 1) Per fare in fretta ho tirato via il tubo in gomma che entra nella scatola del filtro dell'aria, (quello con la ghiera di gomma squadrata.) Di solito e' girato verso il basso. Ho tagliato via la ghiera di gomma e ne ho lasciato circa un cm tutto intorno. 2) Ho invertito il tubo in gomma e l'ho reinfilato nel vano filtro aria. 3) oriento il collettore di aspirazione verso il regolatore di tensione. 4) un bel giro di Bostik per fissarlo ulteriormente, anche se non ve ne era il bisogno. 5) Ora vi trovate il collettore di aspirazione della Vostra RD03 che pesca direttamente dalle alette del regolatore di tensione. 6) Il risultato e' che avete ottenuto un' aerazione proporzionale delle Vostre alette del regolatore di tensione, proporzionale ai giri del Vostro motore. Questa e' una soluzione che ponendo un sondino di tempratura sulle alette del regolatore mi ha confernmato che il regolatore si raffredda molto molto bene. TUTTO SENZA NESSUNA SPESA!!!! Soluzione QUICK AND DIRTY ! Lo so che e' robaccia e non e' roba di fino ma Vi assicuro che funge benissimo. Se volete posso delucitare oltre. Ciao a tutti e buona fortuna. p.s. A Vostro rischio e pericolo. ciao Lucky
  12. Luckyok

    Quale pompa Mikuni?

    Grazie per l'aiuto, ho gia' trovato il telefono su internet e li contattero' lunedi' . Buon fine settimana ciao Lucky
  13. Luckyok

    Quale pompa Mikuni?

    Ciao a tutti, mi e' partita la pompa su rd03 stavo cercando una pompa a depressione e in giro dalle mie parti non la trovo. Ho provato via internet, sapete dirmi se questa pompa di cui Vi mando il link va bene su rd03? Il negoziante non se ne intende. Grazie per l'aiuto ecco il link: http://portale.superkart.it/store/index.ph...products_id=274 Lucky
  14. Grazie infinite, mi sa che dovro' cambiarla... ciao e grazie Luckyxyz
  15. ciao ragazzi, sono nuovo su AT mi direste cortesemente dove si trova la pompa benzina su rd03? ho letto tutti i post su come ripararla e modificarla ma non trovo nulla su come si fa a smontare e dov'e'? Grazie anticipate per l'aiuto Lucky
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