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lucadakar

Ospite del club
  • Conteggio contenuto

    85
  • Registrato

  • Ultima Visita

Che riguarda lucadakar

  • Compleanno 08/07/1983

Profile Information

  • Sesso
    Male
  • Città
    Gardolo - Trento

Previous Fields

  • Città
    Trento
  • Provincia
    TN
  • Regione
    Trentino-Alto Adige
  • Modello @
    RD 07

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Newbie (1/14)

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Reputazione comunità

  1. Ciao Marcolino, posso riportarti la mia esperienza... Ho utilizzato per alcuni anni la mia Rd07 completamente originale fino all'ultima vite, molto contento della maneggevolezza sia su strada che in off con o senza valigie (ho quelle in alluminio). Però in alcuni casi notavo, sopratutto al posteriore, dei dondolamenti e dei trasferimenti di carico molto fastidiosi in uscita dai tornanti. (Non c'è week end che non la stiracchio per bene sui passi alpini... ) Pensando di dare una revisionata al mono, il mio meccanico di fiducia mi sconsigliò tale operazione e mi convinse a montare un mono after market(un FG). Mai acquisto fu più che azzeccato! La moto cambiò dal giorno alla notte, sostenuta in qualsiasi situazione e facilmente regolabile a piacimento con il pomello del precarico... Il passo successivo fu montare delle Showa, con molle dedicate al peso del nostro bisonte. Ero indeciso se mettere le solite molle progressive alla forcella originale, ma anche per un fattore estetico e smania di modifiche decisi per le Showa... Ora la moto dopo un pò di esperimenti e regolazioni la sento su un binario, fare curve è diventato il mio passatempo preferito!... :lol: Ora il problema è la mancanza di una ventina di cv!
  2. Ciao Aldo, in alternativa so di un officina in zona Rupe a Mezzolombardo che fa quel tipo di lavoro. Però vedo che sei un pò lontano... nel caso contattami.. Ciao!
  3. lucadakar

    RD04

    Un altro trentino, benvenuto! Molto bella la tua AT, complimenti! Mi sembrava di conoscere i posti dove è fotografata nel bosco... Ciao!
  4. lucadakar

    Carena aftermarket

    Secondo me quella carena è la più bella che si possa montare su un AT... La trovi su African Queens... il prezzo ti lascio scoprirlo da solo... .... ma prima o poi la voglio!
  5. Carlo è bellissima! simile alla mia come preparazione. ti ho mandato un pm!
  6. lucadakar

    Paracarene,quali?

    http://www.fehling.de/index.php?content=pr...d=6&lang=de io monto questo della Fehling, preso su ebay.de ho rinforzato gli attacchi del paramotore, per fotuna non l'ho mai collaudato
  7. Io ho preso l'originale Honda, pagato un botto me almeno è fatto a regola d'arte e molto stabile. Unica menata bisgona smontare i collettori per montarlo... Per acquistare prodotti SW-Motech consiglio www.bikerfactory.com Veloci, precisi e affidabili!
  8. Montato anch io il deflettore anti turbolenze, sembra strano ma quell' aggeggio toglie completamente l'aria dal pilota! Ora si sente solo il rumore del motore e delle gomme tassellate. Grazie Gianfranco!
  9. Io ho i guanti Klan riscaldati, davvero molto efficaci! Domenica scorsa percorsi 330 km con una media di 4-5 gradi, all' arrivo avevo le mani caldissime! con i guanti normali sarei stato a rischio congelamento... Tra l'altro con i guanti accesi i voltmetro segna un calo di solo 0,2 volt quindi credo meno delle manopole riscaldate. Consiglio i guanti i quanto riscaldano anche il dorso superiore della mano e le punte delle dita... Prossimo acquisto saranno i calzini riscaldati, poi sono pronto per il Treffen...
  10. Praticamente siamo alle stesse condizioni, sembra che a 4000 giri ci sia un interruttore che va in modalità vibrazioni ON. Per il resto la Regina spinge come un treno e va alla grande. Se trovo la soluzione sarai avvisato immediatamente!
  11. Una curiosità, ma quando le molle sono "usurate" possono generare vibrazioni quando la moto è in marcia? Lo chiedo perchè sulla mia RD07 sento delle microvibrazioni provenire dal motore, sopra i 4000 giri e non so più che pensare... dopo un pò mi addormentano le mani!!! Ho già controllato i soliti punti noti come paracarene, paramotore ecc ma il problema rimane. Le uniche cause che mi possono venire in mente sono ste benedette molle oppure una regolazione valvole da fare... Se non risolvo la faccio a pezzi e controllo bullone per bullone
  12. Intanto grazie per i vostri consigli, ogni volta che posto un mio problema rimango allibito dalla preparazione e disponibiltà di alcuni forumisti! Il voltmetro l'avevo collegato direttamente alla batteria, ma dopo i vostri pareri sto più tranquillo. Vorrà dire che il regolatore di scorta rimane tra i ricambi in garage! Grazie ancora! Luca
  13. Una domanda veloce: Sul voltmetro che ho montato lo scorso inverno da un pò di tempo noto che la tensione, con motore avviato e fari spenti, mentre accelero cala invece di salire. Al minimo mi da 14,1 volt accelerando arriva a 13,8 volt... è il regolatore secondo voi a fare scherzi? Avrei già per le mani un regolatore dell'x9 500 da montare... Come al solito grazie!!!
  14. Quello è una pugnalata al cuore!!! Mi interessava sapere se qualcuno sul forum la monta, perchè in rete non ho trovato una foto a morire... Magari un 2% di sconto c'è...
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