Vai al contenuto

Porcacc..."£$%&/()=?^°°°°@@@@####!


Messaggi consigliati

tralasciamo il fatto che anche stavolta rischiavo di schiantarmi in curva, fa niente, come se non fosse successo nulla, amici come prima....ma porca p.................................... è già la seconda volta che mi succede seppur con una moto diversa ed è già la secondo volta che pago le faticose conseguenze!!!! mi si è spezzato il filo della frizione....... :angry2: :angry2: :angry2: :angry2: :angry2: :angry2: :angry2: sicuramente da portare in viaggio nel bauletto bisogna metterci un filo di ricambio. .. ma dannazione, sono stato tre ore a cercare di rimetterlo nel buio della sera e tra le marmitte ancora calde (devo dire non bollenti, si fredda subito la piccola) e per 1 fottutissimo cm non ho potuto riagganciarla e me la sono fatta a piedi per 3 km spingendo la sfaticata fino a casa.......

ora: so che è solo un dannato fottutissimo filo che va agganciato sulla leva e stretto con un banalissimo dadino, MA chi di voi mi spiega la procedura esatta per rimetterne uno nuovo senza fare cazzate di lunghezza e/o durezza?? a partire dalle due rotelle della leva...come devono stare, quando conviene tagliare il filo, come capire qual è la misura giusta....e da quale parte deve stare il dadino nel suo "incastrino"? conviene che faccio dare una controllatina a spingidisco vari? ma poi........ovviamente come si dice in questi casi, nella sfortuna , la fortuna... venivo da cerveteri (sono andato a prendere dall'ex proprietario il libretto di manutenzione originale e in italiano) e mi è capitato alle porte di monterotondo cioè vicino casa e a una 70ina di km di distanza (o più). :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anvedi er Gaby che te combina ... :mellow:

 

Jack, piena solidarieta' per l' accaduto .. e meno male che non e' successo nulla di grave ..

 

ma un titolino un po' piu' decente forse potevi farcela a trovarlo, dopotutto non hai postato nella zona cazzeggio, ma nella sezione tecnica :rolleyes:-_-:)

 

Dormici sopra, possibilmente in buona compagnia .. domani vedrai tutto sotto un' altra luce .. B);););)

Link al commento
Condividi su altri siti

per il titolo hai ragione...non pensavo fosse un problema, ma se mi dici come si fa lo cambio al volo! per la frizione...per carità, cose che capitano, ma ciò che mi dà più fastidio è dover andare a lavoro in auto domani!!! mi viene da piangere!

Link al commento
Condividi su altri siti

per il titolo hai ragione...non pensavo fosse un problema, ma se mi dici come si fa lo cambio al volo! per la frizione...per carità, cose che capitano, ma ciò che mi dà più fastidio è dover andare a lavoro in auto domani!!! mi viene da piangere!

 

Per carita', non era per rompere .. e' che un minimo di rispetto per chi deve tenere in ordine il forum credo sia un atto dovuto :blush: .... ;)

 

Per il cavo .. se potessi aiutarti lo fari volentieri, anche dandoti una mano sul posto :D

ma non mi e' mai successo di romperlo, di solito lo tengo controllato e lo lubrifico regolarmente con WD40.

Comunque non credo sia un lavoro molto difficile rispetto ad altri ..

Ti consiglio, cosi' a occhio, di avvitare del tutto il bullone attaccato alla leva frizione, con relativa vite ( cosi' dopo puoi tirarlo ), stessa cosa per il registro in basso sul motore.

Poi infili il cavo, ben ingrassato ..

Poi stringi il fermo in basso ..

poi regoli i due regsitri tirando il cavo al necessario ..

Io almeno farei cosi' ...

 

Ma tra scrivere e fare so benissimo che c'è di mezzo il mare ..

 

Quindi se non riesci non impazzire troppo e riposa che c' hai ancora er fiatone ! :lol:

 

Ciao ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille per la solidarietà e i consigli! cmq l' "er" non è di mia competenza ancora :D ....sto a roma da poco! in realtàà sono marchigiano... facile registrare la leva, meno facile fissare il dado al motore a cavo inserito, che sta un pò nascoto dai collettori...ma cmq, ormai se ne riparla domani. buonanotte!

