Vai al contenuto

Mi serve il vostro aiuto per un Africa


Messaggi consigliati

Salve ragazzi io sono di Roma e ho trovato un annuncio di un Africa Twin del 93 a Borgo val di Tarro(PR) che sembra molto interessante.

Io però sono un po restio nel prendere e partire e andare su al buio ad acquistare una moto e vorrei sempre se è possibile che qualcuno di voi esperti in africa andasse li a dargli un occhiata naturalmente pagando il disturbo con 50E

Vorrei capire come sta se è ingrado di affrontare un viaggio da parma a roma cosi come si trova se ci sono da fare pasticche dei freni gomme olio ecc...

io vi ringrazio in anticipo e vi posto di seguito l'annuncio

 

http://www.moto.it/moto-usate/honda/africa-twin-xrv-750/africa-twin-xrv-750--1993-95/index.html?msg=3427434

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite duilio72

guarda, io ho visto la foto.........secondo me è perfetta.........il problema semmai è il prezzo...!! è vero che le africa costano (non ho mai capito perchè..!!)....mah fai tu..!!

 

 

se è vero che è uniproprietario e sono reali i km.. prendila!!!

io la mia anno 98 con due proprietari e 44.000 km la pagai 3900 euri l'anno scorso.

 

 

 

Non ho mai capito.(.forse l'ho capito da quando l'ho comprata) perchè sono ancora così care nonostante gli anni... comunque se la volessi rivedere anche dopo.. ci rifai li stessi soldi!!! sfido con le altre moto.

 

comunque per il viaggio... devi sempre andare di persona.... devi fare il passaggio.. ti conviene noleggiare un furgone o con qualcuno che abbia un carrello.... se la moto ti convince la prendi e porti a casa... poi a casa fai tutto con calma.. se non ti piace vieni via tranquillamente.

 

 

Questo è un mio parere.....senti i più esperti

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie innanzi tutto il prezzo è trattabile quindi un po di margine c'è certo l'idea di andare su e tornare a mani vuote magari dopo aver speso soldi e gasolio per nulla non mi affascina piu di tanto pero credo che sia la scelta migliore io rimango in attesa tante volte un anima pia di quelle parti si offrisse sia ben chiaro non accuserei nessuno di nulla se una volta arrivata la moto giu ha qualche problema impossibile da vedere mi servirebbe sapere solo se gomme e freni sono in condizioni di fare un viaggio se parte subito se c'è la giusta quantita di olio insomma se puo farsi 500km appena presa poi al resto ci penserei io

Link al commento
Condividi su altri siti

:blink: sembra davvero un affarone!

pure troppo!

toccherebbe vederla

 

Ha un po' di chilometri pero' (per quel che significa...tutte 'ste AT con 40.000 km...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella postata di subito.it non la prendo in considerazione perche è una 96 io la cerco del 93 perche il prossimo anno diventa iscrivibile all'asi...comunque sia ho risolto un collega di mio padre(sono autotrasportatori) passa di li mercoledi e la va a vedere e sono molto fortunato perche oltre ad essere un appassionato motociclista è anche un ottimo meccanico quindi meglio di lui non potevo trovare.

Oggi ho contattato il venditore e mi sembra una brava persona, ma quello vuol dire poco poi per quello che conta per telefono...cmq la vende per motivi economici ha bisogno di soldi e anche quei "pochi" che puo tiraren su con la moto gli fanno comodo, dice di averla usata solo d'estate per viaggi e gite di un giorno vi faro sapere mercoledi come è andata, io spero di riuscire a prenderla almeno a 2800€

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella postata di subito.it non la prendo in considerazione perche è una 96 io la cerco del 93 perche il prossimo anno diventa iscrivibile all'asi...

se è del 1993 la potrai iscrivere all'Asi nel 2013

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha un po' di chilometri pero' (per quel che significa...[b]tutte 'ste AT con 40.000 km[/b]...)

 

Come farà una moto di 18 anni a avere 33000 km? Sono meno di 1900 all'anno.

E poi quei numeri del contakm così fuori allineamento non dicono niente di buono........

Link al commento
Condividi su altri siti

Come farà una moto di 18 anni a avere 33000 km? Sono meno di 1900 all'anno.

E poi quei numeri del contakm così fuori allineamento non dicono niente di buono........

 

dovrebbero essere normale il fatto che non stanno allineati perchè fra 26 km diventano 34.000

Link al commento
Condividi su altri siti

Falla controllare bene perché per avere 33 000 km sul serio deve essere nuova e quando dico nuova, intendo proprio come appena uscita dal concessionario.

