Vai al contenuto

Yamaha Super T?n?r? Vittoriosa In Grecia


Messaggi consigliati

Copio e incollo da "DueRuote" per chi non può leggerlo...

 

http://www.dueruote....e=382246&page=1

 

===================================

 

Yamaha Super Ténéré vittoriosa in Grecia

 

Incredibile impresa di Francesco Catanese, che in sella alla versione WC-R della maxi enduro giapponese in allestimento di serie trionfa nella classe delle bicilindriche, classificandosi 21° assoluto nell'impegnativo rally ellenico

 

Francesco Catanese, esperto pilota bolognese specializzato nelle competizioni in fuoristrada in sella alle maxi enduro, dopo aver stupito nel 2011 sui percorsi desertici del Pharaons Rally portando al traguardo la Yamaha XTZ1200R Super Ténéré, si è ripetuto in sella alla versione Wordlcrosser, sulle impegnative vie greche dell'Evia Rally 2012.

 

Il debutto ad un rally della Yamaha Super Ténéré Wordlcrosser 1200 (arricchita per l'occasione dall'allestimento "WC-R") ha confermato come affidabilità, robustezza costruttiva, parti speciali e guidabilità siano gli elementi cardine anche di quest'ultima versione del modello on-off della casa di Iwata.

La gara svoltasi sull'isola situata nel Mar Egeo di fronte alla costa sud-orientale della penisola ellenica, ha visto i piloti percorrere cinque tappe per un totale di 1300 km tra strade sterrate, tratti in spiaggia e sentieri pietrosi sempre pieni di insidie. Il cammino di Catanese è terminato con la memorabile vittoria nella classe riservata alle bicilindriche e con la 21a posizione assoluta sui 106 partenti nella categoria dedicata alle due ruote.

 

catanesesusupertenerewo.jpg

Francesco Catanese e la sua Yamaha Super Ténéré Worldcrosser

 

Catanese, autore nella sesta speciale di un 9° tempo assoluto, durante una delle tappe più lunghe (circa 400 km) si è concesso il "lusso" di ospitare sul sellino posteriore della sua Yamaha Serena Ghione, giovane avversaria che a metà tragitto si era dovuta fermare a causa di un guasto. Il pilota bolognese, da vero gentiluomo, ha semplicemente aperto le pedane del passeggero invitandola a "saltar su" ed insieme hanno concluso la prova nello stupore generale, oltrepassando senza eccessive difficoltà mulattiere, fango, sterrati e guadi grazie alle doti del bicilindrico giapponese, ad ulteriore dimostrazione che il nuovo Yamaha Super Ténéré Worldcrosser può essere perfetto anche per il turismo avventuroso di coppia.

 

3822467730bigcatanesesu.jpg

 

Così aveva più trazione sul posteriore... e scaricava meglio tutta la potenza... :lol: :lol: :lol: :lol:

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

Che fenomeno, grandissimo!

Non invidio neanche un po' la tipa che è stata caricata, chissà che paura!

 

Non oso immaginare..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire, caricarsi la tipa e farla cagar sotto........................niente male...............la moto ed il pilota no? ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite duilio72

Grazie Gianfranco,

complimenti a Catanese....e tocca farli anche alla ...maha.

Personalmente mi piace... un pò troppo pesante però!

Link al commento
Condividi su altri siti

il vero vincitore?

 

 

89

101

Gionata Simone Caselli

AFRICA TWIN

M3

12:46:08

15:10:13

14:00:27

38:07:37

80:04:25

;)

 

Suppongo che ci sia qualcuno che comprende il tuo idioma :rolleyes: ........ma chi scrive su un forum scrive a tutti e da tutti dovrebbe farsi capire...io non ti capisco mai, adesso provo alla pagina 777, in attesa che venga ritrovata la STELE DI FILIPPO che fornirà finalmente la chiave per decifrare i preziosi manoscritti. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco è un fuoriclasse.

Lui parla gran bene della Supertenerè che definisce indistruttibile, anche in privato, non solo su fb ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ho ben contato (http://www.eviarally...sults_Total.pdf), 6 veri bicilindrici; poi, nella stessa categoria hanno messo anche le moto di cubatura oltre 600 come i KTM640.

Comunque, resta il 21° posto assoluto.

 

ero curioso di sapere se aveva partecipatto anche la special bmw condotta da Doretto l'anno scorso, poi mi piacerebbe vedere anche le foto delle mitiche africa twin che continuano a darsi battaglia in queste competizioni.

 

Catanese comunque è un alieno, non so come fa...

Link al commento
Condividi su altri siti

sono contento per Francesco... se lo merita! e questo concetto lo ribadisco sempre perchè dopo tutto quello che ha passato... grazie anche a pseudo manager che si erano messi in testa di realizzare moto senza capirne una mazza ( ovviamente mi riferisco ai falliti)

 

Ma la passeggera è la stessa dell'ultimo rally dei faraoni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Suppongo che ci sia qualcuno che comprende il tuo idioma :rolleyes: ........ma chi scrive su un forum scrive a tutti e da tutti dovrebbe farsi capire...io non ti capisco mai, adesso provo alla pagina 777, in attesa che venga ritrovata la STELE DI FILIPPO che fornirà finalmente la chiave per decifrare i preziosi manoscritti. :lol:

Ah,ecco...pensavo di essere l'unico a non capire la classifica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco è un fuoriclasse.

Lui parla gran bene della Supertenerè che definisce indistruttibile, anche in privato, non solo su fb ecc.

 

Ho avuto il piacere di conoscerlo, e di vederlo in azione a Sant'Angelo in Vado :o .....alla domanda di come mai avesse la sua solita Africa invece del ST :rolleyes: ha fatto una faccia delle sue: "Sei pazzo....poi venivate a prendermi con l'elicottero..!!!" :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Ospite duilio72

Suppongo che ci sia qualcuno che comprende il tuo idioma :rolleyes: ........ma chi scrive su un forum scrive a tutti e da tutti dovrebbe farsi capire...io non ti capisco mai, adesso provo alla pagina 777, in attesa che venga ritrovata la STELE DI FILIPPO che fornirà finalmente la chiave per decifrare i preziosi manoscritti. :lol:

 

lo dicevo io.. che a Filippo lo capisco solo io !!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

vi spiego cosa è successo:

 

ha preso la classifica finale e ha fatto un copia incolla dell'unico ( credo ) concorrente con africa twin.. arrivato 89°.. solo che il copia e incolla lo ha fatto male!!!!

89 101 Gionata Simone Caselli AFRICA TWIN M3 12:46:08 - 15:10:13 - 14:00:27- 38:07:37-80:04:25

 

quindi 89 è la posizione

101 è il numego di gara

M3 credo sia la categoria

gli altri sono i tempi delle sezioni e 80.04.25 è la somma totale

Modificato da duilio72
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite duilio72

Suppongo che ci sia qualcuno che comprende il tuo idioma :rolleyes: ........ma chi scrive su un forum scrive a tutti e da tutti dovrebbe farsi capire...io non ti capisco mai, adesso provo alla pagina 777, in attesa che venga ritrovata la STELE DI FILIPPO che fornirà finalmente la chiave per decifrare i preziosi manoscritti. :lol:

 

skata... credo che la pagina 777 non funzioni più con il digitale terrestre!!!!

però dai.... ho trovato la soluzione lo stesso! :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...