Jump to content

persiko

Ospite del club
  • Posts

    153
  • Joined

  • Last visited

About persiko

  • Birthday 11/08/1959

Contact Methods

  • Website URL
    http://www.arbalegno.com
  • ICQ
    0

Profile Information

  • Sesso
    Male

Previous Fields

  • Città
    roma
  • Provincia
    RM
  • Regione
    Lazio
  • Modello @
    RD 07

Recent Profile Visitors

866 profile views

persiko's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputation

  1. Vagabondo chiaro come l'acqua ))) hai perfettamente sintetizzato tutte le mie impressioni. Non sono un campione di meccanica, ma un po' ci prendo ed erano le mie stesse considerazioni, poi certamente la marmittona aftermarket ed il manubrio rialzato concorrevano ad amplificare il problema. Infatti serrata per bene la culla e' migliorata di molto. I gommini di cui parli dove sono posizionati? Non mi sembra di averli visti....
  2. Li avevo messi anche nell'altro, sicuramente e' 3 cm più corto, continuo a pensare a qualcosa riguardante la messa a punto.....
  3. Piccolo aggiornamento: ho rimontato la marmitta e il manubrio originale in vista della vendita, e....... Sparite le vibrazioni, o meglio c'è ancora qualcosa, ma assolutamente accettabile. Come interpretare la cosa?
  4. diciamo che ho spostato di circa mille giri più in alto la soglia di attenzione, il problema resta solo che si manifesta dopo i 110. ulteriori soluzioni a settembre dopo la visita dal meccanico. te ne do comunque informazione. secondo me alla base resta un problema di messa a punto che fa viaggiare i due cilindri in parallelo. il paracarena l' ho tolto da tempo, il Ricky cross che avevo montato mi aveva sradicato la staffa sx del paracoppa e non avevo più un ancoraggio.
  5. ho smontato e rimontato tutti i supporti del motore, i due bulloni sotto la culla destra (quella smontabile) in effetti erano un po meno serrati degli altri. Devo dire che le vibrazioni sono diminuite, adesso fino a 110 ( circa 5000giri) sono accettabili se non trascurabili. non so cosa succeda più in alto, non avevo la possibilità di tirare di più. Di sicuro una messa a punto accurata migliorerebbe ancora la situazione..... sarà la volta buona che mi attrezzo con due vacuometri
  6. X Filippo : si, sono stato da lui ed e' assolutamente competente, solo che chiude per ferie e gliela porto a settembre. Nel frattempo continuo a scekerarmi... Per la distribuzione: potrebbe essere, solo che e' un intervento invasivo e costoso, e mi riallaccio all intervento di prima: se poi mi ritrovo con lo stesso difetto.... Bisogna esserne sicuri ed a primo orecchio non si sentono rumori strani da quelle parti
  7. qual' è il meccanico affidabile? per me quello che innanzitutto parla sapendo esattamente quello che dice, conosce il problema e la relativa soluzione. molti di quelli che ho interpellato andavano a rocchio.... può essere questo, o quello...grazie al ciufolo! così sono capace pure io...per poi smontarmi mezza moto, farmi pagare una cifra superiore al valore di mercato della moto e magari manco risolvermi il problema, o meglio: se non me lo risolvono che faccio non lo pago? non voglio aspettare settembre, la moto la uso tutti i giorni, così ieri ho smontato tutti gli attacchi e rimontati con frenafiletti. non ho trovato situazioni critiche, forse i due dadi della culla dx sotto al motore non erano stretti a morte, ma forse neanche è giusto che lo siano, ma non ho la chiave dinamometria. oggi ci faccio il giro di prova, ma da fermo non mi sembra sia cambiato nulla. messa così per il fuoristrada non ci sarebbero problemi, vengo dal dominatori che mi faceva ballare la samba, è per il viaggio che non è consigliabile
  8. sabato sono andato da un meccanico consigliato anche su queste pagine ed il consulto ha stabilito che sicuramente c'è trasmissione delle vibrazioni dal motore al telaio (gli è bastato sedercisi su con il motore acceso). i consiglio è quello di smontare una per una le staffe e la bulloneria di collegamento e rimontarli. può essere che ci sia qualcosa di rotto che a prima vista non si vede e che sembri serrato quando questo non è. oggi inizia la prova. vi terrò aggiornati.
  9. io mi arrendo, mi tengo le vibrazioni fino a settembre e poi se ne riparla, quello che potevo fare l' ho fatto, anche il manuale parla delle solite cose, non ciò speranza...... sob!!!
  10. 4^ o 5^ per me pari sono, ovvio che più sale la velocità più aumentano i giri, o viceversa fino a quella soglia dei 120 all' ora che sono circa 5000 giri dove il fastidio e' troppo. Oggi ho serrato tutto il serrabile ma non c' erano situazioni critiche. Se c'è qualcosa e' dentro o semplicemente da regolare. In zona Roma e dintorni a chi ci si può rivolgere che abbia Max competenza? Ciao grazie
  11. Esatto, la mia stessa sensazione.120 la vel. Limite oltre e' un tormento e una fatica
  12. Il invece domani mi studio tutto il manuale........ Auahahahahah
  13. Se fosse la gomma posteriore dovrebbe farlo anche a 120 in discesa senza motore.....il mecc oggi guarda caso aveva un altra Africa a portata di sedere ed ha fatto il paragone in diretta ed ha ammesso che c'è grossa differenza tra le due, nel senso che la mia e' importabile. Sob!
×
×
  • Create New...