Wolvering Inviata 2013 Agosto 11 Segnala Share Inviata 2013 Agosto 11 Ma se si elimina una maglia ? è una cosa fattibile? probabilmente si ricupera qualcosa , perchè sembra sconsigliato aumentare i denti del pignone tra l'altro mi sembra che il 17 denti non ci sta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lex Inviata 2013 Agosto 11 Segnala Share Inviata 2013 Agosto 11 Ma se si elimina una maglia ? è una cosa fattibile? probabilmente si ricupera qualcosa , perchè sembra sconsigliato aumentare i denti del pignone tra l'altro mi sembra che il 17 denti non ci sta. È talmente consigliato che io ho messo il 15 denti Secondo me per chi fa tanta autostrada a 160 km/h va be.... potrebbe foooorse anche far senso allungargli un po il passo. Foooorse eh.. Perche tanto con 3 denti piu di corona scenderebbe di miseri 500 giri. Ma che pensi di risolvere con 500 giri in meno? Però perde parecchio di ripresa e la nostra di ripresa non è che ne abbia da regalare. Poi il V2 i giri alti, se si vogliono chiamare alti, non è che gli faccino tanto male. Se poi in autostrada vai a 120-130km/h puoi benissimo lasciar perdere e tenerti la originale. Se invece fai un po di off e giri spessi nelle rurve ei tornanti in montagna allora accorcia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lex Inviata 2013 Agosto 11 Segnala Share Inviata 2013 Agosto 11 Ma se si elimina una maglia ? è una cosa fattibile? probabilmente si ricupera qualcosa , perchè sembra sconsigliato aumentare i denti del pignone tra l'altro mi sembra che il 17 denti non ci sta. E che pensi di recuperare con una maglia in meno ? Recuperi una maglia e basta Poi non ne puoi togliere solo una se no non riesci a chiuderla. O ne togli due o niente. Comunque semai prima prova. Dovrebbe andare. Al limite vai dall mecca che ha l'atrezzo e sa usarlo e fattela accorciare e ri chiudere come si deve. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolvering Inviata 2013 Settembre 2 Segnala Share Inviata 2013 Settembre 2 Sono andato un po in giro per comperare un trittico ma tutti mi vogliono vendere il PBR perchè mi dicono che non trattano la DID anche un concessionario i Honda mi ha detto che ha PBR pignone e corona chiaravalle,questo ricerca l'ho fatta a Genova. Che ne dite? della PBR? Un'altra domanda....la catena per le nostre moto è una 124 maglie ma quando vine venduta di solito ha una maglia in più? Se monto una corona di 44 denti la catena originale è troppo lunga? Ho visto dei kit completi con l'attrezzo chiudi e apri catena ma è difficile chiudere la catena con l'attrezzo? grazie dell'aiuto ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
freddy78 Inviata 2013 Settembre 5 Segnala Share Inviata 2013 Settembre 5 Dopo aver seguito la discussione ed avendo un paio d'orette libere ho smontato anch'io il trittico per verificare l'usura del millerighe.. RD04 del '90 con all'attivo quasi 80k km segnati (originali credo siano di piu') dato che io sono il proprietario numero 9.. Pignone sunstar con catena did Non mi sembra affatto malaccio, anzi.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guillaume Inviata 2014 Gennaio 17 Segnala Share Inviata 2014 Gennaio 17 Scusate se riapro questa discussione, ma anche io sono afflitto da questo problema e purtroppo, nonostante tutte le dritte che qui ha dato lex, non sono ancora riuscito a capire quale stato di usura abbia il mio millerighe. Vi posto perciò alcune foto sperando di riuscire a venirne a capo grazie per l'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolvering Inviata 2014 Gennaio 17 Segnala Share Inviata 2014 Gennaio 17 Se vedi l'intera discussione, come sicuramente avrai fatto, mi sembra un po nella media. Quanti Km pensi che ha la moto? Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
