Vai al contenuto

Eccola finalmente in versione definitiva!


Messaggi consigliati

Eccola finalmente!

 

Dopo un lungo inverno per pensare a quale sarebbe stata la configurazione finale, finalmente ieri pomeriggio sono andato a ritirarla.

 

La mia è decisamente una scelta controcorrente, infatti sono tornato “indietro” dal punto di vista della componentistica ed ho scelto una livrea originale che ho visto solo una volta su altre Africa Twin.

 

I motivi della mia scelta (Mario Rd03 sicuramente non approverà!) sono molteplici: visto che passavo sempre meno tempo in offroad e sempre più su asfalto, ho deciso di tornare ad una configurazione molto vicina all’originale per quanto riguarda l’assetto.

 

Tolte le Shiver da 50, ho rimesso la sospensione anteriore originale (ma con molla rinforzata per il mio peso di 100 kg), mentre dietro ho tenuto l’Öhlins ma con stelo accorciato per compensare la riduzione di altezza davanti.

E’ un assetto che mi piace molto di più su asfalto ed anche con passeggero è molto più godibile.

 

Per quanto riguarda la verniciatura, ho voluto fare un omaggio ai quasi 15 anni che ho trascorso in Africa: un’Africa Twin zebrata!

Tra l’altro nei paesi più turistici di quel continente, si vedono spesso Toyota e Land Rover “zebrati” appartenenti ad agenzie che organizzano safari.

 

La trasformazione è stata favorita dalla colorazione originale nera: magari adesso ho anche risolto il classico dilemma del pelo delle zebre…

Sono nere con striature bianche o viceversa?!

La mia moto è della prima teoria!

 

Infine, ho voluto una sella rossa con imbottitura rifatta per dare quel pizzico di aggressività che non guasta mai e per avere più confort nelle lunghe giornate in sella.

 

Ed infine una foto!

 

PS per Mario Rd03 e Varhonda: adesso avete capito perché vi ho scritto in altro post che non avrei fatto offroad all’Internazionale 2010?? B)

 

100424ataustralianrepli.jpg

Modificato da Breeze
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 76
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Bella la zebra !

Quello che forse mi irita un po e la sella rossa...

 

 

 

 

 

Scusate l'offtopic ma...

 

La Zebra e nera con le strisce bianche o bianca con le strisce nere ?

e sotto le strisce nere suda di più ? :blink:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite perez
Eccola finalmente!

 

Dopo un lungo inverno per pensare a quale sarebbe stata la configurazione finale, finalmente ieri pomeriggio sono andato a ritirarla.

 

La mia è decisamente una scelta controcorrente, infatti sono tornato "indietro" dal punto di vista della componentistica ed ho scelto una livrea originale che ho visto solo una volta su altre Africa Twin.

 

I motivi della mia scelta (Mario Rd03 sicuramente non approverà!) sono molteplici: visto che passavo sempre meno tempo in offroad e sempre più su asfalto, ho deciso di tornare ad una configurazione molto vicina all'originale per quanto riguarda l'assetto.

 

Tolte le Shiver da 50, ho rimesso la sospensione anteriore originale (ma con molla rinforzata per il mio peso di 100 kg), mentre dietro ho tenuto l'Öhlins ma con stelo accorciato per compensare la riduzione di altezza davanti.

E' un assetto che mi piace molto di più su asfalto ed anche con passeggero è molto più godibile.

 

Per quanto riguarda la verniciatura, ho voluto fare un omaggio ai quasi 15 anni che ho trascorso in Africa: un'Africa Twin zebrata!

Tra l'altro nei paesi più turistici di quel continente, si vedono spesso Toyota e Land Rover "zebrati" appartenenti ad agenzie che organizzano safari.

 

La trasformazione è stata favorita dalla colorazione originale nera: magari adesso ho anche risolto il classico dilemma del pelo delle zebre…

Sono nere con striature bianche o viceversa?!

La mia moto è della prima teoria!

 

Infine, ho voluto una sella rossa con imbottitura rifatta per dare quel pizzico di aggressività che non guasta mai e per avere più confort nelle lunghe giornate in sella.

 

Ed infine una foto!

 

PS per Mario Rd03 e Varhonda: adesso avete capito perché vi ho scritto in altro post che non avrei fatto offroad all'Internazionale 2010?? B)

 

100424ataustralianrepli.jpg

 

Sicuramente originale!.....la chiamerei B-M-G REPLICA (Bettega-Moggi-Giraudo) :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella anche se anche io avrei completato di più l'opera di "zebratura" con i parafanghi, i paramani e perché no, il cupolino.

