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jaq

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    RD 07/a

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  1. quoto pienamente LEX....controlla prima il fusibile che sta nel codino sottosella destro....a me è successo la stessa cosa....i faston del fusibile facevano falso contatto....controlla che l'ossidazione è sempre dietro l'angolo!!!!
  2. jaq

    Sella ,esperienze

    potresti dirmi come hai svolto il lavoro con qualche foto magari? Grazie
  3. jaq

    Sella ,esperienze

    Ciao, guarda anche io ho lo stesso problema e a quanto pare, la sella non è più morbida perchè ha i suoi anni....il sito che hai elencato penso sia il miglior compromesso tra prezzo e affidabilità...io avevo pensato di trovarne una sella vecchia e modificarla con dei fogli al gel e rifarla cucire da un sellaio...il prezzo si aggira sui 100 euro. altri hanno addirittura modificato le dimensioni della sella del varadero e addirittura non vogliono scendere più qualche dritta servirebbe anche a me....anche se penso che il sito tuo elencato sia il migliore.
  4. Anche io sono curioso del prezz.La mia rd07/a non ha nulla e vorrei avere qualche indicatore di livello benzina.Grazie
  5. Hai ragione...infatti sto trovando una sella del varadero da rifare a pochi euri oppure una dell'africa sempre da rifare e sempre a pochi euri. Ciau
  6. Grande, a 10 euro dove l'hai trovata? Grazie per le dritte....
  7. Sono pienamente daccordo con te....infatti farò così....anche se per il momento è ripartita e sembra andare bene.....comunque in futuro,per evitare brutte sorprese improvvise, mi porterò dietro la pompa di ricambio....E bravo vagabondo.....e cerco di avere sempre abbastanza benzina nel serbatoio così potrò bypassare la pompa...sempre se ricapita......grazie a tutti ragazzi e se in futuro verrete in toscana tra le belle CRETE SENESI dove si fa un off incredibile, sarò lieto di offrirvi un caffè o birra che sia... AAAAAAAAAA dimenticavo.....e mi rivolgo soprattutto a chi è in possesso di una rd07/a.....ma qualcuno di voi ha qualche metodo per controllare il livello del carburante?come fate senza? e soprattutto la sella....l'avete cambiata tutti? Più vado avanti e più mi convinco che prima o poi passo al varadero 1000,tanto io faccio solo strada....e pochissimo pochissimo sterrato...ha tutti i confort che mi servono....indicatore benzina e sella più morbida....e cammina di più.... Accetto critiche...
  8. ho capito tutto...sei stato bravissimo e gentilissimo....grazie per i consigli...domattina farò le prove... riguardo al kit che dovrei comprare....quindi secondo te è solo un problema punterine? Ma a me funzionano....iniziano a fare come nel video. significa che se io provo a togliere il tubicino che esce dalla pompa e lo metto dentro la bottiglia e provo ad accendere con rubinetto aperto dovrei vedere la benzina che esce dal tubicino, giusto? se non ricordo male l'ho già fatta come prova e dal tubicino non esce un fico secco.... intanto stanotte la batteria è sotto carica...domattina faccio le prove anche con il tappo serbatoio aperto.... La cosa strana è che stamattina all'inizio si è messa in moto per circa un 10-15 minuti a minimo....poi mi sono avvicinato per regolare meglio il minimo quando si era scaldata e accelerando mi si è spenta....da lì non si è più messa in moto. Forse perchè le vaschette si erano svuotate e la pompa non funzionava dall'inizio... se qualcuno mi spiegasse come posso vedere se il relè funziona correttamente così faccio la prova....i fusibili già cambiati tutti...nella rd07/a c'è un unico fusibile da 10A che gestisce start,ingn.fuel e pompa. Grazie di nuovo.
  9. no, con il tappo aperto non ho provato....ma ho fatto le prove del grande Gianfry. tolgo il tubo dalla pompa e vedo che non esce la benzina come dovrebbe!!! Allora vado a vedere la scatola dei fusibili dove c'è il fusibile da 10 A che comanda pompa,ign. e start , lo cambio per partito preso Il fusibile l'ho trovato ma non conosco il modo di testarlo...presumo funzioni fisto che facendo le prove di messa in moto e mettendo la mano sulla pompa sento che attacca e stacca....e si surriscalda tantissimo....e ancora nulla...niente...non rimane accesa; allora mi decido di aprire il coperchietto nero della pompa per dare una bella grattatina alle punterine....quando finisco di grattare decido di provare a mettere in moto per pochi secondi per vedere se le punterine fanno il proprio dovere.... provo e noto che a volte si attacca e stacca e a volte no.... Capito ormai che devo mettere la mano al portafoglio decido di fare l'ultima prova: bypassare la pompa benzina attaccado direttamente il tubo di uscita pompa con il filtro benzina.... provo ma, ahimè....la batteria inizia a scaricarsi e quindi non sono riuscito a verificare l'ultima prova...anche se era solo una conferma e sicuramente la benzina non era sufficiente nel serbatoio per riuscire a metterla in moto. ora la batteria è sotto carica e domattina presto vado a prendere un pò di benzina per riempire il serbatoio. Io, purtroppo, sono ignorante in meccanica e quindi non saprei se il comportamento della pompa è normale....surriscaldamento e si sente mettendo il dito un tac tac.... Aiutatemi che devo andarci a lavoro tra 4 giorni.....porca miseria.... mi rimane anche di provare con il tappo aperto. preciso che il rubinetto funziona benissimo e che dal filtro benzina esce benzina. sicuramente devo cambiare la pompa....se per caso anche per voi sarà così, cosa mi suggerite di economico e funzionale da prendere nel giro di pochi giorni? Grazie
  10. impianto elettrico sembra tutto ok....ho battuto tutti i fusibili con il tester....mi rimane da vedere, prima di arrivare ad aprirla,se arrivano i 12V sulla pompa. Spero che riesco a rimetterla in moto che spendere 100€ per una nuova pompa ora non mi è proprio possibile.....
  11. la prova del fusibile l'ho fatta, anche perchè non si sarebbe messa in moto se era il fusibile da 10 A. il relè non saprei dove vederlo. Vorrei spiegarmi meglio così potete darmi aiuti corretti. Al momento della messa in moto, il motorino di avviamento gira...la pompa no!ho staccato il tubicino ma non esce nulla....ora provo ad aprirlo...speriamo bene.....
  12. Grazie, quindi pensi che sicuramente è la pompa benza? o forse potrebbe essere il relè? la benzina c'è di sicuro!!!
  13. ciao ragazzi, ho un grande problema....ho la moto che non vuole partire....stamattina dopo due settimane sono andata per metterla in moto ed è partita subito...l'ho fatta scaldare dopodichè sembrava che non pescasse più la benzina,si è spenta e non ne vuole sapere di partire....inizialmente ho pensato che qualche topolino si fosse infilato nella marmitta ma non è stato così....sono quasi certo che è la pompa di benzina....come faccio a vedere che è lei?grazie a tutti per la risposta. Ciao
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