datam Inviata 2010 Settembre 5 Segnala Share Inviata 2010 Settembre 5 Ragazzi ...mi serve la vostra esperienza! RD04, motore rifatto lo scorso anno in ottobre con evidenti miglioramenti nelle prestazioni. Alle prime PIOGGIE e FREDDI di questa estate, incontrate sul Gran Sasso d'Italia, la moto faceva fatica a prendere i giri sino ai 3000,oltre ai quali andava tutto bene.Borbottava e aveva dei vuoti, tutto sino ai 3000. Per partire in salita, con passeggero e tre bauli, ho dovuto lavorare di frizione, sino oltre i 3000 giri per poi andare su per i tornanti liscio come l'olio, l'importante era lasciarla oltre i 3000.In autostrada nessun problema con velocita di crocera enche oltre i limiti consentiti dal codice della strada. A CALDE TEMPERATURE ESTERNE TUTTO QUESTO NON AVVIENE. QUALE E' IL PROBLEMA? ...cavi delle candele, candele, bobine, centralina, ...carburazione? BOH! ...e perche avviene questo? GRAZIE!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vagabondo Inviata 2010 Settembre 6 Segnala Share Inviata 2010 Settembre 6 io non ho una 04 ma presumo che tre un po' ti arriveranno una valanga di risposte con tutte la stessa scritta qui sotto riportata: MEMBRANE. spero di sbagliarmi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giorgio Ca Inviata 2010 Settembre 6 Segnala Share Inviata 2010 Settembre 6 io non ho una 04 ma presumo che tre un po' ti arriveranno una valanga di risposte con tutte la stessa scritta qui sotto riportata: MEMBRANE. spero di sbagliarmi ma le membrane quando non lavorano bene non hanno l'effetto contrario? cioè và male dopo i 2500-3000 giri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
datam Inviata 2010 Settembre 6 Autore Segnala Share Inviata 2010 Settembre 6 Da quello che ho letto nel forum credo anche io che le membrane rovinate si facciano sentire agli alti regimi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
datam Inviata 2010 Settembre 6 Autore Segnala Share Inviata 2010 Settembre 6 Da quello che ho letto nel forum credo anche io che le membrane rovinate si facciano sentire agli alti regimi E SOPRATTUTTOSOTTOLINEO CHE IL PREBLEMA SI MANIFESTA A "BASSE" TEMPERATURE ESTERNE, LA SERA O QUANDO PIOVE MOLTO!?!?!?!??! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boga85 Inviata 2010 Settembre 6 Segnala Share Inviata 2010 Settembre 6 ma perchè le vostre AT girano tranquillamente sotto i 3000 giri? La mia (apparte in prima marcia) se scendo sotto i 3000, via diciamo 2500 giri, trema tutta e mi prega di scalare marcia...è fluida solo dai 3500 in su! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigineb Inviata 2010 Settembre 7 Segnala Share Inviata 2010 Settembre 7 ma perchè le vostre AT girano tranquillamente sotto i 3000 giri? La mia (apparte in prima marcia) se scendo sotto i 3000, via diciamo 2500 giri, trema tutta e mi prega di scalare marcia...è fluida solo dai 3500 in su! Se x caso monti ancora la marmitta originale questo potrebbe essere il perche'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boga85 Inviata 2010 Settembre 7 Segnala Share Inviata 2010 Settembre 7 Se x caso monti ancora la marmitta originale questo potrebbe essere il perche'. Si,è tutta originale la moto. Non l'ho mai considerato un problema in quanto mi sembra un comportamento "normale", però leggendo questo post mi è venuto il dubbio... (quando l'ho presa aveva il pignone da 16 e con quello sì che in basso non riprendeva!) PS: la marmitta è il prossimo acquisto..volevo aspettare per prendere la arrowPD omologata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARK Inviata 2010 Settembre 8 Segnala Share Inviata 2010 Settembre 8 Ragazzi ...mi serve la vostra esperienza! RD04, motore rifatto lo scorso anno in ottobre con evidenti miglioramenti nelle prestazioni. Alle prime PIOGGIE e FREDDI di questa estate, incontrate sul Gran Sasso d'Italia, la moto faceva fatica a prendere i giri sino ai 3000,oltre ai quali andava tutto bene.Borbottava e aveva dei vuoti, tutto sino ai 3000. Per partire in salita, con passeggero e tre bauli, ho dovuto lavorare di frizione, sino oltre i 3000 giri per poi andare su per i tornanti liscio come l'olio, l'importante era lasciarla oltre i 3000.In autostrada nessun problema con velocita di crocera enche oltre i limiti consentiti dal codice della strada. A CALDE TEMPERATURE ESTERNE TUTTO QUESTO NON AVVIENE. QUALE E' IL PROBLEMA? ...cavi delle