Vai al contenuto

Spugna Cruscotto


silousex

Messaggi consigliati

Credo che serva per assorbire le vibrazioni ed evitare che gli strumenti si distruggano quando si va fuoristrada.

 

Può darsi che ci siamo visti lunedì sera verso le 20 a porta lame?

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che serva per assorbire le vibrazioni ed evitare che gli strumenti si distruggano quando si va fuoristrada.

 

Bene allora mi attacco una spugnetta alla casa cosi al prossimo terremoto sono al sicuro. :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo solo estetica in quanto al sotto i contakilometri sono sigillati........

 

Estetica! A parte la sigillatura, l'effetto antivibrazione lo vedo moooolto relativo visto che la spugna avvolge un po' lo strumento ma non riguarda il collegamento meccanico della strumentazione .... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

.

Link al commento
Condividi su altri siti

non'è che forse serve solo a riempire il vuoto? .. con la spugna come alternativa alla classica plastica (come quella del ST 750 o del transalp...) che all'epoca erano quasi dei cruscotti di auto

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene allora mi attacco una spugnetta alla casa cosi al prossimo terremoto sono al sicuro. :blink:

 

Ti segnalo che la gomma piuma con cui è foderato il casco, e con cui è fatta le sella come la chiami è una spugna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti segnalo che la gomma piuma con cui è foderato il casco, e con cui è fatta le sella come la chiami è una spugna.

 

Non intendo per il termine "spugna" ma la posizione.

 

La spugna dell caso funziona perche è li dove serve - Fra testa e casco.

La spugna della sella funziona perche è li dove serve - Fra plastica e sede*e.

Nepure la spugna anti-terremoto sarebbe un idea tanto stupida se solo fosse li dove serve - Fra suolo e casa.

 

Per poter assorbere le vibrazioni quindi la spugna dell cruscotto dovrebbe essere fra telaio e cruscotto, ma visto che la spugna c'è solo posata sopra non puo avere una funzione antivibrazioni.

 

 

Quelle che invece hanno senz'altro una funzione antivibrazioni sono le rondelle di gomma ai punti di fissaggio dell cruscotto e dell trippo. Appunto perche sono li dove servono - Fra telaio e cruscotto/trippo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehh... beh... allora.... anche quella spugna del cruscotto è messa lì tra l'aria e il telaietto degli strumenti....!!!

Quando per caso ci fossero grosse vibrazioni nell'aria le assorbe e non le trasmette al cruscotto...!!!

 

Che so... ti arrivasse un UFO da dietro che vuole sorpassarti e ti spara un ultrasuono... con quella spugna sei tranquillo...!!! :rolleyes: :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...