Link al commento
Condividi su altri siti

tralasciamo il fatto che anche stavolta rischiavo di schiantarmi in curva, fa niente, come se non fosse successo nulla, amici come prima....ma porca p.................................... è già la seconda volta che mi succede seppur con una moto diversa ed è già la secondo volta che pago le faticose conseguenze!!!! mi si è spezzato il filo della frizione....... :angry2::angry2::angry2::angry2::angry2::angry2::angry2: sicuramente da portare in viaggio nel bauletto bisogna metterci un filo di ricambio. .. ma dannazione, sono stato tre ore a cercare di rimetterlo nel buio della sera e tra le marmitte ancora calde (devo dire non bollenti, si fredda subito la piccola) e per 1 fottutissimo cm non ho potuto riagganciarla e me la sono fatta a piedi per 3 km spingendo la sfaticata fino a casa.......

ora: so che è solo un dannato fottutissimo filo che va agganciato sulla leva e stretto con un banalissimo dadino, MA chi di voi mi spiega la procedura esatta per rimetterne uno nuovo senza fare cazzate di lunghezza e/o durezza?? a partire dalle due rotelle della leva...come devono stare, quando conviene tagliare il filo, come capire qual è la misura giusta....e da quale parte deve stare il dadino nel suo "incastrino"? conviene che faccio dare una controllatina a spingidisco vari? ma poi........ovviamente come si dice in questi casi, nella sfortuna , la fortuna... venivo da cerveteri (sono andato a prendere dall'ex proprietario il libretto di manutenzione originale e in italiano) e mi è capitato alle porte di monterotondo cioè vicino casa e a una 70ina di km di distanza (o più). :unsure:

Mi dispiace tanto quel che ti è successo.

 

Per il titolo, invia un MP ai supermoderatori col titolo che vuoi mettere all'argomento e poi ci penseranno loro.

 

 

Non ho capito una cosa:

 

Ti si è rotto il filo della frizione mentre eri in curva? 

 

Poi, hai dovuto spingere la REGINA perché non potevi passare le marce per mancanza del filo della frizione? C'erà un link dove gli smanettoni del forum parlavano tempo fa di come passare le marce senza toccare la frizione ma non me lo ritrovo.

 

Almeno ti dirò come ho fatto io in passato, con un'altra moto per tornare a casa, lontano più di 200km e senza filo di scorta.

 

1) Quando sento che si è rotto il filo, nel 99% è perché ho tirato la frizione. Dopo un momento di incazzatura, torno padrone di me stesso e vedo come risolvere la questione. Per me la priorità sarebbe tornare a casa in quelle condizioni (se non ho un cavo frizione di scorta) e poi ci penserei al filo del gas. Oppure se ho un filo di scorta mi dirigerei ad un posto illuminato (se di notte) ed inizierei a trafficare per rimetterlo in tranquilità.

 

2) Andiamo a quello che mi serve per tornare a casa, perché cambiare il filo della frizione non so cosa sia :lol::lol::lol: .

 

 

La cosa migliore è cercare di non fermarsi praticamente quasi mai, salvo eccezioni (lo valuto di volta in volta al mio sano criterio). 

 

Ipotiziamo che mi succede mentre sto guidando ed ho la 2 marcia inserita. Apro il gas poco a poco e porto i giri del motore a più meno 3600/4000 (a questi giri strattona di meno ma, col tempo mi è diventato naturale e pago le marce oltre i 4500), poi, molto velocemente (più veloce lo facio e meglio ci riesco) facio queste 3 cose in questo ordine: 

 

a) chiudo il gas, 

 

B) premo la leva della frizione (visto che è la prima volta che mi succede mi aiuta soltanto come "appoggio" morale perché in realtà è rotto il filo della frizione e non serve a niente) e 

 

c) col piede sinistro inserisco la 3 marcia.

 

E cosi, col resto delle marce fino alla quinta marcia.

 

Ora vado a scalare le marce:

 

1) Immagino che sono in quinta marcia. Chiudo il gas, inizio a frenare (più freno e più velocemente scendono i giri del motore); appena vedo che i giri motore sono scesi dai 1900 circa e inserisco la 4 marcia (di solito preferisco i 1500 giri o meglio ancora, aspetto finché il motore della moto inizia a strattonare perché la marcie sono troppo alte per la velocità in cui mi trovo ;) ). La prima volta mi venne il voltastomaco di dolore per la mia moto.

 

Ripeto la stessa procedura fino a scalare alla prima marcia. Tutte le marce le passo TASSATIVAMENTE con decisione. 