candele, candele, bobine, centralina, ...carburazione? BOH! ...e perche avviene questo? GRAZIE!!! Se ti può consolare io con questo IDENTICO problema ci sto impazzendo da tre anni con la mia RD03. Membrane integre. Se lo risolvi dimmi come hai fatto! Se poi ti dovessi piantare da fermo in salita tira l'aria... riesci a muoverto solo così a meno di rischiare di bruciare la frizione. saluti Mark Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frank Inviata 2010 Settembre 8 Segnala Share Inviata 2010 Settembre 8 A me succede che in giornate particolarmente umide (tipo oggi), la moto perda colpi (è come se fosse finita la benzina), la marmitta scoppietta un pò, ma solo a bassi giri, basta accelerare ed il difetto scompare. Ho la carburazione grassa o magra? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARK Inviata 2010 Settembre 8 Segnala Share Inviata 2010 Settembre 8 A me succede che in giornate particolarmente umide (tipo oggi), la moto perda colpi (è come se fosse finita la benzina), la marmitta scoppietta un pò, ma solo a bassi giri, basta accelerare ed il difetto scompare. Ho la carburazione grassa o magra? Nel mio caso non è questione di carburazione grassa o magra. Comincia a non andare per niente sotto i 3000 giri ma quando sale funziona di colpo normalmente. Questo succede solo in giornate umide. La pioggia o la strada bagnata sono indifferenti al problema che insorge solo quando l'aria è carica di umidità. E' come se andasse a uno. C'è un vuoto pazzesco di carburazione fino al punto che se mi trovo su una rampa di garage non riesco a salirla anche a caldo. Se però in quel momento tiro l'aria riesco a farle superare il punto critico di giri e va di nuovo normalmente ma solo sopra i 3000. Quando si ammala scoppietta molto più di quanto fà di solito in rilascio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
César Inviata 2010 Settembre 8 Segnala Share Inviata 2010 Settembre 8 Per natan, MARK ed il grande Frank una domanda: Quale filtro d'aria avete messo alle Vostre REGINE? Se sono ricambi originali per le Vostre REGINE. sono puliti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frank Inviata 2010 Settembre 9 Segnala Share Inviata 2010 Settembre 9 Per natan, MARK ed il grande Frank una domanda: Quale filtro d'aria avete messo alle Vostre REGINE? Se sono ricambi originali per le Vostre REGINE. sono puliti? Io ho da anni il filtro K&N e non ho mai avuto problemi. Forse, però, dovrei lavarlo, è da un bel po' che non lo faccio. Anche se ritengo non sia quella la causa del difetto che, ripeto, compare solo in giornate molto umide. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saxman Inviata 2010 Settembre 9 Segnala Share Inviata 2010 Settembre 9 Io ho da anni il filtro K&N e non ho mai avuto problemi. Forse, però, dovrei lavarlo, è da un bel po' che non lo faccio. Anche se ritengo non sia quella la causa del difetto che, ripeto, compare solo in giornate molto umide. effettivamente l'umido sula polvere.... non va un gran chè bene!!! :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Capitan America Inviata 2010 Settembre 9 Segnala Share Inviata 2010 Settembre 9 secondo me hai il cavo dell'aria tirato!!! scherzi a parte, sembra un problema di miscela aria-benzina, io qualche tempo fa ho avuto lo stesso sintomo, con mia moglie dietro, ero convinto che si stesse rompendo la pompa benzina, poi mi sono accorto che avevo l'aria tirata di un pelino, microscopico ma sufficiente a farla andar male. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARK Inviata 2010 Settembre 11 Segnala Share Inviata 2010 Settembre 11 Per natan, MARK ed il grande Frank una domanda: Quale filtro d'aria avete messo alle Vostre REGINE? Se sono ricambi originali per le Vostre REGINE. sono puliti? il filtro lo cambio ogni tanto ... non ricordo se all'ultimo cambio ne ho messo uno originale. Effettivamente potrebbe essere anche come sospetti tu. Passa meno aria e funziona male. Però tirando l'aria dovrebbe arricchirsi ancora di più e peggiorare invece mi consente di superare il regime critico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
