Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

Cosa non si fa per gli amici o per le persone che stimi.

 

Qualche anno fa Stefano Perugini detto “il nonno” in alcuni forum perse una gamba in un incidente stradale mentre andava al lavoro con la sua Africa Twin.

Lo andai a trovare alla sede Inail di Budrio, specializzata in protesi e ci mettemmo a fantasticare sulla possibilità di modificare la regina per poterla guidare di nuovo.

 

38091028152419099291525.jpg

 

Lui poi la modificò davvero, dotandola di un cambio robotizzato gestito da una centralina, lui tira la frizione con la manosx e la moto cambia marcia mettendone una più alta, e scala una marcia se sta frenando. In alternativa ha due pulsanti sul manubrio.

 

E dopo essersi reinventato la sua vita, lui papà di tre figli, riprese a guidare.

 

Qualche mese fa mi ricontattò e mi chiese una mano per allestire la sua moto per un viaggio in Asia, serbatoi supplementari e qualcos'altro. Il viaggio della vita, quello che quando ti capitano certe cose pensi che o ti dai da fare o forse potresti non farlo mai.

 

Ci accordammo e mi venne a trovare assieme alla sua simpaticissima moglie.

 

Un mesetto fa mi ha lasciato la moto e ieri se l'è riportata via, credo soddisfatto.

Ci abbiamo lavorato io e Verter, grandissima spalla in officina. Ecco cosa abbiamo fatto:

 

abbiamo rinforzato gli attacchi del paramotore al telaio

 

082pikola.jpg

 

007pikola.jpg

 

123pikola.jpg

 

037pikola.jpg

 

qui assieme alla mia sottiletta

 

http://img6.imageshack.us/img6/6522/042pikola.jpg[/img]

 

che ne dite?

 

Verter se va male qui arrivo giù in Australia, apriamo un'officina :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai fatto un po' di pasticci con le foto.... :lol: :lol: :lol:

Vedo se riesco a mettertele io... Complimenti per il lavoro..!!!

Mi fa un immenso piacere leggere queste notizie... un saluto ammirato a Stefano..!!!

 

091pikola.jpg

 

005pikola.jpg

 

082pikola.jpg

 

090pikola.jpg

 

125pikola.jpg

 

027pikola.jpg

 

017pikola.jpg

 

007pikola.jpg

 

047pikola.jpg

 

123pikola.jpg

 

088pikola.jpg

 

079pikola.jpg

 

045pikola.jpg

 

020pikola.jpg

 

033pikola.jpg

 

037pikola.jpg

 

042pikola.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ooooooopps, grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso che aggiungere i miei complimenti all "Nonno" per essere ritornato in sella e augurarci tanta fortuna per il suo viaggio !

Sono quelle cose che mi fanno rimanere a bocca aperta !

 

E gia che ci siamo complimenti anche a gpmucci per le sue sempre miracolose modifiche :thumbs_up:

Link al commento
Condividi su altri siti

non sarebbe male se mettesse giu due righe sul viaggio che intende fare e i permessi per i vari paesi che incontrerà lungo il tragitto.

passati i balcani da quello che so io ci sono sempre i puntini sulle I per via dei particolari controlli....

siccome anche io ho una mezza idea per la thailandia :rolleyes: :rolleyes: .....due info in piu sarebbero davvero utili a tutti- ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

La lettura del breve ma intenso racconto illustrato da gpmucci porta inevitabilmente ad alcune riflessioni sul modo del "sapersi donare agli altri" e sulle positività che una persona, dotata di straordinaria capacità, riesce ad estrapolare dai momenti più drammatici della propria vita.

1) gpmucci con la sua immensa e non comune disponibilità ha dato una dimostrazione concreta della sua concezione di uno dei più alti valori morali che l'uomo moderno ha ormai frantumato e cioè di come deve essere inteso un "rapporto di Amicizia".

2) Stefano, con il suo straordinario carattere, dimostra a tutto il mondo che lo circonda la capacità dell'uomo di riportare alle vette più alte della vita la propria positività trasmettendo agli altri una non comune passione di "vivere la vita".

Sono davvero due esempi che fanno riflettere molto e sopratutto sono da imitare.

I più sinceri complimenti per gpmucci e un oceano di Auguri per Stefano affinchè possa ancora scrivere indelebili pagine della sua vita (magari in sella all'Africa Twin) e poter così mitigare le gravi negatività che sfortunatamente ha incontrato sul suo cammino.

Spero che ci sarà occasione di poter conoscere questi due "maestri di vita"

Con stima

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sento di essere solidale con "Il nonno" considerate le traversie che ho passato anche io, anche se meno invasive, e so cosa significa impegnarsi e lavorare su se stessi per riacchiustare al massimo le condizioni originali e quindi ritornare alle proprie attività e passioni : complimenti per la grinta dimostrata. ;)

E complimenti per gli allestitori della moto : molto bella. :P

Maurizio. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...