Vai al contenuto

Istallazione Crono-Voltometro


dynamolele

Messaggi consigliati

  • Risposte 125
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

resuscito questo 3ed...

 

sapete dirmi dove posso trovare il volmetro dell'eurasia?

 

 

Io ho montato questo: http://www.lgp-online.it/catalgp/product_i...products_id=383

 

ha la stessa grafica degli strumenti originali, funziona bene, é illuminato, costa decisamente poco. Non é studiato per l'uso in moto, cioè non é impermeabile, ma si può trovare un posto sotto il cupolino abbastanza riparato. L'ho messo al posto della spia del cavalletto(spostata in basso). Per adesso nessun problema, anzi, tutto sotto controllo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho montato questo: http://www.lgp-online.it/catalgp/product_i...products_id=383

 

ha la stessa grafica degli strumenti originali, funziona bene, é illuminato, costa decisamente poco. Non é studiato per l'uso in moto, cioè non é impermeabile, ma si può trovare un posto sotto il cupolino abbastanza riparato. L'ho messo al posto della spia del cavalletto(spostata in basso). Per adesso nessun problema, anzi, tutto sotto controllo

 

 

E sinceramente è quello che più mi piace!

 

hai fatto bene!

Riusciresti a dare qualche info per l'installazione? Magari delle foto ...

 

;);) Ciao, Antonio

.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il voltmetro della eurasia è andato fuori produzione.....dovrebbe uscire un nuovo prodotto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il voltmetro della eurasia è andato fuori produzione.....dovrebbe uscire un nuovo prodotto....

 

:angry2:

 

azz che sfigato....

 

è veramente tanto bello da vedersi quanto funzionale ed economico...

 

 

chi produttore dobbiamo marcare stretto? ...sempre l'aurasia? :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena posso uscire di casa (ora sono al letto con la varicella) vado da un fornitore a 10 km da casa a cui ho dato mandato di trovarmeli simili a quelli della eurasia....poi ti faccio sapere.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco bravo lallo nostro! facce sape' che me sta a fa' gola pure a me :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena posso uscire di casa (ora sono al letto con la varicella) vado da un fornitore a 10 km da casa a cui ho dato mandato di trovarmeli simili a quelli della eurasia....poi ti faccio sapere.

ciao

grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

OSIAMO!!!!

http://www.bestuning.com/

:D :D :D :D :D

 

 

http://www.raid-rdi.com/index.asp?sprache=englisch

Questo qui ha il rivenditore italiano a torino!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il voltmetro della eurasia è andato fuori produzione.....dovrebbe uscire un nuovo prodotto....

 

Confermo!! Gli ultimi due in magazzino li ho comprati io un paio di mesi fa...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io intanto ho trovato e comprato questo

http://cgi.ebay.it/VOLTMETRO-DIGITALE-ILLU...bayphotohosting

 

pagato 14,50 euro in negozi accessori per auto (costava 16.50)

 

l'ho preso perchè è retro illuminato ed intanto meglio che niente

 

lo vorrei montare direttamente alla batteria con un interruttore noscosto

 

non lo metto sotto chiave perchè... credo non avrebbe senso...

Link al commento
Condividi su altri siti

salve il voltmetro interessa anche a mè

 

mah all fine qualcuno l'ha preso?? e quale'??

 

locù? tu che dici?

 

cmq potremmo fare un ordine unico e prender quelli che ci servono xcon 1 spedizoone sola

 

 

che dite????

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho istallato quello dell'Eurasia;

 

messo non direttamente sulla batteria ma sul fascio di cavi che alimenta anche il trip (se nn ricordo male scappucciato il cavo verde e messo li il positivo del trip ed uno a massa ovviamente)

 

se non erro avevo fatto 1 spiegazione su come istallarlo un bel pò di tempo fà (non accorgendomi che Lallo aveva fatto lo stesso prima!!!! - e da lì è cominciato il nostro amore !)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho istallato quello dell'Eurasia;

 

messo non direttamente sulla batteria ma sul fascio di cavi che alimenta anche il trip (se nn ricordo male scappucciato il cavo verde e messo li il positivo del trip ed uno a massa ovviamente)

 

se non erro avevo fatto 1 spiegazione su come istallarlo un bel pò di tempo fà (non accorgendomi che Lallo aveva fatto lo stesso prima!!!! - e da lì è cominciato il nostro amore !)

