Vai al contenuto

Piccolo Sondaggio............


Miky

Messaggi consigliati

Prendendo spunto da un'altro 3d sono a chiedervi..............

 

Vendereste mai la vostra AFRICA TWIN?

 

Se SI', perchè?

 

Per contro, se NO, perchè?

 

Io non lo farei per questi motivi:

1) Le sono affezzionato da morire, anzi la amo da impazzire, al suo decimo anno nel 2005 le ho fatto la torta con

le candeline!

2) In tutti questi anni mi ha portato dappertutto senza mai lasciarmi per strada (120.000 km e mangia solo

mezzo kilo di olio ogni 5.000 km)e anche quando ci sono stati incovenienti, come il regolatore di tensione,

ho fatto più di 100 km con la sola batteria e mi ha riportato a casa. Oppure con la pompa della benza, è

bastato fare il collegamento diretto e tenere il serbaotio pieno e anche quella volta mi ha riportato a casa.

Tutto questo alla faccia di tutte quelle nuove moto definite da enduro totali che con tutta l'elettronica e la

plastica che hanno basta guardarle perchè si rompano. Con loro si potrebbero fare queste cose? Dubito

fortemente!

3) E' una moto onesta, non ha grandi pretese dal punto di vista prestazionale, ma ti permette di fare

tantissimo, sia on che off, per come lo intendo io che non cerco la prestazione ma il divertimento e il tornare a

casa sano e la mia Africa integra. E' vero che qualche volta mi piacerebbe avere qualche

cavallo in più, ma mi accontento.....

4) I ricordi che ho con lei nei 120.000 km trascorsi assieme sono indelebili e se la vendessi sarebbe come

tagliarmi un braccio. Non ce la farei più a guardare le foto con lei e sapere che non è più parcheggiata nel

mio garage, morirei!

5) Nonostante la sua veneranda età esteticamente è ancora molto piacente, come una bella donna 40enne, di classe e affascinante, spesso si voltano a guardarla..... (o guardano me?) :P ........quando è parcheggiata guardano sicuramente lei...............e quando guardano me leggo nei loro occhi: "che culo che c'ha quello lì con questa bella moto.....la vorrei io". Con lo stesso sguardo gli rispondo:" eh nò caro......è mia e solo mia......tu non l'avrai mai! (almeno la mia)"

 

Modificato da Miky
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao miky...

io non la venderei mai per due motivi... uno sentimentale, ormai mi ci sono affezionato...

l'altro puramente economico... vendere l'africa (07A del 98).. prenderei quanto, 2500€, 3000? e cosa ci compro? piuttosto se voglio un'altra moto aspetto un anno in più a comprarla e l'africa me la tengo... in fondo pagherei solo il bollo che qui sono 110€ circa all'anno.... potrei decidere di venderla solo nel caso in cui, per una qualche sfiga, non potrei più andare in moto... sgratt sgratt :D

Link al commento
Condividi su altri siti

paolo mi sa che dobbiamo aspettare un bel po' prima di far diventare le nostre moto storiche ma nonostante questo non la venderei mai lo stesso per diversi motivi.

 

1) ci son affezionato anche io moltissimo ma non gli farei mai una torta ocn le candeline  :blink: !!!

 

2) è una moto ultraversatile con cui puoi fare davvero di tutto, l'unica cosa che non devi fare è chiedergli alte prestazioni di velocità non è il suo forte ma se ti sai accontentare ti porta davvero dappertutto (e smontic ce lo può confermare) :blush:

 

3) se la vendi non ci fai molto ed il mio affetto vale più di 2500/3000 euri

 

4) anche io quando vado in giro noto che tutti mi guardano ed infatti controllo sempre se tante volte ho qualcosa che non è a posto ma, alla fine mi rendo conto che non guardano me ma guardano lei :lol:

 

Certo ci sono anche i motivi per cui la venderei che sono:

 

 

 

 

1)......................aspetta ...................

 

2)..mmmmmmmmhhhhh adesso non mi viene.......

 

3).......ca...o ce l'ho sulla punta della lingua........

 

4) porca miseria sto invecchiando non me lo ricordo...........

 

5) eppure ce ne era uno .............................