 

Quando sono in prima marcia cerco mi tenere, come minimo, il motore sopra i 3000 giri, cosi vado sul sicuro. E sopratutto non apro bruscamente il gas in nessun momento. 

 

Ora, immagina che mi sono dovuto fermare ad un semaforo e c'era del traffico. E' ovvio che sono in una situazione di emergenza ed extraordinaria, quindi metto le frecce (a destra), resto sulla mia destra e non faccio il fighetto, me ne sto tranquillo. Se ci sono delle macchine dietro, pazienza, appena farò più meno come ti racconto, capiranno e smettono di rompermi (anzi aspeteranno in rispettoso silenzio ed ansia :lol::lol: ).

 

NB: se per caso non riesco ad ingranare il "folle" quando sto arrivando al semafono, non mi preoccupo, freno ed il motore si spegnera, ma DEVO mantenere la VERTICALE di guida perche avrò fra le gambe un peso morto di più di 230kg che si regge sulle 2 ruote e le mie gambe!!!!

 

Ora sono fermo e se metto la prima marcia da fermo, se non sono abbastanza bravo, quasi sempre si spegne il motore e rischio di cadere (se cado da fermo io e la REGINA, per me non è un problema, tu fai una ricerca sul forum e sicuramente troverai qualcosa; addiritura ci sono dei video che spiegano perfettamente come alzare al REGINA, ma quella è un'altra storia :o:blink::blink: ); quindi mi tocca scendere e spingere per 4 5 metri. (prego sempre perché ci sia una discessa :lol: ). Ipotizziamo pure che non c'è anima viva ad aiutarmi, quindi ottimizzazione delle energie fino a casa :blink::blink: .

 

Vedo qual'è il lato che mi da più sicurezza, nel mio caso alla sinistra della REGINA (comunque meno esposto al traffico uno è e meglio è). Ora col motore accesso, inizio a spingere e (SENZA ACCELLERARE) quando ho fatto alcuni metri, subito salto sopra la REGINA, ed una volta salito, sempre senza accellerare, inserisco la prima marcia, controllo che non ci sia nessuno proprio davanti a me ed inizio lentamente ad aprire il gas. Subito dopo posso ingranare la seconda marcia  e proseguire come dicevo. E' il momento più pericoloso, più delicato ma quello che ti fa sentire sicuro di te stesso e ti fa rendere conto del PEZZO di Carro Armato che ti sei comprato quale moto.

 

VIVA LA REGINA.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

è successo anche a me la scorsa estate e credo sia successo a tutit una volta o l'altra sai come ho risolto??? comprando il cavo originale honda costa un po' ma non hai questi problemi e non rischi di rimanere a piedi per strada come invece mi è successo l'altra volta utilizzando il cavo frizione della vespa.... :blush:  .

 

per tornare a casa puoi fare così accendi la moto, spingila un po' magari su una piccola discesa e, appena in movimento, gli metti una secondo ed arrivi a casa ai 30 meglio ce a piedi no???

oppure puoi mettere una secondoa a motore spento, giri il quadro e metti in moto. all'inizio sobbalza un po' ma appena il motore parte va via da solo.

Modificato da Vagabondo
Link al commento
Condividi su altri siti

io mi son fatto 80 km senza frizione.... partii da fermo con il motorino e la marcia inserita....

 

il problema er come non fermarsi agli stop e agli svincoli delle tangenziali.... risolsi tutto mandando in avanscoperta gli amici che erano con me.... io da lontano al minimo in seconda s non in prima attendevo il loro via libera per dare gas e passarelo stop senza fermarmi...

 

in città invece da solo è una tragedia.... l'deale è sempre riuscire a mettere la prima almeno 20 metri prima del semaforo e di arrivare giusto quando diventa verde...

 

cmq la migliore cosa è insospettirsi non appena la frizione inizia a diventare dura e se si sentono dei lievi cediment quando la tiriamo vuol dire che si sta per spezzare.... quindi iniziare a non usarla per cambiare ma solo per partire ai semafori

 

ps: ti consiglio di mettere quello originale... con guaina e tutto ilresto che ti dura altri 20 anni...

Link al commento
Condividi su altri siti

vagabondo scusa, dove lo trovo quello originale a roma? e già che ci sono anche il supporto per sdraiare le centraline? hai un posto preciso migliore di altri o va bene qlc rivenditore honda?