seal-69 Inviata 2014 Gennaio 17 Segnala Share Inviata 2014 Gennaio 17 Un fase 2............ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guillaume Inviata 2014 Gennaio 17 Segnala Share Inviata 2014 Gennaio 17 la moto ha 95000 km in caso di fase 2 mi sembra sia consigliato incollare giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stacco93 Inviata 2014 Gennaio 28 Segnala Share Inviata 2014 Gennaio 28 Vorrei sapere: qual 'è la giusta posizione del pignone rispetto al millerighe? Mi spiego meglio: normalmente starebbe tutto spinto avanti (verso la moto) o tutto spinto indietro (verso di me)? Ho notato che fra le due posizioni c'è una variazione di 1 mm circa; poca roba, ma la differenza c'è. Magari forse mentre la catena gira il pignone si muove sull'asse avanti e indietro..non so, ditemi voi. grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Motociclista Inviata 2015 Febbraio 24 Segnala Share Inviata 2015 Febbraio 24 Buongiorno, mi serviva proprio questa discussione, stavo dando un pulita alla moto e ho notato questo gioco del pignone: http://vid1374.photobucket.com/albums/ag407/marvekk/Africa%20Twin/VID_20150117_1219181_zpsqgg4p1w1.mp4 Sono rimasto molto impressionato dall'entità del gioco e sapendo del noto problema dell'usura dei denti pignone ho smontato tutto per controllare, solo che non ho esperienza su questa moto. Così ad occhio non sembrerebbe così male. Forse un stage1/2 ?? Allego delle foto: Mi mancano le foto del pignone , se pensate siano utili le posto. Quale sarebbe a questo punto la migliore soluzione?? Pignone nuovo originale e continuare finchè tiene?? Grazie a tutti , ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skatafossy Inviata 2015 Febbraio 24 Segnala Share Inviata 2015 Febbraio 24 La foto del pignone non serve....l'usura è molto evidente la cementazione superficiale è andata e ora procederà in modo esponenziale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Motociclista Inviata 2015 Febbraio 24 Segnala Share Inviata 2015 Febbraio 24 Un po di ottimismo?????????? Si potrebbe ancora reimpacchettare tutto con una bella spalmata di loctite?? Pignone nuovo ovviamente. Inviato dal mio SM-T310 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skatafossy Inviata 2015 Febbraio 24 Segnala Share Inviata 2015 Febbraio 24 Un po di ottimismo?????????? Si potrebbe ancora reimpacchettare tutto con una bella spalmata di loctite?? Pignone nuovo ovviamente. Inviato dal mio SM-T310 utilizzando Tapatalk Ottimismo se appunto non si interviene in modo efficace non ci può essere, sarebbe illusione. Per il mio nonostante i suoi 160.000 km sono estremamente ottimista . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luore Inviata 2015 Marzo 7 Segnala Share Inviata 2015 Marzo 7 Questo è il mio millerighe che ogni tanto ingrasso. La prima foto e di circa 3 anni e circa 15000 Km fa la seconda e la terza sono di oggi; mi sembra che l' usura sia invariata. Sempre che le foto sino visisbili, che ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skatafossy Inviata 2015 Marzo 7 Segnala Share Inviata 2015 Marzo 7 Questa è la scala postata da LEX .....direi che il tuo è appena appena più segnato della prima foto e comunque non noto differenze sostanziali fra la tua prima e le altre 2. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCOOO Inviata 2015 Aprile 14 Segnala Share Inviata 2015 Aprile 14 scusate se la domanda è proprio da nubbio, ma non ho capito una cosa: Se il milleriche fosse intatto, si avrebbe a prescindere un giuoco, come mostrato nel video del primo post, perchè mamma honda ha voluto così, oppure no? ? Trattasi del famoso giuoco sull'asse che a lungo andare mina il millerighe ? grazie ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skatafossy Inviata 2015 Aprile 14 Segnala Share Inviata 2015 Aprile 14 scusate se la domanda è proprio da nubbio, ma non ho capito una cosa: Se il milleriche fosse intatto, si avrebbe a prescindere un giuoco, come mostrato nel video del primo post, perchè mamma honda ha voluto così, oppure no? ? Trattasi del famoso giuoco sull'asse che a lungo andare mina il millerighe ? grazie ciao Diciamo che non sarà tutta colpa sua ma certo non aiuta....praticamente il gioco del piastrino di ritegno nella sua gola "causa" il gioco assiale del pignone, basterebbe costruire un piastrino che ci vada serrato ed il pignone non avrebbe più