Vai al contenuto

Vibrazioni al manubrio


Spectrum72

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

faccio una domanda un po' strana...

 

sopra i 6000 rpm alla mia @ vibrano parecchio le manopole del manubrio dando un certo fastidio alle mani dopo molti km... :angry:

Qualcuno ha mai modificato o pensato di modificare le manopole o i pesi per migliorare la situazione? B)

 

Per me è uno dei pochi difetti di questa moto... devo fare qualcosa assolutamente! ;)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sicuro che la moto non necessiti di 1 bel tagliando???

Anche solo registrazione valvole ecc che possono incidere sulle vibrazioni ai diversi regimi.

Se e' tutto ok la moto non dovrebbe avere tali forti vibrazioni al manubrio.

Le senti anche sulla pedane? E su quelle del passaeggero?

Gomme bilanciate bene? Cuscinetti in ordine?

W la REGINA.

gigineb

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sicuro che la moto non necessiti di 1 bel tagliando???

Anche solo registrazione valvole ecc che possono incidere sulle vibrazioni ai diversi regimi.

Se e' tutto ok la moto non dovrebbe avere tali forti vibrazioni al manubrio.

Le senti anche sulla pedane? E su quelle del passaeggero?

Gomme bilanciate bene? Cuscinetti in ordine?

W la REGINA.

gigineb

 

 

Uhm.... grazie dei suggerimenti, ora inizio a preoccuparmi! Non dovrebbe essere un problema di ciclistica, però potrebbe essere collegato al motore, vedremo dopo i prossimo tagliando!

 

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere anche un paracarena montato leggermente storto che porta vibrazioni al telaio. Cuscinetto sterzo o pure i silent-bloc nel ponte, dove e fissato il suporto del manubrio.

Al limite, hai mica tolto o perso i pesi al manubrio (anche se mi pare che non servino un tubo) ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm.... grazie dei suggerimenti, ora inizio a preoccuparmi! Non dovrebbe essere un problema di ciclistica, però potrebbe essere collegato al motore, vedremo dopo i prossimo tagliando!

 

ciao!

 

 

ce l'hai un amico con la stessa moto?

pravala o fa provare la tua...a volte sono solo fissazioni ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ce l'hai un amico con la stessa moto?

pravala o fa provare la tua...a volte sono solo fissazioni ;)

 

 

Ma come mai ti intendi di fissazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Spectrum:per esperienza personale,le vibrazioni che provavo erano dovute allo scalinamento tei tasselli sulla gomma anteriore(sahara enduro 3),e antecedentemente sulle t66 michelin.cosa che è sparita montando gomme nuove (karoo t ).l'importante è una buona equilibratura.....poi....non so a che livello stai con le gomme e sopratutto che gomme hai. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse è un falso problema; venendo da un DR monocilindrico (gran moto! :P ) forse avevo troppe aspettative riguardo alle vibrazioni (zero :blink: ) sul bicilindrico!

 

Comunque i pesi sono sempre lì (dovrebbero proprio smorzare le vibrazioni!) e la gomma ant (Anakee) è seminuova!

Vedremo se cambia qualcosa dopo il tagliandone dei 45.000 km...

 

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
Forse è un falso problema; venendo da un DR monocilindrico (gran moto! :P ) forse avevo troppe aspettative riguardo alle vibrazioni (zero :blink: ) sul bicilindrico!

 

Comunque i pesi sono sempre lì (dovrebbero proprio smorzare le vibrazioni!) e la gomma ant (Anakee) è seminuova!

Vedremo se cambia qualcosa dopo il tagliandone dei 45.000 km...

 

ciao!

 

:blush:

Ripesco questa vecchia discussione in quanto anche la mia RD07 ha forti vibrazioni provenienti dal motore sopra i 5000 rpm...

 

Praticamente viaggiare sopra i 110-120 orari è un impresa.

 

Spectrum come hai risolto??? Anche la mia ha 40k km!

 

Ho controllato per esclusione paramotore e paracarene ma con scarsi risultati...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
montate i paramani acerbis con anima in metallo, sparisce tutto

 

( anche i soldi nel portafogli, mortacci....)

 

dici? proverò anche questa soluzione... al momento ho degli Acerbis con anima in plastica

Link al commento
Condividi su altri siti

dici? proverò anche questa soluzione... al momento ho degli Acerbis con anima in plastica

 

le vibrazioni ci sono e ci saranno sempre,se ne parla nei test effettuati sulle moto !!!

 

 

ora....., se percorri 500\ 700 km tutto d un fiatoa 7000rpm e normale che quando ti fermi hai le mani decisamente intorpidite e formicolanti, se invece anche a basso regime e come se avessi un tesmed attaccato agli avambracci .. :P darei una controllata ai silent blok del motore-telaio: spalancando il gas da fermo si dovrebberero avvertire le vibrazioni anomale.

 

ad ogni modo credo credo ke il consiglio giusto lo avesse dato TALINO prova la moto di un altro e poi giudica .

 

io ho montato dei contrappesi di un vecchio cbr ,sono un po piu pesanti ,e nn ho grossi problemi, cmq li ho montati perche gli originali sono rimasti in autostrada  :lol:

 

ciao gianluca

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...