Vai al contenuto

Istallazione Crono-Voltometro


dynamolele

Messaggi consigliati

L'ho comprato! Lo aspetto a giorni, pubblicherò una foto ad installazione ultimata! Grazie ancora

 

 

Partenza da Hong Kong ... :P

.

Comunque le persone del sito segnalato sono gentilissime e disponibilissime. Direi persone serie!

.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 125
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Partenza da Hong Kong ... :P

.

Comunque le persone del sito segnalato sono gentilissime e disponibilissime. Direi persone serie!

.

uella..allora possiamo metterci comodi...ci sarà un pò da aspettare prima di vedere una foto :P

Link al commento
Condividi su altri siti

però, mica è male....se non fossi molto vintage, e se non avessi una moto con tutta la strumentazione analogica.....!

 

diciamo che sono più per soluzioni tipo questa:

 

cruscotocopy.gif

 

Chiaramente è una fotoscioppata di un minuto, non sono in grado di fare cose migliori...!!

Modificato da robbello
Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho già detto in passato: con un bello strumento analogico ne guadagnerebbe di certo l'estetica!

.

:P

.

Ma la praticità, a volte ......... :rolleyes:

.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi sa che comprerò, quando capirò come fare a collegarlo (:P), uno di quei semplici voltmetri digitali piccolini che indicano solo la tensione..in modo da infilarlo sopra alla scatolina della spie.

A meno che non mi venga qualche idea per inglobare uno di quelli delle foto sopra...appollaiato sopra al trip non mi piace un granchè...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

questa mattina ho montato un voltmetro come quello fotoscioppato da robbello ed il risultato e simile

p.s non riesco a postare le foto per farvi vedere il risultato ed il funzionamento

sapete dirmi come fare

ciao ciao B)

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco fatto ci sono riuscito

questo è il risultato finale

 

img4270f.jpg

 

 

ciaociao

 

E' esattamente uguale a quello che ho installato io, con i medesimi colori della strumentazione originale, lo avevo trovato come ricambio della Honda Goldwing 1800 su un sito taiwanese, tu dove lo hai trovato perchè il mio ha qualche problema e forse dovrò sostituirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' esattamente uguale a quello che ho installato io, con i medesimi colori della strumentazione originale, lo avevo trovato come ricambio della Honda Goldwing 1800 su un sito taiwanese, tu dove lo hai trovato perchè il mio ha qualche problema e forse dovrò sostituirlo.

Anch' io l' ho uguale ma l' ho montato a destra del termometro acqua fissandolo al dado della freccia.

Nonostante non sia impermeabile e non troppo preciso ( ha uno scarto di circa 1 volt rispetto al tester) fa il suo porco lavoro.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

è esattamente come il mio, salvo che per le banda colorate di rosso che io non ho;

 

comunque questi strumenti - lo ripeto per gli interessati- conviene comprarli specifici per la nautica ( resistono molto meglio all'acqua di mare, figuriamoci a quella piovana) il mio voltmetro è di marca Faria e costa meno di trenta euro; quando monterò la strumentazione bianca ( si, diventerò gay pure io) lo ricomprerò con sfondo bianco ( quello della fotoscioppata)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Voltmetro digitale arrivato .......... ancora vari giorni fa .... :blush:

 

Per il momento lo ho installato solo sulla KTM Adventure.

 

Prossimamente anche sulla AT (sto realizzando la staffa di supporto ...... B) )

.

A me l'effetto estetico non dispiace per nulla ..... :P :P :P :P

.

 

http://www.africatwinclub.org/public/forum...st&p=154901

.

.

Ciao, Antonio

.

.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Come vi avevo promesso, ecco le foto installazione voltmetro su AT.

 

Ci è voluto un po' di tempo per fare la staffa :blush: ........... ma alla fine ci sono arrivato:

 

Vi allego un paio di foto.

 

hpim2387f.jpg

 

hpim2384b.th.jpg

 

hpim2389c.th.jpg

 

 

 

 

Per chi volesse vedere altre foto, ecco il link dell'album:

 

http://img130.imageshack.us/g/hpim2388d.jpg/

 

Ciao, Antonio

.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come vi avevo promesso, ecco le foto installazione voltmetro su AT.