Certo che....sei abbastanza inconfondibile e se parcheggi sopra le zebrature delle aiuole di sosta, dall'elicottero neanche ti vedono. :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite perez
Eccola finalmente!

 

Dopo un lungo inverno per pensare a quale sarebbe stata la configurazione finale, finalmente ieri pomeriggio sono andato a ritirarla.

 

La mia è decisamente una scelta controcorrente, infatti sono tornato "indietro" dal punto di vista della componentistica ed ho scelto una livrea originale che ho visto solo una volta su altre Africa Twin.

 

I motivi della mia scelta (Mario Rd03 sicuramente non approverà!) sono molteplici: visto che passavo sempre meno tempo in offroad e sempre più su asfalto, ho deciso di tornare ad una configurazione molto vicina all'originale per quanto riguarda l'assetto.

 

Tolte le Shiver da 50, ho rimesso la sospensione anteriore originale (ma con molla rinforzata per il mio peso di 100 kg), mentre dietro ho tenuto l'Öhlins ma con stelo accorciato per compensare la riduzione di altezza davanti.

 

Scusa una domanda...ma non potevi accorciare e sfilare le Shiver invece di rimettere le originali visto che tra le due non c'è proprio paragone?

Link al commento
Condividi su altri siti

grande breeeeeezerone!

So quanto il tuo passato in africa ti sia rimasto nel cuore.....ho so quanto hai pensato e ripensato per questa nuova grafica per la tua africona.

 

Approvo quanto dice gigineb.....forse si potrebbe lavorare sulla sella....ma per quello hai sempre tempo!

Ora non ti resta che godirti la tua splendida africa sulle strade dell'isola d'elba!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ero convinto che la Giraffa fosse il Tuo animale Africano preferito....................e proprio vero che non si finisce mai di conoscersi ma, da Amico, perdonami ma è veramente SCANDALOSA.

 

Pensi che per l'Elba ci sia una gabbia appropriata per il trasporto ???

Link al commento
Condividi su altri siti

:blink: :blink: :blink: .............. sono talmente basito che NON CI CREDO.

Mi sà di bufala, altro che zebra <_<

 

 

............ oramai siamo a -5 per l'Internazionale e poi tutti vedremo, che cosa hai combinato :huh: :huh:

 

 

 

P.S. Se, dico Se, questo è realtà, consiglierei un completino TOS stile Mitraglia :donald10503: :donald10503: :donald10503: ............... senza togliere niente al completino, solo che li sopra sarebbe un BABA'

Modificato da varhonda
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccola finalmente!

 

Dopo un lungo inverno per pensare a quale sarebbe stata la configurazione finale, finalmente ieri pomeriggio sono andato a ritirarla.

 

La mia è decisamente una scelta controcorrente, infatti sono tornato “indietro” dal punto di vista della componentistica ed ho scelto una livrea originale che ho visto solo una volta su altre Africa Twin.

 

I motivi della mia scelta (Mario Rd03 sicuramente non approverà!) sono molteplici: visto che passavo sempre meno tempo in offroad e sempre più su asfalto, ho deciso di tornare ad una configurazione molto vicina all’originale per quanto riguarda l’assetto.

 

Tolte le Shiver da 50, ho rimesso la sospensione anteriore originale (ma con molla rinforzata per il mio peso di 100 kg), mentre dietro ho tenuto l’Öhlins ma con stelo accorciato per compensare la riduzione di altezza davanti.

E’ un assetto che mi piace molto di più su asfalto ed anche con passeggero è molto più godibile.

 

Per quanto riguarda la verniciatura, ho voluto fare un omaggio ai quasi 15 anni che ho trascorso in Africa: un’Africa Twin zebrata!

Tra l’altro nei paesi più turistici di quel continente, si vedono spesso Toyota e Land Rover “zebrati” appartenenti ad agenzie che organizzano safari.

 

La trasformazione è stata favorita dalla colorazione originale nera: magari adesso ho anche risolto il classico dilemma del pelo delle zebre…

Sono nere con striature bianche o viceversa?!

La mia moto è della prima teoria!

 

Infine, ho voluto una sella rossa con imbottitura rifatta per dare quel pizzico di aggressività che non guasta mai e per avere più confort nelle lunghe giornate in sella.

 

Ed infine una foto!

 

PS per Mario Rd03 e Varhonda: adesso avete capito perché vi ho scritto in altro post che non avrei fatto offroad all’Internazionale 2010?? B)

 

100424ataustralianrepli.jpg

 

 

Dovresti chiedere se nell'albergo prenotato sull'Isola del'Elba, si può accedere con gli animali selvatici :lol::lol:

Cmq complimenti per il lavoro veramente originale........... non passerai certo inosservato....