datam Inviata 2010 Settembre 15 Autore Segnala Share Inviata 2010 Settembre 15 ...la mia ricerca continua ....solo "verbalmente" e non direttamente sulla moto, per ora! L'attenzione ora è verso i cavi delle candele , o meglio, sulle PIPPETTE! e sulle BOBINE. TEORICAMENTE se il difetto si presenta con un'alta umidità relativa nell'aria, molto probabilmente è da imputarsi ad un'inefficenza elettrica!!! A questo punto dovrei controllare impedenza e isolamente delle pippette, e corretto funzionamento delle bobine, spruzzando con uno spruzzino "vulgaris" dell'acqua nebulizzata sulle zone interessate dall'indagine. Ma non prima di aver letto e tradotto il manuale di manutenzione. FACILE A DIRSI, ...DEVO SOLO AVERE TEMPO E....VOGLIA!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
datam Inviata 2010 Ottobre 27 Autore Segnala Share Inviata 2010 Ottobre 27 ATTENZIONE!!! dopo aver preso in considerazione la parte elettrica .... mi sono concentrato sul rapporto aria benzina! e voilà, filtro dell'aria nuovo e problema risolto! SPERO. Di certo, se si ripresentasse il problema, mi concentrerei sulla "nuova" pompa a depressione della benzina e quindi sulla vite dei carburatori che regola il mix aria\benz. ai bassi giri!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carletto Inviata 2010 Ottobre 27 Segnala Share Inviata 2010 Ottobre 27 ATTENZIONE!!! dopo aver preso in considerazione la parte elettrica .... mi sono concentrato sul rapporto aria benzina! e voilà, filtro dell'aria nuovo e problema risolto! SPERO. Di certo, se si ripresentasse il problema, mi concentrerei sulla "nuova" pompa a depressione della benzina e quindi sulla vite dei carburatori che regola il mix aria\benz. ai bassi giri!!! Azz, questo topic mi ha fatto venire il dubbio che la mia abbia qualcosa. Quando al pomeriggio verso le 17-18:00 la prendo per tornare a casa, fa fatica a tenere il minimo e oggi ho dovuto anche tirare leggermente l'aria per farla partire. Poi una volta calda tutto ok. Lo trovo strano perchè a quell'ora non fa particolarmente freddo. Succede anche a voi? NB: Il filtro è nuovo di zecca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
datam Inviata 2010 Novembre 1 Autore Segnala Share Inviata 2010 Novembre 1 Azz, questo topic mi ha fatto venire il dubbio che la mia abbia qualcosa. Quando al pomeriggio verso le 17-18:00 la prendo per tornare a casa, fa fatica a tenere il minimo e oggi ho dovuto anche tirare leggermente l'aria per farla partire. Poi una volta calda tutto ok. Lo trovo strano perchè a quell'ora non fa particolarmente freddo. Succede anche a voi? NB: Il filtro è nuovo di zecca. IO L'ARIA L'HO SEMPRE DOVUTA TIRARE PER ACCENDERLA A MOTORE FREDDO, ...SIN DAL 2002, CIOE' DA QUANDO POSSIEDO L'AFRICONA!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carletto Inviata 2010 Novembre 1 Segnala Share Inviata 2010 Novembre 1 IO L'ARIA L'HO SEMPRE DOVUTA TIRARE PER ACCENDERLA A MOTORE FREDDO, ...SIN DAL 2002, CIOE' DA QUANDO POSSIEDO L'AFRICONA!!! Con mot più recenti (sempre a carburatori) mi funzinava diversamente, ma se mi dici che è normale, meglio così! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nux Inviata 2010 Novembre 8 Segnala Share Inviata 2010 Novembre 8 ma perchè le vostre AT girano tranquillamente sotto i 3000 giri? La mia (apparte in prima marcia) se scendo sotto i 3000, via diciamo 2500 giri, trema tutta e mi prega di scalare marcia...è fluida solo dai 3500 in su! ti consiglio di far allineare i carburatori e di stringere le fascette dei collettori del carburatore rimuovendo il distanziale messo in fabbrica io con al rd04 dopo 5000 km che l'avevo presa avevo questo problema...poi è bastato pulire i filtro e rimuovere i distanziali per stringere (a me però sfiatava...tant'è che sul cilindro c'è la macchia lasciata dai vapori della benzina così facendo migliorò moltissimo poi ho montato una gpr omologata che stranamente con il db-killer in prima riesco a tenerla anche a 1500/2000 giri e in seconda a riesco a marciare tranquillamente sotto i 2500 fino ai 2000 giri inoltre sempre con db-killer riesco a tenerla in V marcia a pelo di gas su certe strade che senza db-killer ero costretto a mettere la IV per questo ho deciso di montare definitivamente il db-killer... infatti ora i tornanti li riesco a fare in seconda marcia senza toccare la frizione e in terza avendo l'accortezza di sfiorare la frizione nell'ultimo tratatto prima di ridare gas per me è stranissimo... considerando che all'xt con lo scarico completamente aperto (arrow PD) ai bassi pareva un motore elettrico però andavo ad aria e testata e colletori diventavano roventi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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