Jump to content

diabolik2009

Ospite del club
  • Posts

    483
  • Joined

  • Last visited

Previous Fields

  • Città
    campobasso
  • Provincia
    CB
  • Regione
    Molise
  • Modello @
    RD 04

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

diabolik2009's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

  • Conversation Starter Rare
  • First Post Rare
  • Collaborator Rare
  • Week One Done Rare
  • One Month Later Rare

Recent Badges

0

Reputation

  1. infatti era la stessa cosa che pensavo io.....
  2. No, nessun dubbio sulla pompa Nico....., ho un motore fermo a terra e volevo "lubrificarlo " un po'....
  3. ok perfetto........capito........grazie Nicolam
  4. dimenticavo, c'è un modo secondo te per vedere se l'olio "gira" senza aprire le punterie...???
  5. ok grazie Nicolam, ma quindi la pompa prende il moto dall'albero del cambio....giusto..???
  6. Salve ragazzi, devo far caricare l'impianto lubrificazione ( RD04) a un motore che ho a terra...............se metto la marcia (senza candele) e faccio girare il pignone con un avvitatore , si carica l'impianto olio...??? Non so dove prende il moto la pompa olio, se dall'albero motore oppure dal primario del cambio...???
  7. purtroppo questa è la vita ragazzi............io (già da un po' di tempo...) , sapendo che un giorno, senza che uno se lo aspetta puo' finire tutto. passo tutto il mio tempo libero con la moto (ne ho 6..) cosi' quando il grande capo mi chiama, almeno me ne andro' soddisfatto............per fare questo pero' sono stato costretto ad abbandonare molte cose urgenti di famiglia, ma che sinceramente non sono importantissime di fronte ad eventi di questo genere............scusate lo sfogo,.....
  8. Ragazzi, non lo sapevo che il grande Lex non era piu' fra noi, ho provato a scrivergli un messaggio privato ed ho avuto la notizia................che tristezza, sempre i migliori se ne vanno...!!! Grande uomo, disponibile, serio , onesto, altruista........... la vita è davvero brutta, pensare che i delinquenti e criminali vivono tranquillamente fregandosene di tutti, e questi grandi uomini non ci sono piu', non c'è giustizia terrena ma non c'è neanche quella divina osannata tanto da tutti....... purtroppo dobbiamo tutti abituarci a questa vita che nei momenti piu' belli ci toglie il bello di essere felici..... oggi sarà una giornata triste per me, ogni volta che ho di queste notizie mi viene in mente il giorno della morte di mio padre e sono triste per tutto il giorno...... condoglianze alla sua famiglia...!!
  9. scusami Lex (ho scrito anche un altro post ma non lo ritrovo..)) se io ho una corona +3 devo toccare 2 maglie alla fascia nera (metodo tuo..) giusto...?
  10. ciao Lex, devo chiederti un consiglio , questa volta parliamo di una moto sportiva , ho messo una corona +3 rispetto all'originale e la catena al regolavo sempre come dice il manuale di officina fra 25 e 35 mm (cosi' dice il manuale..), ora mi chiedo, con la corona +3 questa tolleranza deve essere aumentata...??? Onde evitare rottura cuscinetto albero secondario cambio... C'è chi dice che rimane uguale, ma voglio chiedere a te...secondo te...??? Grazie Lex P.s. ho inserito una foto per far capire come misuro la tensione della catena (che è come dice il manuale di officina..)
  11. ok grazie nicolamm seguiro' il tuo consiglio....
  12. l'aevo gia' fatto a vedere con la livella, ma si approssima molto..........io vorrei sapere ( a rigor di logica) in quale direzione andare, mi spiego, se verso un livello di olio piu' alto o piu' basso, poi di quanto deve essere lo devo per forza approssimare, am almeno sapere se deve essere di piu' o di meno, vorrei saperlo..........grazie
  13. nico.scusa non capisco cosa vuoi dire....!! In realtà la piastra di sterzo è rimasta al suo posto, ma la gomma posteriore piu' bassa non dovrebbe influire sul livello..?? Grazie
  14. salve ragazzi, ho dovuto abbasare un po' la forca causa la mia altezza, ma mi chiedo , secondo voi, quando controllo il livello olio dovrebbe segnare in piu'..:??? Ho abbassato la froca di circa 15 mm, e la ruota posteriore è 140/80 (quindi piu' bassa dell'original) grazie ragazzi...
×
×
  • Create New...