Manù Inviata 2011 Giugno 17 Segnala Share Inviata 2011 Giugno 17 Primo problema: ieri ritiro la moto ( una 97 con 58000 km sempre strada) e ci faccio di schianto 100 km, i miei primo 100 km con l'Africa. Bellissimo, la moto va che è un piacere e risponde senza indugi ad accelerate e scalate. Stamani accendo la moto e sento che sta finendo la benza; mi chino per girare la manopola e questa era già settata su RES. Bene, rimango a secco. Solita trafila (bottiglia di plastica, benzinaio...), provo ad accendere e sento che non va; riprovo e comincio a sentire odore di benza. Ingolfata, penso, e inizio la procedura descritta nel manualetto d'uso; in effetti dopo tre tentativi con aria aperta al massimo la moto riparte, ma va simpaticamente ad un cilindro. Et voilà, ecco come passare da una twin 750 a una specie di califfone 125 (lento). Provo a farci un giro, tirando un pò le marce, ma nulla, l'altro cilindro (mi sembra quello più anteriore) non parte. Il vecchio proprietario ha ssostituito da un mese circa batteria e pompa banza e (forse) le candele. Domanda: secondo voi, cosa può essere? E se domani andassi da un meccanico e gli chiedessi di provare ad accenderla con lo starter? Ho immaginato che i carburatori possano aver succhiato aria quando ero a secco.. Son triste, come la birra senza alcol. Ciao e grazie, Manù Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Capitan America Inviata 2011 Giugno 17 Segnala Share Inviata 2011 Giugno 17 ma la benzina ce l'hai messa o ti sei limitato ad un litro...? se è poca poca magari la pompa non ce la fa a tirarla e spingerla, prova a mettere dentro almeno un paio di litri; poi se il problema persiste ne riparliamo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manù Inviata 2011 Giugno 17 Autore Segnala Share Inviata 2011 Giugno 17 Ciao capitano, ne ho messa circa 10 litri, ma nulla, la moto continua ad andare come un mono. Che fare? Oibò, oibò... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
persiko Inviata 2011 Giugno 18 Segnala Share Inviata 2011 Giugno 18 somnta le candele e puliscile, magari una si è impallinata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcolinoAT Inviata 2011 Giugno 18 Segnala Share Inviata 2011 Giugno 18 potrebbe essere che entrambi avete bruciato il relè!? che ne dici persico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorissuper Inviata 2011 Giugno 18 Segnala Share Inviata 2011 Giugno 18 per me sono le candele, quando ho portato a casa la mia rd04 ho fatto i primi 20km a un cilindro (e mi dicevo che bella fregatura quest'africa twin...) poi ho fatto benzina e sono ripartito e magicamente è ripartito anche l'altro cilindro, fatto il tagliando due candele erano completamente bruciate...in totale le candele sono 4 e non è una operazione molto agevole cambiarle, ci vuole la chiave giusta, meglio farlo fare a un meccanico, e già che ci sei dai un'occhio a filtri all'olio e balle varie se non sei sicuro che questi lavori siano stati fatti di recente o se la moto è stata ferma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manù Inviata 2011 Giugno 18 Autore Segnala Share Inviata 2011 Giugno 18 Ciao a tutti e grazie dei consigli. Il problema si è risolto da sè stamani, dopo che ho acceso e ho fatto una serie di decise e potenti sgassate; lì per lì si sentivano degli schioppi dalla marmitta seguiti da fumo nerastro, ma poi la musica è decisamente cambiata, tornando ad essere la sinfonia dei bicilindrico. E comunque, a scanso di problemi, stamani ho smontato mezza moto per pulire le candele; lavoro da monaco benedettino, ma che bello! Manù Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jjcetos Inviata 2011 Giugno 18 Segnala Share Inviata 2011 Giugno 18 ..... pulire?.... mica è un 50°..... ti consiglio di cambiarle... a scanso di futuri problemi!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lex Inviata 2011 Giugno 18 Segnala Share Inviata 2011 Giugno 18 Comunque darei un occhiata ai conettori al CDI. Se dovesse rifarlo prova anche a cambiare la posizione dei connettori sul CDI e vedere se poi funziona sempre lo stesso cilindo o l'altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nux Inviata 2011 Giugno 18 Segnala Share Inviata 2011 Giugno 18 lo stesso fatto l'ha fatto a me qaundo ho tenuto smontato il serbatoio per due settimane, poi mi son ricordato che mi avevano detto di scuotere la moto da un lato e dall'altro e di metterla quasi in piega da entrambi i lati durante i primi metri di marcia, pare che l'aria entrata nei tubicini faccia da tappo ad ogni curvatura e scuotendola l'aiuti a salire, te ne accorgi che la pompa della benzina pompa di continuo credo sia normale per quando si rimane senza benz... infatti con l'xt l'unica volta che son rimasto senza benz dopo 5 min. di inutili tentativi un amico ha detto che andava messa in moto a spinta... infatti dopo 2 tentativi al terzo partì Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
César Inviata 2011 Giugno 19 Segnala Share Inviata 2011 Giugno 19 Candele e filtro benzina da cambiare. (e serbatorio da riempire). Sicuramente quei carburatori si sono presi tutta la porcheria del fondo del serbatoio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bando Inviata 2011 Giugno 19 Segnala Share Inviata 2011 Giugno 19 a me fece gli stessi scherzi quando si ruppe il regolatore di tensione,ma son contento per te che non sia stato questo il problema! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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