Ci è voluto un po' di tempo per fare la staffa :blush: ........... ma alla fine ci sono arrivato

http://img130.imageshack.us/g/hpim2388d.jpg/

Ciao, Antonio

Criticare è sempre facile... ma non prenderla come una critica... (bellissima staffa)

Mah... se gli mettevi 2 pezzetti di biadesivo e lo attaccavi direttamente sopra il Trip non era più meglio assai...??? :blush::blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

Criticare è sempre facile... ma non prenderla come una critica... (bellissima staffa)

Mah... se gli mettevi 2 pezzetti di biadesivo e lo attaccavi direttamente sopra il Trip non era più meglio assai...???

:blush::blush:

 

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

 

.

.

Quelle era stata la versione 1.0!

.

Avevo messo un biadesivo sul trip e pure il velcro per staccarlo agevolmente.

Ma la soluzione non mi entusiasmava più di tanto. Per due motivi: l'inclinazione dello strumento era fissa e poi la parte superiore del trip è leggermente arcuata, per cui dovevo aumentare lo spessore del biadesivo ai lati destro e sinistro.

Allora ho fatto la versione 1.1! B)

.

Ho sempre la fissa di fare soluzioni reversibili. Se noti il fissaggio alla staffa è ancora fatto con il velcro (quello tipo telepass della 3M che è meno ballerino di quello che trovi normalmente in commercio ....).

Per fare la staffa ci ho messo un mese (pigrizia!), ma ora mi soddisfa. :P :P :P

.

Che ci vuoi fare, Gianfranco .... sono fatto così .......... :P :P :P :P

 

Ciao, Antonio

.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Quelle era stata la versione 1.0!

.

Avevo messo un biadesivo sul trip e pure il velcro per staccarlo agevolmente.

Ma la soluzione non mi entusiasmava più di tanto. Per due motivi: l'inclinazione dello strumento era fissa e poi la parte superiore del trip è leggermente arcuata, per cui dovevo aumentare lo spessore del biadesivo ai lati destro e sinistro.

Allora ho fatto la versione 1.1! B)

Ho sempre la fissa di fare soluzioni reversibili. Se noti il fissaggio alla staffa è ancora fatto con il velcro (quello tipo telepass della 3M che è meno ballerino di quello che trovi normalmente in commercio ....).

Per fare la staffa ci ho messo un mese (pigrizia!), ma ora mi soddisfa. :P:P:P

Che ci vuoi fare, Gianfranco .... sono fatto così .......... :P:P:P:P

Ciao, Antonio

:lol::lol::lol::lol::lol: io invece, proprio per pigrizia, adoro il biadesivo...!!!

Ci ho già attaccato di tutto... dal volmetro, alla presa accendisigari... tra un po' ne metterò anche un pezzo sotto il sedere...!!!

 

Infatti avevo proprio pensato al Dual-Lok che essendo più spesso compensava la curvatura del trip...!!!

Va bene così... prima di tutto deve soddisfare te..!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Dopo lotte furibonde, spruzzi di stagno, lingue di fiamme etc.etc. ecco a cosa sono giunto io :

 

img0316p.jpg

 

Lo strumento è un modello nautico marca Faria acquistato da un negozietto vicino al porto, prezzo 28€

 

L'ho fissato ricavando una staffetta con un pezzo di reggetta d'acciaio opportunamente piegata su un tubo di plastica di diametro inferiore a quello dello strumento (il diametro dello strumento è 52mm).

 

Per proteggerlo meglio da eventuali scrosci d'acqua gli ho fatto un cappottino di sky recuperato dal rivestimento della sella di un varadero (sacrificata per adattarla all'@, a breve le foto). Il risultato assomiglia alla guaina che protegge le connessioni delle frecce, subito dietro il fianchetto dx.

 

Devo ringraziare tutti per i consigli e in particolare "uno" per avermi seguito passo passo...Thx!!!!!

 

Adesso vado a litigare con la presa accendisigari !!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente belli, complimenti a tutti e 2;

 

x TRex: è un modello impermeabile o è il classico da cruscotto auto adattato alla nostra Africozza?

 

 

Non è impermeabile ... :mellow:

Ho termoformato la plastica del contenitore (in pratica basta un phon bello caldo ... B) ) creando una specie di cappuccio protettivo per quando piove.

.

.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...