Vai al contenuto

daniel__xp

Ospite del club
  • Conteggio contenuto

    280
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contenuti inviati da daniel__xp

  1. come faccio per fare la tessera ? Cosa mi comporta ? E' una tessera FIM ? Vorrei capirci qualcosa
  2. Ciao a tutti, vorrei far parte anche io del gruppo toscana ormai da tempo ! Vedo che finalmente è stato fatto ditemi cosa devo fare per aderire !
  3. Si lo so...ma infatti lo tengo di riserva..volevo solo provare che non fosse l'alternatore a fare scherzi prima di comprarne un altro ! I collegamenti li ho fatti giusti?
  4. Buonasera a tutti, una breve domanda: Il mio vecchio regolatore ha iniziato a fare le bizze dando tensioni o troppo basse o troppo alte random controllato anche con tester. Per essere sicuro che fosse lui avevo un regolatore NADIA a portata di mano e provo a collegarlo ma noto che ha 5 fili (3 bianchi 1verde e 1 rosso) Ho collegato i 3 bianchi ai 3 gialli dell'alternatore ed i 2 verdi al verde del regolatore e di conseguenza i 2 rossi al rosso del regolatore. Vado per accendere e niente tutto morto. La domanda è: Ho sbagliato a fare i collegamenti ? Grazie
  5. dove hai trovato quella fascia per avvolgere lo scarico ? Comunque dico io...ci saranno state delle persone che hanno progettato il kit per la moto dato che la vendono per questo modello ?? L'hanno fatto proprio alla zio boia senza moto sotto mano non è possibile...poi sul sito della msr vado a vedere cè la foto con l'africa e lo scarico non torna neanche per sogno così la fascia torna molto più su e addirittura sopra la scritta...quando si dice lavorare male ! Domani chiamo la msr e quanto meno gli faccio una ripassata !
  6. Il diametro sembra corretto...ma il distanziale già ha due fori da 13mm quando quello dell'africa ha quello superiore da 14mm..insomma o sono molto sprecisi oppure non è per l'africa ! Mi fa imbestialire la cosa ! Si compra lo scarico per il proprio modello e poi non ci monta :angry: :angry: sinceramente mettermi a fare un lavoro di taglia e cuci lo volevo evitare !!
  7. Ciao a tutti, ho comprato questo scarico msr da maccasport, ho provato a montarlo in vari modi ma non torna mai una volta fissato la carena non si monta batte sullo scarico (sulla testa della vite che tiene la fascia dello scarico). Non ci sono istruzioni dettagliate quindi...o sbaglio qualcosa io oppure il kit di montaggio non è per la mia moto..Chiedo aiuto ! Grazie http://postimg.org/image/50c9ww6jv/
  8. UP ! Cerco amici in zona Firenze con cui andare in moto ! L'altro giorno sono stato da solo in off e mi sono reso conto che è davvero troppo pericoloso !!
  9. daniel__xp

    Regolatore

    La batteria è di quelle sigillate....carica e tiene molto bene la carica anzi la consiglio a tutti della motobatt con spunto e amperaggio maggiore all'originale se non erro....cmq ho controllato e oggi magicamente il regolatore andava da dio sempre intorno ai 14v ! Mistero !!
  10. daniel__xp

    Regolatore

    Ho letto con cura i preziosi post sul regolatore....anche il mio pochi giorni fa mi ha cominciato a sparare tensioni sopra i 16v quindi l'ho prontamente sostituito. Ho comprato quello non originale Piaggio su ebay,posizionato a destra della moto,la cosa strana è che al minimo la tensione sta sui 13.8-14v. In marcia la tensione scende molto oscilla dai 10 a 12v quindi presumo che non mi carica.....il regolatore lavora troppo? È nuovo ho fatto i primi 50km e mi ha manifestato questo problema....eppure è quello indicato per x9 etc..
  11. Ho chiamato la Genertel non basta la tessera ma si deve avere la moto proprio registrata al registro storico ! Io ero interessato proprio ad assicurare la moto nel modo più vantaggioso possibile senza doverla registrare ! Qualcuno può darmi altri consigli ? Grazie
  12. Una domanda Archimede, hai fatto tutto per telefono ? Sono interessato anche io a questa assicurazione, facendo il preventivo online è possibile mettere l'opzione che sei tesserato FMI ? Quindi se non ho capito male richiedo i 50euro di tessera FMI e avrò lo sconto da Genertel ? Scusate ma ho un po la testa dura !
  13. bellissima complimenti !!
  14. presente ! 3280592054 ! Appena mi date la conferma contatto altri due africani della zona che aderiranno sicuramente !!
  15. Volevo ringraziarvi ragazzi !! Luccos mi hai fatto risparmiare i soldi del nuovo relè di interruzione carburante che mi si è bruciato....ho scavato l'originale con un fresino e inserito i componenti secondo il tuo schema e va benone ! E grazie anche a talino ho realizzato dal suo sito il circuito per togliere tutta la corrente alle puntine !! Adesso spero di non dover mettere più mano a quella dannata pompa per un bel pò !
  16. ciao io sono zona chianti firenze, conosco altri 2 africani della zona con cui ci siamo visti una volta e abbiamo fatto un bel giro off terminato poi per la rottura della mia pompa benza.....potremmo organizzare una domenica un piccolo raduno !!
  17. Ecco svelato perchè non si trova....ho scritto al possessore della moto: Hi Daniel, I'm Cyril the owner of this Red Africa, My front fairing is 100% home made, i did it myself with fiberglass. Sorry, u will cannot find it on shop. Thanks to foloow our little adventure See u! Cyril
  18. bello ! Anche a me piacerebbe !! Qualcuno sa dove si trova ?
  19. Toscaniii !!!! Resuscitate ! Su dai cerchiamo di formare un bel gruppo e riuniamoci anche noi !! Se ci siete su facebook creo un gruppo di africani e vediamo di organizzarci ! Mandatemi i nominativi ! (questa è l'unica idea che mi è venuta per cercare di raggrupparci) !
  20. RD04 colorazione nera del 91 ! Circa 43.000 km mai un problema !! <3 Io sono di firenze chi sta in zona e vuole fare un giro mi contatti pure !
  21. wow bellissima !! Che scarico hai ? Pneumatici ? Bella davvero anche le forcelle anteriori rosse e la carenatura grigia stanno bene davvero complimenti
  22. Scusate io ho ricevuto il nullaosta ma ancora non sono andato alla motorizzazione a fissare l'appuntamento ! Per informaizone...quando ci vado oltre a nullaosta e vari documenti della moto devo fare altro ? Pagare qualcosa ? Riempire moduli ? Giusto per capire come funziona ! Se qualcuno mi spiega un attimo le procedure mi farebbe contento !! Grazie !!
  23. bella !! E complimenti per l'idea del portatarga ! L'hai piegato a caldo ?
  24. daniel__xp

    Ferma A 100 All'ora

    non mi ricordo il meccanico mi disse un prezzo ma nn ricordo cmq tanto troppo !! Non vale la pena ! Io ed altri con la modifica che ti ho consigliato ci troviamo benissimo !
  25. daniel__xp

    Ferma A 100 All'ora

    sicuramente ti si sono bucate le membrane dei carburatori !! Ti consiglio di prendere quelle non originali(che costano uno sproposito) come ho fatto io sono da incollare su quelle che hai già ! Le trovi su questo sito qui ! http://www.motorradbay.de/ Se lo vuoi affrontare da solo meglio se sei in grado..il meccanico a me ha chiesto un botto di mano d'opera !!
×
×
  • Crea nuovo...