Dimenticavo attento solo ai bracconieri... :P

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Al cuor non si comanda.... anche se :blink: !

Breeze è un uomo DECISAMENTE contro tendenza: toglie le Shiver, monta lo SCANDALOSO silenziatore originale, una sella rossa che SICURAMENTE gli irriterà le chiappe :lol: e la stradalizza di nuovo.... mi puzza troppo!

Ma se ti becco con Twiga in livrea differente.... B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per rendere l'insieme uniforme avrei zebrato anche paramani e parafango ant.

 

già che ci sei, oltre a paramani e parafango, perchè non zebri anche il paramotore e i pneumatici? :lol: :lol:

 

che ti posso dire... decisamente originale come colorazione!!! :blink: :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Breeze ... bellissima la zebra :lol:

 

... la sella starebbe bene anche muccata ...

Modificato da FalcoAT
Link al commento
Condividi su altri siti

Ahimè! l'ho vista.... nuove foto segrete, inviatemi per mail, confermano lo scempio! speravo in una bufala, ma è proprio lei, la Twiga!! <_<

Povera amica mia, come sei ridotta; il tuo cupolino, che un tempo sfidava alto il sole, ora è penosamente abbattuto e - mesto - guarda il suolo; il tuo culetto, che era stato con tanta perizia rialzato da un chirurgo svedese, ora sembra quello di una chiattona, tant'è basso; e persino il tuo scarico, che un tempo ti faceva sommessamente ruggire (purtroppo Enzo non hai mai voluto liberarlo del dbkiller), ora è tornato ad essere quella pesante ciofeca di serie; per non parlare della sella, un pugno negli occhi!

Ma, poi, come ti ha vestita! neanche le battone da 10 euro a botta vanno in giro conciate così..

Sappi che, se giustamente vorrai cambiare padrone, avrai in me un amorevole utilizzatore che saprà apprezzare le tue doti stradali, e portarti in luoghi che il tuo precedente proprietario non ha mai voluto raggiungere; tanta paura di rovinarti in fuoristrada, e poi guarda come ti concia! :angry2:

Scusate lo sfogo, ma proprio non mi piace; la preferivo tutta nera, anche di serie, ma così non la riesco a digerire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia è uscita una zebra !!! Come diceva qualcuno qualke migliaio di anni fa... de gustibus disputandum non est...xò Breeze di disconosco da amico !!! nn lo posso fare da Africano xkè quale animale, in Africa, è + appropriato di una zebra ??? Ma la povera Twiga vedrai ke si ribellerà quanto prima... :P:P

Hai già prenotato un trasporto speciale x l'Elba e stai all'okkio, nascondila bene, xkè se la vedono allo sbarco, te la bloccano in quarantena e...allora addio Internazionale....

Cmq nn se po' gguarda proprio !!!!

Se ne dovessi avere bisogno, cara Twiga, conosco un ottimo psicologo...quindi nn indugiare !!! :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' UFFICIALE !

 

Ha preso anche il motoscafo nuovo ( zebrato pure quello )

 

fishing2.jpg

Modificato da FalcoAT
Link al commento
Condividi su altri siti

O sei molto cambiato (il breeze che conosco io non tollererebbe il paracoppa ossidato, quell'accenno di sporco in ogni dove e altri segni di trascuratezza evidenti...sti cazzi l'aria di Milano fa male ma non fino a questo punto :blink: ) o si tratta di una sola...in entrambi i casi: breeze, FAI CAGARE :lol::lol: per essere in controtendenza appena arrivi all'elba invece di farti i complimenti ti farò una bella riga sul serbatoio :P

Link al commento
Condividi su altri siti

per essere in controtendenza appena arrivi all'elba invece di farti i complimenti ti farò una bella riga sul serbatoio :P

Credo che ormai anche Breeze stia cedendo (gli anni passano per tutti!), e i segni dell'usura, la comparsa dello sporco persino sulla sua moto ne sono le più evidenti prove.

Gran brutta cosa la vecchiaia... ti fa rincoglionire e trascurare la moto.

La riga, però, se la merita Breeze, non Twiga; facciamola a lui, scegli tu dove! :lol:

Modificato da mario rd03
Link al commento
Condividi su altri siti

E' bellizzzimaaa....anzi...è anche abbastanza bassa che ci posso salire anch'io!!!

Che me la fai provare Breezeeee...tanto se cade le righe si mimetizzano!!! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'offtopic ma...

 

La Zebra é nera con le strisce bianche, o é bianca con le strisce nere ? :blink:

 

Secondo me bianca con le strisce nere

 

E sotto le strisce nere suda di più ? :blink:

 

... non saprei :lol:

 

0114290316305113zebrato.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...