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Gomme , Marca Migliore Per Uso Stradale?


sloiz

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  • 1 month later...
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Un bel po' di anni fa' ho cambiato le gomme,

mi ricordavo solo di avere messo delle Michelin su consiglio del gommista,

dopo aver letto i vostri post mi è venuta la curiosità di vedere che gomme avevo montato,

ho letto Anakee, con mia grande sorpresa.

Ho avuto brutte esperienze con i meccanici,

capita però anche di trovare gente che ti consiglia bene...

 

Certo non è bello non sapere che gomme monti, però in quel periodo

la moto non era fra i miei principali interessi, solo un mezzo per spostarsi...

 

 

 

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Vanno molto bene sia su asciutto che sul bagnato (anche tanto) ma sulla neve non tengono minimamente un beneamato, pattinano anche se ne sono venuti con pochi mm.

:angry2: MAI PIU' METZELER... :angry2: ho voluto cambiare passando dalle anakee alle tourance e me ne pento amaramente. Non mi fido più perchè l'avantreno, su strade con un minimo di breccia, mi mette l'ansia (e non sono certo di primo pelo B) ) in più, l'anteriore, si è messo a vibrare a 80 km/h. Il gommista (dopo aver riequilibrato e ingrassato il perno ruota) è convito che la gomma non va d'accordo con il bauletto post. Comunque tra poco ritorno alle anakee. :lol:

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Voto anch' io Michelin Anakee !

 

io con le anakee montate sono gia a 20.000 km...

 

Quoto ! Spessa percorrenza anche io ( ovviamente 10.000 con quella davanti e 10.000 con quella dietro ) :rolleyes:

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  • 3 weeks later...
Ospite perez

Un gommista serio non propone gomme che abbiano più di un anno di età....se poi le gomme sono vecchie non è che si consumano di più, al contrario non si consumano mai perchè la mescola si indurisce...!!!

 

 

Ma non sarà per quello che tanti ci percorrono chilometraggi da automobile...!!! :rolleyes:

 

Resto sbalordito quando sento affermazioni del tipo: TIENE UN CASINO E DURA TANTISSIMO....è un conflitto di interessi, :lol: non è possibile...!!!.... un pneumatico +tiene+ha mescola morbida+si consuma, su questo non ci piove...!!!

 

Poi certo dipende, c'è chi derapa come in supermotard (Frasigi non contano i cavalli se vuoi la moto derapa comunque...anche la mia Tricker che non arriva a 20 cavalli) .....e c'è chi si spara viaggi da 10000km, certo il consumo è diverso.

 

Personalmente non ho mai percorso più di 12000 km con un posteriore di qualsiasi moto ho avuto nella vita...con i tassellati raramente arrivo a 3000....e quando le cambio certo non sono lisce.

 

A questo proposito vi mando il video di quando ho provato la GS di un amico, per provare la stabilità con le borse: discreta...!!! :lol::lol::lol:

 

 

 

 

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A questo proposito vi mando il video di quando ho provato la GS di un amico, per provare la stabilità con le borse: discreta...!!! :lol::lol::lol:

Ahh.... ma anche tu guidi sempre in quel modo.... ecco perchè gli ammortizzatori e i copertoni non ci durano un cacchio...!!!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

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  • 4 months later...

Ciao a tutti, scusate ma cercavo su internet le anakee o le anakee2 con la misura che ho io a libretto 130/90 17 ma non riesco a trovarla, voi dove la prendete?:rolleyes:

Inutile che le cerchi... di quella misura non esistono...!!!

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  • 1 month later...

Io ho sempre usato Metz. tourance anche se notavo al termine di ogni treno che il tassello (chiamiamolo così... <_< ) consumandosi sotto un certo limite faceva sbacchettare l'anteriore... ma nulla di grave...

 

poche settimane fa ho messo alla prova la mia fedeltà dei confronti di metz e ho messo su le pirelli scorpion trail (che a mio modo di vedere sono stradalissime! quasi slick!)

 

i motivi:

- il disegno è asimmetrico, si ripete solo 4 volte sulla circonferenza e questo dovrebbe dare meno vibrazioni quando si smussano i tasselli (anche qui.. chiamiamoli così..)