 

 

quindi l'hai messo sotto chiave....

 

ma non è preferibile metterlo direttamente collegato alla batteria? in modo da verificare i valori che arrivano ad essa?

 

metterlo sottochiave io dovrei ottenere i valori che poi la batteria rilascia?

 

oppure il trip è direttamente collegato alla batteria?

 

ho una rd04 senza trip naturalmente e mi sto creando un circuito diretto alla batteria con tanto di interruttore nascosto, o forse ho la possibilità di metterlo sottochiave e reperire i valori che arrivano direttamente dal regolatore? come sulla batteria appunto?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate.... ma la tensione che arriva ad una batteria.... non è che entra da una parte ed esce da un'altra.... come da un rubinetto...!!! :lol::lol:

 

Mi sembra ci sia un po' di confusione in merito....!!! :rolleyes::rolleyes:

 

Se io mando 25 Volt. alla batteria... li manderò anche a tutto il resto dell'impianto che è in parallelo....!!! Lei (per fortuna che c'è) inizialmente cercherà di assorbire il rialzo di tensione mettendosi a bollire fino a scoppiare.... ma per un po' riuscirà a mantenere la tensione dell'impianto a valori ancora sopportabili dal resto degli utilizzatori (leggi centraline)

 

La batteria è solo uno dei tanti elementi che sono collegati al mio generatore/regolatore... se questo impazzisce, e si mette a mandare 25 Volt. li manderà in tutto l'impianto... quindi da qualsiasi perte prelevi la misura della tensione leggerò cosa arriva dal regolatore...!!!!

 

Massimo massimo potrà esserci la caduta di tensione di qualche millivolt se sarò molto distante dalla batteria, quindi, non vedo perchè complicarsi la vita andando a prendere una misura sulla batteria che invece posso trovare a 20cm. di distanza, anzi.... la metterò pure sotto chiave.... altrimenti dovrò anche ricordarmi aggiungere e poi di accendere e spegnere un altro interruttore...!!!!

 

E' Chiaro...????? :blush::blush:

 

 

 

 

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

si vabe'.... ma nunt'encazza' per ste cose!

:D :D :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

si vabe'.... ma nunt'encazza' per ste cose! :D:D:D:D:D
No No... io non mi incazzo mai... non mi conosci ancora altrimenti lo sapresti.... :blush::blush:

 

Al massimo mi dispero un po' quando leggo certe cose.... :rolleyes::rolleyes:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate.... ma la tensione che arriva ad una batteria.... non è che entra da una parte ed esce da un'altra.... come da un rubinetto...!!! :lol::lol:

 

Mi sembra ci sia un po' di confusione in merito....!!! :rolleyes::rolleyes:

 

Se io mando 25 Volt. alla batteria... li manderò anche a tutto il resto dell'impianto che è in parallelo....!!! Lei (per fortuna che c'è) inizialmente cercherà di assorbire il rialzo di tensione mettendosi a bollire fino a scoppiare.... ma per un po' riuscirà a mantenere la tensione dell'impianto a valori ancora sopportabili dal resto degli utilizzatori (leggi centraline)

 

La batteria è solo uno dei tanti elementi che sono collegati al mio generatore/regolatore... se questo impazzisce, e si mette a mandare 25 Volt. li manderà in tutto l'impianto... quindi da qualsiasi perte prelevi la misura della tensione leggerò cosa arriva dal regolatore...!!!!

 

Massimo massimo potrà esserci la caduta di tensione di qualche millivolt se sarò molto distante dalla batteria, quindi, non vedo perchè complicarsi la vita andando a prendere una misura sulla batteria che invece posso trovare a 20cm. di distanza, anzi.... la metterò pure sotto chiave.... altrimenti dovrò anche ricordarmi aggiungere e poi di accendere e spegnere un altro interruttore...!!!!