Link al commento
Condividi su altri siti

vagabondo scusa, dove lo trovo quello originale a roma? e già che ci sono anche il supporto per sdraiare le centraline? hai un posto preciso migliore di altri o va bene qlc rivenditore honda?

a roma non ce ne sono molti che trattano honda. anche i concessionari piccoli però si appoggiano per la maggior parte a megabike di roma quindi se ti rivolgi direttamente a lui eviti un passaggio. 

 

il sito è questo

 

http://www.megabike.it/

 

non mi sono trovato molto bene perchè lavorano solo a codice e se non gli dici esattamente cosa ti interessa non ti guardano nemmeno. hanno il computer con gli esplosi come tutti però se hai un minimo di indecisione non contare su di loro. 

 

se ti serve il codice dei pezzi guarda qui:

 

http://www.januaservice.com/ricambi/index.asp

 

trovi tutte le parti della tua moto con i prezzi ed i relativi codici ma il negozio sta a genova. 

 

per il problema delle centraline devi cercare nella sezione transalp non so se nella sezione rd03 troverai l'originale o già il pezzo modificato. Quando io avevo il TA avevo cercato nel modello 94 in poi. Sicuramente gianfranco o altri possessori di 03 sapranno indirizzarti meglio di me perchè sicuramente lo hanno già fatto ciao ;)  

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

per il problema delle centraline devi cercare nella sezione transalp non so se nella sezione rd03 troverai l'originale o già il pezzo modificato. Quando io avevo il TA avevo cercato nel modello 94 in poi. Sicuramente gianfranco o altri possessori di 03 sapranno indirizzarti meglio di me perchè sicuramente lo hanno già fatto ciao ;)

Guarda.... proprio mezzora fa... ho montato la mutanda in gomma del Trans... sulla mia 03

(mih... questi Trans.. con le mutande in lattice... speriamo che la mia Regina non si offenda) :blush::blush:

 

Inizialmente avevo solo coricato le centraline mettendo dell'imbottitura di spugna per tenerle ferme... poi tempo fa ho scoperto che le prime serie di Trans... montano una bellissima mutanda in gomma dove le centraline sono messe coricate e leggermente sfalsate...!!!

 

Il supporto in gomma si infila esattamente come l'altro su quelle due alette in plastica che escono dalla scatola filtro... ed è perfettamente intercambiabile con quello originale dove le centraline sono invece infilate diritte.

 

Il supporto costa 15€ come ricambio originale (preso ieri alla Honda di Torino)

Il codice Honda è 30401-MM9-010

 

centraline_ori.jpg

 

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver rotto il cavo originale l'ho sostituito con un cavo di acciaio da 1 euro ed un morsetto con la vite da 20 cent. È durato 6000 km (cioè meno di 30 giorni di viaggio) e si è rotto di nuovo, in mezzo alla Tunisia, di notte, a 60 km dal campeggio, proprio quando non ho portato la cassetta dei ricambi con me perché eravamo in giro solo per poche ore verso una bella spiaggia. Per fortuna un signore (l'unico che ho incontrato, che sia benedetto) aveva una torcia ed un piccolo cacciavite con se. Siamo riusciti a riavvitare il morsetto con l'ultimo millimetro di cavo restante dopo la rottura ma la riparazione era talmente instabile che ho dovuto fare quei 60 km praticamente senza cambiare o cambiando senza premere la frizione. Il rischio di rimanere bloccati alle 11 di sera in mezzo alle stradine della Tunisia assieme ai cani randagi che tentano di azzannarti era troppo alto, ed ho deciso di maltrattare per una volta la moto.

 

Arrivato in campeggio l'ho sostituito con un altro cavetto da 1 euro di scorta. Tornato in Italia sono andato alla Honda con 26 euro ed ho comprato cavo e guaina originali. Sono convinto che mi dureranno almeno altri 50000 km. Un acquisto obbligatorio, fidati!

 

A presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda.... proprio mezzora fa... ho montato la mutanda in gomma del Trans... sulla mia 03

(mih... questi Trans.. con le mutande in lattice... speriamo che la mia Regina non si offenda) :blush::blush:

 

Inizialmente avevo solo coricato le centraline mettendo dell'imbottitura di spugna per tenerle ferme... poi tempo fa ho scoperto che le prime serie di Trans... montano una bellissima mutanda in gomma dove le centraline sono messe coricate e leggermente sfalsate...!!!