 

B)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Rino74

Bhe io l'ho venduta per 2 motivi che a differenza di irvin erano puramente economici legati fra loro, all'epoca avevo 2 moto mi sono trovato costretto a vendere quella che mi fruttava di più, senza guardare al sentimento, ho venduto l'africa e con quello che ci ho ricavato se per anche poche migliaia di euro, che per me tanto poche non erano, ho comprato la camerette per le mie figlie, ecco il motivo per cui mi sono separato da una grande passione che è l'africa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rino ti capisco.................quando cè la necessità di realizzare purtroppo non si può fare altro che "tagliare" il superfluo, sono scelte personali e insindacabili.

La mia REGINA con i suoi bei milla km e kittata per fare 90% off non mi permette più di fare lunghi viaggi, con la carena stretta ed essendo io alto, sopra i 100 km/h vengo riempito di schiaffi dall'aria e se devo farci 500 km in un giorno alla sera possono solo che ricoverarmi alla neuro per quanto sono diventato scemo! Ho aspettato un pò di anni in modo di avere la disponibilità e ho preso Il GS prorpio per viaggiare in tutta comodità.

 

Vagabondo, ce l'avevo anch'io un paio di motivi per venderla, forse erano i tuoi che non trovavi più e che sono passati di qua, ma non ho fatto in tempo a prenderli al volo che sono schizzati via!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite skipper

Vendere la mia terza Africa Twin?

Mi hanno già offerto abbondantemente, il suo valore di mercato, ma...... :010104_emA8_prv:

 

Devo ammettere che è l'unica che mi ha dato dei gratta capi ma non per colpa sua, ma un'pò alla volta la sto rimettendo in sesto. Mi piacerebbe avere più tempo e soldi per fare alcuni lavori sul telaio e potermi costruire gli sci per questo inverno.

 

Se potessi mi comprerei la prima Africa Twin che avevo comprato 1989 e fatto 50000km in un anno.

 

Scusate sto andando fuori tema. Mi succedeva spesso quando andavo a scuola :3_8_6: .

 

Ci penso su e poi ve lo comunico....... :4_8_4v:

 

Lamp

 

Skipper :060104_emZ1_prv:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si la venderei...

 

 

PER COMPRARNE UN'ALTRA PRONTO CORSA!!!! :Mod:

 

se avessi avuto la possibilità l'avrei già fatto...sempre 03 perö..

Link al commento
Condividi su altri siti

Altro motivo per non venderla.

La mia zavorra dice che ha la sella comodissima, anche più del GS! Infatti capita anche che si addormenti! E se lo dice lei <_< ..........con questi presupposti anche volendo difficilmente me la farebbe vendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la venderei?

 

Si, subito.

 

Perchè?

Perchè posso prendere una moto più adatta alla strada ed un'altra più adatta al fuoristrada.

Perchè in qualsiasi momento ne posso riprendere una e ridurla come so io.

Perchè ci sono affezzionato, ma chi la compera la può venerare ben più di me che alla fine la smonto e la rimonto continuamente.

Perchè su strada tante moto vanno meglio.

Perchè in off tante moto vanno meglio.

Perchè la lc8 si spacca di più, ma diverte di più.

Perchè ne ho avute oramai non ricordo più quante e dopo 27 anni di Suzuki Yamaha honda yamaha bmw ktm honda honda honda honda sarei interessato a cambiare.

Detto questo, l'Africa Twin rimane una moto eccezzionalmente poliedrica, divertente e affidabile.

Punto.

 

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Venderla dopo che ci ho sbavato dietro per almeno 4 anni?

 

SIAMO PAZZI??????

 

Considerazione fatta anche da altri.... quanto ci "prenderei"? Poco.

 

Quanto ne soffrirei? Tanto.

 

Almeno per ora resta mia, poi, mai dire mai.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

.. quando vado in giro noto che tutti mi guardano ... tante volte ho qualcosa che non è a posto ..

 

:lol::lol::lol:

 

---

 

Neppure io spero di non doverla mai vendere ..