Non sottovalutare la questione, io quando ho preso la mia il contakm segnava 35 000 km e ci sono cascato in pieno (credo ne abbia almeno 80 000). Il problema è stato che non avevo mai visto un'africa con 30 000 km e quindi non sapevo come dovesse essere. Poi col passare del tempo mi è capitato di vederne con quei km veri e la differenza c'è e si vede.

 

 

Lasciando da parte campanilismi e cose del genere, affermo che le AT hanno una durata nel tempo superiore a quella di molte altre moto. Ad esempio ho avuto un monster 600 preso di 6 mesi con 1000 km veri. Qaundo l'ho venduto aveva 30 000 km ed era bello consumato. Per le AT, ma come anche per i TA, lo standard non è questo, per consumarle ci vogliono dei 100 000 km!

 

Quindi occhio!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi vi sapro dire meglio domani quando il mio collega passera a vederla. Lui è un pompiere e si è definito un non motociclista la usava solo giugno luiglio agosto e nell'ultimo anno non l'ha piu assicurata...ragazzi stiamo parlando della parola di un venditore che non conosco quindi è naturale che nn mi fido pero il fatto che è l'unico proprietario depone a suo favore staremo a vedere e vi terro aggiornati

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrebbero essere normale il fatto che non stanno allineati perchè fra 26 km diventano 34.000

 

dei 33974 km che segna, quello che è normale sia spostato è il 4. perchè sta per passare sul 5.

Ma i due 3 sono messi in modo strano. Non dico che sia stato taroccato il contakm, dico solo che non mi piace.

Link al commento
Condividi su altri siti

dei 33974 km che segna, quello che è normale sia spostato è il 4. perchè sta per passare sul 5.

Ma i due 3 sono messi in modo strano. Non dico che sia stato taroccato il contakm, dico solo che non mi piace.

 

tempo fa qualcosa del genere l'avevo notato pure alla mia... però poi scattato il 999 si resettava tutto

 

però ora non ricordo con quale moto

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi mi potreste dire su questa che ho trovato sia possibile facilmente ripristinare la grafica originale o è un operazione molto onerosa...so che questa non è la sezione giusta ma aprire un nuovo post mi sembra eccessivo oppure se qualche moderatore lo puo spostare va benissimo

 

ecco la moto che ho trovato:

 

http://www.autoscout24.it/Moto/Details.aspx?id=202122861

 

grazie ragazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi mi potreste dire su questa che ho trovato sia possibile facilmente ripristinare la grafica originale o è un operazione molto onerosa...so che questa non è la sezione giusta ma aprire un nuovo post mi sembra eccessivo oppure se qualche moderatore lo puo spostare va benissimo

 

ecco la moto che ho trovato:

 

http://www.autoscout...px?id=202122861

 

grazie ragazzi

 

Riguardo alla tua domanda non saprei dirti.

In compenso una AT Euro 2 a 6 marce e con 42 cv giuro che non l'ho mai vista!!

 

A parte gli scherzi chiedo:

Esisteva nel 93 un modello con serbatoio/fianchetti neri e parafanghi/paramani bianchi?

Altrimenti mi sa che la carena anteriore non e' il solo problema...

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo alla tua domanda non saprei dirti.

In compenso una AT Euro 2 a 6 marce e con 42 cv giuro che non l'ho mai vista!!

 

 

Dimenticavo:

prossima revisione 06-2011.......

Link al commento
Condividi su altri siti

le grafiche da ripristinare sembrano solo quelle delle carene laterali. Anche la sella non è più originale e in pochi km non si rovina. Magari l'ha riftta per renderla più comoda.

Poi 6 marce e euro2, di africa twin non se ne sono mai viste perchè non le hanno mai fatte.

Errore, poche conoscenze o tentativo di "sola"?

Fatti mandare una copia della carta di circolazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hanno appena chiamato i miei 2 colleghi che hanno visionato la prima moto quella a borgo val di taro a detta loro devo sbrigarmi a prenderla è perfetta speriamo solo di riuscire a tirare un po sul prezzo spero di riuscirla a prendere a 3000E.

L'ultima postata mi puzza pure a me però le cose vanno viste dal vivo e avere davanti il venditore rende sicuramente meglio l'idea...vi tengo aggiornati

Una domanda come siamo a clima in questo periodo rischio di beccare la neve??????

Link al commento
Condividi su altri siti

quando il primo numero del contakm non è allineat, spesso vuol dire che ha fatto un giro; quando tutti i numeri di un contakm sono fuori allineamento, significa che i contakm ha girato al contrario (lèggasi scaricati) questo mi hano insegnato, non voglio calunniare nessuno.

 

A 3000 euro, comunque, si prendono delle 07a.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...