 

E' Chiaro...????? :blush::blush:

grazie gianfranco

 

il tuo intervento pur se a qualcuno :rolleyes: può aver dato l'impressione di uno sfogo mestruale.... :D

 

per me è stato molto chiaro, preciso e circonciso :blush:

 

non mastico elettronica e il mio intervento con richiesta di chiarimento implicita ne è una dimostrazione

per cui mi accingerò a mettere un voltmetro sotto chiave

 

parlando con amici di altri forum ho saputo che per illuminare il voltmetro l'uscita della lampadina la devo collegare al cavo che alimenta i fari.... :)

 

solo che per il momento ho un voltmetro retroilluminato con presa dell'accendisigari.... :angry2:

 

o lo smonto cercando di capirci qualcosa sperando di individuare il cavo che porta all'illuminazione dello stesso oppure lo lascio sempre retroilluminato acceso....

 

grazie per tutto!! :)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbe'.... chiarito che non stavi sclerando (cosa che a me capita spessissimo!), adesso sei condannato a fare la mdifica a tutti i membri del motoclub!

:D :D :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie gianfranco

parlando con amici di altri forum ho saputo che per illuminare il voltmetro l'uscita della lampadina la devo collegare al cavo che alimenta i fari.... :)

solo che per il momento ho un voltmetro retroilluminato con presa dell'accendisigari.... :angry2:

o lo smonto cercando di capirci qualcosa sperando di individuare il cavo che porta all'illuminazione dello stesso oppure lo lascio sempre retroilluminato acceso....

grazie per tutto!! :)

Personalmente non cercherei di smontarlo... anche se l'idea di poter gestire l'illuminazione del display indipendentemente dal funzionamento dello strumento è carina... ma ho paura che sminchiandolo ti ritrovi con un sacco di pezzetti che non stanno più insieme...!!! Inoltre dovresti portargli 2 alimentazioni distinte... una per il funzionamento del volmetro presa da un punto che abbia tensione come accendi il quadro e l'altra che arriva dal cavo che alimenta i fari... per l'illuminazione. Nahh... troppi fili che girano... lascialo sempre illuminato... mal che vada col tempo si brucierà la lampadina... ma se è il tipo che ho in mente... le indicazioni sono date anche dai 3 led che sono molto più visibili e immediate... Noti molto prima una spia rossa che si accende che non il dover leggere di continuo il valore numerico.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbe'.... chiarito che non stavi sclerando (cosa che a me capita spessissimo!), adesso sei condannato a fare la mdifica a tutti i membri del motoclub!

:D:D:D:D:D

Vabbène.... Tu smonti e rimonti i cupolini, staffi e trovi il posto dove piazzare il volmetro a seconda delle preferenze e del modello.... io penso a collegare i fili....!!!!! :rolleyes::rolleyes::P:P:P:P:P:P
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Allora, l'unico voltmetro che si riesce a trovare sul mercato è quello segnalato da LOCURA, il mio fornitore riesce a farmi lo stesso sconto che fanno su quel sito e infatti me lo sono accattato a 30 euro.

 

L'ho provato.....l'unico grosso problema è che ha tre fili (rosso, arancione e nero) allora le istruzioni dicono di collegare il rosso al 12 volt il nero a massa e l'arancione sotto chiave al 12 volt., ma lui si accende e si spegne con lo girare della chiave ma l'orario non rimane memorizzato......(GRANDE BOIATA) allora ho messo l'arancione al 12 volt diretto e il rosso sotto chiave........così funziona tutto anche l'orario ma quando spegni la moto (giustamente) lui non si spegne (anche l'illuminazione rimane accesa) creando un assorbimento di corrente che a lungo andare scarica la batteria (di poco ma la scarica) . Allora ho dovuto rinunciare all'orario e collegare sia l'arancione che il rosso al 12 volt sotto chiave.

 

lamps

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...