 

Il supporto in gomma si infila esattamente come l'altro su quelle due alette in plastica che escono dalla scatola filtro... ed è perfettamente intercambiabile con quello originale dove le centraline sono invece infilate diritte.

 

Il supporto costa 15€ come ricambio originale (preso ieri alla Honda di Torino)

Il codice Honda è 30401-MM9-010

 

centraline_ori.jpg

 

gianfranco mi meraviglio di te non sapevi della gomma salvacentraline???non ci credo :blush:

.io sul mio primo ta ldel 92 le avevo rotte tutte e due e solo dopo avevo montato il supporto della foto. credevo che tu lo avessi montato già da un pezzo....... è valido no???

Link al commento
Condividi su altri siti

gianfranco mi meraviglio di te non sapevi della gomma salvacentraline???non ci credo :blush:

.io sul mio primo ta ldel 92 le avevo rotte tutte e due e solo dopo avevo montato il supporto della foto. credevo che tu lo avessi montato già da un pezzo....... è valido no???

Beh... sai io non mi accompagno con i Trans... sono etero...!!! :lol::lol:

 

Avevo sì coricato le centraline, ma le avevo fasciate con della spugna, che tutto sommato faceva il suo sporco lavoro di tenerle ferme... poi qualche giorno fa ho messo gli occhi e le mani sul Trans.. del mio amico e ho notato quella mutanda in lattice nero... che tanto piace ai Trans...!!! :lol::lol:

 

Così ho rergalato la mutandina in gomma nera anche alla mia Regina... speriamo adesso non inizi con altre perversioni... e voglia anche il frustino...!!!! :P:P

 

Però devo dire che le sta molto bene, la fa sexi...!!! :rolleyes::rolleyes:

 

 

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

ehm...le mie dita non hanno spazio a sufficienza per inserire a modo il bullone nel suo alloggio della levetta sopra la scatola della frizione...non hanno spazio nemmeno cacciaviti o chiavi inglesi per stringere la vite del bullone che blocca il cavo...non mi dite , vi prego non mi dite che per sostituire un banale cavo frizione (solo cavo, la guaina c'è) devo staccare mezzo paradiso tra paramotori e collettori collettori vari!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm...le mie dita non hanno spazio a sufficienza per inserire a modo il bullone nel suo alloggio della levetta sopra la scatola della frizione...non hanno spazio nemmeno cacciaviti o chiavi inglesi per stringere la vite del bullone che blocca il cavo...non mi dite , vi prego non mi dite che per sostituire un banale cavo frizione (solo cavo, la guaina c'è) devo staccare mezzo paradiso tra paramotori e collettori collettori vari!!!

Per una riparazione di fortuna usa un qualsiasi cavo da frizione ed opera in questo modo:

Confronta in cavo rotto con quello nuovo e fai un segno su dove dovrebbe essere stretto il fermo poi lo inserisci totalmente nella guaina fino alla testa cilindrica in modo di avere molto cavo libero dalla parte della frizione e poter stringere e posizionare agevolmente in sede la cordina; poi stringi tutto il registro sul manubrio, smonta la leva, inserisci la testa cilindrica nella sede, rimonta la leva e tendi il registro.

Procurati un cavo originale ( si trova anche in rete lo vendono in Germania) e sostituiscilo prima che poi al vecchio facendo molta attenzione ad inserirlo negli stessi passaggi del vecchio perchè potrebbe toccare il collettore anteriore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per una riparazione di fortuna usa un qualsiasi cavo da frizione ed opera in questo modo:

Confronta in cavo rotto con quello nuovo e fai un segno su dove dovrebbe essere stretto il fermo poi lo inserisci totalmente nella guaina fino alla testa cilindrica in modo di avere molto cavo libero dalla parte della frizione e poter stringere e posizionare agevolmente in sede la cordina; poi stringi tutto il registro sul manubrio, smonta la leva, inserisci la testa cilindrica nella sede, rimonta la leva e tendi il registro.

Procurati un cavo originale ( si trova anche in rete lo vendono in Germania) e sostituiscilo prima che poi al vecchio facendo molta attenzione ad inserirlo negli stessi passaggi del vecchio perchè potrebbe toccare il collettore anteriore.