Una volta dissi .. piuttosto mi vendo l' automibile .. alla fine l' ho fatto :lol:

 

Magari un giorno la vendero', per motivi validi come Rino o chissa' .. ma al momento preferisco non pensarci :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho già dovuto fare i conti con un problema simile....mi sono venduto un'Electra Glide perchè con un figlio piccolo ed un secondo in arrivo non solo mi servivano un po di soldi, ma era anche impensabile che io facessi ammuffire in garage una moto fatta apposta per staccarsi da casa e dalla famiglia per settimane e migliaia di km.

Tra i vizi che non mi sono tolto però c'era la moto....pittosto ho smesso di fumare, e nella mia situazione famigliare ed economica mi sono trovato quest'ancora di salvezza, un RD04 talmente mal messa che mi ripugnava anche solo il pensiero di lasciarla li in quello stato (mia moglie appea l'ha vista mi ha insultato in 5 lingue), ma io mi sono rivisto come quando giravo con l'ancillotti 50 con montato su il serbatoio del guzzi falcone (mi serviva più autonomia già nell'84)....non la darei mai via perchè:

 

1) Messa così com'è adesso me la prende solo lo sfasciacarrozze;

2) Sono tornato ragazzino, smonto sego saldo vernicio...faccio una marea di cazzate e mi diverto a sbagliare e rifare;

3) Ruggine, crepe e difetti vari a parte il contachilometri sega 160 in superstrada e non ci ho ancora messo le mani;

4) Quando troverò un KTM 990 a 1000 euro ci penserò seriamente su.

5) Farmi un'Harley da enduro non sarebbe un'idea molto sana.

Link al commento
Condividi su altri siti

2) Sono tornato ragazzino, smonto sego saldo vernicio...faccio una marea di cazzate e mi diverto a sbagliare e rifare;

4) Quando troverò un KTM 990 a 1000 euro ci penserò seriamente su.

5) Farmi un'Harley da enduro non sarebbe un'idea molto sana.

 

A parte che avrtei davvero paura a comperare la 990 a 1000 euri, ti quoto in tutto.

 

:lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia 07 la sto vendendo perchè ha bisogno di manutenzione ed io no ho nè il tempo nè la capacità tecnica per effettuarla a regola d'arte.

 

la vendo perchè no ho presa un'altra più recente ( sempre una twin, eh!!! )

 

................però la tentazione di radiarla e riutilizzarla per ottenere una motoretta double face ibridandola con la 07/a è forte..........

Link al commento
Condividi su altri siti

................però la tentazione di radiarla e riutilizzarla per ottenere una motoretta double face ibridandola con la 07/a è forte..........

OT

Con la mia seconda africa avevo proprio questa intenzione invece sono rimasto fregato.

Non si può radiare ma solo rottamare presso un centro autorizzato che certifica la rottamazione con conseguente versamento alla motorizzazione delle targhe oppure venderla all'estero e versare le targhe.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo oltre 20 anni e 19 moto, AT esclusa, se la dovessi vendere è perchè smetterei d'andare in moto definitivamente per passare a qualcosa di completamente diverso e fuori dagli schemi. E questo qualcosa è il Gilera Fuoco 500.

Link al commento
Condividi su altri siti

OT

Con la mia seconda africa avevo proprio questa intenzione invece sono rimasto fregato.

Non si può radiare ma solo rottamare presso un centro autorizzato che certifica la rottamazione con conseguente versamento alla motorizzazione delle targhe oppure venderla all'estero e versare le targhe.

 

 

questo in teoria. In pratica però tutti fanno la radiazione per esportazione e si tengono la moto in casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

io la venderei

 

magari x 10 - 15 mila euri, cosi ne compro 3 o 4 uauaua

Link al commento
Condividi su altri siti

Si la venderei, perchè no?

In fondo, morto un papa se ne fa un altro......

Tanto è solo un pezzo di ferro misto a plastica.....

è vecchia .......

e poi su questo forum ce l'hanno tutti......

 

 

 

EHEHEHEHEH!

 

 

 

 

 

 

 

 

Ci siete cascati? hehehehehe! :P

No non la venderei, perchè difficilmente troverei una valida sostituta con gli stessi soldi.