gioco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCOOO Inviata 2015 Aprile 15 Segnala Share Inviata 2015 Aprile 15 Diciamo che non sarà tutta colpa sua ma certo non aiuta....praticamente il gioco del piastrino di ritegno nella sua gola "causa" il gioco assiale del pignone, basterebbe costruire un piastrino che ci vada serrato ed il pignone non avrebbe più gioco. ..quindi...anche se il millerighe è intatto, è possibile avere quel giuoco mostrato nel video al 1° post ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lex Inviata 2015 Aprile 15 Segnala Share Inviata 2015 Aprile 15 ..quindi...anche se il millerighe è intatto, è possibile avere quel giuoco mostrato nel video al 1° post ? Direi proprio di NO ! Se montassi un pignone su un millerighe discreto come in fine è quello dell primo post (non sarà proprio perfetto ma neanche malaccio) porterei in dietro il pignone e ne monterei uno di un altra marca. Pur considerando l'usura dell millerighe, il pignone dovrebbe semai avere solo un minimo gioco girandolo il pignone in avanti o in dietro. Il diametro del millerighe con l'usura non è cambiato. Nel filmino pero si vede proprio che il pignone ci balla in tutti i versi e che fra diametro del pignone e quello del millerighe c'è una bella diferenza. Un minimo gioco è normale, in fondo deve essere montabile, ma non cosi... Che i pignoni originali non siano i piu precisi (pur considerando le solite toleranze di fabricazione inevitabili) non è nuovo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCOOO Inviata 2015 Aprile 15 Segnala Share Inviata 2015 Aprile 15 thank you Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skatafossy Inviata 2015 Aprile 15 Segnala Share Inviata 2015 Aprile 15 Come dice Lex assolutamente no...io parlo di quel gioco assiale "avanti -indietro" sull'asse che è dato dal gioco che ha il piastrino dentro la sua scanalatura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCOOO Inviata 2015 Aprile 15 Segnala Share Inviata 2015 Aprile 15 ok..grazie..per la precisazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gda Inviata 2015 Giugno 5 Segnala Share Inviata 2015 Giugno 5 http://it.tinypic.com/view.php?pic=pmw5k&s=8 Dal tablet purtroppo non riesco a fare meglio di così. In molte discussioni si è letto della saldatura come soluzione all usura dell'albero del cambio e quindi al relativo accoppiamento albero pignone. Purtroppo si parlava sempre di amici di amici e mai nessuno che avesse presentato prova fotografica. Ebbene per puro caso in una pagina facebook ritrovo questo documento fotografico, la cui apertura è sconsigliata ai più sensibili ed ai deboli di cuore. Il nome della pagina è meccanico di m....da , il che la dice lunga. Buona visione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lex Inviata 2015 Giugno 5 Segnala Share Inviata 2015 Giugno 5 http://it.tinypic.com/view.php?pic=pmw5k&s=8 Dal tablet purtroppo non riesco a fare meglio di così. In molte discussioni si è letto della saldatura come soluzione all usura dell'albero del cambio e quindi al relativo accoppiamento albero pignone. Purtroppo si parlava sempre di amici di amici e mai nessuno che avesse presentato prova fotografica. Ebbene per puro caso in una pagina facebook ritrovo questo documento fotografico, la cui apertura è sconsigliata ai più sensibili ed ai deboli di cuore. Il nome della pagina è meccanico di m....da , il che la dice lunga. Buona visione Bisognerebbe conoscere la storia che c'è dietro... La saldatura è sempre l'ultima scelta, cioè da applicare se il millerighe è proprio finito e si tratta di regalare 30-40.000km ad un africa condannata a morte. In quel caso il meccanico forse non sraebbe stato tanto di me...da ma da ringraziare. Quanto pare ha tenuto. Se poi invece la moto fosse stata comprata da un meccanico e al primo cambio del trittico ci si trova davanti a quel pignone li, il titilo dela pagina non basterebbe neanche. ora vado a prendrmi 2 goccie di camlante e provo a credere nella prima versione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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