 

consiglio per esperienza non diretta, cavo originale Honda

mi sembra strano, ma è semplicissimo con@ come con i vecchi 125 riuscire a cambiare marce senza l'uso della frizione, ai giusti giri

skappo

Link al commento
Condividi su altri siti

Per una riparazione di fortuna usa un qualsiasi cavo da frizione ed opera in questo modo:

Confronta in cavo rotto con quello nuovo e fai un segno su dove dovrebbe essere stretto il fermo poi lo inserisci totalmente nella guaina fino alla testa cilindrica in modo di avere molto cavo libero dalla parte della frizione e poter stringere e posizionare agevolmente in sede la cordina; poi stringi tutto il registro sul manubrio, smonta la leva, inserisci la testa cilindrica nella sede, rimonta la leva e tendi il registro.

Procurati un cavo originale ( si trova anche in rete lo vendono in Germania) e sostituiscilo prima che poi al vecchio facendo molta attenzione ad inserirlo negli stessi passaggi del vecchio perchè potrebbe toccare il collettore anteriore.

 

grazie mille! quindi prima stringo il fermo sotto e poi aggancio la leva e ruoto le rotelle per tirare il cavo? cmq ammetto che anche inserire il fermo avvitato a cavo lento nel suo alloggino, nn è per niente agevole! il cavo mi assicurano che resiste cme l'originale....l'ho preso da un ex ricambista honda...perchè mi consigli di acquistare anche tutta la guaina? qual è il valore aggiunto? grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille! quindi prima stringo il fermo sotto e poi aggancio la leva e ruoto le rotelle per tirare il cavo? cmq ammetto che anche inserire il fermo avvitato a cavo lento nel suo alloggino, nn è per niente agevole! il cavo mi assicurano che resiste cme l'originale....l'ho preso da un ex ricambista honda...perchè mi consigli di acquistare anche tutta la guaina? qual è il valore aggiunto? grazie ancora

Considera quanto tempo ti è durato il cavo originale!

Se comunque vorresti mantenere l' altro ti consiglio di portartene uno di scorta con relativo fermo.

P.S. per agganciare la leva, come ti dicevo, se ti risulta difficoltoso, puoi smontarla e rimontarla con cavo già agganciato. Ti ci vorrà un po' più di tempo ma l' operazione è senz' altro facilitata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera quanto tempo ti è durato il cavo originale!

Se comunque vorresti mantenere l' altro ti consiglio di portartene uno di scorta con relativo fermo.

P.S. per agganciare la leva, come ti dicevo, se ti risulta difficoltoso, puoi smontarla e rimontarla con cavo già agganciato. Ti ci vorrà un po' più di tempo ma l' operazione è senz' altro facilitata.

 

anche perchè davvero non vedo altra soluzione nemmeno... io non so l'rd07, ma la leva frizione dell'rd03 è completamente sovrastat dal collettore sinistro! già è tanto se riesco ad infilarci il nottolino che ferma!

Link al commento
Condividi su altri siti

anche perchè davvero non vedo altra soluzione nemmeno... io non so l'rd07, ma la leva frizione dell'rd03 è completamente sovrastat dal collettore sinistro! già è tanto se riesco ad infilarci il nottolino che ferma!

 

per leva intendevo quella levetta che esce dalla scatola della frizione

Link al commento
Condividi su altri siti

anche perchè davvero non vedo altra soluzione nemmeno... io non so l'rd07, ma la leva frizione dell'rd03 è completamente sovrastat dal collettore sinistro! già è tanto se riesco ad infilarci il nottolino che ferma!

Non devi smontare la leva sul motore ma, se occorre, quella sul manubrio.

RD07 = ultima versione africa twin.

Consiglio spassionato e senza offesa:

Quando hai cambiato il cavo frizione se ti rimane un po' di tempo datti una scorsa a questo sito e alle innumerevoli discussioni presenti, sarà molto istruttivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non devi smontare la leva sul motore ma, se occorre, quella sul manubrio.

RD07 = ultima versione africa twin.

Consiglio spassionato e senza offesa:

Quando hai cambiato il cavo frizione se ti rimane un po' di tempo datti una scorsa a questo sito e alle innumerevoli discussioni presenti, sarà molto istruttivo.

no no avevo capito è

 

no no avevo capito la leva! ora provo a ricercare qui sul forum vecchie discussioni, cmq un conto è dire un conto è fare... grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Altro consiglio ...se qualcuno non te lo ha già dato: monta sempre 2 cavi frizione paralleli: ;) se ne rompe 1 e in 5 minuti rendi operativo l'altro. Sulle nostre 3 moto è così ... B)

 

Ciao !!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...