Vai al contenuto

Paracarene,quali?


jaq

Messaggi consigliati

  • Risposte 69
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

io ne ho sempre uno per 07 a 07A da vendere se a qualcuno interessa........

è rikycross bianco

 

 

sono quelli brutti bianchi riverniciati di SCAVOLO?

:lol:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

sono quelli brutti bianchi riverniciati di SCAVOLO?

:lol:

 

bè brutti è soggettiva !!!! a me piacciono e montandoli la rete non copre affato la vite come dicevi!!!! io li cambio perchè ho montato un altro modello di rikycross, più alto, modificato per metterci i faretti.

 

 

la foto eccola è quella del sito dove l'ho preso

post-17706-1276604565_thumb.jpg

Modificato da Vagabondo
Link al commento
Condividi su altri siti

...io l'ho preso qualche settimana fa dalla germania. 144.95€ ma almeno con spedizione gratuita...

 

 

ho dato un occhiata al sito ma non risultano disponibili...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ne troverai di migliori !

 

Non usa i supporti del paramotore ma è fissato direttamente a proprie lastre grosse al telaio. Sia sopra che sottto.

Già solo questo ti eviterà la rottura quasi garantita del supporto del paramotore e ti evita le bestemmie ogni volta che devi tirare giu il paramotore.

 

Ai lati lascia abbastanza spazio fra paracarena e carena, inmodo che si possa tirare giu le carene senza problemi.

Lo montu una volta e rimane sempre montato.

Qualsiasi servizio compreso candele, valvole, cerburatori ecc. li fai a paracarena montato.

 

I Tubi sono massicci e cosa molto impoprtante, i tubi rimangono tubi vino alla lastra che fa da attacco al telaio.

 

Se prendi una straccionata al massimo si graffia un pò !

Se si piega quello, hai altri problemi e te ne freghi della moto.

 

Io ne ho esperimentato la stabilità alemno una ventina di volte. Sia in strada che in off...

La perte esterna avrà 20 mani di pittura ma e sempre quello !!

 

Costicchcia un pò ma se dai un occhiata cosa costano le carene vedrai che e una scemata... ;)

 

finiti di motare adesso gli sw motech su rd04, confermo tutto quello che lex ha scritto, l'unica cosa che ho notato ma che e' trascurabile a mio avviso e' che la parte interna del fianchetto tocca il tubolare la dove risvolta per connettersi alle piastre (davvero massiccie) e flette un po' (la fiancatina ovviamente)

mi preoccupava un po' la sfilatura del perno passante (ma e' una mia fissazione), vanno su bene e sono precisi come dimensioni, qualche madonna la dici sempre ma stanno proprio bene :):):)

Link al commento
Condividi su altri siti

a me la madonna è scappata solo quando una delle piastre che cercavo di montare è finita dritta dritta nel paramotore :lol:<_< cavolo...ogni volta che cade qualcosa finisce sempre là dentro!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

a me la madonna è scappata solo quando una delle piastre che cercavo di montare è finita dritta dritta nel paramotore :lol:<_< cavolo...ogni volta che cade qualcosa finisce sempre là dentro!!!

Certo.... non sapevi... l'hanno fatto apposta per raccogliere tutto quello che ti scivola di mano... vitine, cacciavitini, bulloncini, piastrine, così non rischi di perderti niente in terra..!!!! :blush::blush::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo.... non sapevi... l'hanno fatto apposta per raccogliere tutto quello che ti scivola di mano... vitine, cacciavitini, bulloncini, piastrine, così non rischi di perderti niente in terra..!!!! :blush::blush::lol::lol:

 

Questo se e solo se nelle vicinanze non c'è una canalina con griglia per lo scorrimento delle acque..... :angry2:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo se e solo se nelle vicinanze non c'è una canalina con griglia per lo scorrimento delle acque..... :angry2:

 

in entrambi i casi ovviamente a pochi minuti dalla partenza... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Oggi ho montato il paracarene della SW-Motech. Quando ho fatto l'ordine sul sito tedesco è uscito un link al loro distributore italiano che è Bikers Factory e sta ad Arezzo. Quindi l'ordine si fa in Italia. Molto efficaci e competenti, mi hanno inviato tutto molto rapidamente. È partito ieri ed è arrivato ieri! Pagato in contrassegno 156,35.

L'ho montato, appare piuttosto robusto, insomma non è fatto tirando via. Verniciatura accurata e poi tutti i fori e i componenti sono ben fatti. Meglio montarlo in due persone, a volte ti manca proprio il dito di un altro a risolvere il problema. Mi pare un'ottima spesa. Inoltre mi hanno inviato il loro catalogo, ci sono anche le pedane maggiorate in lega di alluminio con anche la parte in gomma come le originali, costano circa 80 euro.

Insomma, sono soddisfatto. Grazie a Lex per i consigli.

Saluti a tutti.

 

Polpo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che sia il migliore non c'è dubbio ma 160 euro..

 

La differenza fra il 5* e il SW-Motech e di 225 Euro !

 

Che è quello che costa un fianchetto nuovo ;)

 

Non so cosa pensi di risparmiare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con Lex, un tubolare mediocre che si spacca e magari ti spacca la carena ti fa spendere i soldi del tubolare mediocre, di un secondo tubolare più robusto e di una carena nuova. Forse è meglio spendere 50-60 euro in più e ridurre il rischio.

Saluti. Polpo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con Lex, un tubolare mediocre che si spacca e magari ti spacca la carena ti fa spendere i soldi del tubolare mediocre, di un secondo tubolare più robusto e di una carena nuova. Forse è meglio spendere 50-60 euro in più e ridurre il rischio.

Saluti. Polpo.

Sempre che il tubolare resti nella sua sede perché altrimenti i danni potrebbero essere ancora maggiori.

 

Io monto quelli della touratech e sono di una qualità indiscutibile. Ed io di cadute da fermo me ne intendo  :lol::lol::lol::lol: .

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...