Vai al contenuto

Sta per nascere una nuova @


Pisu

Messaggi consigliati

Ciao a tutti!

 

sono un nuovo utente che si è innamorato delle @.

Ho deciso di comprarne una e di prepararla per viaggi africani, un bel po' di off e in pochino on per capirci.

 

L'idea è di comprare un bel usatone di smontarla tutta revisionarla da cima a fondo e di prepararla.

 

Da un po' di letture mi sembra che il modello migliore da cui partire è quello dal 93 in poi.

Cosa dite????

 

Visto che tanto la moto sarà da revisionare e smontare tutta io comprerei un bell'usatone con una valanga di km e poi procedo con i lavori: idea di spendere poco subito e qualcosina in + dopo.

o forse conviene prendere moto che non hanno lavorato troppo e spendere un po' di più subito e poi meno? Che dite ?

 

ciao e grazie dei consigli in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai lo spazio , l'attrezzatura, il tempo, la voglia e la capacità di revisionartela tutta (compreso aprire e rifarti il motore) allora certo che conviene trovare un mezzo rottame da sistemarti...!!!

 

Altrimenti la manodopera specializzata costa parecchio....!!!

E non sono molti quelli che sanno davvero metterci le mani...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao........informati prima a cosa vai a spendere x rifare un nuovo motore ( rifare non revisionare) at...........e poi il resto!!!........e poi ?....hai sempre una moto con i suoi anni se pur ancor valida!!!!..........ma piu' di tanto non puoi avere in potenza.......dunque a buon intenditor ....poche parole!!!ciao....Claudio :blush::blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

..........ma piu' di tanto non puoi avere in potenza.......

 

che se ne deve fare l'At della potenza?

 

...deve percaso vincere il tiratone coi fighetti davanti al bar con una GS? oppure con una morini che ti fa cascare alla prima curva?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io dovessi prendere un @ per fare fuori strada e viaggi africani sicuramente sceglierei una 03 nata appositamente per quel tipo di avventure. La scelta è data dal fatto che

 

1) costa poco comperarne una, magari già storica e se sei davvero capace a metterci le mani la puoi sistemare spendendo il giusto.

 

2) è già più alta rispetto ad una 07 il che non guasta

 

3) se leggi quà e la nel forum ti accorgerai che molti degli utenti che fanno off hanno una 03!!!!

 

4) La stessa Honda dice che andando aventi negli anni ha modificato il modello per renderla più stradale quindi meno estrema.

 

in bocca al lupo per la scelta ciao

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che tanto la moto sarà da revisionare e smontare tutta io comprerei un bell'usatone con una valanga di km e poi procedo con i lavori: idea di spendere poco subito e qualcosina in + dopo.

o forse conviene prendere moto che non hanno lavorato troppo e spendere un po' di più subito e poi meno? Che dite ?

 

Per fare come intendi fare dovresti proprio trovare una AT crepata di brutto per 100 euro e poi farla risucitare altrimenti secondo me non rende...

 

Se prendi una AT dal 93-95 (RD07) con anche 100.000 km ad un prezzo decente, te la prendi, te la godi a basta.

 

Magari, se non e gia stato fatto prinma, ci sarà da cambiare qualche disco del freno, pastiglie o frizione.

Con un minimo di lavoro controlli centralina, regolatore e fai un servizio completo a tutti i connettori eletrici ecc.

Magari una registratina (che poi rimmarrà una controllata) alle valvole e una pulita ai carbiratori.

 

Roba da poco comunque... poi vai tranquillo a fare il giro del Mondo.

 

A 100.000km una Regina a appena finito il rodaggio e von un minimo di cura per i prossimi 100.000 km sei aposto. Cosa vuoi stare li a smontare tutto e revisionare alla grande ? ;)

 

Se vuoi revisionare prenditi una Harley :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fare come intendi fare dovresti proprio trovare una AT crepata di brutto per 100 euro e poi farla risucitare altrimenti secondo me non rende...

 

Se prendi una AT dal 93-95 (RD07) con anche 100.000 km ad un prezzo decente, te la prendi, te la godi a basta.

 

Magari, se non e gia stato fatto prinma, ci sarà da cambiare qualche disco del freno, pastiglie o frizione.

Con un minimo di lavoro controlli centralina, regolatore e fai un servizio completo a tutti i connettori eletrici ecc.

Magari una registratina (che poi rimmarrà una controllata) alle valvole e una pulita ai carbiratori.

 

Roba da poco comunque... poi vai tranquillo a fare il giro del Mondo.

 

A 100.000km una Regina a appena finito il rodaggio e von un minimo di cura per i prossimi 100.000 km sei aposto. Cosa vuoi stare li a smontare tutto e revisionare alla grande ? ;)

 

Se vuoi revisionare prenditi una Harley :lol:

 

Giusto.

 

Tra l'altro i pezzi costano parecchio: rifarne una ti costa due volte quanto ti costerebbe comprarne una perfetta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lex e' proprio forte.......ti ha dato 1 idea della fama che aleggia intorno alla REGINA....

Comunque sia io prenderei quella che a 1° vista ti piace, del tipo quella cha appena la vedi dici subito...devo averla.....paragone 1 po' spartano ma che richiama altri sport antichi praticati dagli uomini in altre sedi.......

Io ho fatto cosi' con la mia 1° REGINA, l'ho vista in vetrina e l'ho bloccata subito, poi il tempo di vendere la moto che avevo a quel tempo e via subito a ritirarla.

X la 2° REGINA, la 03, mi sono affidato al baffo( al secolo Furio)...come al solito non mi ha deluso....la mia 03 in off mi fa divertire come 1 MAIALE.....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

..........

 

X la 2° REGINA, la 03, mi sono affidato al baffo( al secolo Furio)...come al solito non mi ha deluso....la mia 03 in off mi fa divertire come 1 MAIALE.....

 

Gigi, sei proprio un maiale in moto!!! :lol: :lol: in senso motociclistico, ovviamente :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e Benvenuto !

 

Il tuo e' proprio un bell' obbiettivo .. :rolleyes:

 

Prima di partire da zero comunque io fossi in te valuterei qualche '' Special '' già in vendita sul mercato .. cosi' facendo secondo me risparmieresti un po' di tempo e un po' di denaro .. e potresti già iniziare a fare qualche giretto.

 

A volte si trovano belle occasioni, soprattutto sul nostro mercatino .. ;)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti.

 

E' scattato ieri l'acquisto: due @ con 60.000 km del 98 + una smontata per pezzi di ricambio.

Una ha qualche preparazione entrambe un bel po' di lavoro da fare!! da settimana prox si parte!!!

 

vi tengo aggiornati

 

ciao egrz

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...