- credevo - l'ho letto ma nn ho trovato nessuna conferma "ufficiale" dunque credo sia una bufala - che fossero bimescola o comunque fatte in modo da spiattellare meno ma essere comunque morbide di spalla

- e infine... mi sono persuaso che non esista la gomma ibbbbrida... (anche se mo faccio la bava dietro le k60 scout :-))

 

impressioni

ottime, anche un fermone come me in curva ha iniziato a piegare, nulla di che, non voglio far gare ma l'idea che la moto tenga anche a quelle inclinazioni mi ha dato più sicurezza e ora viaggio meno al centro della strada :blush:

sono silenziosissime... mi fanno quasi impressione

da calde sono eccezionali!

mi hanno stupito sulla strada bianca, sarà il morbidume della gomma ma sono molto oneste (x essere slick) credo anche merito del gran peso che ha l'AT sull'avantreno

 

poi tutto il resto è ovvio

quando si cambia da una gomma di 2 anni scalinata e cotta anche una mitas sembra tenere bene :D

 

ultima considerazione made by "mio gommista" ogni due o tre anni tutto si rivoluziona, sopratutto nelle mescole. dato che tanto i prezzi si equivalgono sempre vale la pena provare robba nuova :) altrimenti saremmo ancora tutti con le T66 :D :D :D

 

sth.jpg

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tolte le le Dunlop TR91 che terranno anche come le gomme da qualifica delle MotoGP, ma non è possibile che una posteriore duri 6.000km e le 2 anteriori la metà.

 

Montate le Continental TrailATTAK.

Tengono uguale e rotolano decisamente meglio come rumorosità. Vedremo quanto durano.

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ho messo su le pirelli scorpion trail (che a mio modo di vedere sono stradalissime! quasi slick!)

 

impressioni

ottime, anche un fermone come me in curva ha iniziato a piegare, nulla di che, non voglio far gare ma l'idea che la moto tenga anche a quelle inclinazioni mi ha dato più sicurezza e ora viaggio meno al centro della strada :blush:

sono silenziosissime... mi fanno quasi impressione

da calde sono eccezionali!

mi hanno stupito sulla strada bianca, sarà il morbidume della gomma ma sono molto oneste (x essere slick) credo anche merito del gran peso che ha l'AT sull'avantreno

 

 

Stessa esperienza e stesso esito.

Anch'io volevo mettere le Heidenau Scout ma il mio gommista non riusciva a farsele fornire e allora, considerato che sulla Domi comunque un bel tassello ce l'ho su, sulla AT che aveva le scorpion da quando l'ho comprata ci ho messo (pedr adesso) le S-trail:

Come gomme stradali per la regina mi sembrano perfette, non riesco a immaginare nulla di meglio.

In off nemmeno ce la porto con queste, anche se, al primo contatto e con le vecchie scorpion, io e lei ci siamo arrischiati su mulattiere parmensi...ma e' una esperienza che ripetero' (forse) solo con delle tassellate.

Ora che ci penso: non l'ho mai portata al passo Dordona (dove son stato spesso con la Domi e con gomme "varie").

Quasi quasi li', a patto di farlo prima della prima neve, ci proverei anche con le Scorpion Trail...

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x alex: il primo consiglio che ti dò è di completare la tua iscrizione, e soprattutto di aggiornare il profilo con la moto che possiedi, così uno ti da direttamente il consiglio giusto!

 

per la tua moto, sfortunatamente, esistono un paio di gomme e basta, proprio due modelli e nessun altro; uno -quello con cui la moto usciva dai concessionari- è la dunlop k660, gomma molto bella e davvero soddisfacente su tutti i percorsi, unico neo. non essendo più prodotta, ti capitano sempre scorte di magazzino che si deteriorano in pochi km ( si parla di meno di 5000, ma dipende anche da dove e come li fai).

L'alternativa è una gomma al 100% stradale, ha un battistrada che sembra quello del "ciao"! Non mi piace per nulla, anche se sembra che non sia malaccio (ovviamente su asfalto, su sterrrato è meglio camminare sui cerchi). Le altre gomme che si trovano hanno sempre qualcosa che non le rende omologate, comunque se cerchi sul forum troverai millemila pagine in merito;

 

Per le anakee2:. io le ho, non mi trovo male, anzi: su asfalto asciutto sono da paura, su sterrato leggero fanno il loro lavoro, sul bagnato....beh, sul bagnato sono io il primo a non essere adatto... :P

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è la dunlop k660, gomma molto bella e davvero soddisfacente su tutti i percorsi, unico neo. non essendo più prodotta,

 

la k660 è tutt'ora nell'ultimo listino Dunlop di aprile 2011

 

Trail - K660

P 17" 651009 5420005508977 ???????????????????????????????????????? 68S TT €134,00(iva esclusa) €160,80 (ivato)

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l'anteriore si chiama k560; il fatto che si trovi nuova non significa necessariamente che "sia nuova"...!

 

Si, quella di portare la moto ad omologare la nuova misura è una soluzione, ma dovendo comprare ancora la moto penso che ti convenga una delle due soluzioni che ti ho proposto!

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