Vai al contenuto

Piccolo Sondaggio............


Miky

Messaggi consigliati

ma non ho mica capito.

 

la radiazione comporta sempre il ritiro della targa e documenti. Falla come vuoi ma potrà mai + girare in ogni caso.

 

Al demolitore basta che gli consegni il pezzo del cannotto di sterzo dove c'è inciso il telaio per fare la radiazione. Tutto il resto te lo puoi tenere.

 

E poi cosa me ne faccio di una moto senza canotto di sterzo? Io volevo radiarla per non pagare il bollo inutilmente visto che rimarrà ferma per parecchio tempo, e cmq se si potesse radiare versando solo le terghe senza demolirla o venderla all'estero potrei usarla in circuiti chiusi e un giorno eventualmente reimmatricolarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi non funziona proprio come dite voi e vi spiego il perchè:

 

la radiazione può essere fatta solo per esportazione alt bisona fare la demolizione (si cancella comunque in tutti e due i modi dal pubblico registro automobilistico). La differenza sta nel fatto che se la radi la puoi esportare se la demolisci no (la puoi vendere solo al prezzo del ferro o come pezzi di ricambio).  

 

non è vero che il demolitore ti chiede solo il canotto di sterzo lui deve avere tutta la moto. ci sono delle tabelle in cui è scritto che, in caso di consegna incompleta del veicolo, devi pagare una "mora"( la rottamazione costa di più). ad esempio se consegni solo il telaio dovrai pagare per la mancanza del motore delle ruote e degli accessori. funziona allo stesso modo per tutti i veicoli in circolazione, se poi il demolitore tuo amico ti segna che gli hai portato la moto per intera invece gli hai dato solo le targhe è un problema tra voi due.  :blush:  

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendendo spunto da un'altro 3d sono a chiedervi..............

 

Vendereste mai la vostra AFRICA TWIN?

 

Se SI', perchè?

 

Per contro, se NO, perchè?

 

Io non lo farei per questi motivi:

1) Le sono affezzionato da morire, anzi la amo da impazzire, al suo decimo anno nel 2005 le ho fatto la torta con

le candeline!

2) In tutti questi anni mi ha portato dappertutto senza mai lasciarmi per strada (120.000 km e mangia solo

mezzo kilo di olio ogni 5.000 km)e anche quando ci sono stati incovenienti, come il regolatore di tensione,

ho fatto più di 100 km con la sola batteria e mi ha riportato a casa. Oppure con la pompa della benza, è

bastato fare il collegamento diretto e tenere il serbaotio pieno e anche quella volta mi ha riportato a casa.

Tutto questo alla faccia di tutte quelle nuove moto definite da enduro totali che con tutta l'elettronica e la

plastica che hanno basta guardarle perchè si rompano. Con loro si potrebbero fare queste cose? Dubito

fortemente!

3) E' una moto onesta, non ha grandi pretese dal punto di vista prestazionale, ma ti permette di fare

tantissimo, sia on che off, per come lo intendo io che non cerco la prestazione ma il divertimento e il tornare a

casa sano e la mia Africa integra. E' vero che qualche volta mi piacerebbe avere qualche

cavallo in più, ma mi accontento.....

4) I ricordi che ho con lei nei 120.000 km trascorsi assieme sono indelebili e se la vendessi sarebbe come

tagliarmi un braccio. Non ce la farei più a guardare le foto con lei e sapere che non è più parcheggiata nel

mio garage, morirei!

5) Nonostante la sua veneranda età esteticamente è ancora molto piacente, come una bella donna 40enne, di classe e affascinante, spesso si voltano a guardarla..... (o guardano me?) :P ........quando è parcheggiata guardano sicuramente lei...............e quando guardano me leggo nei loro occhi: "che culo che c'ha quello lì con questa bella moto.....la vorrei io". Con lo stesso sguardo gli rispondo:" eh nò caro......è mia e solo mia......tu non l'avrai mai! (almeno la mia)"

 

Ciao Miky,

cosa ti succede ????????????????

NO VENDERLA???????????????????????? MAiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

SI VENDERLA???????????????????????? Solamente per ragioni veramente importanti , ragioni che ti costringono a sacrificare un ESSERE a te legato per questioni quasi di sopravvivenza.

 

Ora Miky , vai sereno in FERIE .

Abbracci.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Miky,

cosa ti succede ????????????????

NO VENDERLA???????????????????????? MAiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

SI VENDERLA???????????????????????? Solamente per ragioni veramente importanti , ragioni che ti costringono a sacrificare un ESSERE a te legato per questioni quasi di sopravvivenza.

 

Ora Miky , vai sereno in FERIE .

Abbracci.

 

Tranquillo Kappa.....come dice africano750 piuttosto le faccio una teca in salotto e la tengo lì!

Link al commento
Condividi su altri siti

la radiazione può essere fatta solo per esportazione alt bisona fare la demolizione (si cancella comunque in tutti e due i modi dal pubblico registro automobilistico). La differenza sta nel fatto che se la radi la puoi esportare se la demolisci no (la puoi vendere solo al prezzo del ferro o come pezzi di ricambio).  

 

E' quello che dicevo.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...