Per quanto riguarda l'affetto... si le sono affezionato, molto anche ma ho anche un altro grande amore :rolleyes: . Mi piacerebbe avere una GS 1200 Adventure... e forse un giorno...ma chi lo sa, la mia Africozza avrà compagnia in box....

Link al commento
Condividi su altri siti

questo in teoria. In pratica però tutti fanno la radiazione per esportazione e si tengono la moto in casa.

 

Tutto si può fare nella vita, ma non sempre si è nella legalità! Così facendo la puoi solo tenere in garage e farci nient'altro.......come metti le gomme sul suolo pubblico sei fuorilegge.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto si può fare nella vita, ma non sempre si è nella legalità! Così facendo la puoi solo tenere in garage e farci nient'altro.......come metti le gomme sul suolo pubblico sei fuorilegge.

venderal mai!

uno perchè la desideravo da quando avevo 14 anni,

2 per trovarla, averla ci ho messo 5 anni

dopo 2 mesi ricordo mi si è avvinato 1 e mi ha chiesto se volevo venderla,

lo invitato gentilmente ad andare aff...

c'era la mia ex con me..

gli dissi, lei te la cedo volentieri!!

...comè finitta?

io sto ancora con la mia frika...e mi dà soddisfazioni...

lei è andata via e mi ha fatto un altro grosso piacere...

www la twin!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io sto ancora con la mia frika...e mi dà soddisfazioni...

lei è andata via e mi ha fatto un altro grosso piacere...

www la twin!!

 

grande ocsav chissa come mai succede molto speso sta cosa. è successa anche a me e adesso dopo un bel po' comincio a dire che forse hai ragione tu mi ha fatto un bel piacere ad andarsene.

 

Per falco: certo che tu ti sei venduto la macchina vai in giro con quella della ditta!!!!!! che dici fede se chiedo alla mia ditta una macchina per girare quando on lavoro me la danno???? :P  

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non la venderei nemmeno se mi dessero 5000 €!!!!!!!!!!!!!

Ci sono troppo affezzionato, con lei ho fatto di tutto e continuo a farlo.

Lei non dice mai di no, e và avanti, infatti il suo nome e Supermula appunto perchè è come una mula, gli faccio tutto quel che voglio e lei và e non dice mai di no.

Poi ho girato l'europa caricandola all'invero simile, sabbia di mare, acqua, fango, pietraie, deserto, insomma, tutto. Ho dei ricordi troppo importanti e non potrei fare mai una cosa del genere.

Infatti ho sempre detto che nel momento in cui dirà stop, gli faccio una vetrina in vetro e me la metto in salone a casa :blush: .

Poi c'è un altro punto, preferisco avere una moto che come valore commerciale è minimo, senca caricarmi eventuali rate, ma avere la possibilità di fare viaggi, raduni e quant'altro senza aver problemi a pensare che devo pagare la rata della moto.

I LOVE MY AFRICA TWIN :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vendere l'Africa?

.

Tenuto conto che avevo (ed ho tutt'ora) la KTM 950 Adventure e che una seconda moto bisogna pur averla, sennò il figliolo come fa a seguirmi, :blink: :blink: :blink: :blink: e che quindi la @ la ho comperata due anni fa ..........................

.

.

.

.

.

.

.......... penso proprio che non la venderò!

 

Perchè non è la Adventure 950 .... ma quando ci salgo sopra mi piace sempre tantissimo, perchè è un piacere apprezzare la cura costruttiva .......... perchè a me piacciono solamente "quel" tipo di moto e non penso che alla mia veneranda età potrei cambiare idea; perché nonostante la tecnologia abbia fatto molti progressi, le cose serie durano per sempre!

.

:P :P :P :P Forse mi ci sono affezionato?

.

.

Cerrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrto!

.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto si può fare nella vita, ma non sempre si è nella legalità! Così facendo la puoi solo tenere in garage e farci nient'altro.......come metti le gomme sul suolo pubblico sei fuorilegge.

 

 

ma non ho mica capito.

 

la radiazione comporta sempre il ritiro della targa e documenti. Falla come vuoi ma potrà mai + girare in ogni caso.

 

Al demolitore basta che gli consegni il pezzo del cannotto di sterzo dove c'è inciso il telaio per fare la radiazione. Tutto il resto te lo puoi tenere.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...