Vai al contenuto

Riccardo Sforza

Ospite del club
  • Conteggio contenuto

    98
  • Registrato

  • Ultima Visita

Che riguarda Riccardo Sforza

  • Compleanno 21/06/1986

Contact Methods

  • Website URL
    http://www.riccardosforza.net
  • ICQ
    0

Previous Fields

  • Città
    Torino
  • Provincia
    TO
  • Regione
    Piemonte
  • Modello @
    RD 07

Riccardo Sforza's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione comunità

  1. Ciao a tutti, ho bisogno di un semplice suggerimento. Tra pochi giorni finisce un'offerta incredibile della Beta. Vorrei comprare un estrattore ma io l'ho sempre utilizzato solo per regolare le forcelle ma so che un giorno mi servirà per intervenire sul motore ma non so che misura comprare. Vorrei acquistarne uno che mi coprisse tutti gli utilizzi possibili sulla AT. C'è con un'apertura massima da 65mm, 90mm, 120mm o 170mm. Quale mi suggerite? Grazie!!
  2. Io queste due chiavi le pagherei 190. Dove le hai trovate a 160?
  3. Quelle della LIDL le usa mia mamma per cambiare il sacchetto dell'aspirapolvere, e funzionano veramente bene! MAC TOOLS? USAG? Cosa ne pensate? Quali sono gli attrezzi con il miglior rapporto qualità prezzo?
  4. Quindi cosa devo fare? Ma serve anche a variare la risposta della forcella?
  5. Io sono un supereroe e posso vedere qualsiasi valore, anche microscopico, a occhio nudo. Se avete bisogno di me chiamatemi!
  6. mail? Dropbox? Skype? Altrimenti se hai voglia mandami la schermata coi valori di serraggio e mi accontento...
  7. Ciao! Spero che nessuno si arrabbi per la quantità notevole di discussioni che sto aprendo... ...ma necessito di un chiarimento. Non prendetemi in giro, vi prego, ma non ho la più pallida idea di cosa sia questa "valvola" (vedi foto) in cima alla mia forcella. GRAZIEEEEEEEE!
  8. Ciao mongi! Non ho il libretto di uso e manutenzione ma solo il manuale d'officina. Tu hai un pdf da passarmi??
  9. Ciao ragazzi. Penso di aver raggiunto il record di discussioni aperte nel giro di pochi giorni ma, come ben sapete, la mia partenza è imminente ed ho bisogno di voi! Pensavo di comprare una chiave dinamometrica ma non so quale valore minimo e massimo di serraggio devo considerare. La BETA produce chiavi con i seguenti valori: 8 - 60 Nm 20 - 100 Nm 40 - 200 Nm 60 - 330 Nm Voi quale mi consigliate? Qualcuno conosce i valori di serraggio della AT? Cosa ne pensate della BETA? C'è di meglio? GRAZIE!!!
  10. I miei dischi a occhio sembrano dritti. Ho fatto girare la ruota e li ho osservati... Quale altra causa potrebbe esserci?
  11. Ciao a tutti, in questi giorni, come ben sapete, sto smontando la mia AT per metterla a posto ed imparare il più possibile prima del GRANDE VIAGGIO verso est. Il problema più frequente nel quale mi sono imbattuto sono le viti Philips bloccate che si spanano e mi fanno dannare. Io odio le viti. Non posso pensare di ritrovarmi in mezzo alla Mongolia con una vite del carburatore bloccata con la testa spanata ed impossibile da aprire Stavo pensando di sostituire tutte le viti presenti nella mia moto con delle brugole. Cosa ne pensate? Può dare problemi? Perché esistono ancora le viti sui mezzi meccanici? GRAZIE MILLE!
  12. Ciao ragazzi, da un po' di tempo a questa parte non ho una frenata fluida sull'anteriore. La moto saltella quando pinzo il freno davanti. Penso di avere un disco deformato forse da una partenza col (maledetto) bloccadisco. Può essere un'altra la causa o è certamente un disco deformato? Devo sostituire entrambi i dischi secondo voi? Se non prendo un ricambio originale quali sono le marche che mi consigliate per avere un buon prodotto? GRAZIE!!
  13. Ma qual'è l'olio che la HONDA suggerisce per una RD07?
  14. Ho scoperto che la mia RD07 ha entrambi i getti da 120. Cosa mi consigliate di fare? Ritorno a 118 - 120?
  15. Ho in mano il carburatore della mia AT. Come vi ho accennato penso che il proprietario precedente abbia sostituito i getti con alcuni più grandi. Come faccio a riconoscere la loro misura? GRAZIE!!
×
×
  • Crea nuovo...